ADEGUAMENTO CDB

ilMerloSagace

Popolano
Ecco la risposta @Serghio.... (a parte il fatto che a me non risulta sta roba delle spedizioni, vince solo la gilda in cui tutti i partecipanti fanno 64 step, non la gilda più grossa)
Tutto sto discorso è totalmente senza senso, si punta il dito contro il sistema e non sulla gilda piccola che non vuole crescere, non si vuole organizzare, non vuole arruolare, non vuole evolversi.... ma diamo pure sempre la colpa a qualcun altro se le cose vanno storte, qualche divinità arriverà di sicuro a soccorrerci
Si avevo letto, ma nelle spedizioni si incontrano gilde con numero membri simile, proprio perché ci sono un limite di incontri da fare.
Rendere anche i CdB così diventa solo una spedizione più dinamica, che poi con le gilde di un solo mondo è complicato.
 

Rubicone

Contadino
...a parte il fatto che a me non risulta sta roba delle spedizioni, vince solo la gilda in cui tutti i partecipanti fanno 64 step, non la gilda più grossa...
E' corretto, La composizione delle otto gilde considera la priorità di avere gilde con una quantità possibilmente allineata di player, perchè ha come fondamento il completo gioco di squadra e di tutti. La non collaborazione di uno o più pesa e può essere determinante (certo che lo è in ogni dove), ma il danno non è sanabile da nessun altro della gilda. Inoltre l'eccessiva differenza numerica sposterebbe il vantaggio a favore della minore, in modo proporzionale al divario stesso.

Nei campi non sono le singole vittorie o negoziazioni positive a dare punteggio, ma i PV del settore conquistato, gioco completamente diverso dove si tiene conto di altre capacità, maggiormente di gruppo, piuttosto che individuali, ma nessuna esclusa.
 

Comes90X

Popolano
In più nelle spedizioni è più fattibile accorpare Gilde con numerosità simile perchè tutti i mondi di gioco si possono sfidare, mentre nei campi ogni mondo è a sè e difficilmente ci può essere un matching tra numerosità e punti lega, che non hanno una correlazione lineare
 
la giraffa col collo corto mangia le foglie piu basse xchè la giraffa col collo lungo non riesce ad abbassarsi....si chiama evoluzione
Darwin si sta rivoltando nella tomba
E siamo giunti alla conclusione che ci son foglie per tutti.
Visto l'andazzo della discussione, è evidente che avrei dovuto esplicitare l'ovvio ed implicito assunto di partenza.
diamo pure sempre la colpa a qualcun altro se le cose vanno storte, qualche divinità arriverà di sicuro a soccorrerci
sì, è la stessa che in condizioni di scarsità di risorse produce le foglie basse per le giraffe con il collo corto, così quelle a collo lungo schiattano

credo sia inutile proseguire oltre la discussione, almeno per me ;)
 

pramage

Bracciante
io dico solo che prima della nascita dei CDB il sistema era corretto e le gilde piccole non si lamentavano, ora invece si lamentano e non tutti i torti ce li hanno....dico anche che essere una gilda piccola puo essere una scelta......visto anche che si è obbligati a partecipare ai CDB x essere bullizzati da gilde piu numerose, se si vuole continuare con questo sistema è doveroso dare un handicap proporzionato al numero della gilda......sicuramente qualsiasi tipo di handicap si possa mettere non cambierà di molto le sorti delle piccole gilde,ma offrirà una partecipazione piu soddisfacente al CDB......con le attuali regole adeguare il costo degli edifici al numero dei gildani sarebbe un grosso aiuto......oppure cambiare completamente il sistema coinvolgendo tutti i mondi e dividere in 8 classifiche generali le gilde, tipo da 1 a 10, da 11 a 20, da 21 a 30 e cosi via...usando anche il sistema spedizioni e mantenendo le leghe.....sicuramente aumenterebbe la partecipazione al gioco e sarebbe piu divertente e competitivo
 

Comes90X

Popolano
oppure cambiare completamente il sistema coinvolgendo tutti i mondi e dividere in 8 classifiche generali le gilde, tipo da 1 a 10, da 11 a 20, da 21 a 30 e cosi via...usando anche il sistema spedizioni e mantenendo le leghe.....sicuramente aumenterebbe la partecipazione al gioco e sarebbe piu divertente e competitivo
E poi via tutti a lamentarsi che una top gilda di J non può competere con una top gilda di A perchè hanno iniziato a giocare anni addietro....
 

xfranz

Popolano
io dico solo che prima della nascita dei CDB il sistema era corretto e le gilde piccole non si lamentavano, ora invece si lamentano e non tutti i torti ce li hanno....dico anche che essere una gilda piccola puo essere una scelta......visto anche che si è obbligati a partecipare ai CDB x essere bullizzati da gilde piu numerose, se si vuole continuare con questo sistema è doveroso dare un handicap proporzionato al numero della gilda......sicuramente qualsiasi tipo di handicap si possa mettere non cambierà di molto le sorti delle piccole gilde,ma offrirà una partecipazione piu soddisfacente al CDB......con le attuali regole adeguare il costo degli edifici al numero dei gildani sarebbe un grosso aiuto......oppure cambiare completamente il sistema coinvolgendo tutti i mondi e dividere in 8 classifiche generali le gilde, tipo da 1 a 10, da 11 a 20, da 21 a 30 e cosi via...usando anche il sistema spedizioni e mantenendo le leghe.....sicuramente aumenterebbe la partecipazione al gioco e sarebbe piu divertente e competitivo
Non capisco il senso di mettere un handicap alle gilde più numerose. Evidentemente non hai la più pallida idea di cosa voglia dire gestire una gilda top e renderla competitiva nei CdB (e in GvG). Oppure l'idea ce l'hai e per questo preferisci gestire una microgilda di 3 persone.
Comunque sia, non ha senso mettere un handicap alle gilde top, ha più senso cercare di crescere per arrivare a competere con le gilde top, quindi cercare di inglobare altre gilde piccole ma agguerrite, cercare la fusione con gilde di livello comparabile, invogliare top player ad unirsi, ecc ecc. Sono tutte operazioni che richiedono molte risorse preziose, quali tempo, impegno, diplomazia (interna ed esterna), simpatia, savoir faire. Se hai tutto questo (o almeno parte di esso e trovi altri che possano integrare le tue mancanze) puoi puntare a diventare una gilda top e a raggiungere e rimanere in lega diamante. Altrimenti gestisci la tua gilda da tre persone comodo comodo senza stress, magari con un qualche exploit riesci a vedere anche la lega diamante (ne dubito, ma non si sa mai, ti può capitare qualche girone felice in lega platino), ma per favore non venire sul forum o altrove a lamentarti e a pretendere di competere alla pari con le gilde top da 60+ membri.

E poi via tutti a lamentarsi che una top gilda di J non può competere con una top gilda di A perchè hanno iniziato a giocare anni addietro....

:D:D:D:D:D
 

Zeratul2

Bracciante
io dico solo che prima della nascita dei CDB il sistema era corretto e le gilde piccole non si lamentavano, ora invece si lamentano e non tutti i torti ce li hanno....dico anche che essere una gilda piccola puo essere una scelta......visto anche che si è obbligati a partecipare ai CDB x essere bullizzati da gilde piu numerose, se si vuole continuare con questo sistema è doveroso dare un handicap proporzionato al numero della gilda......sicuramente qualsiasi tipo di handicap si possa mettere non cambierà di molto le sorti delle piccole gilde,ma offrirà una partecipazione piu soddisfacente al CDB......con le attuali regole adeguare il costo degli edifici al numero dei gildani sarebbe un grosso aiuto......oppure cambiare completamente il sistema coinvolgendo tutti i mondi e dividere in 8 classifiche generali le gilde, tipo da 1 a 10, da 11 a 20, da 21 a 30 e cosi via...usando anche il sistema spedizioni e mantenendo le leghe.....sicuramente aumenterebbe la partecipazione al gioco e sarebbe piu divertente e competitivo
Io su Kursh gestisco una gilda da 6 elementi di cui uno si è unito dopo l'inizio dei campi,siamo in 5 a combattere e stiamo ottenendo un secondo posto nella platino contro tutte gilde più numerose e questa è una GROSSA soddisfazione, sappiamo benissimo di poter essere bullati, ci è anche successo ma noi abbiamo risposto colpo su colpo e i bulli stavano perdendo territori a favore dei loro pari per il dispendio di battaglie che facevano con noi,ma non è forse questo il gusto dei campi?Se scegli di stare in una piccola gilda devi aspettarti di tutto,ma riuscire a controbattere è il gusto del gioco
 
Io dico solo che (per nostra scelta, sia chiaro) facendo parte di una gilda di 80 persone, per stare agevolmente nella top 3 della lega di diamante dobbiamo combattere quotidianamente con centinaia di messaggi in chat scritti in caps per richiamare i player all'ordine, coercizioni e punizioni per chi partecipa poco ai combattimenti (cancellare i GE dalle catene se non combatti, etc etc) gruppi whatsapp che trillano continuamente chiedendo aiuti disperati per territori che vanno presi in 30/40 secondi, litigi su quante torri d'assesio mettere e dove, turnazione su chi deve pagarle con diamanti, litigi all'ordine del giorno con uscite di giocatori per protesta perchè si combatte troppo poco e in modo poco coordinato o si sprecano attacchi su territori inutili. Ho evidentmente sottolineato solo gli aspetti negativi, per darti un'idea vaga di cosa voglia dire cercare di essere competitivi in diamante. C'è anche altro, e sicuramente non è sempre come ho descritto, come anche SICURAMENTE c'è chi è meglio organizzato.

Ma sinceramente a me va anche bene così, perchè mi rendo conto che stare nella lega più alta e cercare di vincerla sicgnifichi per forza dover fare sacrifici. E io non sono neanche uno di quelli che organizza, non oso immaginare cosa voglia dire stare praticamente ogni 3 minuti a monitorare la situazione della mappa per valutare se chiudere o no un territorio o lasciarlo a 159 per prenderlo quando è più conveniente per scudare le zone. Fare adunate continue per monitorare la presenza online e sulla base di questa modificare la strategia da adottare e decidere se e dove attaccare per non buttare via attacchi in territori che non prenderai mai.
O anche avere 4/5 territori pronti da chiudere a 159/160 e monitorare (anche alle 2 di notte) il fatto che qualcuno vicino non provi a farti la sorpresina di prendertelo in 1 minuto perchè nessuno è online a controllare (e a volte succede e ci si mangia le mani).

E ancora: dover gestire i player della gilda forzando gli avanzamenti di era, perchè da quando hanno aumentato le richieste di risorse per la costruzione dei campi di assedio avere troppi giocatori di ere basse (prima del futuro) diventa ingestibile e rallenta l'intera strategia di gilda. Io non ci sono finito in mezzo perchè non gestisco, non organizzo, e non ho voluto farlo. Ma ne ho lette in chat di discussioni, defezioni, abbandoni. E far salire 20 persone di due ere a testa in 5 giorni significa che devi regalare a tutti migliaia di risorse, ma questo già veniva fatto per impalcare GE quindi non è stato un problema.

Mi sembra che tutto questo impegno sia dovuto e legittimo se vuoi competere (non dico vincere la lega di diamante perchè quello è un livello ancora superiore) nella lega più alta. Non sta scritto da nessuna parte che a chiunque sia garantito il diritto di dover eccellere A PRESCINDERE dallo sforzo profuso.
Te l'ho citato non per fare il saccente, ma perchè, magari, chi non è in una gilda di 80 persone queste cose non le pensa neanche lontanamente.

Io non gestisco nè organizzo la mia gilda, la mia parte del lavoro significa nel portare il mio attacco a valori spropositatamente alti così da poter garantire attacchi dove servono. Ma se fossi uno degli organizzatori e mi sentissi dire che gilde di 3 persone poverine non possono farcela perchè bistrattate e non gli viene garantito di potersela vedere con chi sta alzato a mettere campi pagando diamanti alle 4 di notte per poter fare 300+ attacchi in solitaria, sennò quando le altre 79 persone alla mattina si svegliano sono confinate al QG senza nulla da prendere, beh, mi darebbe molto fastidio, o forse più che altro mi farebbe ridere. Quindi lascerei perdere la parola "bullizzare".
O quando Juventus, Inter, Napoli, o chi vi pare, danno 4 o 5 goal ad una squadra che è in retrocessione si parla di bullizzare? Hamilton bullizza la Ferrari, o, ahimè, è la Ferrari a non essere vergognosamente all'altezza?
 

babypaola

Contadino
Dico la mia, nell'ultima tornata dei CdB abbiamo avuto l'onore, e l'onere, di confrontarci con tutte top gilde da 1000 mmr, gilde per il 90% storiche con anni di tesoro accumulati in tempi non sospetti quando tutti si chiedevano "che ne facciamo di tutti 'sti beni...", mentre la mia gilda a breve spegnerà la seconda candelina.
Gilde con il doppio, se non il triplo, dei componenti della mia che è composta da solo 20 player, numero volutamente tenuto basso. L'obiettivo non era ovviamente arrivare primi, è obbiettivamente impossibile considerando già solo il numero delle battaglie disponibili (di base, edifici esclusi), ma era mantenere la lega diamante. Nervi saldi, coesione e calcolatrice alla mano per contare in e out beni e pt/h, siamo riusciti a portare a casa il risultato con l'enorme soddisfazione di aver visto quanta mal organizzazione c'è in queste gilde dove si spendono (sprecano) beni come se non ci fosse un domani e soprattutto senza che ce ne fosse reale necessità...tante volte giocare con la zucca vale molto di più che giocare con 80 player ;)
 

pramage

Bracciante
Non capisco il senso di mettere un handicap alle gilde più numerose. Evidentemente non hai la più pallida idea di cosa voglia dire gestire una gilda top e renderla competitiva nei CdB (e in GvG). Oppure l'idea ce l'hai e per questo preferisci gestire una microgilda di 3 persone.
Comunque sia, non ha senso mettere un handicap alle gilde top, ha più senso cercare di crescere per arrivare a competere con le gilde top, quindi cercare di inglobare altre gilde piccole ma agguerrite, cercare la fusione con gilde di livello comparabile, invogliare top player ad unirsi, ecc ecc. Sono tutte operazioni che richiedono molte risorse preziose, quali tempo, impegno, diplomazia (interna ed esterna), simpatia, savoir faire. Se hai tutto questo (o almeno parte di esso e trovi altri che possano integrare le tue mancanze) puoi puntare a diventare una gilda top e a raggiungere e rimanere in lega diamante. Altrimenti gestisci la tua gilda da tre persone comodo comodo senza stress, magari con un qualche exploit riesci a vedere anche la lega diamante (ne dubito, ma non si sa mai, ti può capitare qualche girone felice in lega platino), ma per favore non venire sul forum o altrove a lamentarti e a pretendere di competere alla pari con le gilde top da 60+ membri.



:D:D:D:D:D
[/QUOT
io direi che prima di sentirsi minacciati da piccoli cambiamenti sarebbe meglio leggere bene ed analizzare a 360° quello che le persone scrivono......tu hai risposto solo al primo punto senza analizzarlo..sei superficiale e limitato.....del secondo punto cosa ne pensi? ah scusa a te non riguarda.....poi l'ultima frase che hai scritto cosa mi rappresenta...non c'è libertà di parola....
 

pramage

Bracciante
Io dico solo che (per nostra scelta, sia chiaro) facendo parte di una gilda di 80 persone, per stare agevolmente nella top 3 della lega di diamante dobbiamo combattere quotidianamente con centinaia di messaggi in chat scritti in caps per richiamare i player all'ordine, coercizioni e punizioni per chi partecipa poco ai combattimenti (cancellare i GE dalle catene se non combatti, etc etc) gruppi whatsapp che trillano continuamente chiedendo aiuti disperati per territori che vanno presi in 30/40 secondi, litigi su quante torri d'assesio mettere e dove, turnazione su chi deve pagarle con diamanti, litigi all'ordine del giorno con uscite di giocatori per protesta perchè si combatte troppo poco e in modo poco coordinato o si sprecano attacchi su territori inutili. Ho evidentmente sottolineato solo gli aspetti negativi, per darti un'idea vaga di cosa voglia dire cercare di essere competitivi in diamante. C'è anche altro, e sicuramente non è sempre come ho descritto, come anche SICURAMENTE c'è chi è meglio organizzato.

Ma sinceramente a me va anche bene così, perchè mi rendo conto che stare nella lega più alta e cercare di vincerla sicgnifichi per forza dover fare sacrifici. E io non sono neanche uno di quelli che organizza, non oso immaginare cosa voglia dire stare praticamente ogni 3 minuti a monitorare la situazione della mappa per valutare se chiudere o no un territorio o lasciarlo a 159 per prenderlo quando è più conveniente per scudare le zone. Fare adunate continue per monitorare la presenza online e sulla base di questa modificare la strategia da adottare e decidere se e dove attaccare per non buttare via attacchi in territori che non prenderai mai.
O anche avere 4/5 territori pronti da chiudere a 159/160 e monitorare (anche alle 2 di notte) il fatto che qualcuno vicino non provi a farti la sorpresina di prendertelo in 1 minuto perchè nessuno è online a controllare (e a volte succede e ci si mangia le mani).

E ancora: dover gestire i player della gilda forzando gli avanzamenti di era, perchè da quando hanno aumentato le richieste di risorse per la costruzione dei campi di assedio avere troppi giocatori di ere basse (prima del futuro) diventa ingestibile e rallenta l'intera strategia di gilda. Io non ci sono finito in mezzo perchè non gestisco, non organizzo, e non ho voluto farlo. Ma ne ho lette in chat di discussioni, defezioni, abbandoni. E far salire 20 persone di due ere a testa in 5 giorni significa che devi regalare a tutti migliaia di risorse, ma questo già veniva fatto per impalcare GE quindi non è stato un problema.

Mi sembra che tutto questo impegno sia dovuto e legittimo se vuoi competere (non dico vincere la lega di diamante perchè quello è un livello ancora superiore) nella lega più alta. Non sta scritto da nessuna parte che a chiunque sia garantito il diritto di dover eccellere A PRESCINDERE dallo sforzo profuso.
Te l'ho citato non per fare il saccente, ma perchè, magari, chi non è in una gilda di 80 persone queste cose non le pensa neanche lontanamente.

Io non gestisco nè organizzo la mia gilda, la mia parte del lavoro significa nel portare il mio attacco a valori spropositatamente alti così da poter garantire attacchi dove servono. Ma se fossi uno degli organizzatori e mi sentissi dire che gilde di 3 persone poverine non possono farcela perchè bistrattate e non gli viene garantito di potersela vedere con chi sta alzato a mettere campi pagando diamanti alle 4 di notte per poter fare 300+ attacchi in solitaria, sennò quando le altre 79 persone alla mattina si svegliano sono confinate al QG senza nulla da prendere, beh, mi darebbe molto fastidio, o forse più che altro mi farebbe ridere. Quindi lascerei perdere la parola "bullizzare".
O quando Juventus, Inter, Napoli, o chi vi pare, danno 4 o 5 goal ad una squadra che è in retrocessione si parla di bullizzare? Hamilton bullizza la Ferrari, o, ahimè, è la Ferrari a non essere vergognosamente all'altezza?
allora mi dai ragione con gli esempi che hai fatto....Juventus Inter e Napoli giocano 11 contro 11.....e la GP è una monoposto contro un altra.....mi sa che non hai le idee ben chiare
 
Ultima modifica:

Comes90X

Popolano
Mettiti l'anima in pace ed adattati, non pensare che gestire 80 persone sia facile, soprattutto quando hai settori a 159/160 e devi far capire a tutti che non si deve chiudere....
Hai voluto la carretta? Ora o ci metti l'abilità del pilota per ottenere risultati migliori, oppure la sviluppi e la modifichi. Non vuoi? Allora è una scelta tua, così com'è una scelta di altri avere una gilda con tutti i posti pieni per sfruttare al massimo le caratteristiche dei campi.
 

lucylla

Popolano
Cosa aspettate ad adeguare i campi affinché anche chi è in gilde meno numerose possa divertirsi? Le migliorie apportate finora hanno sempre e solo preso in considerazione le richieste che arrivavano da players appartenenti alle "big"...ma è ora di prendere atto che esistono anche player che stanno in gilde piccole e che non hanno alcun interesse a spostarsi in realtà più grandi. Con il sistema che c'è adesso tutti questi sono destinati inevitabilmente a rompersi le scatole e abbandonare perchè, per quanti sforzi uno faccia, non potrà mai dire la sua (non dico vincere ma almeno competere) e nemmeno divertirsi. Perchè, per chi non lo sapesse, non è molto divertente essere puntualmente presi di mira dalle tante gilde che si sentono forti (e che magari spesso lo sono solo dal punto di vista numerico) e che, approfittando di questo sistema, preferiscono accanirsi contro le gilde piccole anziché andare allo scontro diretto con gli avversari della loro stessa portata. Fidatevi questa cosa succede puntualmente ad ogni giro...sono in una gilda da 3 persone che qualche soddisfazione se l'è pure tolta salendo una volta in diamante...ma non vi dico a quale prezzo. E non venitemi per favore a dire che le gilde più piccole devono accontentarsi di rimanere nelle leghe più basse perchè questa è solo pura e semplice discriminazione. E non venitemi nemmeno a dire che usando gli strumenti a disposizione (tipo campi d'assedio o simili) anche se in pochi si possono ottenere risultati, perchè finchè un campo d'assedio costa, in termini di risorse, a noi che siamo in 3 quanto costa ad una gilda da 80 stiamo veramente parlando di aria fritta. Nelle spedizioni, dove peraltro il numero di player non inciderebbe così tanto, è stato adeguato il sistema in modo che si incontrino solo gilde della stessa portata e nei campi invece niente da fare...e a quelle persone che si sono permesse di inoltrare proposte in questo senso è stata sempre sbattuta la porta in faccia senza nemmeno dare seguito alla proposta o aprire una discussione in merito. In conclusione...cominciamo a prendere in considerazione seriamente questa cosa per favore? Sono previste migliorie in questo senso? In alternativa non permettete la creazione di gilde piccole se poi devono venire bistrattate e considerate come "invisibili"...
Io vorrei ancora una volta portare l'attenzione sul fatto che la disparità numerica tra i componenti delle gilde che si trovano nello stesso girone crea serie difficoltà sia a chi ha una gilda di 80 player sia a chi ha la gilda piccola. La gilda numerosa si trova bloccata perchè conquistato tutto quello che poteva prendere se le altre gilde non gli prendono nulla, non sa dove far combattere i giocatori; a chi ha pochi player questa disparità crea frustrazione perchè oggettivamente in pochi si fa poco o nulla, specie contro gilde da 80. Il gioco così è squlibrato e crea molte tensioni, anche tra le gilde.
 

Rubicone

Contadino
... crea serie difficoltà ...

Signori della corte, di cosa stiamo parlando e su cosa stiamo discutendo? di un gioco,
(Wikipedia) Per gioco, in etologia, psicologia, e altre scienze del comportamento, si intende un'attività (per lo più divertente) di intrattenimento volontaria e intrinsecamente motivata, svolta da adulti, bambini, o animali, a scopo ricreativo.
(Treccani) gioco Esercizio singolo o collettivo a cui si dedicano bambini o adulti, per passatempo, svago, ricreazione, o con lo scopo di sviluppare l’ingegno o le forze fisiche. Anche, pratica consistente in una competizione fra due o più persone, regolata da norme convenzionali, e il cui esito, legato spesso a una vincita in denaro (posta del gioco), dipende in maggiore o minore misura/">misura dall’abilità dei contendenti e dalla fortuna. Per approfondire: https://www.treccani.it/enciclopedia/gioco/
La difficoltà è l'anima del gioco.

Asfaltare l'isolotto al suono dei Campi d'assedio come se piovesse (e vi lamentate pure che vi mancano i Beni!), annichilendo gli avversari e guai se alzano la testa fuori dal loro angolino del QG (come il gioco della talpa). Perchè il più forte non trova altro modo di divertirsi e se non basta diventa prepotente (vedo post di quello che insulta tizio perchè gli ha preso un settore).
Sono contento di questa scelta delle Gilde degli asfaltati, di non reagire e vengo anch'io a vedere l'effetto che fa stare a guardare gli scudi. A dirla tutta, me la aspettavo, ma non così presto. Chi troppo vuole nulla stringe...
Una cosa è certa.... in molti si stanno lentamente stancando anche dei CdB. E' il momento di cambiare gioco.
I campi di battaglia durano 11 giorni, poi passa e si ricomincia.
 

lucylla

Popolano
... crea serie difficoltà ...

Signori della corte, di cosa stiamo parlando e su cosa stiamo discutendo? di un gioco,
(Wikipedia) Per gioco, in etologia, psicologia, e altre scienze del comportamento, si intende un'attività (per lo più divertente) di intrattenimento volontaria e intrinsecamente motivata, svolta da adulti, bambini, o animali, a scopo ricreativo.
(Treccani) gioco Esercizio singolo o collettivo a cui si dedicano bambini o adulti, per passatempo, svago, ricreazione, o con lo scopo di sviluppare l’ingegno o le forze fisiche. Anche, pratica consistente in una competizione fra due o più persone, regolata da norme convenzionali, e il cui esito, legato spesso a una vincita in denaro (posta del gioco), dipende in maggiore o minore misura/">misura dall’abilità dei contendenti e dalla fortuna. Per approfondire: https://www.treccani.it/enciclopedia/gioco/
La difficoltà è l'anima del gioco.

Asfaltare l'isolotto al suono dei Campi d'assedio come se piovesse (e vi lamentate pure che vi mancano i Beni!), annichilendo gli avversari e guai se alzano la testa fuori dal loro angolino del QG (come il gioco della talpa). Perchè il più forte non trova altro modo di divertirsi e se non basta diventa prepotente (vedo post di quello che insulta tizio perchè gli ha preso un settore).
Sono contento di questa scelta delle Gilde degli asfaltati, di non reagire e vengo anch'io a vedere l'effetto che fa stare a guardare gli scudi. A dirla tutta, me la aspettavo, ma non così presto. Chi troppo vuole nulla stringe...
Una cosa è certa.... in molti si stanno lentamente stancando anche dei CdB. E' il momento di cambiare gioco.
I campi di battaglia durano 11 giorni, poi passa e si ricomincia.
Certo che parliamo di un gioco che in quanto tale dovrebbe essere divertente; se c'è troppa disparità non c'è divertimento secondo me
 

Maurizio3329

Popolano
ciao.....sicuramente una gilda numerosa è piu difficile da gestire ma non è di questo che si sta parlando......tu parli di meritocrazia,spero tu sappia cosa voglia dire.....comunque prova a far giocare una squadra di calcio a 5 contro una da 11, o un peso massimo contro uno leggero o fai delle olimpiadi uniche senza le paraolimpiadi e ci sarebbero mille esempi......io dico solo che tutti dovrebbero avere la possibilita di competere alla pari in un gioco......se no diventa una discriminazione.......a te piace vincere facile.....a me no,piace competere alla pari se possibile,poi il piu bravo o forte vince......in questo caso non è possibile xchè?

ma se esiste solo il campionato di calcio a 11 come puoi pretendere di scendere in campo con 5 player ed essere competitivo?
se esiste solo il campionato di pugilato per i pesi massimi ti iscriveresti se pesi 40kg?
la possibilità di competere alla pari c'è, ed è su 80 giocatori.

se poi vuoi fare il campionato di calcio a 5 è un altro discorso, ma non puoi all'interno del medesimo campionato raggruppare le gilde per numero di player
 

survivor82

Bracciante
Boh.. io ho cominciato a giocare che non c era manco l alto medioevo.. non ti cambiavano mai i vicini e te, appena nato, ti massacravano x rubarti anche i peli del k... dovevi sbatterti come un pazzo su 3 torri diverse x conquistare quelle 4 medaglie che ti liberavano 1 espansione.. dovevi entrare x forza in 1 gilda per aver a disposizione beni che non producevi.. non avevi potenziamenti, ge, edifici particolari che ti aiutassero a crescere combattere difenderti..ora entri in game e metti 10 pt su un ge un po altino e espansioni le apri come fossero pacchetti di m&ms, hai linee guida ovunque, hai possibilita di avere ge di potenziamento, di poterne scegliere solo tra gli utili( quanti di noi vecchi hanno gia venduto ge tirati su con pazienza , che ormai non servon piu?)edifici chetidanno difesa ,attacco, beni, giocatori grossi da cui. Ottenere progetti , risorse, ecc. nelle gvg credo chi è piu indietro di era possa darsi da fare su ere piu basse, dato che le gilde con players tutti in ere alte han magari difficolta coi beni, e quindi posson ottenere risultati soddisfacenti , x quamto indietro di era.. mo pure nelle cdb si vuol aiutare gilde piccole, giocatori appena entrati, poi? Finiremo a divider le gilde x chi puo giocare solo nei weekend, o solo infrasettimanali? Mah... a volte credo ci siano players che di sto gioco non han veramente capito 1 mazza... sto gioco non puo adattarsi alle vs paturnie.. sto gioco segue l evolversi dell umanità, dall eta della pietra in avanti... basata su società, famiglia, clan nazioni... e da che mondo è mondo chi è piu forte batte il piccolo..sta al piccolo , se vuol sopravvivere , adattarsi a questa logica...
 

lucylla

Popolano
ma se esiste solo il campionato di calcio a 11 come puoi pretendere di scendere in campo con 5 player ed essere competitivo?
se esiste solo il campionato di pugilato per i pesi massimi ti iscriveresti se pesi 40kg?
la possibilità di competere alla pari c'è, ed è su 80 giocatori.

se poi vuoi fare il campionato di calcio a 5 è un altro discorso, ma non puoi all'interno del medesimo campionato raggruppare le gilde per numero di player
Guarda che non parlo per me, io ho una gilda di 79 player, parlo in favore di quelle piccole
 
In cima