ADEGUAMENTO CDB

cabonzola

Bracciante
Cosa aspettate ad adeguare i campi affinché anche chi è in gilde meno numerose possa divertirsi? Le migliorie apportate finora hanno sempre e solo preso in considerazione le richieste che arrivavano da players appartenenti alle "big"...ma è ora di prendere atto che esistono anche player che stanno in gilde piccole e che non hanno alcun interesse a spostarsi in realtà più grandi. Con il sistema che c'è adesso tutti questi sono destinati inevitabilmente a rompersi le scatole e abbandonare perchè, per quanti sforzi uno faccia, non potrà mai dire la sua (non dico vincere ma almeno competere) e nemmeno divertirsi. Perchè, per chi non lo sapesse, non è molto divertente essere puntualmente presi di mira dalle tante gilde che si sentono forti (e che magari spesso lo sono solo dal punto di vista numerico) e che, approfittando di questo sistema, preferiscono accanirsi contro le gilde piccole anziché andare allo scontro diretto con gli avversari della loro stessa portata. Fidatevi questa cosa succede puntualmente ad ogni giro...sono in una gilda da 3 persone che qualche soddisfazione se l'è pure tolta salendo una volta in diamante...ma non vi dico a quale prezzo. E non venitemi per favore a dire che le gilde più piccole devono accontentarsi di rimanere nelle leghe più basse perchè questa è solo pura e semplice discriminazione. E non venitemi nemmeno a dire che usando gli strumenti a disposizione (tipo campi d'assedio o simili) anche se in pochi si possono ottenere risultati, perchè finchè un campo d'assedio costa, in termini di risorse, a noi che siamo in 3 quanto costa ad una gilda da 80 stiamo veramente parlando di aria fritta. Nelle spedizioni, dove peraltro il numero di player non inciderebbe così tanto, è stato adeguato il sistema in modo che si incontrino solo gilde della stessa portata e nei campi invece niente da fare...e a quelle persone che si sono permesse di inoltrare proposte in questo senso è stata sempre sbattuta la porta in faccia senza nemmeno dare seguito alla proposta o aprire una discussione in merito. In conclusione...cominciamo a prendere in considerazione seriamente questa cosa per favore? Sono previste migliorie in questo senso? In alternativa non permettete la creazione di gilde piccole se poi devono venire bistrattate e considerate come "invisibili"...
 

Rubicone

Contadino
Sono in una gilda con 10 player e CI STIAMO divertendo tutti, chi più, chi meno, con tutte le sfaccettature che il gioco di gruppo mette in confronto, e quali persone pensanti, siamo consapevoli dei limiti individuali e collettivi che comporta, ma anche orgogliosi di avere in bacheca sei stagioni nella Lega platino mentre voi in tre addirittura in Lega Damante!
Dovremmo essere noi a lamentarci.

@cabonzola, tieni conto che per ogni Mondo di gioco ci sono tra 400/500 Gilde attive nei Campi di battaglia di cui una parte risultano tali solo perchè hanno MMR superiore a zero,
Suddividere su 4 leghe le 400/500 Gilde, significa avere qualcosa come 100 Gilde per Lega, (la media dei famosi due polli)
Suddividere 100 Gilde in quelle da 3, 5, 10, 25, 50 e 80 player è già impensabile
Vogliamo suddividere ancora in base al potenziale (qualcuno l'ha anche chiesto) ma cosa resta?
Tanto vale che ciascuna gilda giochi con i propri 7 cloni in ciascun Campo.
 

Pietro91

Bracciante
Concordo con @Rubicone, anche noi siamo in lega platino, a volte al limite della lega diamante, e cerchiamo di divertirci nonostante a volte perdiamo clamorosamente i campi, non per questo ci lamentiamo, anzi, siamo ben contenti della partecipazione di tutti, anche se i risultati a volte sono negativi
 
Ultima modifica:

ilMerloSagace

Popolano
Concordo sia con Rubicone che con Pietro, impossibile suddividere le gilde di un solo mondo con così tanti piccoli sottogruppi, ma soprattutto divertirsela con quello che si ha... anche noi siamo in pochi e siamo a pochi punti dal platino, risultato che non mi sarei mai prefissato.

E non venitemi nemmeno a dire che usando gli strumenti a disposizione (tipo campi d'assedio o simili) anche se in pochi si possono ottenere risultati, perchè finchè un campo d'assedio costa, in termini di risorse, a noi che siamo in 3 quanto costa ad una gilda da 80 stiamo veramente parlando di aria fritta.
Ma su questo ti do pienamente ragione, potrebbero cambiare i costi in base ai numeri. Anche solo in 3 gruppi, gilde da 1 a 20 un tot, da 21 a 50 e in fine da 51 a 80.
 

Attarus

Bracciante
Tocca alle regole adattarsi ai player o ai player adattarsi alle regole? Una piccola gilda ti darà vantaggi in alcuni aspetti e svantaggi in altri, tocca al singolo scegliere come preferisce giocare; però botte piena e moglie ubriaca non si può avere
 
Concordo con @Attarus
Vediamola da un'altra prospettiva: avere una gilda di 3 persone è facile.
3 amici, magari che si conoscono già, affiatati, che si intendono perfettamente. Comodo.
Gestisci una gilda di 40 persone (non dico 80!), tutte diverse, con esigenze personali, con diversi stili di gioco.
Coordina queste persone e spronale a dare il meglio di sè. A volte riesci, a volte fallisci: alcuni sono assolutamente refrattari.
Lo sforzo organizzativo di una gilda media o grande è assolutamente superiore.
Ora, perchè mai una gilda piccola dovrebbe avere delle regole diverse? Se è una scelta vostra siatene felici, oppure cambiate strada. Fate più fatica sui CDB? Non è che gli altri non fanno fatica! Ma perchè dovreste poter arrivare a MMR 1000 con regole diverse? Cosa dovreste avere "di più" di una gilda grossa e ben organizzata? Dov'è il vostro merito?
 
Ultima modifica:

lucylla

Popolano
In tre non si può pensare di avere una tesoreria che consenta chissà che...logico che non ci si diverte se non per la compagnia, ma nei CDB poter mettere strutture che danno bonus fa molta differenza e prendere un settore in tre non è come prenderlo in 20 .
 

Rubicone

Contadino
Ditemi se sbaglio, è chiaro che le manifestazioni di malumore su questi argomenti sono condotte con lo scopo di ottenere un agevolazione, che potrebbe anche risultare opportuna (non dico legittima, perchè sarebbe una distorsione), magari in forma di un voucher o dreamcard. Sempre nella sua discutibilità, una tale concessione non dovrebbe andare oltre l'una tantum, per ovvi motivi, ma poi? nel giro di qualche settimana tutto ritorna nell'equilibrio naturale e non si è risolto nulla.
Anche qua,, non prendiamo troppo sul serio il gioco o si arriverà a chiedere perfino la detrazione nel 730 sull'acquisto dei diamanti.
 

Donna Prassede

Bracciante
Sai che esistono persone che nelle gilde ultrapotenti si annoiano perchè si vince troppo? Poi ci sono quelle come te che si incavolano perchè non vincono niente. Insomma volete le vie di mezzo ma sono sicura che neanche quelle andrebbero bene perchè non si vince abbastanza. Niente, non se ne esce, inutile stracciarsi le vesti
 

pramage

Bracciante
Concordo con @Attarus
Vediamola da un'altra prospettiva: avere una gilda di 3 persone è facile.
3 amici, magari che si conoscono già, affiatati, che si intendono perfettamente. Comodo.
Gestisci una gilda di 40 persone (non dico 80!), tutte diverse, con esigenze personali, con diversi stili di gioco.
Coordina queste persone e spronale a dare il meglio di sè. A volte riesci, a volte fallisci: alcuni sono assolutamente refrattari.
Lo sforzo organizzativo di una gilda media o grande è assolutamente superiore.
Ora, perchè mai una gilda piccola dovrebbe avere delle regole diverse? Se è una scelta vostra, siatene felici, oppure cambiate strada. Fate più fatica sui CDB? Non è che gli altri non fanno fatica! Ma perchè dovreste poter arrivare a MMR 1000 con regole diverse? Cosa dovreste avere "di più" di una gilda grossa e ben organizzata? Dov'è il vostro merito?
ciao.....sicuramente una gilda numerosa è piu difficile da gestire ma non è di questo che si sta parlando......tu parli di meritocrazia,spero tu sappia cosa voglia dire.....comunque prova a far giocare una squadra di calcio a 5 contro una da 11, o un peso massimo contro uno leggero o fai delle olimpiadi uniche senza le paraolimpiadi e ci sarebbero mille esempi......io dico solo che tutti dovrebbero avere la possibilita di competere alla pari in un gioco......se no diventa una discriminazione.......a te piace vincere facile.....a me no,piace competere alla pari se possibile,poi il piu bravo o forte vince......in questo caso non è possibile xchè?
 

cabonzola

Bracciante
Sono in una gilda con 10 player e CI STIAMO divertendo tutti, chi più, chi meno, con tutte le sfaccettature che il gioco di gruppo mette in confronto, e quali persone pensanti, siamo consapevoli dei limiti individuali e collettivi che comporta, ma anche orgogliosi di avere in bacheca sei stagioni nella Lega platino mentre voi in tre addirittura in Lega Damante!
Dovremmo essere noi a lamentarci.

@cabonzola, tieni conto che per ogni Mondo di gioco ci sono tra 400/500 Gilde attive nei Campi di battaglia di cui una parte risultano tali solo perchè hanno MMR superiore a zero,
Suddividere su 4 leghe le 400/500 Gilde, significa avere qualcosa come 100 Gilde per Lega, (la media dei famosi due polli)
Suddividere 100 Gilde in quelle da 3, 5, 10, 25, 50 e 80 player è già impensabile
Vogliamo suddividere ancora in base al potenziale (qualcuno l'ha anche chiesto) ma cosa resta?
Tanto vale che ciascuna gilda giochi con i propri 7 cloni in ciascun Campo.
Visto che sei una persona pensante e lo sono anch'io...e visto che ti piace tanto la matematica come a me...ti dico questo...facciamo finta per un momento che non esistano le negoziazioni e che tutti combattiamo e basta...io e i miei gildani per ottenere qualche risultato arriviamo mediamente a 70 di logoramento...siamo in 3...70 X 3 = 210 che in platino corrispondono a un territorio e mezzo circa. Voi siete in 10...se arrivaste tutti al nostro stesso logoramento 70 X 10 = 700 che in platino corrisponderebbero a oltre 5 territori...fatto tutti i giorni mi sembra una buona media per arrivare in diamante no? Questo per dirti che dato che sostieni che dovreste lamentarvi voi per non essere mai arrivati in diamante ti do un consiglio...come dice il saggio "NON ARRABBIARTI PER I RISULTATI CHE NON RAGGIUNGI SE DIPENDONO DAL LAVORO CHE NON FAI!"...Ti auguro una buona serata
 

cabonzola

Bracciante
Concordo con @Attarus
Vediamola da un'altra prospettiva: avere una gilda di 3 persone è facile.
3 amici, magari che si conoscono già, affiatati, che si intendono perfettamente. Comodo.
Gestisci una gilda di 40 persone (non dico 80!), tutte diverse, con esigenze personali, con diversi stili di gioco.
Coordina queste persone e spronale a dare il meglio di sè. A volte riesci, a volte fallisci: alcuni sono assolutamente refrattari.
Lo sforzo organizzativo di una gilda media o grande è assolutamente superiore.
Ora, perchè mai una gilda piccola dovrebbe avere delle regole diverse? Se è una scelta vostra, siatene felici, oppure cambiate strada. Fate più fatica sui CDB? Non è che gli altri non fanno fatica! Ma perchè dovreste poter arrivare a MMR 1000 con regole diverse? Cosa dovreste avere "di più" di una gilda grossa e ben organizzata? Dov'è il vostro merito?
Non mi sembra di aver scritto che una gilda numerosa sia facile da gestire...se l'hai letto nel mio post dimmi dove...
Però...facciamo 2 conti...se tu sei a capo di una gilda da 40 persone e se sei brava ad organizzare tutti e 40 i membri in modo che ciascuno faccia 10 combattimenti (e sottolineo 10...ci arriverebbe anche Scooby Doo) supponendo che tutti combattano senza fare negoziazioni ecco che salta fuori un bel 400 che in platino sono qualcosina in più di 3 territori (e sottolineo che tutti sono a logoramento 10)...noi siamo in 3...per fare gli stessi 3 territori dobbiamo arrivare a 130 ciascuno di logoramento. Visto che parli di meriti...secondo te chi meriterebbe di più in questo caso? Il player che facendo 10 combattimenti consegue un risultato solo perchè è in una gilda da 40 o il player che per raggiungere lo stesso risultato deve fare 130 combattimenti perchè è in una gilda da 3??? Ma si...forse quella più stressata saresti cmq tu che, poverina, hai dovuto coordinare le persone per far fare 10 incontri a testa...
Buona serata

Ditemi se sbaglio, è chiaro che le manifestazioni di malumore su questi argomenti sono condotte con lo scopo di ottenere un agevolazione, che potrebbe anche risultare opportuna (non dico legittima, perchè sarebbe una distorsione), magari in forma di un voucher o dreamcard. Sempre nella sua discutibilità, una tale concessione non dovrebbe andare oltre l'una tantum, per ovvi motivi, ma poi? nel giro di qualche settimana tutto ritorna nell'equilibrio naturale e non si è risolto nulla.
Anche qua,, non prendiamo troppo sul serio il gioco o si arriverà a chiedere perfino la detrazione nel 730 sull'acquisto dei diamanti.
Con le tue battutone da Zelig hai veramente cambiato le sorti della mia serata...grazie grazie grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Con le tue battutone da Zelig hai veramente cambiato le sorti della mia serata...grazie grazie grazie
Scusa, @cabonzola ma ti sei lasciato abbagliare dalla battutona da [ripostiglio di] Zelig che cambia le sorti della serata e non hai letto il resto del post in cui ho messo in evidenza alcune possibili 'mosse' per 'accontentate' il malumore esposto.
Se le proposte non vengono messe in discussione è perchè inutili, non c'è intenzione del produttore di cambiare.
Poteva essere occasione di richiamarle qui e cercare di capire i motivi per cui la linea della Inno è diversa da quella che vorremmo.
...sono in una gilda da 3 persone che qualche soddisfazione se l'è pure tolta salendo una volta in diamante...ma non vi dico a quale prezzo. E non venitemi per favore a dire che le gilde più piccole devono accontentarsi di rimanere nelle leghe più basse perchè questa è solo pura e semplice discriminazione...
... In alternativa non permettete la creazione di gilde piccole ...
Qui ti contraddici senza mezzi termini. Il fatto che una gilda di 3 player sia riuscita a salire fino alla Lega Diamante prova che con impegno il sistema lo consente, anche se, obiettivamente non è facile permanervi. Sudore, sangue e lacrime sono un'altra facciata, se ci si vuol confrontare con chi ha più potenziale, più player, più risorse, organizzazione, più caparbietà, ecc... ma tutto più.
La logica non dovrebbe neppure far sentire l'odore della Lega Dia alle Gilde cd. piccole (non voglio neppure pensare al numero). Prova a mettere a confronto la bottega di un artigiano contro una holding.
Riguardo alla dimensione delle Gilde, perchè deve farsi carico lo staff di un problema che non è suo?
La vuoi un'altra battutona da [sottopalco di] Zelig?
Se continui a mettere le scarpe strette non puoi dar la colpa al calzolaio.

EDIT:
Un'osservazione riguardo alla presunta discriminazione è stata introdotta da poco, e non pesa proprio sulle Gilde in base alla loro dimensione, ma alla capacità e possibilità di competere, entrando nelle due leghe superiori, così da ottenere la Strada per la vittoria, che a sua volta rinforza il singolo e rafforza la Gilda. Ma è più un invito ad essere attivi, a giocare e soprattutto marcare la natura commerciale del prodotto (e ci siamo capiti).
 
Ultima modifica:
io dico solo che tutti dovrebbero avere la possibilita di competere alla pari in un gioco
guarda che la possibilità di competere alla pari ce l'hai. i paragoni che fai prima di questa frase non stanno in piedi in particolare quelli legati alle disabilità perchè tu hai la possiblità di scegliere, e decidi di rimanere in 3. è una tua scelta.

ca te piace vincere facile.....a me no,piace competere alla pari se possibile
guarda, sei veramente fuori strada, e sei anche offensivo. tu stai chiedendo di modificare il gioco per i tuoi comodi, io invece mi adatto al gioco e se ce la faccio bene, se non ce la faccio incredibilmente mi va bene lo stesso perchè sono consapevole dei limiti miei e della mia gilda. tutt'al più cerco di migliorare per la volta successiva.

il piu bravo o forte vince
secondo te è più brava e forte una gilda di 3 o una di 80?
se la vuoi mettere in termini darwinistici quello che stai chiedendo è in pratica uno sgabello per la giraffa con il collo più corto che non arriva a mangiare le foglie e quindi è destinata a morire di fame.
continui a contraddirti e non te ne rendi neanche conto.
 

pramage

Bracciante
guarda che la possibilità di competere alla pari ce l'hai. i paragoni che fai prima di questa frase non stanno in piedi in particolare quelli legati alle disabilità perchè tu hai la possiblità di scegliere, e decidi di rimanere in 3. è una tua scelta.


guarda, sei veramente fuori strada, e sei anche offensivo. tu stai chiedendo di modificare il gioco per i tuoi comodi, io invece mi adatto al gioco e se ce la faccio bene, se non ce la faccio incredibilmente mi va bene lo stesso perchè sono consapevole dei limiti miei e della mia gilda. tutt'al più cerco di migliorare per la volta successiva.


secondo te è più brava e forte una gilda di 3 o una di 80?
se la vuoi mettere in termini darwinistici quello che stai chiedendo è in pratica uno sgabello per la giraffa con il collo più corto che non arriva a mangiare le foglie e quindi è destinata a morire di fame.
continui a contraddirti e non te ne rendi neanche conto.
a star qui a dibattere sulla tua opinione non serve a nulla.....io appartengo alle persone che non si adeguano a regolamenti o preconcetti ingiusti....e menomale se no vivremmo al tempo della pietra......qui nel gioco il problema c'è, non lo dico solo io....se tutte le persone che si lamentano in privato scrivessero qui sul forum sarebbe intasato di richieste di adeguamento CDB.....ma purtroppo è come nel real tutti si lamentano ma nessuno fa niente....quindi al posto di dire va bene cosi che non è vero proponiamo qualcosa di costruttivo x il divertimento di tutti......
PS:la giraffa col collo corto mangia le foglie piu basse xchè la giraffa col collo lungo non riesce ad abbassarsi....si chiama evoluzione
 

Rubicone

Contadino
PS:la giraffa col collo corto mangia le foglie piu basse xchè la giraffa col collo lungo non riesce ad abbassarsi....si chiama evoluzione
E siamo giunti alla conclusione che ci son foglie per tutti.
E' esattamente la messa in pratica di uno stesso concetto... A Foe viene chiamata banalmente crescita. Sta alla Gilda piccola evolversi...
Ma a parte disquisizioni scientifiche, non leggo proposte provenienti dalla base tumultuosa.
Invitiamo anche quelli che si lamentano nell'ombra, che spesso vengono fuori al fianco di utenti fake, col nikname messaggi 1.
Dal confronto diretto potrebbero dare suggerimenti più interessanti di chi si fa portavoce o delegato dalla massa (esattamente come avviene nel real).
 

Gholem IV

Bracciante
a star qui a dibattere sulla tua opinione non serve a nulla.....io appartengo alle persone che non si adeguano a regolamenti o preconcetti ingiusti....e menomale se no vivremmo al tempo della pietra......qui nel gioco il problema c'è, non lo dico solo io....se tutte le persone che si lamentano in privato scrivessero qui sul forum sarebbe intasato di richieste di adeguamento CDB.....ma purtroppo è come nel real tutti si lamentano ma nessuno fa niente....quindi al posto di dire va bene cosi che non è vero proponiamo qualcosa di costruttivo x il divertimento di tutti......
PS:la giraffa col collo corto mangia le foglie piu basse xchè la giraffa col collo lungo non riesce ad abbassarsi....si chiama evoluzione
Voi non volete evolvervi, volete continuare a farvi i fatti vostri in quattro gatti ed avere facilitazioni nei confronti di chi si fa in quattro per tenere uniti gruppi molto variegati.
 

ilMerloSagace

Popolano
....se tutte le persone che si lamentano in privato scrivessero qui sul forum sarebbe intasato di richieste di adeguamento CDB.....ma purtroppo è come nel real tutti si lamentano ma nessuno fa niente....
Tecnicamente però è quello che stai facendo te adesso, punti il dito a chi ha ideato i CdB, lamentandoti che li ha fatti male.
Ma quali sono le migliorie che proponi?
 

Donna Prassede

Bracciante
Nelle spedizioni, dove peraltro il numero di player non inciderebbe così tanto, è stato adeguato il sistema in modo che si incontrino solo gilde della stessa portata e nei campi invece niente da fare
Ecco la risposta @Serghio.... (a parte il fatto che a me non risulta sta roba delle spedizioni, vince solo la gilda in cui tutti i partecipanti fanno 64 step, non la gilda più grossa)
Tutto sto discorso è totalmente senza senso, si punta il dito contro il sistema e non sulla gilda piccola che non vuole crescere, non si vuole organizzare, non vuole arruolare, non vuole evolversi.... ma diamo pure sempre la colpa a qualcun altro se le cose vanno storte, qualche divinità arriverà di sicuro a soccorrerci
 
In cima