aggiornamento 2024 sui grandi edifici da utilizzare

Sorcino

Roditore del Forum
...ma è in gilda con te... non lo conosci?? Davvero?? Oh sorcì non conosci i tuoi gildani (che tra l'altro spuntano così all'improvviso a fare il tifo...ma sono coincidenze, è il destino, la fortuna...)
E' appena entrato in gilda da me... Come facevo a conoscerlo... E' stato lui che quando ha iniziato a giocare casualmente ha iniziato in altro mondo di gioco e come fanno tanti utenti ha cominciato a fare domande sul forum... Da qui l'ho salutato e cercato di aiutare come faccio spessissimo e visto che aveva appena comiciato gli ho proposto di re iniziare nel mio mondo di gioco considerato che non avrebbe perso niente...Inoltre poi ha letto e valutato lui stesso un po le conversazioni e le diverse vedute sui GE ed i modi di crescere e ha ritenuto opportuno seguirmi... Poteva tranquillamente arrivare ad altra conclusione... D'altrone non mi pare il primo che non vede di buon occhio togliere i GE che danno PF certi... Che fa sono cosi bravo a convincere a prescindere da tutto?... Io dico la mia ed ovviamente poi c'è chi la vedrà come me e chi no..

Consiglio più sbagliato che si possa dare in assoluto, non solo su uno sciocco giochino ma soprattutto nella vita reale. Non cambiare equivale ad essere piatti, insignificanti e privi di intelletto per cui la classica frase "ho sempre fatto così" non mette solo i paraocchi, che non permettono di vedere cosa c'è di lato, ma proprio fette di salame sopra agli occhi così che non vedi neanche cosa c'è davanti e il cricetino che muove la rotella nella testa dorme panza all'aria...

Non mi sembra di non aver mai modificato la mia città e alcuni relativi GE.. E che in alcuni casi non ritengo che siano nencessarie determinate modifiche e quindi magari alcune decisioni le rimando o le valuterò a tempo opportuno... Per ora come detto riesco a fare tutto ma non devo stare a dimostrarlo oltre modo... Non siamo in un tribunale...

Quindi stai dicendo che gli hai consigliato di mettere distese di case al coloniale?? E non gli hai consigliato di fare eventi...anche mettere innovation sarebbe stato un consiglio migliore...

Ho consigliato in certi casi qualcosa di diverso da quando consiglieresti tu.. Tuttavia si possono fare scelte diverse di gioco che sono valide... Non la si deve per forza uguale e soprattutto in questo gioco ...

Inoltre se il player si accorge che sto dando dei consigli sbagliati perche ha una sua testa e ragiona nulla gli impedisce di mandarmi a quel paese e di prendere un'altra strada... Mica posso imporgli qualcosa... Se per ora non lo fa avrà i suoi motivi... Se vuoi chiedi a lui direttamente...
Lui qui vede tutto , legge tutto .. Che scelga quello che meglio sia per lui... Mica mi offendo ...

Per tornare ai GE mi fa riflettere questa immagine


La percentuale non è male... quasi il 75% è buona .. Il problema e il bassissimo numero di possibili utilizzi senza considerare che neanche a tutti e 15 i tentativi si ha il raddoppio...
Ovviamente poi per le medaglie lascia il tempo che trova...
Poi dimenticavo. Per avere questi numeri bisogna portarlo a livello 141... Direi non proprio facile...
Quindi questo GE non mi convince.. Tutto qui..
Chi vorrà metterlo e portarlo a livello 200 che lo faccia pure... Posso forse imporre qualcosa a qualcuno?

Comunque ognuno avrà una sua lista di GE.. Non deve essere sempre uguale per tutti... Non è mai stato così..

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Onan bang

Contadino
Beh allora .... resto con il mio level 91, 15 raddoppi (potenziali) e 70% di probabilità che succeda.
Grazie per le risposte comunque.

Sì è quello che farò anch'io, per ora ce l'ho a 81 e 91 andrà benissimo, o perlomeno dovrebbe per chi è sveglio e capisce quanto è importante Galassia. Se invece si hanno difficoltà pure col pallottoliere sconsiglio Galassia e indirizzo verso Sofia/Inno etc, in fondo mi diverte vedere ancora edificati in giro quei baracconi inutili, anche se lo capisco per l'affetto verso i vecchi tempi.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sì è quello che farò anch'io, per ora ce l'ho a 81 e 91 andrà benissimo, o perlomeno dovrebbe per chi è sveglio e capisce quanto è importante Galassia. Se invece si hanno difficoltà pure col pallottoliere sconsiglio Galassia e indirizzo verso Sofia/Inno etc, in fondo mi diverte vedere ancora edificati in giro quei baracconi inutili, anche se lo capisco per l'affetto verso i vecchi tempi.
Non è questione di solo affetto per i vecchi tempi... Se no mi sarei dovuto tenere anche il COLOSSEO ( che è pure molto bello ) o ORACOLO ... Tanto per fare alcuni esempi..
Quindi....
 

babypaola

Contadino
Come facevo a conoscerlo
Hai detto che non lo conosci, presente indicativo del verbo conoscere non che non lo conoscevi. Dici cose a caso per farti bello e cerchi di pulirti la faccia, ma inutile chiudere la stalla quando i buoi sono usciti, sarebbe stato meglio evitare la solita figuraccia e incassare...è con te da sempre praticamente, da quando ha iniziato la città su B, ora è al coloniale e dici di non conoscerlo. Evita per cortesia per le prossime volte di offendere la mia intelligenza e quella di tutti quelli che conoscono l'italiano, la coniugazione dei tempi verbali e il significato delle parole. Non puoi prendere in giro tutti. ;)
in alcuni casi
determinate modifiche
Conosci il significato delle parole che usi?? In alcuni casi e determinate modifiche non è la stessa cosa di non cambiare mai, quello che vai predicando...

quasi il 75% è buona
Ma come? Hai sempre detto che non dà la certezza, ora la percentuale è buona perché, udite udite, ti sei fatto due conti dei punti che hai perso e che perderai quando entreranno in vigore l'up degli edifici evento?? Ah però agli altri dici di non cambiare mai.. :D:D:D:D:D:D:D:D

Mettiti a fare gli insediamenti và, che forse è meglio, il tempo stringe :p:p:p:p:p:p:p
 

Sorcino

Roditore del Forum
Hai detto che non lo conosci, presente indicativo del verbo conoscere non che non lo conoscevi. Dici cose a caso per farti bello e cerchi di pulirti la faccia, ma inutile chiudere la stalla quando i buoi sono usciti, sarebbe stato meglio evitare la solita figuraccia e incassare...è con te da sempre praticamente, da quando ha iniziato la città su B, ora è al coloniale e dici di non conoscerlo. Evita per cortesia per le prossime volte di offendere la mia intelligenza e quella di tutti quelli che conoscono l'italiano, la coniugazione dei tempi verbali e il significato delle parole. Non puoi prendere in giro tutti. ;)


Conosci il significato delle parole che usi?? In alcuni casi e determinate modifiche non è la stessa cosa di non cambiare mai, quello che vai predicando...


Ma come? Hai sempre detto che non dà la certezza, ora la percentuale è buona perché, udite udite, ti sei fatto due conti dei punti che hai perso e che perderai quando entreranno in vigore l'up degli edifici evento?? Ah però agli altri dici di non cambiare mai.. :D:D:D:D:D:D:D:D

Mettiti a fare gli insediamenti và, che forse è meglio, il tempo stringe :p:p:p:p:p:p:p
Io non devo pulirmi la faccia... Prima che iniziasse a giocare non lo conoscevo... Questo intendo... Poi il resto è tutto detto...
Solite figuracce a tuo dire... Per tanti le figuracce le fate voi che come al solito vi dimenticate dell'oggetto della discussione e si va a parlare di Sorcino... ( non e la prima volta che accade ),, Per te GALASSIA va tenuto e portato a 1000 ? fallo e consiglialo ... Potrò vederla diversamente e dire l'opposto..? Direi di si... ( ovviamente dando le mie ragioni... e non mi sembra di essere l'ultimo arrivato ) ...
Ho sempre detto che in alcuni GE il problema è rappresentato dal numero limitato di utilizzo di uno specifico bonus. Il GE è sempre lo stesso quindi non ho mai cambiato idea a tal riguardo... Vatti a rivedere un po di discussione di anni passati e vedrai che a tal riguardo la mia idea di questo GE anche se a parole diverse è stata sempre la stessa... D'altronte è scritto sul GE e non posso mica modificarlo...
Agli altri dico di non cambiare mai? Agli altri consiglio e non obbligo quello che ritengo sia giusto o tu sei la depositaria della verità al 100%...

Paola io non prendo in giro nessuno ... Mi limito a dare la mia testimonziaza e la mia semplice opinionie ... Ci saranno player che ascolteranno i miei consigli ed altri no...
Ora direi che si può continuare a parlare dei GE e non di Sorcino... Grazie

Mettiti a fare gli insediamenti và, che forse è meglio, il tempo stringe :p:p:p:p:p:p:p

provvederò :)
 
Ultima modifica:

Onan bang

Contadino
Ci deve essere un GE a me ignoto, che possedendolo impedisce al proprietario di vedere come gioca male, scriva del nulla e non gli faccia capire i post altrui. Deve essere fighissimo averlo, non vedi niente, non lo sai e sei felicissimo così!
Detto questo, Mi sa che Galassia è di quei GE che non conviene upparlo troppo, basta e avanza portarlo a prendere 15 volte, così come Himej e magari Isola al max lo porti a 100 o giù di lì, forse è inutile upparli al massimo.
 

babypaola

Contadino
Non ti conosco
Conosco: voce del verbo conoscere, modo indicativo, tempo presente. Es. oggi non lo conosco.
Prima che iniziasse a giocare non lo conoscevo.
Conoscevo: voce del verbo conoscere, modo indicativo, tempo imperfetto (l'imperfetto fa parte dei tempi verbali passati). Es. non lo conoscevo prima che iniziasse a giocare, da quando ha iniziato lo conosco, quindi ad oggi lo conosco.

L'italiano, come la matematica, non è un'opinione ed ogni parole ha il suo significato. Se poi vuoi cambiarlo con "intendevo" fai pure, ma è come se dicessi che 2 + 2 fa 5 ...no ma intendevo che se parti da 1 aggiungi 2 e poi di nuovo 2 fa 5.

Quindi se dici che oltre alle poche azioni il problema è la %
Sicurezza è quando c'è scritto su un GE .. 100% o ci si avvicina tantissimo..
E poi dici che è rappresentato dal numero di azioni
Ho sempre detto che in alcuni GE il problema è rappresentato dal numero limitato di utilizzo di uno specifico bonus
Poi qua dici
La percentuale non è male... quasi il 75% è buona
Il tutto dentro la stessa discussione, non occorre neanche andare a cercare negli archivi.

Fai pace con te stesso che, ripeto, le parole hanno un significato, quello è, non lo puoi girare come ti pare che la gente che ti legge sempre, ricorda quello che scrivi, al contrario di te ;)
P.S.
Ora direi che si può continuare a parlare dei GE e non di Sorcino...
Ce l'hai mandato tu l'amichetto a tessere le tue lodi, poi non lamentarti se qualcuno controbatte ;)


Comunque, tornando a Galassia, ora più che mai diventa importante e fondamentale farlo crescere. Il mio, come ho già postato nelle pagine dietro, è a lvl 100 con il 71% di possibilità e mi dà grosse soddisfazioni, non credo lo farò crescere ancora.
Con l'up degli edifici insediamento darà una spinta in avanti non indifferente e, considerando la strada che ha preso il gioco con una cospicua richiesta di beni per i ge, e presumibilmente sarà così anche per il futuro, soprattutto al cambio era sarà di grande aiuto poter raddoppiare questi edifici.
 

acol

Contadino
visto che ogni anno esce l'argomento sui migliori edifici da impalcare , e ognuno fa la sua classifica, ho cercato post con "galassia" e "acol" più vecchi di un anno. e ho trovato questo
Ho sempre detto che in alcuni GE il problema è rappresentato dal numero limitato di utilizzo di uno specifico bonus.
si certo... ad esempio in questo intervento
1708201853431.png
forse c'è da rivedere il concetto di "sempre detto", e coniugarlo con "sempre meglio di niente" .
per galassia sembra che sia meglio il niente del 70% su 15 edifici da 40-50-60 punti ognuno
con buona pace della coerenza

io invece la pensavo così ;)
ovviamente non ero il solo, per fortuna
1708202008622.png
e NOTARE LE DATE Dicembre 2022... :
1708202134836.png
detto così giusto da uno che ha scelto la strada di non avere certezze e fondare il suo gioco sugli amuleti per combattere la sfortuna .
e cosi ho anche capito come ti è venuto il nome "talismano"
 

Sorcino

Roditore del Forum
ma sicuri che non aumenta + i tentativi?
Sinceramente non saprei ma direi che in ogni caso non varrebbe mai la pena avanzare di livello per avere un solo tentativo in più quando si è arrvaito gia ad un tot di tentativi.
Il problema principale e che in ogni caso sono sempre un numero limitato di tentativi e che neanche a tutti è detto che avvenga il raddoppio... Quindi...

77% al 180 forse ma non ci metterei la mano sul fuoco

Ci siamo sovrapposti ... Direi impressionante.. Livello 180....
 

Onan bang

Contadino
Occhio eh, non è divertente chi finge sorpresa e sufficienza perché un GE uppato dignitosamente, invece di darti il 100% di probabilità te ne dà il 70%?
Diversi GE danno meno probabilità e Il 70% è buonissimo, ogni giorno da quando ho Galassia le raccolte dagli edifici speciali che faccio rispettano il 70%, e non sto neanche lì a fare i conti di quanto guadagno, altro che GE che danno PF ( pure da uppare a morte, a Galassia basta un misero liv 80), con in più tutti i bonus di beni e attacco e difesa eccetera.
Perché la figata di Galassia è che è al servizio degli edifici ormai più importanti, mica sta lì a fare muffa e pochi PF.
Ma che ne stiamo, pure discutendo se sia fondamentale o no?
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
Ma che ne stiamo, pure discutendo se sia fondamentale o no?

ma infatti, è inutile discuterne
non so se ti ricordi che parli con uno che ha TDR al lv 6 e trasportatore al lv 33 , non sa assolutamente ne ha idea di cosa cambia averli a 60, ma consiglia di non farli salire e non se ne pente

1708268299033.png
1708268316295.png
1708268354298.png

e a quanto pare si trova benissimo anche senza galassia
anche perche sarebbe abbastanza insensato andare fieri di avere GE bassi e dire di trovarsi male

è un ragionamento circolare
fa ciò che reputa conveniente e lo dimostra col fatto che sta bene cosi .
Anzi si trova pure "troppo bene" :rolleyes: , che non si capisce che significa , forse guadagna troppi premi, e ha problemi a smaltire i punti e i beni.
per non smentirsi si autoconferma da solo

ma va benissimo, è libero di giocare come vuole. ed è libero anche di suggerirlo ad altri giocatori, magari nuovi e inesperti, che ingenuamente potrebbero crederci, visto che millanta di essere un grande player, esperto e profondo conoscitore del gioco.

Non serve rispondergli perche non puoi scalfire un ragionamento circolare , è tanto solido quanto falso.
Basta essere qui a smentire ogni volta le sue teorie strampalate da madame fortuna , cornetti, talismani, e "ho parlato con uno che non mi ricordo chi era" , e ristabilire un po' di oggettività con numeri e dati certi.
 
Ultima modifica:
In cima