Assedi infiniti

DeletedUser12748

Guest
Rapporti di danno arrecato-danno ricevuto non equilibrati = più feriti e perdite moltiplicato per un vicinato, più moltiplicato per combattimenti gvg = numero di unità da curare-rigenerare maggiore = più diamanti spesi per i combattimenti.

Gli assedi infiniti, con i campioni e gli attacchi multipli prima sono frutto di questo squilibrio. Perchè farmi un vicinato forte subendo perdite e feriti quando posso, pagando pochi beni, fare il triplo o più dei punti?

Volevo aggiungere che le mappe delle ultime ere sono più grandi, per la maggior parte desertiche e con ostacoli, insomma più difficili rispetto a quelle piccole. Quindi oltre alla difficoltà causata dalle percentuali attacco/difesa c'è da aggiungere il tempo necessario a completare una battaglia in manuale.

E infine c'è la piccola fregatura nascosta, che in pochi l'hanno scoperta : quando si affronta una battaglia, la percentuale del danno arrecato dal nemico che affronti, il suo colpo ricevuto quasi sempre toglie più punti energia rispetto al colpo dato dall'attaccante. Dovrebbe essere un valore casuale, ma proprio casuale non è!!

Molte cose importanti non vengono scritte nei changelog.
 

DeletedUser21404

Guest
anche rimettendo il costo in truppe questa cosa continuerà..
non serve essere dei geni per avere un territorio da rimpire di difese da punti per poi assediarlo.. ora con 5 beni per tipo si fanno 10 combattimenti.. dopo saranno 80
 

DeletedUser12748

Guest
alcuni già lo fanno, ma non riescono a riempire tutte le difese. perchè servono più beni e tanti tanti campioni e furfanti. si può rimediare mettendo altre truppe rigen. ora è troppo facile, se vogliono fare i punti devono almeno pagare.
 

DeletedUser21404

Guest
ora con un assedio post si fanno circa 680k pt in torre, facendo un territorio se ne fanno 5 mil 440 mila.. più i 680k per poi levare l'assedio da fake
 

DeletedUser10618

Guest
Poi sinceramente non capisco chi premettendo che non gli interessano i punti criticano questo modo di giocare... che altro non da che punti.

Sbagli effe... Questo modo di giocare dà punti che poi danno medaglie che poi danno espansioni :p
Fare 4 milioni di punti con 140 combattimenti in torre e poi vedere qualcuno che ne fa 3,6 con meno della metà... E vedere i primi posti di TUTTE le torri occupati sempre dalle stesse persone che furbescamente sfruttano il sistema... Questo mi interessa :)
E sentire in chat qualcuno che dice frasi del tipo "sono forte, vinco tutte le torri ogni settimana", oppure "voi state sempre dietro a noi nelle torri", oppure "tu non vali niente, devi portarmi rispetto" soltanto perchè hai un quarto dei punti (che restano comunque indice di una "classifica" che dovrebbe manifestare le capacità di un giocatore nel guerreggiare, col termine "guerreggiare" non inteso come cliccare sul simbolo delle due spadine per intere ore) ti fa pensare un po' sull'effettiva "legalità morale" di tale modo di giocare...
Sbaglio?

Detto ciò...
1) concordo sul far tornare il tutto com'era prima, anche perchè in caso di assedio il difensore risulta essere sempre più svantaggiato perchè per sostituire le difese danneggiate deve pagare il costo in truppe, mentre chi assedia in caso di danneggiamento dell'assedio deve soltanto pagare i beni necessari alla sostituzione dello stesso... Non concordo sul dare all'assedio un bonus di attacco e di difesa
2) concordo sulla creazione di un tesoro truppe, idea molto carina...

L'unico modo per arginare un sacco di problemi inerenti attacchi multipli e gilde fantasma direi che sia il negare l'ingresso in mappa GvG per una settimana a chiunque esca da una gilda... Così si risolverebbero un sacco di cose...
 

DeletedUser21404

Guest
cerchiamo di fare un po' d'ordine...
spiegami la differenza tra far punti con assedi farlocchi e far punti con vicini "associati" che mettono difese ad oc
ormai i player più avanti hanno da parte anche 200-300 mila medaglie, che bastano per le espansioni di 5 ere.
La gente si lamentava per le gilde fake ed è stata introdotta la regoletta dei 7 giorni fuori, in compenso ogni evento riempe i villaggi di torrette, tane, monasteri ecc che aumentano il bonus passivo di difesa.
Resosi conto di aver fatto una cavolata ad abbassare i bonus di attacco hanno ben pensato di rimetterli con livelli di 1% ( 820 pt per 1% di attacco) che penso nessuno o quasi si metterà a fare se non chi dispone di sestupli account.
Quindi, in sintesi cosa dovrebbe fare un giocatore che si trova in una gilda piazzata su tutte le mappe? entra a metter materiali? si fa 10 vincini e poi chiude? si mette a assediare nel ferro? si da alla coltivazione?
 

DeletedUser12748

Guest
Sono i limiti. In un vicinato alleato (come il mio) puoi fare max 80 all'incirca combattimenti. Un giocatore che usa combattere i settori con i campioni non ha quasi limiti. C'è quello dei beni, ma non è un limite impossibile. Oltre al punteggio classifica generale e medaglie nelle torri c'è il vantaggio di non subire perdite e quindi accumulare truppe sia per combattere il vicinato che le GVG serie. Se poi si usano i diamanti si prende il decollo, c'è solo il limite del tempo e quello della stanchezza fisica delle dita che cliccano sul mouse.

Il vicinato alleato non è una furbata, perchè non avvantaggia singoli giocatori, ma tutti quelli che ne fanno parte. Anzi, un vicino piccolo di punteggio con un bonus attacco non al max riesce a fare gli stessi punti di un top player. E non si fanno solo per i punti ma sopratutto per risparmiare tempo.
 

DeletedUser21404

Guest
fammi capire... un vicinato colluso non avvantaggia che i membri del patto? e se i membri sono 60?
significa 60 attacchi senza perdite...
2: se usi i diamanti li puoi usare anche coi vicini... quindi vale lo stesso e ti puoi perfino resuscitare i morti..
un vicino con un bonus inferiore farà sempre meno punti, in quanto subirà più danno e quindi MENO punti
Si fanno per i punti, non per risparmiare tempo.. soprattutto perchè certe difese non le passi, o se le passi hai enormi perdite.
In parole povere se parliamo di diamanti non ci sono differenze su come far punti.. e questo vale anche per le eventuali truppe (anche a perdere) in assedio che andrei a ricreare in 5 secondi pagando in diamanti.
Se cercate sul forum troverete una discussione dove si lamentano per gli accordi in vicinato.. e si lamentano perchè se non ne facevi parte rischiavi un saccheggio multiplo..
La mia impressione è che qualsiasi cosa venga fatta il numero di gente che rosika rosika è sempre elevato...
Sbaglio o questi assedi lo possono mettere tutti? per cui tutti sono nelle medesime condizioni di far punti
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
peccato si sia perso il senso di "gilda"..
top player(s) che giocano da soli.. nelle GVG giocano soli fregandosene della classifica gilde e tenendo soprattutto conto della classifica personale.. gioco solo e sono gilda? mah..
qualcosa di sbagliato in questo concetto di GVG c'è eccome..
così com'è, IMHO, è sbagliatissimo.. non che prima sia stato giusto, ma forse era più credibile..

da ieri ho abbandonato la gilda prima in classifica per fare circa 3.000.000pt (si legge tremilionidipunti) nella torre PVPpost in 2 ondate di attacchi e in poco tempo, facendo la GVG da solo..

beh, dovesse rimanere così "sbagliato" a me non dispiacerebbe affatto..
(e si lamentano dei bug abusing.. questo sistema è un bug abusing autorizzato.. mentre hanno tolto il sistema di fare punti nei territori post.. assurdo)..
 

DeletedUser10618

Guest
:) ovviamente chi va "contro il sistema" è un rosikone...
Gli accordi di vicinato, gli assedi infiniti, gli attacchi multipli, le gilde fake, gli attacchi in notturna, gli accordi tra gilde che si spartiscono i territori della mappa e aggiungo i bonus offensivi e difensivi dati dai GE (che comportano il conseguente abuso del tastino "termina battaglia" a mio modesto parere rovinano quello che era FoE, ovvero un gioco di guerra... Ora è diventato un "gioco di clic" per persone assetate di punti...
Ma questo è il mio parere, chi si diverte così può tranquillamente continuare a farlo... Io continuo a "rosikare" perchè mi vergogno di quanto la società italiana e lo stereotipo dell'italiano medio (colui che dice "se rubo e non vado in galera, perchè non devo farlo?") possa specchiarsi anche in uno stupido gioco come questo
 

DeletedUser21404

Guest
scusa ptuoio... fammi capire cosa rubo e a chi?
il gioco lo consente? è lecito? allora non è furto. Se fosse vietato non lo farei, e sinceramente nemmeno lo faccio in grande stile ne che ne vada matto, così come non inseguo i punteggi e le classifica player, comunque non capisco tutto questo accanirsi contro ste cose..
Qui ne leggo sempre di belle... c'è chi si lamenta che viene derubato, e propone di vietare i saccheggi.. c'è chi si lamenta che viene invaso, e propone di vietare le invasioni, c'è chi si lamenta dei vicini che fan più punti di lui, chi delle gilde fake, chi degli assedi infiniti..
Al tuo "gioco di click" pero' consentimi di aggiungere anche che sia un gioco di soldini... visto che se non hai un pc più che buono e attuale fare una battaglia in manuale è assimilabile a un parto... fare un giro gilda a una stagione... quindi semmai più che di guerra o di click potrebbe essere un gioco di attesa..

PS: foe è giocato in numerosi stati, ed in tutti gli stati fanno assedi infiniti.. quindi siamo un mondo di ladri
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12748

Guest
fammi capire... un vicinato colluso non avvantaggia che i membri del patto? e se i membri sono 60?
significa 60 attacchi senza perdite...
2: se usi i diamanti li puoi usare anche coi vicini... quindi vale lo stesso e ti puoi perfino resuscitare i morti..
un vicino con un bonus inferiore farà sempre meno punti, in quanto subirà più danno e quindi MENO punti
Si fanno per i punti, non per risparmiare tempo.. soprattutto perchè certe difese non le passi, o se le passi hai enormi perdite.
In parole povere se parliamo di diamanti non ci sono differenze su come far punti.. e questo vale anche per le eventuali truppe (anche a perdere) in assedio che andrei a ricreare in 5 secondi pagando in diamanti.
Se cercate sul forum troverete una discussione dove si lamentano per gli accordi in vicinato.. e si lamentano perchè se non ne facevi parte rischiavi un saccheggio multiplo..
La mia impressione è che qualsiasi cosa venga fatta il numero di gente che rosika rosika è sempre elevato...
Sbaglio o questi assedi lo possono mettere tutti? per cui tutti sono nelle medesime condizioni di far punti


1. 60 attacchi senza perdite si......ma sono 60 non 600...........quanti punti fai battendo 10 difese di campioni???

2. un vicino con solo zeus al max batte difese forti il triplo o anche più. senza subire perdite. basta saper combattere. (le difese che fanno parte del patto)

3. si fanno anche per i punti altrimenti tutti starebbero a fare assedi farlocchi. molto più conveniente.

4. certe difese non le passi, nè si potranno passare con bonus attacco più alti........ma questo fa parte delle lamentele sullo squilibrio.

5. ripeto che i vicinati alleati non sono una furbata, perchè come dici tu per gli assedi finti, tutti sono in grado di farli. solo che mettere d'accordo 40-50-60 persone è molto più complicato di fare un assedio farlocco.

Per ultima cosa ti dico che forse non hai capito il senso delle critiche. Io sono due anni che non gioco in gilde, potrei fare tutti gli assedi del mondo e fare 100.000.000 milioni di punti torre a settimana (dipende solo dal dolore delle dita e dal tempo) ma arrivare al primo posto così che senso ha??? Dico al primo posto in classifica generale. Lo trovate divertente e soddisfacente??? Per me non c'è nessun gusto e soddisfazione personale. Il gioco era più bello quando non c'erano nè bonus nè GE, tutti allo stesso livello. A quel tempo si che bisognava sudarsele le posizioni.
 

DeletedUser21404

Guest
ragazzi fate vobis...
a me non interessa, nè, come già scritto vado matto di sta pratica, ma semplicemente non sono contrario, e la ritengo simile ad un accordo di vicinato..ovvero un qualcosa fatto per far punti.. per cui se dobbiamo parlare di colpe non esiste quella minore o maggiore, ma conta che siano entrambe colpe..
Non mi interessano i tuoi o i miei punti, ne se hai 10, 20, 30 o 70 vicini collusi.. dico solo che le lamentele sullo squilibrio da citate hanno portato a questo... e non si puo' paragonare, dal punto di vista del piacere attaccare un vicino o fare un assedio a campioni.. sta di fatto che di vicini ne fai ben pochi, il gioco finisce e lo chiudo.. ma la inno non vuole che tu stacchi.. devi giocare il più possibile.

- - - Updated - - -

approposito.. per fare 100milioni di punti ci vogliono 20 mila beni ;)
 

survivor82

Bracciante
accordi vicinati, campioni, gilde farlokke, robe che ti vengon vendute fallate, sbattimenti incredibili x alzarsi i ge, che poi vengon declassati, ge che vengon costruiti poi nell'era successiva arriva 1 edificio premium che ti da la stessa felicita',multi account che viaggiano alla velocita della luce,bobus attacco fallati, scuse patetiche dei go( manco sara' colpa loro, sara la inno che gli fornisce il manualetto delle risposte confezionate, tutte le grandi aziende lo fanno) sforzi immensi di gilde e giocatori vanificati da decisioni di chi non gioca nemmeno, prese dall'oggi al domani.. aggiornamenti che inseriscono fesserie, appesantendo il gioco,che ormai e' ingiocabile x lentezza crashing continui , problemi ai firewall e alla fine x cosa..x fornire sempre le stesse missioni negli eventi,sempre la stessa solfa nelle truppe, sempre la solita insipida minestra, sto gioco mi ha veramente stufato.. dice bene 1 giocatore, sopra, e tanti con cui ho parlato,, si sta va troppo meglio senza ge, senza faretti, senza tante cavolate... sto gioco e' diventato davvero 1 minestrone rancido, e io me ne son davvero stufato.. largo ai grandissimi giocatori della lingua vellutata e del clik continuo,, buona continuazione
 

DeletedUser17575

Guest
io spero per la inno che cambia qualcosa al piu presto...saremo noi giocatori che ci lamentiamo sempre,ma solo ''guerra tra gilde'' questa attuale nn si puo chiamare..date la giusta importanza alla pvp-migliorate i vicinati,alla gvg(ulteriori bonus)-cosi uno combatte per la sua gilda perche vale pure la pena-ma nn cosi che va usata solo per punti personali..
ma vi rendete conto che cosi perdete pure i giocatori premium--ora basta avere caserme e si fanno punti al''infinito''..
quanto tempo deve passare??
vicinato/crash/bug/gvg ma e meglio che risolvete queste e nn darci un altra era che poi andra a peggiorare ulteriormente il gioco...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser17012

Guest
Salve a tutti
Assedi infiniti si lo si vede
Truppe disposizione gilda si..... sarebbe ridicolo
è quanto meno ridicolo che i soliti noti combattono e ricombattono se stessi, certo spendono diamanti e risorse proprie, è loro scelta e loro "diritto" visto che lo concedono
Ma ci si chiede dove sta il gioco on-line... pensavo che fosse un insieme di persone che vogliano condividere i propri momenti di svago cercando di costruire una città, trovare la strategia migliore per combattere i propri "oppositori" e altro ancora che definisce una comunità di gioco variegata e simpatica...
Ma cosa ritroviamo, giocatori che , forse non hanno altro di meglio da fare, impegnando ORE per far crescere il proprio punteggio cercando vie che nulla hanno a che vedere con un gioco on-line. Pensano che avere un enorme punteggio sia una cosa positiva, forse per loro lo è, si vede che non aspirano ad altro che ingrassare per poter sedere da soli sulla vetta. Non si accorgono che sono già soli nella loro smagna di essere UNO....
Prima le battaglie tra gilde erano molto reali, si creavano unioni, si facevano accordi, si discuteva cercando di raggiungere una strategia ... più o meno come nella reale storia avveniva.
Oggi si è preso tutto quello che storicamente avveniva e lo si è gettato nel solito WC e si tira la catena, ok una bella catena si incastonata di diamanti.
Cosa propongo .... semplice lasciate la libera circolazione tra le gilde dei giocatori, dove i coraggiosi o semplicemente chi riesce a trascinare e convincere uno schieramento per la propria causa sia in vetta, e il giorno successivo in fondo alla valle, sarà comunque una scelta studiata e discussa dando modo di giocare e non solo di fare la macchinetta spara spara che fa tanta tenerezza ma non certo il gioco
Pensateci signori, non fate il vostro busines solo il mercato di basso livello dello spara spara, ma date modo anche di dare uno scopo più difficile da raggiungere ma la soddisfazione lo ripaga
 

DeletedUser12015

Guest
La questione degli assedi che non richiedono costo in truppe, è stata secondo me un clamoroso autogol...basterebbe riportare le cose come prima per riscontrare da subito un netto miglioramento.E' una cosa insensata e, per quel che conta, irrealistica.
Caro Dark non è irrealistica, nè insensata è semplicement: COMMERCIALE l'unica che ci guadagna è la Innogames!
Comunque quoto in tutto Idiota, che è tutt'altro che idiota...continua questa battaglia amico, siamo in parecchi ad essere con te.
Certo effebi ha ragione anche lui...ed anche qui c'entra la InnoGames che non riescono a trovare dei sistemi per normalizzare e regolarizzare questo schifo di gioco.
 

DeletedUser9170

Guest
Scusate, ma il mio Topic, diventato discussione finalmente, era per PARLARE DI GVG....non di pt personali. Il discorso di come si fanno i pt infiniti, l'ho sempre introdotto io nel forum...introdotto per far perdere tonnellate di diamanti e quindi di soldi alla Inno, ma a quanto pare, grazie ai soliti eventini del menga che regalano le solite cose del menga, molti utenti pay-to-win (che ormai qua si vince ben poco) hanno caricato tonnellate di diamanti per vincere delle oasi , dei santuari....e le casse della inno si saranno riempite lo stesso...e non ha dato troppo nell'occhio il fatto degli assedi infiniti.

Ora chiedo a tutti gentilmente di tornare in topic e non OT....;-) Qua si parla di GvG...qua si parla di chi le GvG le vuol giocare veramente. Il discorso di come far pt ormai lo san tutti, e se volete posso anche dirvi un sistema che permette di fare + di 1M di pt al giorno in classifica generale (tradotto + di 50M di pt in torre al giorno)...perchè se i vostri pensieri son solo dei pt ridicoli che valgono meno di zero...beh...continuate pure su questa strada. Qua si parla di GvG, di un gruppo che gioca da gruppo, e di provar a convincere qualcuno a far ritornare il gioco decente, prima che tutto si concluda con un delete di massa. Poi quello scritto da molti utenti è vero....ma non è discutendo cosi, e soprattutto saltando da A a B per passare a Z che si risolverà qualcosa.
 

Andre81

Contadino
Chiedo a tutti di abbassare i toni, di utilizzare un linguaggio più adeguato e di rimanere in topic. Leggo termini che non aggiungono altro alla discussione se non esprimere un disprezzo nei confronti del game che non è l'argomento della discussione.
Ognuno può esprimere liberamente la propria idea usando sempre un linguaggio quantomeno consono.
 
Ultima modifica:
In cima