Attacchi tra giocatori

Zievatron

Bracciante
Questa notte sono stato attaccato da un altro giocatore.
Questo tipo di interazione tra i giocatori non mi piace proprio per niente.
Non c'è modo di escludersene? Qualche impostazione da settare per starne fuori?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Purtroppo fa parte del gioco... Ovviamente tu puoi restituire il favore...
Oni 15gg è di lunedi cambia il vicinato ( tranna in casi eccezionali ) che può essere solo di player della tua stessa era (a meno che un player non passi di era mentre è gia tuo vicino ovviamente ).

L'unico modo per non farti attaccare è impostare lo scudo cittadimo dalla taverna degli amici


è nello specifico ti spiega qui

1647927784766.png

Per attivarlo vai sulla taverna e sulla sesione negozio della taverna e successivamente

1647927969162.png

A seconda di quello che hai disponibile puoi sceglierti lo scudo cittadino che preferisci...

Potresti trovare qualche info in più qui


Abbestia dal
Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
Questa notte sono stato attaccato da un altro giocatore.
Questo tipo di interazione tra i giocatori non mi piace proprio per niente.
Non c'è modo di escludersene? Qualche impostazione da settare per starne fuori?
L'attacco non comporta nulla al tuo account, può dare fastidio sì, ma finché no saccheggiano non ricevi danno. Qualora così fosse devi agire "d'astuzia" usando diversi metodi come lo scudo cittadino, ma se sei all'inizio, come immagino, hai poche monete e diventa difficile, oppure hai il tradizionale e funzionale raccolto programmato in un'ora in cui sai di poter essere online, tieni magari le notifiche attive che ti segnalano che la raccolta è pronta, così entri raccogli ed esci tempo pochi secondi e chi viene a saccheggiare non trova niente. Puoi anche rendere pan per focaccia, ma se come dici questa interazione non ti piace, penso che non ami combattere i vicini, quindi più di lasciarli a bocca asciutta, finché non hai sufficienti monete per attivare lo scudo, non puoi fare
 

Zievatron

Bracciante
Lo scudo cittadino lo vedo molto dispendioso. Dovrei spendere molto e continuamente.
Non c'è altro rimedio?
Ho visto ora che si possono assegnare delle unità a difesa della città. Non si possono aumentare o rafforzare in modo stabile?
 
Ultima modifica:

Harold Nat

Popolano
Oni 15gg è di lunedi cambia il vicinato ( tranna in casi eccezionali ) che può essere solo di player della tua stessa era (a meno che un player non passi di era mentre è gia tuo vicino ovviamente )

Non è proprio così, ci sono situazioni in cui ci si può ritrovare con vicini di un'era contigua anche se non sono avanzati nel periodo di vicinato. Rimando a questo mio post per maggiori dettagli.

Lo scudo cittadino lo vedo molto dispendioso. Dovrei spendere molto e continuamente.
Non c'è altro rimedio?
Come dice @babypaola l'unica è collegarsi e raccogliere a orari precisi, magari "scomodi" (la mattina presto, ad esempio).
 

Grindelwald

Popolano
Non è proprio così, ci sono situazioni in cui ci si può ritrovare con vicini di un'era contigua anche se non sono avanzati nel periodo di vicinato
Siiii è vero: una volta sono capitato in un vicinato tutto dell'era dopo, è stato davvero uno spasso (essendo io un saccheggiatore accanito).

Non c'è altro rimedio?
Ho visto ora che si possono assegnare delle unità a difesa della città. Non si possono aumentare o rafforzare in modo stabile?
Se metti un buon esercito in difesa i più scarsi già non passeranno più le difese (consiglio di non usare troppi furfanti, io ne ho uno solo, perché se chi ti attacca va in manuale e fa fuori prima le altre truppe, poi i furfanti cadono come sfiorati).
Un'altra opzione da valutare è far crescere i bonus difensivi dell'esercito cittadino: sicuramente come GE i migliori sono Terracotta (che serve anche per il bonus quando attacchi) e San Basilio (piccolino e produce anche monete, qui ricordo che monete=>punti forge, quindi ottimmo anche questo). Deal Castle invece ingombra un po' troppo e le medaglie che produce sono praticamente inutili, in molti lo evitano e conosco molti che lo avevano e lo hanno tolto.
Poi ovviamente ci sono edifici speciali che danno il loro contributo alla difesa cittadina: oltre ai vecchi faretti di guardia e torri dello stratega (a mio avviso ormai roba da antiquariato e scarsini come rapporto bonus/casella), alcuni edifici degli eventi danno questo tipo di bonus.
 

babypaola

Contadino
Io reputo, allo stato attuale, totalmente inutile l'up ge difesa cittadina così come la ricerca di gli edifici speciali che hanno quel bonus e lo dico da player che aveva Deal e Basilio a 60 oltre che millemila fari di guardia, ma l'evoluzione del gioco ha portato la % attacco così alta che non c'è difesa che tenga, prima o poi qualcuno che la buca lo trovi sempre, quindi meglio evitare spazio sprecato e renderlo più fruttuoso con la collocazione di altri edifici più produttivi che aumentano il raccolto in generale e possono benissimo coprire eventuali saccheggi (esempio raccolto 100 beni al giorno ma ho basilio e deal e nessuno saccheggia, oppure ho 250 beni al giorno e passano in due saccheggiandomi 10 beni ciascuno, incasso comunque 230 beni risparmiando anche i pf necessari per l'up dei ge difensivi)
 

Grindelwald

Popolano
totalmente inutile l'up ge difesa cittadina così come la ricerca di gli edifici speciali che hanno quel bonus
Per quanto mi riguarda ho consigliato Terracotta che dà anche bonus per l'esercito in attacco, Basilio che dà monete, quindi potenziali punti forge (del resto in pochissimo spazio) ed edifici speciali diversi dai fari di guardia e dalle torrette: che ne so... i caroselli? i forni di macaron e pan di zenzero? ce ne sono tanti e ottimi che si possono vincere.
 

babypaola

Contadino
che ne so... i caroselli?
obsoleti e superati da tantissimi altri edifici che hanno un bonus attacco più efficiente
Basilio che dà monete
Monete le danno anche tutti gli edifici speciali, senza richiedere l'uso di pf per up
Terracotta che dà anche bonus per l'esercito in attacco
il bonus attacco è l'unico bonus per cui ho fatto up terracotta a 111

Ripeto, a mio avviso, per com'è l'evoluzione del gioco, investire spazio e risorse per investire sulla difesa cittadina è sbagliato e poco efficiente, meglio una raccolta programmata, poi ognuno gioca come meglio crede
 

babypaola

Contadino
@babypaola

dimenticavo: il canali festivo? il canale ridente? c'è anche chi non disdegna Athlon (scelte personali)...
Li ho anche io, man non li ho cercati certo per la difesa in difesa, ma per pf, beni a bonus in attacco che cmq tutti quelli che hai menzionato hanno, a parte Athlon che però fa 11 pf e 25 beni al giorno. Sono scelte personali che però, e posso dirlo per esperienza, non pagano perché non ti fanno raggiungere l'obiettivo di imbattibilità nelle battaglie del vicinato (a meno che non resti al ferro in eterno come te e contro una schiera di soldatini muniti di lance basta anche fare solo buuh! :eek: :p )
 

Harold Nat

Popolano
Anche secondo è inutile aumentare la difesa cittadina, ormai conta solo il bonus per l'esercito attaccante, anzi, i più attenti fanno anche il distinguo e ritengono che, nel valutare l'efficienza di un edificio, att x att "pesi" un po' di più rispetto a dif x att.
 

Nanos5

Contadino
Anche se sono d'accordo in linea di massima con quanto detto sopra, per quanto mi riguarda un buon esercito di difesa non è male averlo.
Parlo per esperienza personale: mi capita (non tanto spesso a dire il vero!) che negli eventi del municipio trovi che il mio esercito a difesa della città abbia sconfitto gli attaccanti e, beh, è una bella soddisfazione.
Vero è che, immagino, questo succede perchè sono ancora in un'era, quella industriale, che è ancora piuttosto bassa e in cui gli altri player pensano ad altro che non ad attaccare i vicini (davvero devo indagare su questa favorevole circostanza!).
Cmq, a me San Basilio piace (non a livelli altissimi, però bello), Deal un errore metterlo: troppo spazio e poca resa.
A bientot
 

Sorcino

Roditore del Forum
Inizialmente hai chiesto

Non c'è modo di escludersene? Qualche impostazione da settare per starne fuori?

Purtroppo l'unico modo per escludere la possibiltà di essere attaccati è questa...

Lo scudo cittadino lo vedo molto dispendioso. Dovrei spendere molto e continuamente.
Non c'è altro rimedio?
Ho visto ora che si possono assegnare delle unità a difesa della città. Non si possono aumentare o rafforzare in modo stabile?

Vero allora bene o male allora mi trovo in linea con quanto detto sopra... Non c'è molto altro da aggiundere...

Unica cosa che posso consigliarti... Evita di stuzzicare i vicini... Magari non ti ritrovi qualcuno contro in più per causa "vendetta"... ;)

Tanto a saccheggiare non ci si diventa ricchi sempre ammesso che si riesce a saccheggiare...

Abbestia e buona giornata dal Roditore

PS..

Non è proprio così, ci sono situazioni in cui ci si può ritrovare con vicini di un'era contigua anche se non sono avanzati nel periodo di vicinato. Rimando a questo mio post per maggiori dettagli.

Ma questa sarebbe una novità... che io sappia si possono trovare SOLO vicini della propria era se non nel caso di passaggio a vicinato già stabilito...
Il mio vicinato è tutto all'era di Venere..
Sono certo che appena arriverà la nuova era ( credo a breve ) sicuramente si potrebbero verificare casi di vicinato con ere differenti ma solo perchè qualche player cambia di era a vicinato cambiato..
D'altronte il nostro Moderatore makimat94 ti ha fornito la rispota alla domanda da te posta...

Buona giornata a tutti
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Ma questa sarebbe una novità... che io sappia si possono trovare SOLO vicini della propria era se non nel caso di passaggio a vicinato già stabilito...
Falso! Io sono a Venere dal primo minuto in cui è stata rilasciata l'era ma questo giro ho vicinato misto tra Venere e Asteroidi e non è la prima volta che mi capita.

Il saccheggio si evita con la raccolta programmata o con lo scudo. Il resto sono solo tentativi ;)
 

Harold Nat

Popolano
Anche a me era successo di avere un vicinato misto in un'era molto precedente (mi sembra moderna). Comunque la info è confermata da quella "enciclopedia esterna" che conosciamo bene.
 

Vik19

Bracciante
Personalmente io attacco gli altri giocatori solo se costretto per completare le missioni, ma non saccheggio mai nessuno, a meno che non mi abbia saccheggiato prima lui (o lei).
L'attacco in se, anche se vittorioso, non comporta alcun danno per chi lo subisce.
Il saccheggio è un'altra storia e io odio i ladri!
 

Sorcino

Roditore del Forum
Personalmente io attacco gli altri giocatori solo se costretto per completare le missioni, ma non saccheggio mai nessuno, a meno che non mi abbia saccheggiato prima lui (o lei).
L'attacco in se, anche se vittorioso, non comporta alcun danno per chi lo subisce.
Il saccheggio è un'altra storia e io odio i ladri!

Perfettamente d'accordo... Poi magari spesso saccheggiano 1PF o poche monete... Mha... Poi soprattutto i grandi giocatori come noi andare a " rubare " qualche moneta o materiale mi sembra proprio vergognoso... Eppure c'è chi si vanta.... Bho..
 
In cima