Attacchi tra giocatori

Rubicone

Contadino
Il saccheggio è un'altra storia e io odio i ladri!
... i grandi giocatori come noi andare a " rubare " qualche moneta o materiale mi sembra proprio vergognoso... Eppure c'è chi si vanta.... Bho..

L'uso di certi termini per stigmatizzare talune azioni (di gioco) forse merita più dissenso perchè è conseguenza della non comprensione del contesto in cui le azioni vengono compiute.
Nel game nessuno ruba nulla a nessuno e non ci sono ladri (ciò sempre nell'esecuzioni di azioni legittime).

Nel contesto del gioco di FoE il saccheggio è da intendere quale ottimizzazione degli effetti dell'esito positivo di una battaglia contro un Vicino (sempre nel contesto del gioco) per cui si acquisisce un diritto opzionabile.
Da paragonare alla caduta del segnalino sul Parco della Vittoria con gli Alberghi del noto gioco da tavolo oppure alla mossa del Cavallo che dà scacco al Re con minaccia alla Regina o Torre, ecc...
Cose che faranno girare le scatole o cose simili, ma arrivare ad odiare mi sembra eccessivo....
(questioni ampiamente discusse).

Non c'è nulla di cui vergognarsi per aver saccheggiato o sabotato una produzione con un'azione legittima, disponibile dal gioco, qualsiasi sia l'entità.
Semmai è il saccheggiato a dover martellarsi i cosiddetti per non aver gestito in modo efficace ed efficiente la protezione delle proprie risorse
(questioni ampiamente discusse).

FoE ha messo anche un Trofeo che i saccheggiatori possono esporre. con orgoglio. nel proprio profilo player
1648558049673.png
Si, orgoglio, perchè è dimostrazione che sanno trarre il massimo da gioco, anche da funzionalità che per altri player sono fastidiose o odiose da subire o considerate addirittura immorali da eseguire (già, anche questo è stato discusso).

C'è anche un GE con Bonus che incrementa la risorsa saccheggiata. Controllate i Villi dei vostri Vicini eheheh

Riguardo all'appunto sui ""grandi giocatori come noi"" (da cui club mi dissocio per l'uso fatto della 1ª pers. pl.) è oggettivamente assurda, tenuto conto che il saccheggio può essere perpetrato (chi kk l'ha inventata questa parola?) solo verso player delle stessa Era ovvero di Era adiacente superiore o inferiore (nelle fattispecie), quindi stiamo parlando di un'azione di gioco (già! di gioco) che da una parte potrebbe non fornire un gran vantaggio, nè dall'altra un rilevante danno.

Certo è che in Ere non spaziali, nei pregressi anni di Foe, laddove il game imponeva la produzione di risorse, in particola Beni, per mezzo di Edifici nel Villo, il saccheggio assumeva un profilo interpretativo del gioco elevato. Nei corsi successivi, sia per l'immissione di Edifici speciali, quindi non saccheggiabili (o saccheggiabili con scarso profitto) sia per le produzioni eseguite al di fuori del Villo, come accade nelle Ere Spaziali, questa opportunità ha perso interesse, tuttavia sembra essere molto apprezzata proprio nei casi in cui il vicinato annovera player che, nolenti o volenti, non attuano una strategia di gioco appropriata, ma sempre solerti a chiagnere o accusare cercando solidarietà in questo Forum, anzichè semplicemente rosicare.

Per chiudere quello che sarà il mio unico (e lungo) intervento in questa discussione, tempestata dal solito chatting (vietato da regolamento che qualcuno ha dimenticato). desidero rammentare che ci sono game, specialmente giocabili in rete e in tempo reale, dove il cosiddetto saccheggio o sabotaggio nei confronti delle risorse di un altro giocatore, non è un'opzione per chi ne acquisisce il diritto, perchè sottrazione e trasferimento vengono eseguiti in automatico al termine dell'azione causale, a prescindere. E ne sia fatta una ragione.

Tornando al paragone con il noto gioco da tavolo, le regole di gioco non consentono a chi finisce nel Parco delle Vittoria di sottrarsi al pagamento dei diritti al proprietario, nè a quest'ultimo di rinunciare in alcun modo alla provvigione. Nel gioco degli scacchi, invece, come da suesposto esempio, se da una parte non è discrezionale lo scacco al Re, resta la facoltà di mangiare il pezzo minacciato nel doppio attacco. Solo nel gioco della Dama la mossa è obbligatoria.
In ogni caso non si accusa, nè si odia nessuno, è un gioco.

Di fronte a sterili proclamazioni di moralità da clickbaiting, meglio dare ampio consenso al giramento di zebedei.
Ti hanno saccheggiato a Foe? ...e fattela na risata!
 

Vik19

Bracciante
Non c'è nulla di cui vergognarsi per aver saccheggiato o sabotato una produzione con un'azione legittima, disponibile dal gioco, qualsiasi sia l'entità.
Semmai è il saccheggiato a dover martellarsi i cosiddetti per non aver gestito in modo efficace ed efficiente la protezione delle proprie risorse
(questioni ampiamente discusse).
Ho sentito una intervista al tg alcuni anni fa in cui un truffatore, condannato per aver truffato un numero impressionante di persone, soprattutto anziane, si difendeva dicendo: "Non è colpa mia se loro sono così stupidi da farsi truffare!"
Anche il furto e la rapina nel mondo reale non sono "legittimi" ma sono possibili, come molte persone purtroppo sanno per dolorosa esperienza personale. Il fatto che siano possibili, o che le regole del gioco lo permettano, non vuol dire che le persone lo debbano praticare o si debbano/possano sentirsi particolarmente "fichi" perché lo fanno.
Il paragone con gli scacchi o il monopoli mi sembra francamente inappropriato: in uno è una pura questione di fortuna o sfortuna legata al lancio dei dadi, nell'altro nessun giocatore (serio) che abbia un ELO superiore a 2000 proverebbe una qualsiasi soddisfazione nel riuscire a fare un doppio attacco contro un avversario che ha un ELO di 1200!
Qui ho visto giocatori con +800% in attacco prendersela e saccheggiare giocatori che avevano +50% in difesa! Che bravi! Complimenti!!
Confermo in pieno quanto detto prima: odio i ladri, i bulli e i rapinatori. Quelli che lo fanno nella vita reale, come quelli che lo fanno anche solo in un semplice gioco, perché dimostrano lo stesso atteggiamento e mentalità.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non c'è nulla di cui vergognarsi per aver saccheggiato o sabotato una produzione con un'azione legittima, disponibile dal gioco, qualsiasi sia l'entità.
Semmai è il saccheggiato a dover martellarsi i cosiddetti per non aver gestito in modo efficace ed efficiente la protezione delle proprie risorse
(questioni ampiamente discusse).

Caro Rubicone ... e chi puo dire il contrario... Anche io stesso ho detto che è un qualcosa di previsto dal gioco...

Io intendo " vergogna " nel senso che un player che ha 60 G di monete non credo che abbia la " necessità " di sabotare pochi spiccioli da un'altro player.. Oppure raccoglie 800 PF al giono andare a sabotare un santuario..
Diversi utenti attaccano solo per fare punti classifica e questo non danneggia il player sconfitto anche se qui non ne capisco il senso... Ok fai tanti punti e dopo che diventi primo hai qualche vantaggio in piò degli altri? ( no quindi ? bho )

Se andiamo a vederla tutta anche il player che viene saccheggiato e che ha 50 G di monete non viene privato di un " nulla " perche 10 k di monente in piu o in meno non gli cambiano ...
Allora io dico in questo senso.. Attacca, fai i punti classifica ma il saccheggiare giusto per mi sembra un qualcosa di vergognoso in questo senso... Poi riesci a eludere la mia difesa? Vuoi saccheggiare ? fai pure il gioco lo permette ... Però... ahahah
Io per esempio non attacco e saccheggio praticamente mai... Non mi pare che sia senza PF o senza monete ne materiali...
Cioè il saccheggio deve valere la pena a mio avviso... Se devo " rubare/saccheggiare " che sia per prendere qualcosa di importante e non un misero PF o qualche moneta...
Per il resto sono d'accordo con te... Mi hanno saccheggiato?...

Ti hanno saccheggiato a Foe? ...e fattela na risata!

Qui ho visto giocatori con +800% in attacco prendersela e saccheggiare giocatori che avevano +50% in difesa! Che bravi! Complimenti!!
Confermo in pieno quanto detto prima: odio i ladri, i bulli e i rapinatori. Quelli che lo fanno nella vita reale, come quelli che lo fanno anche solo in un semplice gioco, perché dimostrano lo stesso atteggiamento e mentalità.

non pèotrei essere piu d'accordo
Abbestia e saluti dal Roditore



.
 

Rubicone

Contadino
Ho sentito una intervista al tg alcuni anni fa in cui un truffatore, condannato per aver truffato un numero impressionante di persone, soprattutto anziane, si difendeva dicendo: "Non è colpa mia se loro sono così stupidi da farsi truffare!"
Anche il furto e la rapina nel mondo reale non sono "legittimi" ma sono possibili, come molte persone purtroppo sanno per dolorosa esperienza personale. Il fatto che siano possibili, o che le regole del gioco lo permettano, non vuol dire che le persone lo debbano praticare o si debbano/possano sentirsi particolarmente "fichi" perché lo fanno.
Il paragone con gli scacchi o il monopoli mi sembra francamente inappropriato: in uno è una pura questione di fortuna o sfortuna legata al lancio dei dadi, nell'altro nessun giocatore (serio) che abbia un ELO superiore a 2000 proverebbe una qualsiasi soddisfazione nel riuscire a fare un doppio attacco contro un avversario che ha un ELO di 1200!
Qui ho visto giocatori con +800% in attacco prendersela e saccheggiare giocatori che avevano +50% in difesa! Che bravi! Complimenti!!
Confermo in pieno quanto detto prima: odio i ladri, i bulli e i rapinatori. Quelli che lo fanno nella vita reale, come quelli che lo fanno anche solo in un semplice gioco, perché dimostrano lo stesso atteggiamento e mentalità.
Ti senti truffato? Ritieni di essere stato derubato? Per la tutela dei tuoi interessi il supporto del game è a disposizione, ma visto che menzioni reati, la via migliore è esporre denuncia presso l'autorità.
Per il resto ci sono tanti giochi in giro per il web, ma altri sociali come briscola e tressette, ma ti sconsiglio il rubamazzetto l'assopigliatutto.
 

Grindelwald

Popolano
@Vik19
Se vuoi davvero un esempio al limite con il "bullismo" a cui fai appello... conosco alcuni amici saccheggiatori che hanno avuto la brillante idea di ricattare i vicini, anche chi, non solo è più piccolo di loro, ma anzi non ha praticamente nulla. In cosa consiste il ricatto? Beh, elementare: versamenti giornalieri in punti forge senza alcun ritorno. Un esempio concreto? Immagina un giocatore giovane che ha una fabbrica di beni e produce le monete e i materiali sufficienti per alimentarla, un'eventuale eccedenza la impiega in missioni. Il nostro amicone gli saccheggia la fabbrica di beni e gli dice chiaro e tondo: se mi versi 12 punti forge al giorno, io allora lascerò stare i tuoi beni.
È illegale o un abuso? Assolutamente no. Corretto sotto altri punti di vista più "personali"? Sicuramente molto discutibile. Di certo questo genere di cose rendono il singolo odiabile da gran parte del vicinato, ma si inseriscono comunque a pieno nelle dinamiche di gioco che si vengono a creare.
 

Nanos5

Contadino
@Rubicone: stai diventando cattivello!
@Grindelwald: benchè uno, alla fine, versa volontariamento (e stupidamente, aggiungo) la "tassa" per evitare un saccheggio, non credo (o, comunque, fatico a crederci) che il ricatto faccia parte "delle dinamiche di gioco" e che non sia un abuso.
Credo invece che segnalata la circostanza a chi di dovere (staff, supporto,ecc.) possa portare a dei provvedimenti nei confronti del "ricattatore".
Non mi capacito, oltretutto, che ci sia qualcuno che consideri "normale" questo tipo di atteggiamenti e li avalli addirittura.
:(
P.S.: @Grindelwald: ma tutti tu li conosci 'stì figuri?
 

Rubicone

Contadino
@Rubicone: stai diventando cattivello!
Dici? Non hai idea di cosa ho autocensurato prima di postare.
Ad un player che da del ladro per un'azione di gioco era il minimo,
Dai spago a questo modo di pensare e domani si avrà il pretesto d'accusa nell'aver ucciso un Berseker o nell'omissione di soccorso per non aver usato il guarisci tutti a fine battaglia.
Siamo a livelli di rosiko inarrivabili.

@Grindelwald, non sai cosa riportavano le cronache che giravano in rete nei primi anni di Foe... quello che hai descritto è roba da Libro Cuore.
 

babypaola

Contadino
Anche il furto e la rapina nel mondo reale non sono "legittimi" ma sono possibili
Nel mondo reale...qua non è reale è un gioco...pure a battaglia navale distruggi le navi quando fai colpito e affondato...non vai mica a lamentarti all'ONU?
Qui ho visto giocatori con +800% in attacco prendersela e saccheggiare giocatori che avevano +50% in difesa!
E chi impedisce a chi ha +50 di difesa di aumentarla? Oppure di raccogliere puntuale? Oppure di mettere lo scudo? Opzioni ne ha sto tipo, ma nessuna di queste ha alcun riferimento con chi ha +800 il quale non ha motivo di non sfruttare l'up di attacco su cui ha lavorato e investito. Il +50 ha investito sul farming? Il suo compito è quello di proteggere i raccolti? Investi sul potenziale attacco? Il tuo compito è quello di renderlo efficiente.
non vuol dire che le persone lo debbano praticare o si debbano/possano sentirsi particolarmente "fichi" perché lo fanno
Si sente "fico" solo chi viene fatto sentire "fico" da chi rosica, se hai furbizia e stai dietro al gioco raccogliendo puntuale il fico lo raccoglie solo dall'albero :rolleyes:
Io per esempio non attacco e saccheggio praticamente mai... Non mi pare che sia senza PF o senza monete ne materiali...
Tu sorcì non fai niente di sto game a parte il gioca ge (e manco tanto efficiente...) non so perché continui a intervenire soprattutto se ci stanno lagne e piagnistei con commenti sterili e insignificanti dove riesci addirittura a contraddirti nello stesso post..."il saccheggio è permesso quindi si è in regola però vergogna chi lo fa"...si potrebbe dire lo stesso allora di chi ninjia o di chi fa il truffaldino con la faccia pulita nelle catene coi compagni di gilda :rolleyes:

P.S. la mia difesa cittadina è risibile, passerebbe pure @Grindelwald coi magnifici tamburini :p mi attaccano sistematicamente tutti i giorni, qualcuno prova a saccheggiare, alcune volte ci riesce, altre no (grazie allo schiaffetto sulla manina di Galata), ma pur sempre 1350pf+bonus tiro su dal raccolto cittadino ;)
 

Vik19

Bracciante
@Vik19
Se vuoi davvero un esempio al limite con il "bullismo" a cui fai appello... conosco alcuni amici saccheggiatori che hanno avuto la brillante idea di ricattare i vicini, anche chi, non solo è più piccolo di loro, ma anzi non ha praticamente nulla. In cosa consiste il ricatto? Beh, elementare: versamenti giornalieri in punti forge senza alcun ritorno. Un esempio concreto? Immagina un giocatore giovane che ha una fabbrica di beni e produce le monete e i materiali sufficienti per alimentarla, un'eventuale eccedenza la impiega in missioni. Il nostro amicone gli saccheggia la fabbrica di beni e gli dice chiaro e tondo: se mi versi 12 punti forge al giorno, io allora lascerò stare i tuoi beni.
È illegale o un abuso? Assolutamente no. Corretto sotto altri punti di vista più "personali"? Sicuramente molto discutibile. Di certo questo genere di cose rendono il singolo odiabile da gran parte del vicinato, ma si inseriscono comunque a pieno nelle dinamiche di gioco che si vengono a creare.
Se io fossi un amministratore del gioco, bannerei immediatamente e permanentemente un giocatore che si comportasse così, non tanto o non solo per considerazioni di natura etica, quanto per il fatto che è meglio perdere un simile giocatore piuttosto che perdere tutti quelli che, sottoposti a questi trattamenti, lasceranno il gioco.
Mi spiace ma io non riesco proprio a vedere come un simile comportamento possa "rientrare nelle dinamiche di gioco". Come hai detto giustamente tu è bullismo, a voler essere MOLTO buoni con le definizioni...
 

babypaola

Contadino
Pongo la questione del "mettimi i pf sennò ti saccheggio" sotto un altro aspetto che magari sfugge per poca conoscenza delle regole del gioco.
Se tizio cattivone saccheggiatore chiede a caio piccolo indifeso di versare pf nei suoi ge per evitare il saccheggio, ma senza ricevere nulla delle risorse di cui il gioco dispone, rischia di incorrere nell'infrazione di Pushing, al punto 8. del regolamento, punita con ban definitivo dell'account del giocatore che fa il push (nell'esempio caio piccolo indifeso) mentre il possessore del ge che riceve il push (nell'esempio tizio cattivone saccheggiatore) rischia la rimozione del ge in questione.
Detto ciò...vale la pena rischiare il ban definitivo per evitare il saccheggio? O forse è meglio cercare altri sistemi che definirei più intelligenti...nonché coraggiosi? ;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
@Vik19
Se vuoi davvero un esempio al limite con il "bullismo" a cui fai appello... conosco alcuni amici saccheggiatori che hanno avuto la brillante idea di ricattare i vicini, anche chi, non solo è più piccolo di loro, ma anzi non ha praticamente nulla. In cosa consiste il ricatto? Beh, elementare: versamenti giornalieri in punti forge senza alcun ritorno. Un esempio concreto? Immagina un giocatore giovane che ha una fabbrica di beni e produce le monete e i materiali sufficienti per alimentarla, un'eventuale eccedenza la impiega in missioni. Il nostro amicone gli saccheggia la fabbrica di beni e gli dice chiaro e tondo: se mi versi 12 punti forge al giorno, io allora lascerò stare i tuoi beni.
È illegale o un abuso? Assolutamente no. Corretto sotto altri punti di vista più "personali"? Sicuramente molto discutibile. Di certo questo genere di cose rendono il singolo odiabile da gran parte del vicinato, ma si inseriscono comunque a pieno nelle dinamiche di gioco che si vengono a creare.

È la prima volta in assoluto che leggo qualcosa di simile... Arrivare a ricattare i player... Tecnicamente questa cosa non dovrebbe essere permessa di default dal gioco stesso secondo il regolamento vigente.
Mi spiego meglio... Se un player si fa versare dei PF senza mai restituirli potrebbe rischiare la sanzione chiamata pushing che mi pare porti alla rimozione da parte dello Staff del GE dove ci sono PF non restituiti. Ora non è noto dal regolamento quanti PF si possono ottenere senza che ci sia uno scambio quindi anche da questo punto di vista non dovrebbe essere permesso.
A livello morale / etico mi trovo d'accordo con Vik19 sul bannare utenti capaci di tali azioni perché simili alla richiesta del " pizzo " che non è una bella cosa... Tuttavia il gioco consente il saccheggio ma offre diverse possibilità di non farsi saccheggiare. Se purtroppo il saccheggiato non ha di come evitare o accetta per forza di cose il saccheggio o purtroppo è " costretto " ad accettare la proposta di chi lo attacca come fatto presente.
Spero che siamo rarissimi questi casi anche se sono condannabili a mio avviso solo dal punto di vista etico. Se il gioco lo permette non credo che ci saranno mai sanzioni a riguardo anche se l' utente ricattato si dovesse rivolgere al supporto. ( Anzi sarei curioso di sapere un eventuale risposta da parte dei GO / GA a riguardo )
Brutta storia...
Saluti
Sorcino
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Se un player si fa versare dei PF senza mai restituirli potrebbe rischiare la sanzione chiamata pushing
Quando non legge (forse)...già scritto io sorcì, pare che stai a copiare:p
vs
Tuttavia il gioco consente il saccheggio ma offre diverse possibilità di non farsi saccheggiare.
quando legge :D :D

per la serie...da "vergogna chi saccheggia!" si arriva a "eh ma ci sono possibilità per non farsi saccheggiare" senza battere ciglio :D:D:D
 

Grindelwald

Popolano
Se tizio cattivone saccheggiatore chiede a caio piccolo indifeso di versare pf nei suoi ge per evitare il saccheggio, ma senza ricevere nulla delle risorse di cui il gioco dispone, rischia di incorrere nell'infrazione di Pushing, al punto 8. del regolamento, punita con ban definitivo dell'account del giocatore che fa il push
Ho più di un amico che adotta questi metodi, ma nessuno mi pare sia stato sanzionato in alcun modo... poi si pensi che ci sono gilde che si vendono i giocatori per punti forge... (del tipo io ti faccio l'accademia, ti cresco i players e tu mi paghi).
E tutti quei giocatori che ricevono migliaia di punti in poco tempo senza a loro volta versare perché invece danno beni in cambio?
La spiegazione? Eccola (ho utilizzato la seguente fonte perché mi piace come lo spiega (ma anche ad aprire il regolamento il succo non cambia): https://forum.it.forgeofempires.com...hing-grandi-edifici-facciamo-chiarezza.12219/)
"il pushing relativo ai Grandi Edifici viene ritenuto tale, quando le donazioni di Punti Forge vengono effettuate tra account considerati di push".
Un giocatore che vende i propri beni a vari clienti non è un caso di push, così come non lo è uno che si fa pagare la "tassa" dai vari vicini lasciandogli in cambio i beni che avrebbe se no saccheggiato. Innanzitutto dura quanto il vicinato, i "clienti" cambiano (quindi non è un rapporto pusher-pushee)... se no in quelle gilde in cui a turnazione tutti mettono 10 punti giornalieri su un GE di uno scelto ogni due settimane... li avrebbero tutti bannati ;)
A me sembra molto chiaro il discorso, c'è poco di opinabile e nulla di segnalabile o irregolare.
A @Vik19 vorrei ricordare che anche eventuali "minacce", contrasti forti e simili sono, non solo sono ammessi, ma sono pienamente parte integrante delle del gioco. È contro regolamento: - la volgarità e quindi insulti evidenti (per intenderci non se ti do dello scarso), - minacce riguardanti ciò che non c'entra con il gioco, quindi se riguardano vita reale. Solo in questi casi si viene sanzionati, ed è assolutamente giusto così (anche se - volendo scherzare - non mi dispiacerebbe se ti bannassero perché ti sei arrabbiato per un saccheggio :p).
 

babypaola

Contadino
Ho più di un amico che adotta questi metodi, ma nessuno mi pare sia stato sanzionato in alcun modo...
Qualcuno lo ha mai segnalato?? Io un pensierino lo farei, anche perché vero che il vicinato cambia ogni 15 gg ma spesso ti trovi sempre lo stesso o gli stessi per mesi, e dubito seriamente...me lo auguro fortemente, che per non farsi saccheggiare 10pf al giorno se ne versi altrettanti al giorno...come fosse un saccheggio...immagino che chi chiede pf per non saccheggiare vada ben oltre una manciata di pf.
Non regge il discorso catene, proprio perché a catena ricevi qualcosa. Lo staff sa riconoscere le catene dal pushing ;)
Quindi se vi capita qualche amichetto che ha problemi di sto genere...consigliate una bella segnalazione al supporto
 

Vik19

Bracciante
A @Vik19 vorrei ricordare che anche eventuali "minacce", contrasti forti e simili sono, non solo sono ammessi, ma sono pienamente parte integrante delle del gioco. È contro regolamento: - la volgarità e quindi insulti evidenti (per intenderci non se ti do dello scarso), - minacce riguardanti ciò che non c'entra con il gioco, quindi se riguardano vita reale. Solo in questi casi si viene sanzionati, ed è assolutamente giusto così
Scusa, io non sono di sicuro un esperto del regolamento, e quindi forse non ho capito, perciò per favore spiegami e fammi capire:

vediamo un esempio
1. uno di quelli che tu hai definito al limite del bullismo, viene da me e mi dice: "Se non vuoi che io saccheggi i tuoi beni, mi devi dare 10 pf al giorno" cioè in pratica, come ha detto qualcuno correttamente, mi chiede il "pizzo" per non "avere problemi", applicando a tutti gli effetti un metodo, o se preferisci una mentalità o un modo di agire, da mafioso.
2. io mi incavolo e gli rispondo: "Ma vaffanc..." oppure "Provaci e ti do un pugno sul naso"

e vengo sanzionato/bannato io? ho capito correttamente?
 

Grindelwald

Popolano
@babypaola ... vedo che non hai centrato nulla di ciò che ho detto.
Innanzitutto un vicino non potrà esserti mai un account di pushing, per il semplice fatto che se vuole metterti dei punti, pochi o molti che siano, una tantum o con regolarità, non potrai mai impedirglielo in nessun modo al mondo, fino a che lo hai nel vicinato (a meno che non tieni tutti i livelli chiusi)... se no qualcuno che ti ha in antipatia potrebbe benissimo creare un account nel tuo mondo principale alla tua era e una volta che vi trovate vicini pusharti i ge e farsi segnalare, per farti chiudere bottega...
Del resto capita spesso di trovare dei vicini che versano punti forge gratuitamente ai primi del vicinato, nella speranza di avere un rientro... c'è chi non lo sopporta e ci parla per evitarlo, ma a me sinceramente non dispiace affatto, dato che alla fine ci guadagno io ;) e dal pushing non esiste cosa più distante, indipendentemente dal fatto che quel player potrei reincontarlo più volte di fila (ben venga!!!)

e vengo sanzionato/bannato io? ho capito correttamente?
Nel primo dei casi è possibile perché cadi tu nel torto, nel secondo no - a meno che non gli dici che lo aspetti sotto casa per riempirlo di botte :D
 
Ultima modifica:
In cima