Avere ARC a 80 a livelli bassi!

theplanner

Bracciante
Innanzitutto ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto gentilmente. Come mi aspettavo le risposte sono state differenti ed a volte in contrasto tra loro. Ma come è stato detto ognuno ha il proprio stile e le proprie strategie. E non potrebbe essere differente da ciò.
Diciamo che le risposte in buona parte sono state centrate sul come e quando far salire ARC e lo reputo molto utili.
Nel mio caso, quando parlo di altri GE, non ne intendo 10.
Il mio investimento giornaliero, attraverso scambi concordati, avviene su Zeus o Acqui alternati (prima porto su uno poi lo faccio raggiungere dal secondo, Acqui, CDM, Alca e ARC. Come si nota non sono distribuiti su troppi e soprattutto sono concentrati su quelli bellici.
Alzare ARC, da quanto scritto da alcuni di voi, pare utile per ridurre l'esborso di PF. Giustissimo. Ma non bisogno dimenticare il contributo che da in termini di beni per la Gilda. E questo è un elemento primario.
In conclusione, per quanto mi riguarda, e soprattutto per come ho saputo gestire il Ferro di cui sono diventato master dopo 18 mesi di crescita, ritengo che la modalità di crescita bilanciata tra alcuni GE preminenti sia quella giusta. Ormai sono vicino a 350% di attacco e difesa, Ho i beni necessari per ogni attività, calcolando che non ne consumo né nelle spedizioni né sui campi dove faccio tutto con il solo esercito (64 ad occhi chiusi in automatico e 35/40 di logoramento).
Chi ha scritto che avere più PF disponibili sarebbe utilissimo e accellererebbe la crescita ha perfettamente ragione. Direi quasi lapalissiano. In realtà l'aumento dei PF deve essere un obiettivo, in grado di sposarsi all'interno di una strategia più complessa. In questo senso, nessuno lo ha detto, tornano utilissimi spesso le strutture degli eventi, che DEVONO essere completati.
Questa la mia modestissima opinione.
Un ringraziamento speciale a Paola che si è presa la briga e la pazienza di vedere la mia città... ;-)
 

DeletedUser

Guest
Sono all'AME e già dal Ferro ho notato tra i miei vicini parecchi giocatori con una media generica di crescita dei loro GE intorno al 10/15 (quindi perfettamente in linea con i tempi di crescita di un buon giocatore) avere però ARC a 80 o superiore.
E' evidente che si tratta di un gioco di squadra dato dalla gilda, ma tecnicamente come è possibile?
Io, per esempio, sto scambiando con un compagno i versamenti sui reciproci ARC ma la tempistica di salita è "lenta". Sono al livello 15 ed ogni livello prende più tempo. Stimo intorno alle 2 settimane per livello. Posso immaginare che seguendo questo ritmo ad 80 ci arrivo tra 2 anni.
Quindi devo dedurre che nei casi citati i PF siano stati "regalati" da compagni molto più in alto di Era?
Non vedo altre spiegazioni.
Grazie agli esperti di illustrarmi la via per arrivare ad avere ARC 80 a chi è piccolo.
Ho una raccolta di 130 PF al giorno circa (lasciando stare i premi militari o i pacchetti che guadagno speculando con il mio arc adolescente), e con chat 90 faccio due livelli di arc a settimana più a turno un altro dei miei GE (li ho tutti intorno al 10, quindi richiedono molti punti ora come ora), e calcola che anche con arc ho appena passato il punto di massimo sforzo di copertura, avendolo a livello 13. Il che vuol dire che prossimamente potrò farne sempre di più, perché con chat 90 il livello di copertura richiesto si abbassa man mano (per poi risalire di nuovo in seguito). Ci sono livelli in cui dovrò mettere appena una cinquantina di punti, il resto è tutto garantito dagli archisti. Sto facendo scambio punti con un mio amico che alza arc anche due volte al giorno, essendo lui nei livelli 40. Semplicemente chat 90% è: archisti che ti versano centinaia di punti nel giro di 5 minuti.
 

valibrì

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Sposto nella sezione discussioni, in modo tale che ci siano ancora altri confronti per ulteriori chiarimenti :)
 

xfranz

Popolano
Alzare ARC, da quanto scritto da alcuni di voi, pare utile per ridurre l'esborso di PF
Alzare arc è anche fondamentale per reperire progetti in chat90. Con una raccolta giornaliera di 130 pf (esclusi i pf vinti nelle spedizioni e soprattutto nei cdb) puoi tranquillamente dedicarti a portare arc al livello 80. Ci metterai circa 5 mesi, ma poi il gioco cambia radicalmente.

Una curiosità: giochi da 18 mesi ma non hai ancora arc al livello 80?
 

Ipmark

Contadino
Io ho alzato per primo Arc a livello 80 con una chat al 90%, a quel livello oltre a contribuire con i beni che produce per la gilda Arc mi ha consentito, prendendo a raffica posizioni su GE a destra e a manca, di vincere aggratiss una quantità monstre di medaglie con le quali ho aquistato tutte le espansioni disponibili (una ventina) che mi hanno permesso di espandere in modo significativo il territorio del mio villo, e tutti i giocatori di FoE sanno quanto è importante lo spazio .....
Anche l'aquisto delle espansioni con le medaglie è da considerare come "effetto collaterale" del portare Arc a livello 80 al piu' presto.
 

theplanner

Bracciante
Alzare arc è anche fondamentale per reperire progetti in chat90. Con una raccolta giornaliera di 130 pf (esclusi i pf vinti nelle spedizioni e soprattutto nei cdb) puoi tranquillamente dedicarti a portare arc al livello 80. Ci metterai circa 5 mesi, ma poi il gioco cambia radicalmente.

Una curiosità: giochi da 18 mesi ma non hai ancora arc al livello 80?

In effetti no. Non l'ho mai tralasciato ed ogni giorno verso sul compagno con cui cresciamo insieme ma tant'è.
Come detto verso circa 30 pf al giorno. Facciamo l'esempio concreto per non parlare di aria fritta.
Il mio attuale arc è al livello 14.
Il completamento presuppone 1098 pf.
Mettendolo alla fine su arc 90 per le posizioni 2,3 e 4 ricavo 234 pf.
Quindi al mio compagno restano da mettere 864 pf.
Se dividiamo questa cifra per 30 pf giornalieri otteniamo 29 giorni. Per un solo livello. Personalmente potrei salire tranquillamente a 50 pf al giorno (in questo senso lui è più debole di me e quindi in maggiori difficoltà) ma otterremmo sempre 17 giorni. Non si scappa.

Per avere una visione d'insieme il valore dei miei altri GE all'AME è:

CDM 31
Zeus 20
Acqui 17
Alcatraz 13
Babele 11
Terra 10
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao , bene ora che ci hai fornito di qualche info in più ma a mio avviso ti confermo ulteriormente quanto da me consigliato.

Hai solo CDM che ti fornisce PF -- Troppo poco per avere una fonte CERTA di PF.
Se hai la possibiltà impalca anche altri GE che danno PF

Innovation T. - ( PF piu abitanti ) cosi dovresti mettere meno edifici per avere abitanti e più spazio per te
( https://it.wiki.forgeofempires.com/index.php?title=Innovation_Tower )

Basilica di S.Sofia ( PF + Felicità ) è necessaria per avere sempre il 120 % di felicità del popolo e quindi non devi mettere edifici
( https://it.wiki.forgeofempires.com/index.php?title=Basilica_di_Santa_Sofia )

CAPE C. ( purtroppo solo PF ma va messo in ongni caso )
( https://it.wiki.forgeofempires.com/index.php?title=Cape_Canaveral )

Poi se hai la possibiltà di qualche amico che ti aiuta non disprezzare

Serra ( ottimo per il bonus attacco critico permanete + PF )
( https://it.wiki.forgeofempires.com/index.php?title=Serra_Artica )

Kraken ( fa sparire un armata in un num tot di battaglie + PF )
( https://it.wiki.forgeofempires.com/index.php?title=Il_Kraken )

Quindi analizzando la tua situazione ARC per un po lascialo proprio perdere... Arriva almeno a 15 / 20 livello dei GE che ti ho indicato e poi vedi che avrai a disposizioni molti piu PF.
Arc poi lo farai molto piu velocemente

Ti invito a riflettere che per portare tali ge al livello 15 non ci vuole molto tempo ma poi avresti tutti i giorni ( e SICURO ) piu PF hai a dosposizione.

Poi per ora questo , analizzo meglio la tua situazione e poi magari ti scrivo qualcos altro...

Abbestia dal Roditore del Forum

PS d'altronte come tu stesso hai scritto dopo aver sentito alcuni consigli
Chi ha scritto che avere più PF disponibili sarebbe utilissimo e accellererebbe la crescita ha perfettamente ragione. Direi quasi lapalissiano.
 
Ultima modifica:
Il mio attuale arc è al livello 14.
Il completamento presuppone 1098 pf.
Mettendolo alla fine su arc 90 per le posizioni 2,3 e 4 ricavo 234 pf.
Quindi al mio compagno restano da mettere 864 pf.
vedi devi invertire il discorso, nella chat ARC90 devi mettere la 1, 2 e 3 posizione.
il resto ve lo spartite tu e il tuo amico per fare progetti.
in questo modo ridurrai sensibilmente il tempo per ogni livello
 

babypaola

Contadino
Hai solo CDM che ti fornisce PF -- Troppo poco per avere una fonte CERTA di PF.
Se hai la possibiltà impalca anche altri GE che danno PF

Innovation T. - ( PF piu abitanti ) cosi dovresti mettere meno edifici per avere abitanti e più spazio per te
( https://it.wiki.forgeofempires.com/index.php?title=Innovation_Tower )

Basilica di S.Sofia ( PF + Felicità ) è necessaria per avere sempre il 120 % di felicità del popolo e quindi non devi mettere edifici
( https://it.wiki.forgeofempires.com/index.php?title=Basilica_di_Santa_Sofia )

CAPE C. ( purtroppo solo PF ma va messo in ongni caso )
( https://it.wiki.forgeofempires.com/index.php?title=Cape_Canaveral )

Poi se hai la possibiltà di qualche amico che ti aiuta non disprezzare

Serra ( ottimo per il bonus attacco critico permanete + PF )
( https://it.wiki.forgeofempires.com/index.php?title=Serra_Artica )

Kraken ( fa sparire un armata in un num tot di battaglie + PF )
( https://it.wiki.forgeofempires.com/index.php?title=Il_Kraken )
Uhm...e lo spazio per impalcare tutti questi ge non certo piccolissimi dove lo trova?? E' all'alto medioevo, la città è piccola...tra l'altro il costo che serve per questi ge a lvl 15, che danno poco beneficio, è più o meno pari a quello che serve per portare arc a 8o al quale servono 24.023 pf di base, con la chat 90 si fa abbastanza in fretta, poi inizia a prendere posizioni, rifare pf e soprattutto fai medaglie per comprare espansioni e allargare il villo. Quando avrà spazio e sufficiente base pf potrà mettere ge per pf (partendo da cape, sofia e inno) senza trovarsi in difficoltà
 

Sorcino

Roditore del Forum
con la chat 90 si fa abbastanza in fretta, poi inizia a prendere posizioni, rifare pf

Nelle chat al 90 % dove le posizioni si prendono al 90 % come fa a riprendersi i PF se ha ARC ancora basso?
Con ARC si guadagano PF nelle varie chat al 90 % se si ha un ARC almeno al 92 % ( diciamo ) ma lui è ben lontano anche dal traguardo diciamo del famoso 80 livello...
Lo spazio dove lo trova... ?
Se impalca INNO può togliere case e quindi guadagna spazio
Se impalca Santa Sofia magari toglie tutte le ""cianfrusaglie"" che ora deve avere per la felicità e guadagna altro spazio

Poi è chiaro non deve metterli tutti oggi ma a mio avviso e nelle sue condizioni molto meglio farsi crescere prima i GE che danno PF per il semplice motivo che poi ne ha una maggiore disponibiltà per eventuali scambi / catene / accordi con altri player e farsi crescere i suoi GE ..
ARC c'è sempre tempo a farlo oppure come detto al massimo potrebbe upparsi i GE in modo alternato.
Ma intestardirsi SOLO con ARC adesso mi sembra veramente una scelta poco oculata.

Come detto lui stesso è arrivato alla conclusione piu che ovvia e giusta quando ha scritto
Chi ha scritto che avere più PF disponibili sarebbe utilissimo e accellererebbe la crescita ha perfettamente ragione. Direi quasi lapalissiano.

Comunque che faccia come creda... Noi diamo solo consigli.
Abbestia da Sorcino
Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Nelle chat al 90 % dove le posizioni si prendono al 90 % come fa a riprendersi i PF se ha ARC ancora basso?
Con ARC si guadagano PF nelle varie chat al 90 % se si ha un ARC almeno al 92 % ( diciamo ) ma lui è ben lontano anche dal traguardo diciamo del famoso 80 livello...

Infatti @babypaola parlava della chat 90 per lui che mette le posizioni e gli altri le prendono e solo SUCCESSIVAMENTE, con arc leggermente più altino, prendere le 4 e 5 per i vari progetti.

Come detto più volte, dovrebbe leggere meglio quanto scrivono gli utenti, anzichè partire in quarta a testa bassa soffermandosi ad una prima lettura approssimativa.
 

Sorcino

Roditore del Forum
A me non è sembrato così chiarissimo... Tuttavia le defaillance le possiamo avere tutti non trova?
In ogni caso, a parte forse questo mio fraintendere ho argomentato il perche sarebbe più opportuno non soffermasi su ARC da subito e prediligere un'altra strada, poi il player farà come meglio crede.

Abbestia dal Roditore del Forum
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
A me non è sembrato così chiarissimo... Tuttavia le defaillance le possiamo avere tutti non trova?
In ogni caso, a parte forse questo mio fraintendere ho argomentato il perche sarebbe più opportuno non soffermasi su ARC da subito e prediligere un'altra strada, poi il player farà come meglio crede.

Abbestia dal Roditore del Forum

Consigli errati, perchè GE del genere, dove solo per portarli al Lv 10/15 ci vogliono molti punti che possono essere usati per uppare arc, si dovrebbe aspettare a metterli.

Discorso defaillance, le ribadisco quanto scritto poco sopra:

Come detto più volte, dovrebbe leggere meglio quanto scrivono gli utenti, anzichè partire in quarta a testa bassa soffermandosi ad una prima lettura approssimativa.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Consigli errati, perchè GE del genere, dove solo per portarli al Lv 10/15 ci vogliono molti punti che possono essere usati per uppare arc, si dovrebbe aspettare a metterli.

Secondo il suo punto di vista che va rispettato .. Io ho prediletto ( e ne conosco altri di player ) prima GE che danno PF e poi ho fatto ARC appunto perche poi ho potuto contare su piu PF a disposizione. ( Non mi pare di essere piccolo ora e di avere GE bassi o problemi di PF... )
Comunque io ho detto la mia , ognuno dirà la sua .. Non possiamo vederla tutti uguale non crede :p

Saluti dal Roditore
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Sinceramente parlando, non so le sue "strategie" chi le possa seguire, visto che Lei si reputa un player anziano e che conosce molto bene il gioco, notando però in seguito che la sua forza bellica 1631315669922.png (cosa prioritaria in questo giuoco) è molto bassa anche rispetto a chi sta più indietro di era.

Poi se andiamo a vedere la città di chi consiglia, c'è da capire se i consigli vengono dati così tanto per alzare il contatore dei messaggi qui sul forum, oppure perchè si sa quello che si vuole dire, ma in questo caso penso più alla prima.

AiH83uE.jpg

Detto questo, torniamo in argomento di discussione.
 

babypaola

Contadino
Oltre a quanto fatto notare da @makimat94...

Se impalca INNO può togliere case e quindi guadagna spazio
Se impalca Santa Sofia magari toglie tutte le ""cianfrusaglie"" che ora deve avere per la felicità e guadagna altro spazio
Hai guardato la sua città? Da quello che leggo la risposta è no, hai dato consigli standard che si davano circa 3 o 4 anni fa, se non di più, quando al pieno medioevo avevi la città piena zeppa di case e edifici per la felicità, col tempo il gioco si è evoluto e si dovrebbe andare al passo con esso, soprattutto quando si cerca di dare consigli. Il player in questione non ha una casa nel villo, perché saggiamente ha messo edifici speciali degli eventi che danno popolazione e felicità, quindi non ha neanche nessun edificio per cultura o decorazione (ha solo volto dell'antico e cancello del dio sole entrambi a lvl 2 per attacco), oltre a beni materiali e tutto il resto delle risorse necessarie per mandare avanti il villo. Al punto come sta messo adesso, fare arc lvl 80 impiega poco tempo, ma da lì in poi va in volata...peccato che non gioca su Cirgard....l'avrei già reclutato :p
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sinceramente parlando, non so le sue "strategie" chi le possa seguire,

Le posso garantire che molti le seguono , poi ovvimanente ognuno sceglie il modo di Forgiare il prorpio impero o si deve giocare a Forge tutti allo stesso modo?

visto che Lei si reputa un player anziano e che conosce molto bene il gioco

Visto che è stato cosi abile a scoprire i dati " bellici " provi anche a vedere da quando ho iniziato a giocare e magari scoprirà che forse sono uno dei player più anziani attivi del gioco ... magari anche più di lei :p .. DI conseguenza credo che conosca anche il gioco...

ua forza bellica
1631315669922.png
(cosa prioritaria in questo giuoco) è molto bassa anche rispetto a chi sta più indietro di era.

Siamo certi che sia la cosa proritaria di questo gioco? e qui dovrei aprire un' enciclopedia a riuguardo... ma tralascio...

Poi se andiamo a vedere la città di chi consiglia,

La mia città se la va a vedere anche qui per molti è super funzionale e piace mentre invece molti la cambierebbero quasi totalemte..Ora dobbiamo avere le città tutte uguali alla sua per essere GRANDI giocatori? Mi pare che riesca a fare tutto come fa lei.. ( SPED - CdB - etc etc tra l altro richieste dalla mia GILDA e non poche )

c'è da capire se i consigli vengono dati così tanto per alzare il contatore dei messaggi qui sul forum,

Assurdo... e dopo che il mio contatore dei messaggi si è alzato ho qualche beneficio in più ? Lei mi dovrebbe insegnare che non porta nulla o forse mi sbaglio?

oppure perchè si sa quello che si vuole dire, ma in questo caso penso più alla prima.

Io scrivo quello che ritengo giusto e ovviamente non tutti la devono vedere uguale a me, chi la vede diversamente è giusto che scriva e consigli in modo diverso... (Spesso leggo utenti che mi rigraziano per i miei consigli... Poi ovviamente la perfezione non esiste... )

Detto questo, torniamo in argomento di discussione.

Certamente ma visto che mi ha tirato in causa le ho risposto qui ...

Cordialmente Sorcino
Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Visto che è stato cosi abile a scoprire i dati " bellici " provi anche a vedere da quando ho iniziato a giocare e magari scoprirà che forse sono uno dei player più anziani attivi del gioco ... magari anche più di lei :p .. DI conseguenza credo che conosca anche il gioco

In realtà i dati bellici li ha fatti vedere lei, mettendoli in pubblica piazza!! :)
 

Kysart Sarglin

Bracciante
Il mio consiglio è di alzare i GE da guerra (Alcatraz, Zeus, CDM, Aquisgrana...e volendo pure Terracotta) al 10, o quanto basta, per fare in scioltezza spedizioni e qualche log in cdb. Poi, una volta che si ha una buona base, concentrarsi solo su Arc per portarlo al lv 80 il prima possibile. Arc - o la chat up in generale - permette di reperire progetti con una semplicità disarmante, e io la considero la base di tutto il sistema di "livellamento" dei GE.
Per quanto riguarda l'alzata dei GE, suggerisco uno alla volta. Dividere i pf rallenta la crescita.
Per quanto riguarda Cape, valuta il suo BEP. Essendo un GE che restituisce solo pf, ma li chiede anche per essere alzato, bisogna valutare a che livello vuoi portarlo, quanto tempo occorre per il recupero dei pf investiti e, soprattutto, a quale altro GE rinunceresti per alzare Cape. Da lì ti regoli se il gioco vale la candela.
Io ho Arc al lv 69 con poco più di 7 mesi di gioco, molti dei quali utilizzati a capire come funzionava lo stesso e a farmi coachare da giocatori più esperti. E, ad oggi, produco sui 150 pf al giorno anche io ( anche più a seconda di druidi e pirati). I primi livelli di Arc sono lunghi, così come gli ultimi. Ma dal 30 al 60 ti posso garantire che volano se si usa chat up 90%.
 

Nanos5

Contadino
@ theplanner: io credo che ti dovresti agitare leggermente di più.
Ninja posizioni sui GE altrui e sollecita ninjate sui tuoi (non sempre chi ninja fa del male, anzi!).
Concentrati su quel che hai e falli crescere (soprattutto ARC).
E poi, di fonti di pf ce ne sono diverse (CdB, spedizioni, ecc. ).
 
In cima