Avere ARC a 80 a livelli bassi!

theplanner

Bracciante
vedi devi invertire il discorso, nella chat ARC90 devi mettere la 1, 2 e 3 posizione.
il resto ve lo spartite tu e il tuo amico per fare progetti.
in questo modo ridurrai sensibilmente il tempo per ogni livello

Seguendo la tua logica, nell'esempio precedente, gli esterni, su 1098 ne metterebbero 590, lasciando al mio compagno solo 508 pf, che rappresentano comunque sempre quasi 20 giorni per livello. Come vedi non risolvi il problema, inoltre togli a me ed al compagno l'alto numero di medaglie (utilissime per le espansioni) che garantisce la prima posizione. Come vedi la situazione deve essere osservata nella complessità delle sue conseguenze. In questo modo allevio un'aspetto ma condiziono fortemente un secondo a mio svantaggio.
 

Orso furioso

Bracciante
Seguendo la tua logica, nell'esempio precedente, gli esterni, su 1098 ne metterebbero 590, lasciando al mio compagno solo 508 pf, che rappresentano comunque sempre quasi 20 giorni per livello. Come vedi non risolvi il problema, inoltre togli a me ed al compagno l'alto numero di medaglie (utilissime per le espansioni) che garantisce la prima posizione. Come vedi la situazione deve essere osservata nella complessità delle sue conseguenze. In questo modo allevio un'aspetto ma condiziono fortemente un secondo a mio svantaggio.

No No, ora non pensare alle medaglie, la priorità è alzare ad 80 nel minor tempo possibile. Hai scritto che produci 130 PF al giorno, usa quei punti solo per alzare Arc, le medaglie arriveranno dopo. Quando avrai Arc a regime ed inizierai a prendere anche tu posizioni ti ritroverai con tante di quelle medaglie e tanti di quei progetti che non saprai che fartene.
 

theplanner

Bracciante
Leggo solo ora tutta la sequela di interventi e mi spiace di aver causato involontariamente questo "scontro". E' anche vero che la dialettica, se nei limiti della educazione, aiuta comunque nell'acquisizione di informazioni utili ed interessanti.

Per tornare a bomba.

Effettivamente la conoscenza della mia città si rende un elemento fondamentale per dare consigli realistici. Come scritto da Babypaola, io non ho alcuna casa né edifici della cultura. In breve non ho, grazie a Dio, cianfrusaglie. Dal che si deduce che dovrei impalcare questi GE su ulteriori espansioni. Peccato che la prossima mi costi 290.000 medaglie (e sto per arrivarci) e sono già al coloniale avanzato sulla mappa. In breve tutti questi GE sono per me inimmaginabili (seppure per inciso, il prossimo, di cui ho già tutti i beni sarà Serra).

Più in generale vorrei far capire che la crescita di ARC rappresenterebbe la ciliegia sulla torta. Il mio villo, così some è, per l'Era cui appartengo risulta perfetto.
150 pf di base giornalieri più gli extra
270 beni di base giornalieri più gli extra
350% di attacco e difesa il che mi rende già adesso (attendo verifica concorrenza in atto) il più forte dell'AME dopo essere stato il più forte nel ferro.
Spedizioni a 64 con solo battaglie
Logoramento 35 ai campi, che se me lo si riduce sono riuscito a fare anche 80 battaglie in un giorno
Torneo PvP della torre sempre dominato
In Arena ho già vinto 2 su 3 edizioni con raggiungimento livello massimo.

A questo proposito ringrazio ancora Babypaola per le parole gentili e complimentose espresse. A ribadire le sue parole la prima gilda di Brisgard mi ha già "prenotato" per quando sarò più su di Era.

Tutto questo per dire che per far salire ARC non devo né voglio rivoluzionare l'attuale sistema. I PF me li danno i tanti edifici eventi tutti completati. Se fai il peso di quanto mi viene da CDM e quanto dai suddetti edifici ci si rende conto dello scarso contributo proporzionale attuale del GE.

La mia domanda iniziale era solo volta a capire se questi miei compagni di Era del Ferro e del AME fossero stati in qualche modo aiutati pesantemente da gildani molto più in alto di loro per i quali investire 1000 pf a botta su un compagno più piccolo cambia poco la loro economia su FOE.
 

babypaola

Contadino
La mia domanda iniziale era solo volta a capire se questi miei compagni di Era del Ferro e del AME fossero stati in qualche modo aiutati pesantemente da gildani molto più in alto di loro per i quali investire 1000 pf a botta su un compagno più piccolo cambia poco la loro economia su FOE.
Bè nella mia gilda l'abbiamo fatto quando abbiamo visto del potenziale, abbiamo anticipato pf per far arrivare arc a 80 e poi il beneficiario ha restituito (il regalo pesante in foe è pushing, quindi deve essere restituito), quindi sì è possibile che sia capitato anche questo, ma comunque anche senza l'aiuto della gilda, se ci si concentra e non si dividono i pf su più ge l'up + è veloce
per inciso, il prossimo, di cui ho già tutti i beni sarà Serra).
Ti consiglio prima Cape, è più economico e ti fa aumentare la base pf utile a ge più pesanti come appunto Serra che è uno dei più costosi
 

theplanner

Bracciante
Buon suggerimento. Serra era giustificato dal fatto che come avrai capito punto molto sulle battaglie, preservando tutti i beni per acquistare settori e quindi espansioni. Comunque non l'avrei impalcato prima di avere Zeus e Aqui a 30. Ora mi studio Cape e ti dirò. Molti consigliano anche Frontenac.
 

babypaola

Contadino
Frontenac è buono per le ripetibili e prima di Castello era la soluzione ideale per fare beni, ora è ancora valido, ma più per diamanti che beni, anche se al cambio era (soprattutto quando rilasciano ere nuove) tutto quello che fa beni è ben accetto
 

Nyarla-Thotep

Popolano
arc è il motore di questo gioco
tutto il resto, non si offenda nessuno, è secondario
ti risolve problemi che forse non sai neanche di avere o che pensi richiedano chissà quale sforzo (ed è vero, senza arc)

peraltro, se posso permettermi, mi è sembrato di capire che fai l'errore che fanno in molti, che è quello di portare avanti più GE insieme

i GE si fanno uno alla volta, lasciando il livello aperto il meno possibile, per avere subito il bonus che un livello in più ti dà

mettiamo che porti avanti 3 GE tutti insieme
dopo 9 giorni li chiudi tutti e 3
ma se ti fossi concentrato su uno, lo avresti chiuso in 3 giorni e avresti migliorato il bonus che dà (ad esempio 1 punto in più)
quindi alla fine dei 9 giorni, semplicemente concentrandoti su un GE per volta, ti ritrovi 6 punti in più
(sembrano pochi, ma Foe è un gioco di estreeema pazienza e pianificazione)
 

Sorcino

Roditore del Forum
arc è il motore di questo gioco
tutto il resto, non si offenda nessuno, è secondario

Non esageriamo.. Arc è utile ma dire che è il motore del gioco mi sembra eccessivo

peraltro, se posso permettermi, mi è sembrato di capire che fai l'errore che fanno in molti, che è quello di portare avanti più GE insieme

Qui mi trovi d'accordo ...

i GE si fanno uno alla volta, lasciando il livello aperto il meno possibile, per avere subito il bonus che un livello in più ti dà

Appunto quindi non puo certo essere ARC da fare come GE inziale perche perche se non si hanno PF a disposizone non si fa nulla..
Meglio come sempre dico avere prima i GE che danno PF e come giustamente dici upparli uno alla volta cosi che poi si hanno in poco tempo molti piu PF a dispoizione ... :p

(sembrano pochi, ma Foe è un gioco di estreeema pazienza e pianificazione)

Perfettamente dìaccordo.
FoE non va a braccetto della fretta. Errori fatti ora poi si pagano..
Pianificare prima la crescita anche dei PF del Villo e poi pianificare tutti gli altri GE che si vuole.. compreso ARC ..

Cordialemente
Sorcino
Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Arc è il ge che produce più punti in assoluto (se lo sai usare...e soprattutto se lo usi ;) ). Su foe gira tutto attorno ai punti, quindi...
Ma credo di aver intuito che @theplanner lo abbia capito :)

ARC produce PF? mmmm
ARC non produce PF e a certi livelli e poco utile anche a questo scopo se cosi volgiamo dire ( ho capito cosa intendi :p ) ... Tuttavia per avere degli " utili " bisogna farlo salire di molto.. ( Per guadagnare sulle chat up - eventali ninjate etcetc )
Percui meglio concentrarsi su GE che danno PF certi che tutti sappiamo quali sono. A fare ARC poi c'è sempre tempo.

Cmq va be ci sono opinioni differenti come è giusto che sia.

Abbestia dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
ARC produce PF? mmmm
ARC non produce PF e a certi livelli e poco utile anche a questo scopo se cosi volgiamo dire
Non so il tuo, ma al momento il mio arc mi frutta 1176pf, e aggiungo che io le ninjate le facevo anche prima dell'avvento di arc...e anche a lvl bassi, se sai usarlo ;) è una fonte di guadagno enorme, altro che arc non produce punti, ma capisco che non tutti sanno sfruttare al meglio le funzionalità che il gioco mette a disposizione...però ecco magari aprire un po' le vedute forse aiuta a migliorare gli aspetti di gioco dove si è carenti ;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non so il tuo, ma al momento il mio arc mi frutta 1176pf, e aggiungo che io le ninjate le facevo anche prima dell'avvento di arc...e anche a lvl bassi, se sai usarlo ;) è una fonte di guadagno enorme, altro che arc non produce punti, ma capisco che non tutti sanno sfruttare al meglio le funzionalità che il gioco mette a disposizione...però ecco magari aprire un po' le vedute forse aiuta a migliorare gli aspetti di gioco dove si è carenti ;)

Il mio forse anche di piu ... ma partiamo da basi differenti... Ho ARC a quasi 150 ma prima ho fatto salire i GE che mi fornivano PF certi e poi mi sono concentrato su ARC e non me ne pento assolutamente. ( se avessi deciso di fare il contrario.... potevo ... ma senza avere dei PF certi ARC sarebbe risultato piu difficile da far salire a tal punto da avere degli utili..:p )
Abbestia
 

babypaola

Contadino
Il mio forse anche di piu ...
Quindi su quali basi dici che Arc non produce punti? Dici e ti contraddici...ti capita spesso ultimamente :D

Dopo i ge di attacco a 10, subito arc a 80 è la strada migliore che ti permette di volare con gli altri up e velocizzare la crescita

P.S. arc quasi a 150 quando hai difficoltà a fare il quarto lvl spedizione e sia mai Signore che ne mettano un quinto...forse è meglio che fai giro ge attacco a 101 (o 100 se ti piace la simmetria)
(chiedo scusa per l'O.T.)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Quindi su quali basi dici che Arc non produce punti? Dici e ti contraddici...ti capita spesso ultimamente :D

Non mi contraddico., capisco quello che intendi ... ma nella situazione del player che chiede forse non è oculato fargli fare ARC ... ( subito )

.S. arc quasi a 150 quando hai difficoltà a fare il quarto lvl spedizione e sia mai Signore che ne mettano un quinto...forse è meglio che fai giro ge attacco a 101 (o 100 se ti piace la simmetria)
(chiedo scusa per l'O.T.)

Purtroppo si... sempre avuto difficoltà... non a tutto si può riuscire ma me la cavo... :)
 
Ultima modifica:

ilMerloSagace

Popolano
Seguendo la tua logica, nell'esempio precedente, gli esterni, su 1098 ne metterebbero 590, lasciando al mio compagno solo 508 pf, che rappresentano comunque sempre quasi 20 giorni per livello. Come vedi non risolvi il problema, inoltre togli a me ed al compagno l'alto numero di medaglie (utilissime per le espansioni) che garantisce la prima posizione. Come vedi la situazione deve essere osservata nella complessità delle sue conseguenze. In questo modo allevio un'aspetto ma condiziono fortemente un secondo a mio svantaggio.
Usando una chat 90 te dovresti mettere 414 pf sul tuo arc, il resto lo mettono tutto gli investitori. Con il tuo amico vi scambiate le 5e posizioni, così fate progetti senza spendere troppi pf, le medaglie come già detto verranno appena finito arc!
Conta che questi che stai facendo e gli ultimi sono i più costosi, tra il 30 e il 60 riesci a fare anche più livelli al giorno, ma solo se utilizzi tutto il tuo raccolto li e secondo me è la scelta migliore per te essendo messo bene in tutto il resto.


Non esageriamo.. Arc è utile ma dire che è il motore del gioco mi sembra eccessivo
Ti faccio un esempio a caso:
Arc livello 50->51
Pf richiesti: 2670
Pf da versare per chiudere il livello: 46 (con copertura al 90)!
Ben 2624pf risparmiati grazie al bonus arc, credo sia palese la sua importanza... fallo con una catena
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ti faccio un esempio a caso:
Arc livello 50->51
Pf richiesti: 2670
Pf da versare per chiudere il livello: 46 (con copertura al 90)!
Ben 2624pf risparmiati grazie al bonus arc, credo sia palese la sua importanza... fallo con una catena

e mica dico che non sia da far crescere.. Non travisate..
Io mai messi PF sui miei GE eppure sono tutti grandi.. ma questo è un altro discorso.... ( io mai preferito mettere PF miei sui miei GE... :p -- ma modi diversi di upparsi i GE )

Quello che dici sarebbe una verità a prescindere anche se prima sceglie di farsi crescere gli altri GE che danno PF e poi ARC.. :)...

Ma è indiscutibile che avere piu PF di raccolta porta ad avere più disponibiltà di PF per fare qualunque cosa...
Tuttavia anche il player stesso aveva dedotto e capito la stessa cosa scrivendo

Chi ha scritto che avere più PF disponibili sarebbe utilissimo e accellererebbe la crescita ha perfettamente ragione. Direi quasi lapalissiano.

Detto questo una buona giornata a tutti dal Roditore
 

Rubicone

Contadino
Tre pagine (due e mezzo?) per intervenire su una domanda ed arrivare ad una conclusione in stile il caso è chiuso, che non c'entra nulla con la richiesta.
Tre pagine (due e mezzo?) di OT, chatting, in cui si legge tutto ed il contrario di tutto, dove saltare di palo in frasca è un eufemismo.
Tre pagine (due e mezzo?) su una domanda banale da cui è scaturito un trattato sull'utilità dei GE di Foe.
Tre pagine (due e mezzo?) dove solo due utenti hanno capito la domanda e solo da un'utente c'è stato il tentativo di dare una risposta (in due post), ma nessun altro (a parte il proponente) si è accorto.
Tre pagine (due e mezzo?) di chiacchiere da bar...
1631514681001.png

Ah! per la Hall de Fame, se può essere utile.
1631515342033.png
 

babypaola

Contadino
Tre pagine (due e mezzo?) per intervenire su una domanda ed arrivare ad una conclusione in stile il caso è chiuso, che non c'entra nulla con la richiesta.
Tre pagine (due e mezzo?) di OT, chatting, in cui si legge tutto ed il contrario di tutto, dove saltare di palo in frasca è un eufemismo.
Tre pagine (due e mezzo?) su una domanda banale da cui è scaturito un trattato sull'utilità dei GE di Foe.
Tre pagine (due e mezzo?) dove solo due utenti hanno capito la domanda e solo da un'utente c'è stato il tentativo di dare una risposta (in due post), ma nessun altro (a parte il proponente) si è accorto.
Tre pagine (due e mezzo?) di chiacchiere da bar...
Visualizza allegato 14899

Ah! per la Hall de Fame, se può essere utile.
Bè è stata passata dalla sezione domande alla sezione discussioni...quindi che male c'è a discutere di un argomento?? Abbiamo altro in questo forum oltre il "chi posta per ultimo vince" ;) ...se hai trovato degli O.T. usa il tasto segnala e segnala ai moderatori (non ti mettere a bacchettare in un ruolo che non ti compete)...O.T. che tra l'altro è anche questo tuo messaggio...o voleva essere un sollecito ai moderatori ad intervenire?? Se non avevi nulla da dire in merito potevi anche evitare di scrivere, se non ti interessa l'argomento puoi benissimo bypassare la discussione, non devi per forza leggerle tutte sai ;)
 
In cima