Approvata Baratto/scambio oggetti in inventario.

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 44 64,7%
  • Boccio

    Voti: 24 35,3%

  • Votanti totali
    68

Rubicone

Contadino
...e già che ci siamo, cambiare anche il nome al gioco: Forge your Market.
Di mercato nero FOE è già pieno ma limitato a poche risorse e tutti sappiamo quali sono, inutile nascondere la polvere sotto il tappeto.
Non capisco perché si sente il bisogno di ampliare le maglie degli abusi.
 

DeletedUser15011

Guest
diciamo si po sviluppare un GE del market, dove giocatore poi sbloccare livelli per vendere oggetto nel suo market GE. Market poi funzionare con quelli giocatori chi possiede il GE de market ;) .... alla fine in questo gioco di Forge of Empires possiede che guerra che politica,che market, un gioco di strategia che va migliorato ringraziando ai tutti player che giocano da anni ;)
 

Otto Grunf

Bracciante
visto che ormai la proposta è insabbiata, ricordo che, correttezza per correttezza, se basta acquistare diamanti con soldi reali per saltare fatiche varie... beh, allora di cosa stiamo parlando ? e disquisiamo di eventuali scambi di cose inutilizzate in magazzino che potrebbero essere non bilanciati? bah...
 

RedRed

Contadino
La proposta al momento è virtualmente approvata, comunque boccio anche io... così com'è vedo solo abusi (La differenza di era potrebbe essere gestita dal sistema assegnando l'era più vecchia tra quella dell' oggetto da ricevere e la propria era, ma scambiare una
meridiana o un caldo benvenuto per un santuario o un prezzo dei desideri o qualunque altra cosa come potrebbe essere considerato equilibrato? Proprio l'esempio riportato all'inizio mostra come l'economia dello scambio non sia corretta: le tribune valgono circa 1:5 rispetto allo stadio)
 
Ultima modifica:

DeletedUser40610

Guest
Ehm... ancora appoggiamo...
Tipo con i prossimi eventi, con un organizzazione da squole medie uno si può fare nel mondo primario 8 santuari ad evento anziche 1 solo come di norma, si farà 8 ritiri del campione, che sono sgravissimi se prende anche 8 aggiorna era...
Edit by staff
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
E' inutile che inisti nel ridurre la possibilità di abusi!
Ti faccio un esempio: do a un giocatore al ferro un parco vacanze olografico del futuro artico che ho in inventario: 6x6 che quando è motivato fornisce 21500 di felicità, oppure una caserma di campioni del contemporaneo a un giocatore al coloniale, ecc ecc
in cambio di cosa? semplicissimo.. di punti.. tanti tanti tanti punti
Il primo giocatore si troverebbe apposto di felicità per 10 ere con il solo parco vacanze, anzichè costruirsi 30 taverne.
Il secondo giocatore diventerebbe inattaccabile per un sacco di tempo, e potrebbe tranquillamente attaccare tutti i suoi vicini senza subire perdite.
Alcuni oggetti in inventario per giocatori a ricerche ultimate sono solo edifici inutili, ma per altri giocatori indietro con le ricerche hanno un valore enorme, e non parlo solo di edifici aggiornabili con i kit
 

Otto Grunf

Bracciante
abusi, abusi... ma chi vuole comperare diamanti con euro lo può fare, e così ha tutte le scorciatoie possibili ed immaginabili... e stiamo qui a discutere di possibili abusi in astratto ? suvvia, siamo seri... basta mettere dei filtri e si evitano scambi tra ere differenti...
 

DeletedUser21404

Guest
abusi, abusi... ma chi vuole comperare diamanti con euro lo può fare, e così ha tutte le scorciatoie possibili ed immaginabili... e stiamo qui a discutere di possibili abusi in astratto ? suvvia, siamo seri... basta mettere dei filtri e si evitano scambi tra ere differenti...
vuoi un covo dei furfanti? 1000 pt
vuoi un ritiro del campione? 1000 pt
vuoi un kit di rinnovamento? 1000 pt
potrei andare avanti con la lista della spesa, dato che questi per te non sono abusi, e rincari la dose dicendo che l'utilizzo dei diamanti permette tutto, magari tralasciando che tutta la baracca sta in piedi grazie a chi i diamanti se li compra
 

DeletedUser40610

Guest
Ragazzi, essere buoni e dire, voi vedete solo abusi non ha senso, soprattutto se ci si ostina a trovare soluzioni campate per aria... filtri... e che diventa allora? Uno scambio tra stessi edifici, perde di senso.

Non accettare critiche è da bambini, saperci raggionare bene e farne il proprio punto di forza invece ti rende una persona intelligente...

Io dico otto santuari ad evento, qualcun'altro dice pf gratuiti per i top, quindi avvantaggiamo i player più grandi ed aumentiamo la gap... davvero idea pessima, ritenta sarai più fortunato, niente di personale :(
 

DeletedUser14255

Guest
Ottima idea, piazzi filtri e risolvi tutto, come sempre. :)
Per esempio far scambiare solo tra player stessa era.
Un mercato comune comunque sarebbe forse un'idea ancora migliore, e, anche lì, poter scambiare oggetti solo della propria era.
Aggiungerei che non solo reputo un errore da parte del gioco avere oggetti in magazzino non utilizzabili, ma è del tutto realistico che player diversi, ovvero città diverse, commercino tra di loro anche con oggetti vari.

Approvo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser33840

Guest
ho approvato, pero vorrei inserire 2 opzioni o varianti
1 lo scambio o il baratto dovrebbe avere un costo in diamanti per chi dona cosi da non abusare di tale scambio....o proposta sensata quella del voucher tipo il kit
2 lo scambio dovrebbe avvenire tra oggetti della stessa era ed escludere quelli premium
 

DeletedUser33840

Guest
Il problema non è come nasce l'idea, che comunque rimane un po' cheater perchè se io sto nell'artico e vinco un re/regina ma ho finito le ricerche ed ho millanta osservatori non me ne faccio niente allora lo regalo ad un amico che dell'artico gli fa comodo, oppure gli regalo un abbellimento della mia era che gli basta da solo fino all'industriale?

Oltre a come nasce che gia parte dando vantaggi ai più piccoli, vantaggi che noi non abbiamo avuto, il problema è che ci posono essere player che si accordino multi mondo e prendano questi oggetti che dovrebbero essere uno per mondo di gioco e trasformarli in 8 per un singolo mondo, e non voglio pensare se nei server americani ci fossero una 20 di server... sarebbero 20 osservatori a volta o 20 covi???
o venti ritiri con anche 20 kit aggiornamento per partecipare gusto giusto a tutte le ere?

Usata correttamente è giusta come proposta ma in se ha le potenzialità per una truffa di quelle brutte.
Prego di aggiungere sotto la voce abusi "scambi scorretti multimondo, permettendo un 8x di santuari/fontane/covi o ritiri in base all'offerta dell'evento"
Per essere corretti, altrimenti tutti vedono la proposta e pensano, sì potrò avere premi fichi gratis e senza fare niente, poi non ha neanche abusi, votiamo a favore

Ecco come potrebbe ragionare un a persona che non si sofferma troppo o il giusto a pensare

invece a me l'idea di fondo sembra buona.......va regolamentata bene per non creare abusi....e se invece di dire che si creano solo abusi pensassimo ad un modo per evitare tali abusi...la proposta potrebbe essere valida
 

DeletedUser40610

Guest
Ok, ma andrebbero implementati nell'idea nel suo nascere, la proposta va letta così come è e non il risultato che ne scaturisce...
poi parliamone... non stiamo parlando di beni, che sono immateriali e in uno scambio ci guadagnamo entrambi se equo... qui si tratta di edifici che anche se tra player della stessa era possono dare uno scambio mai equo, perché uno scambio equo avviene quando entrambe le parti ci rimettono...
Ogni edificio speciale non ha un valore per il momento quantificabile e creare un ulteriore mercato risulta assurdo... io sto cercando di creare un sistema di scambio equo in base agli spazi presi per una fabbrica e i materiali richiesti da questa ed è un calcolo bello grosso e difficile... però rendera equa la questione e priva di abusi
 

DeletedUser21404

Guest
bhe.. se l'approvano e a qualcuno servono furfanti, campioni, kit ecc ecc mi contatti: troveremo sicuramente una soluzione...
 

Otto Grunf

Bracciante
vuoi un covo dei furfanti? 1000 pt
vuoi un ritiro del campione? 1000 pt
vuoi un kit di rinnovamento? 1000 pt
potrei andare avanti con la lista della spesa, dato che questi per te non sono abusi, e rincari la dose dicendo che l'utilizzo dei diamanti permette tutto, magari tralasciando che tutta la baracca sta in piedi grazie a chi i diamanti se li compra

Carissimi, di cosa stiamo parlando ?
Questo è un gioco. Punto.
Io ho proposto la possibilità di fare scambi. Se qualcuno ci vede abusi è affare suo, quello non era né il mio intento e nemmeno il mio pensiero.
Rispetto il fatto che "tutta la baracca sta in piedi grazie a chi i diamanti se li compra", ma così si legalizzano le scorciatoie, e quindi desidererei sapere con che criterio i "puristi" del tipo "io c'ho lavorato duro per avere dei progressi" e che non vogliono gli scambi poi giustificano l'acquisto...
Mi fermo qui: è inutile perorare la causa, se ci sono preconcetti.
Aspetto piuttosto altre proposte su cosa fare con le cose doppie, triple, quadruple ecc. presenti in magazzino, a parte lasciarle fare la muffa.
 

DeletedUser38305

Guest
Vi rammento, per l'ennesima volta, che la sezione Idee e Suggerimenti è fatta per la proposta e la discussione delle proposte. Evitiamo cortesemente il trolling e cerchiamo di dare un apporto (sia esso negativo o positivo) alla discussione in oggetto.

Non serve a nessuno, nè a chi ha fatto la proposta nè tantomeno a chi legge gli interventi, ironizzare o fantasticare su eventuali o presunti abusi. Limitiamoci a motivare la bocciatura o l'approvazione semplicemente usando un paio di righe, nel caso qualcosa venisse implementato, state pur certi che la casa madre valuterà tutte le possibili soluzioni da adottare per evitare brogli o altro.

Concludo: Se volete chattare questa (come tante altre ma questa in maggior misura) non è la sezione corretta. Oltre ad essere proibito da regolamento.
 

DeletedUser21404

Guest
gentile tuxpower, non commento il suo post, è un moderatore e commetterei infrazione, ma ritengo che una proposta, prima di essere accettata o bocciata debba essere discussa, e se un interevento ironico serve a far risaltare agli occhi di tutti i possibili abusi (per come è stata presentata la proposta e non per come i programmatori la possono sistemare) è giusto farla.
 

babypaola

Contadino
Io ho bocciato l'idea.
Dal mio punti di vista l'idea mi sembra una delle tante scorciatoie richieste per sanare la "sfortuna" che si ha durante gli eventi. Anche io ho in magazzino tante decorazioni premium di cui farei a meno (vedi pergolato fiorito immancabile ad ogni giro spedizione di gilda :mad: e imperdibile anche nell'evento in corso), ma il "gusto", se così vogliamo chiamarlo, sta anche nel tentare di prendere oggetti utili e non "quel che viene, viene, tanto poi scambiamo".
Inoltre, dall'esempio fatto, chi è che scambierebbe un campo da calcio per una tribuna? A me viene in mente solo un player che ha nel mio mondo principale la sua città secondaria. Così come io potrei ricambiare il favore nella sua città principale, dove magari raccolgo solo pozzi...somiglia tanto allo scambio punti tra mondi...
 

Alessandro Gh

Bracciante
Secondo me l'idea è buona ed è per questo che l'ho approvata.
Certo è necessario inserire i dovuti filtri e le regole necessarie, ma da qui a dire che ci sarebbero solo abusi è un discorso sbagliato.
Gli abusi (o inganni) ci sono e ci saranno sempre per qualsiasi regola (o norma) e questo in tutti gli ambiti della vita, non solo in questo gioco.
La questione non è fare o non fare abusi, ma prevedere una severa punizione per chi fa abusi.
Interessante sarebbe la costruzione di un mercato parallelo al concetto di mercato attuale, in cui si possano scambiare gli edifici fermi in magazzino con i beni le monete e i materiali necessari per la loro costruzione. In tal modo solo chi ha i beni necessari alla costruzione di un dato edificio (e anche la giusta quantità di monete e materiali) li potrebbe acquistare, altrimenti non sarebbe possibile. Così facendo si eliminerebbero le possibilità per un giocatore del ferro di comprare un edifico dell'industriale o di uno del coloniale di prendere un edificio del futuro artico.
 
In cima