barretta PF

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

iodacasamia

Bracciante
Proposta:
E' un'idea di poco conto, se ne può fare a meno ma garantirebbe comunque una gestione ottimizzata dei propri PF (essendo questo un gioco strategico e gestionale, almeno in teoria)

Metodo alternativo:
Continuare così

Dettagli:
quando la barretta dei PF è vuota, se spendiamo 1 PF, il sistema lo va a pescare direttamente tra le vostre risorse (consumando i pacchetti da 2, da 5, da 10), e il restante conteggio viene caricato sulla barretta (quindi in base a quanti ne spendiamo attingendo dai relativi pacchetti).
Ma questo sistema ci obbliga (per i giocatori che vogliono ottimizzare il guadagno) a non raccogliere pienamente 10 PF (tutta la barretta) durante la notte (ad esempio).
Questo esempio così come tanti altri possono esserci in base alle esigenze dei giocatori.
In sostanza, spendere TOT PF attingendo alle risorse dell'inventario, non significa vedersi necessariamente la barretta riempirsi. E' una imposizione del sistema che limita la gestione pratica del guadagno automatizzato.
Si può argomentare che "ringraziamo che c'è il guadagno automatizzato", ma in realtà è pure concettualmente sbagliato caricare le rimanenze nella barretta, perché il conteggio potrebbe rimanere in un "contenitore" aggiuntivo generico in dispensa, fuori dalla restrizione del 2-5-10.
Mi viene in mente questo perché ultimamente ho notato "regali" anche di 7PF...che evidentemente vanno smistati tra il 5 e il 2.
Ma questo significa che un calcolo "al volo" di fatto esiste e quindi potrebbe esistere un ulteriore contenitore per ciò che non si usa e secondariamente vengono ridistribuiti (ogni mezzanotte ad esempio, diciamo con un calcolo del server predeterminato) nei vari pacchetti 2-5-10.Certo si tratta di mettere mano a diverse cose strutturali...

Abuso:
No anzi, aumenta la capacità gestionale

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non mi pare, tra quelli elencati
 

Rubicone

Contadino
... E' una imposizione del sistema che limita la gestione pratica del guadagno automatizzato.
Esatto, E' cosa voluta.
L'alternativa, nello specifico è quella di acquistare 1PF con Monete (o diam in extremis)
Tutti i giochi che conosco in cui c'è una risorsa principale che matura a tempo, ha un limite nella quantità.
In Foe un altro limite è dato dai cosiddetti pacchetti PF, che sono da 2, da 5 o 10.
Oltretutto è assurdo che non si abbia un posto dove collocare quel PF vagante, tra Ricerche, GE propri, GE condivisi non manca certo la scelta d'investimento.
Io , per esempio, per scaricare la mezza barra o meno, tengo aperto un GE dove scarico man mano PF anche di resto fino a portarlo a quota per chat90.
 

iodacasamia

Bracciante
Esatto, E' cosa voluta.
L'alternativa, nello specifico è quella di acquistare 1PF con Monete (o diam in extremis)
Tutti i giochi che conosco in cui c'è una risorsa principale che matura a tempo, ha un limite nella quantità.
In Foe un altro limite è dato dai cosiddetti pacchetti PF, che sono da 2, da 5 o 10.
Oltretutto è assurdo che non si abbia un posto dove collocare quel PF vagante, tra Ricerche, GE propri, GE condivisi non manca certo la scelta d'investimento.
Io , per esempio, per scaricare la mezza barra o meno, tengo aperto un GE dove scarico man mano PF anche di resto fino a portarlo a quota per chat90.
sì anche io generalmente uso un GE "scarica punti in eccesso", ma per l'appunto si tratta di un espediente perché a barretta vuota, se spendi 3 (e hai un pacchetto da 2 disponibile in saccoccia) ti avanzerà direttamente 1 PF in barretta.
E magari non lo vuoi, magari ti sballa alcuni conteggi, magari ti obbliga ad aprire un livello di un GE che poi ti viene attaccato da un esterno rovinandoti la catena %..
Insomma possono essere tanti i motivi, e per cosa? perché non sei libero di scegliere come gestire un tuo patrimoni?
Se ci fosse una scelta possibile, sarebbe una amministrazione migliorata.
Tutto qui. Di sicuro comporta molto lavoro per un effetto di gioco piuttosto "marginale" (me ne rendo conto), ma concettualmente importante in quanto gioco strategico e di amministrazione della propria città
 

Sorcino

Roditore del Forum
Boccerei. Vero è che trattasi di un tuo " patrimonio " ma molto , molto piccolo.. Pienamente d' accordo con Rubicone che è diciamo "impossibile" non avere un posticino per 1 PF o poco di più.. Diciamo che per non incorrere in questo problema basta lasciarsi un " buco " ...
Abbestia
 

acol

Contadino
un GE "scarica punti in eccesso", ma per l'appunto si tratta di un espediente
ma no . non è un espediente , è esattamente cosi che si fa .

perche tu come fai scusa ? sei uno di quei player che per una settimana scassa in gilda chiedendo posti perche è in raccolta , poi mette 2000 punti di botto e chiama 5 posti assieme a suo rischio (se li copre) oppure a rischio dei compagni (se non li copre) , e scassa di nuovo perche hop hop hop vuole 5 archisti scattanti a prenderglieli ?

ognuno gioca come vuole , non esiste una "regola" , ma ci sono procedure più o meno "corrette" per quello che è il percorso verso l'obiettivo .
versare la raccolta su un ge per coprirlo , e fare entrare/uscire pacchetti sui ge degli altri è molto più funzionale che stare a impacchettare e poi spacchettare in continuazione.

Abuso:
No anzi, aumenta la capacità gestionale
La capacità gestionale sta proprio nel saper gestire i pacchetti (e non serve una scienza)
ad esempio non devi trovarti a dover mettere un punto e avere solo pacchetti da 10
o devi scaricare la barra prima di andare a dormire.

qui siamo proprio all'ABC però ...
le proposte per facilitare il gioco dovrebbero riguardare la fluidità ... migliore "giocabilità"... meno click ... visualizzazioni più rapide ... questioni tecniche
non si intende facilitarlo nel senso di eliminare le difficoltà regalando punti , beni , edifici , mettendo due unità a difendere nei campi , e negoziazioni con tre beni tra cui scegliere
 

iodacasamia

Bracciante
ma no . non è un espediente , è esattamente cosi che si fa .

perche tu come fai scusa ? sei uno di quei player che per una settimana scassa in gilda chiedendo posti perche è in raccolta , poi mette 2000 punti di botto e chiama 5 posti assieme a suo rischio (se li copre) oppure a rischio dei compagni (se non li copre) , e scassa di nuovo perche hop hop hop vuole 5 archisti scattanti a prenderglieli ?

ognuno gioca come vuole , non esiste una "regola" , ma ci sono procedure più o meno "corrette" per quello che è il percorso verso l'obiettivo .
versare la raccolta su un ge per coprirlo , e fare entrare/uscire pacchetti sui ge degli altri è molto più funzionale che stare a impacchettare e poi spacchettare in continuazione.


La capacità gestionale sta proprio nel saper gestire i pacchetti (e non serve una scienza)
ad esempio non devi trovarti a dover mettere un punto e avere solo pacchetti da 10
o devi scaricare la barra prima di andare a dormire.

qui siamo proprio all'ABC però ...
le proposte per facilitare il gioco dovrebbero riguardare la fluidità ... migliore "giocabilità"... meno click ... visualizzazioni più rapide ... questioni tecniche
non si intende facilitarlo nel senso di eliminare le difficoltà regalando punti , beni , edifici , mettendo due unità a difendere nei campi , e negoziazioni con tre beni tra cui scegliere
no aspetta... dobbiamo parlare la stessa lingua altrimenti non ci si capisce.
punto numero 1: questa cosa che proponevo so già che non troverà un seguito (per un punto di vista della programmazione, non della discussione in sé)
punto numero 2: dicesi gioco strategico / gestionale SE puoi gestire le cose, non se sei FORZATO a fare cose per scaricare una barretta (consumando PF a casaccio). Vuoi gestire i tuoi PF? e allora come fa a starti bene una imposizione per dover scaricare quelli in eccesso (presi dall'inventario, che son sempre roba tua)?
punto numero 3: "non si intende facilitarlo nel senso di eliminare le difficoltà", questa non è una difficoltà. Obbligarti a consumare PF per non intasare la barretta, prendendoli dall'inventario è una stupidaggine, perché quei "beni di valore strategico" ti vengono tolti contro il tuo volere (essendo beni già acquisiti e non è detto che tu voglia spenderli).
Passando all'argomentazione:
Svuotare la barretta prima di dormire per svegliarti con la barretta piena, è un conto. DOVER svuotare 9 punti prima di dormire, perché per strategia o motivi tuoi hai dovuto prenderne 1 da un pacchetto da 10 (l'unico che hai, ad esempio), è una stupida imposizione sui tuoi PF.
Questo fa parte della libertà strategica dei tuoi beni, e dovrebbe essere un "ABC" non mio, ma di chi progetta il gioco.
Se hai un solo pacchetto da 10, e usi 1 PF (CHE TI SERVE, qualsiasi sia la tua ragione), stai giocando strategicamente nell'USO DI 1 PF (che è tuo), ma ti ritrovi con 9 in barretta... che DEVI spendere in altro modo (e non fa parte della tua strategia, in quanto imposizione), per poterla liberare per la notte.
Detto ciò, i PF in eccesso li regalo a chi costruisce, li uso per i miei GE (perché "è esattamente così che si fa", come dici) o svuoto un po' la chat 90.
Il mio discorso collega quel "è esattamente così che si fa" al "SONO COSTRETTO A FARE COSI'", non per mia strategia (utilizzo dei miei PF come "beni essenziali di gioco").
E ribadisco, questo dovrebbe essere un gioco "strategico", quindi significa dare pieni poteri decisionali al giocatore, almeno per la libertà di utilizzo dei propri valori/beni in saccoccia.
Infine quella tua frase "stare a impacchettare e poi spacchettare in continuazione", è un processo automatizzato, un calcolo del server. Non sta a te fare nulla manualmente.
Certo implica una revisione di programmazione (da qui il fatto che probabilmente non se ne farà nulla).
E' ovvio che i modi per spendere PF ci sono, sei liberissimo di spenderli come ti pare per svuotare la barretta... la questione è che "aprendo" un pacchetto, la regola vuole che sarai "costretto" a consumare la rimanenza... e magari non fa parte della tua strategia o necessità.
Ricordo che il bene, il PF, è già tuo, e non lo stai consumando per comprare qualcosa...
Se apri un pacchetto di caramelle, devi essere libero di mangiarne una e di lasciare le altre a domani. Non di doverle consumare (per monetizzare al massimo altre 10).
Secondo me il meccanismo andrebbe rivisto.
-----P.S.: "sei uno di quei player che per una settimana scassa in gilda chiedendo posti perche è in raccolta".... no bello, grazie per il pregiudizio ma hai cannato.
 

acol

Contadino
allora la tua richiesta dovrebbe essere "mettere una barretta ILLIMITATA"
perche con la modifica che chiedi attualmente tu comunque dovrai svuotare la barretta con 9 punti prima di andare a dormire . se vuoi caricarla la notte .

Quanto alla questione "gestionale" ... se tu sei un ingegnere gestionale e devi movimentare l'arrivo di merci e l'uscita di merci in una fabbrica , e hai un magazzino di 100 mq , verrai ben pagato se farai un buon lavoro in quel poco spazio . Questo è il significato di "gestire le risorse" . il magazzino è una risorsa , come la barra
se tu chiedi un magazzino extra (una barra extra nel tuo caso) non stai più gestendo niente . con un magazzino extra sono capaci cani e porci di fare gli ingegneri gestionali .

dovrebbe essere un gioco "strategico", quindi significa dare pieni poteri decisionali al giocatore, almeno per la libertà di utilizzo dei propri valori/beni in saccoccia
questa libertà ce l'hai già , nei limiti delle risorse del gioco (cioè il limite di 10 punti in barra per i punti generati a tempo).
tu stai chiedendo più beni in saccoccia, tu vorresti che i punti spacchettati non andassero in barra .
questo non è gestire un problema o una difficoltà . ma è chiedere che non ti venga posto per non sbatterti a risolverlo.
quindi è esattamente "facilitare il gioco" nel senso più letterale del termine ... renderlo un gioco per bambini.

-----P.S.: "sei uno di quei player che per una settimana scassa in gilda chiedendo posti perche è in raccolta".... no bello, grazie per il pregiudizio ma hai cannato.
No ti sbagli ancora .
non ho "cannato" perche non ho fatto questa affermazione
era una domanda , ma tu riportando il mio testo hai omesso il punto interrogativo.
intenzionalmente e maliziosamente, o per caso, non so dirlo, in ogni caso io chiedevo e basta, quindi il tuo sbeffeggio era poco pertinente e ti si è pure rivolto contro.
1669468968545.png
 

Rubicone

Contadino
...Detto ciò, i PF in eccesso li regalo a chi costruisce, li uso per i miei GE (perché "è esattamente così che si fa", come dici) o svuoto un po' la chat 90.
Il mio discorso collega quel "è esattamente così che si fa" al "SONO COSTRETTO A FARE COSI'", non per mia strategia (utilizzo dei miei PF come "beni essenziali di gioco").
E ribadisco, questo dovrebbe essere un gioco "strategico", quindi significa dare pieni poteri decisionali al giocatore, almeno per la libertà di utilizzo dei propri valori/beni in saccoccia.
La problematica dei PF in barra è stata già sollevata tempo addietro, proprio con riguardo al desiderio di non far confluire sulla Barra i PF di molte giocate (es. quest, cdb, ma anche della raccolta, ecc), per dirottarli a pacchetti in inventario. Gli sviluppatori hanno fatto intendere chiaramente che tale possibilità non sarà mai presa in considerazione.
Alla base di questa decisione, ritengo che ci sia il fattore gestione strategica delle risorse, su cui potranno esserci molteplici controverse filosofie, ma sul piano pratico quello che viene prima è la giocabilità, che è l'insieme delle azioni pragmatiche con cui si concretizza la gestione strategica.
Il principio causa>effetto di ogni azione di gioco è nota e chiara. Quindi l'opzione si sposta sulla decisione da prendere, con lo sguardo rivolto all'obiettivo, se sia importante oppure no, se la mossa vale la candela. Questo si applica sempre.
Per i PF, il ciclo è quello che è stato descritto. Non è possibile fare la formichina restando sulla sponda del fiume (tra l'altro non si può raccogliere PF dal Villo quando la barra è carica di 100+) e prima o poi, l'unica via per non perdere quella risorsa in accumulo è quella di contribuire al potenziamento dei GE, meglio se di altri player, con l'accortezza (strategia) di prendere una posizione tale da riottenere almeno lo stesso quantitativo versato che allegramente verrà trovato a pacchetti nell'inventario, alla chiusura del livello. Preferisci regalarli? è una tua scelta su cui nessuno pone obblighi.
Ad essere di larghe vedute, si può affermare che un obbligo c'è: quello di giocare; FoE è un gioco, quindi ci sta. Gioca.
 

iodacasamia

Bracciante
no aspetta... dobbiamo parlare la stessa lingua altrimenti non ci si capisce.
punto numero 1: questa cosa che proponevo so già che non troverà un seguito (per un punto di vista della programmazione, non della discussione in sé)
punto numero 2: dicesi gioco strategico / gestionale SE puoi gestire le cose, non se sei FORZATO a fare cose per scaricare una barretta (consumando PF a casaccio). Vuoi gestire i tuoi PF? e allora come fa a starti bene una imposizione per dover scaricare quelli in eccesso (presi dall'inventario, che son sempre roba tua)?
punto numero 3: "non si intende facilitarlo nel senso di eliminare le difficoltà", questa non è una difficoltà. Obbligarti a consumare PF per non intasare la barretta, prendendoli dall'inventario è una stupidaggine, perché quei "beni di valore strategico" ti vengono tolti contro il tuo volere (essendo beni già acquisiti e non è detto che tu voglia spenderli).
Passando all'argomentazione:
Svuotare la barretta prima di dormire per svegliarti con la barretta piena, è un conto. DOVER svuotare 9 punti prima di dormire, perché per strategia o motivi tuoi hai dovuto prenderne 1 da un pacchetto da 10 (l'unico che hai, ad esempio), è una stupida imposizione sui tuoi PF.
Questo fa parte della libertà strategica dei tuoi beni, e dovrebbe essere un "ABC" non mio, ma di chi progetta il gioco.
Se hai un solo pacchetto da 10, e usi 1 PF (CHE TI SERVE, qualsiasi sia la tua ragione), stai giocando strategicamente nell'USO DI 1 PF (che è tuo), ma ti ritrovi con 9 in barretta... che DEVI spendere in altro modo (e non fa parte della tua strategia, in quanto imposizione), per poterla liberare per la notte.
Detto ciò, i PF in eccesso li regalo a chi costruisce, li uso per i miei GE (perché "è esattamente così che si fa", come dici) o svuoto un po' la chat 90.
Il mio discorso collega quel "è esattamente così che si fa" al "SONO COSTRETTO A FARE COSI'", non per mia strategia (utilizzo dei miei PF come "beni essenziali di gioco").
E ribadisco, questo dovrebbe essere un gioco "strategico", quindi significa dare pieni poteri decisionali al giocatore, almeno per la libertà di utilizzo dei propri valori/beni in saccoccia.
Infine quella tua frase "stare a impacchettare e poi spacchettare in continuazione", è un processo automatizzato, un calcolo del server. Non sta a te fare nulla manualmente.
Certo implica una revisione di programmazione (da qui il fatto che probabilmente non se ne farà nulla).
E' ovvio che i modi per spendere PF ci sono, sei liberissimo di spenderli come ti pare per svuotare la barretta... la questione è che "aprendo" un pacchetto, la regola vuole che sarai "costretto" a consumare la rimanenza... e magari non fa parte della tua strategia o necessità.
Ricordo che il bene, il PF, è già tuo, e non lo stai consumando per comprare qualcosa...
Se apri un pacchetto di caramelle, devi essere libero di mangiarne una e di lasciare le altre a domani. Non di doverle consumare (per monetizzare al massimo altre 10).
Secondo me il meccanismo andrebbe rivisto.
-----P.S.: "sei uno di quei player che per una settimana scassa in gilda chiedendo posti perche è in raccolta".... no bello, grazie per il pregiudizio ma hai cannato.

allora la tua richiesta dovrebbe essere "mettere una barretta ILLIMITATA"
perche con la modifica che chiedi attualmente tu comunque dovrai svuotare la barretta con 9 punti prima di andare a dormire . se vuoi caricarla la notte .

Quanto alla questione "gestionale" ... se tu sei un ingegnere gestionale e devi movimentare l'arrivo di merci e l'uscita di merci in una fabbrica , e hai un magazzino di 100 mq , verrai ben pagato se farai un buon lavoro in quel poco spazio . Questo è il significato di "gestire le risorse" . il magazzino è una risorsa , come la barra
se tu chiedi un magazzino extra (una barra extra nel tuo caso) non stai più gestendo niente . con un magazzino extra sono capaci cani e porci di fare gli ingegneri gestionali .


questa libertà ce l'hai già , nei limiti delle risorse del gioco (cioè il limite di 10 punti in barra per i punti generati a tempo).
tu stai chiedendo più beni in saccoccia, tu vorresti che i punti spacchettati non andassero in barra .
questo non è gestire un problema o una difficoltà . ma è chiedere che non ti venga posto per non sbatterti a risolverlo.
quindi è esattamente "facilitare il gioco" nel senso più letterale del termine ... renderlo un gioco per bambini.


No ti sbagli ancora .
non ho "cannato" perche non ho fatto questa affermazione
era una domanda , ma tu riportando il mio testo hai omesso il punto interrogativo.
intenzionalmente e maliziosamente, o per caso, non so dirlo, in ogni caso io chiedevo e basta, quindi il tuo sbeffeggio era poco pertinente e ti si è pure rivolto contro.
Visualizza allegato 18481
scusa errore mio
 

iodacasamia

Bracciante
Quindi l'opzione si sposta sulla decisione da prendere, con lo sguardo rivolto all'obiettivo, se sia importante oppure no, se la mossa vale la candela. Questo si applica sempre.

Ad essere di larghe vedute, si può affermare che un obbligo c'è: quello di giocare; FoE è un gioco, quindi ci sta. Gioca.
ma certo, assolutamente, si tratta di una regola. E ci si gioca (ma le regole potrebbero anche essere migliorabili), nel tempo.
Discutevo sul fatto che fosse una regola un po' stupida.
I soldi che guadagni vengono accreditati nel loro contatore, cominci da zero e arrivi a fantastilioni di soldi... eppure non hai pacchetti di soldi in inventario.
quindi vuole dire che è fattibilissimo conteggiare automaticamente TUTTI i PF che guadagni (compreso quello regalato ad ogni ora) in un calcolo complessivo nella tua barretta e CASOMAI, offri la possibilità di "gioco strategico" mettendo un limite di spesa (orario o giornaliero).
Non mi pare un'idea malsana.
Comunque...buon gioco.
 

iodacasamia

Bracciante
volevo aggiungere al messaggio precedente, che la barretta di PF "infiniti" con una soglia di spesa potrebbe addirittura portare ad un bonus di gioco dove quel limite viene tolto per 1 ora o 6 ore... o viene riformattato (non più un limite di 200PF, ad esempio ma con un bonus potresti spenderne 500)...
Un po' come accade ai bonus di produzione estesa per orario.
Al posto di avere pacchetti da 2-5-10 che non offrono di fatto, un gioco attivo
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
i soldi che guadagni vengono accreditati nel loro contatore, cominci da zero e arrivi a fantastilioni di soldi
... immagino intendessi "punti" invece di "soldi" , ma se fosse cosi allora se non entri per 4 giorni , quando entri ti trovi 96 punti in barra ?
bello , ma alla inno secondo te hanno interesse a farti entrare ogni 8 ore o ogni 4 giorni?

la regola non è affatto stupida, è pensata apposta, sono un'azienda a fini di lucro , non di beneficenza . L'obiettivo di un game designer è di crearti dipendenza e farti rientrare nel gioco con regolarità .
ci sono oltre 30.000 giocatori per mondo . probabilmente tra i 5.000 e i 10.000 giocano ancora , ma quelli regolari sono veramente una percentuale irrisoria . una volta c'erano siti con le statistiche ... ora vado a occhio .. diciamo che quelli attivi sono concentrati nelle prime 50 gilde mediamente di 40 membri ognuna (esagerando molto) ...sono circa 2.000 giocatori .
Alla inno interessa che tra quei 2.000 ce ne siano abbastanza che spendono cash per i diamanti quindi fanno usare il gioco gratuitamente a tutti , ma cercano di agganciarti sperando che rientrerai tra quelli che spendono per portare avanti la baracca.
tutti gli eventi a tempo , le produzioni , le raccolte , la generazione di punti , è finalizzata a farti giocare più spesso . è quella la differenza tra Foe e un gioco qualsiasi di strategia e sviluppo che però puoi mettere sull'hard disk e giocare contro un AI e interrompere quando vuoi.
 

Sorcino

Roditore del Forum
ma certo, assolutamente, si tratta di una regola. E ci si gioca (ma le regole potrebbero anche essere migliorabili), nel tempo.
Discutevo sul fatto che fosse una regola un po' stupida.
I soldi che guadagni vengono accreditati nel loro contatore, cominci da zero e arrivi a fantastilioni di soldi... eppure non hai pacchetti di soldi in inventario.
quindi vuole dire che è fattibilissimo conteggiare automaticamente TUTTI i PF che guadagni (compreso quello regalato ad ogni ora) in un calcolo complessivo nella tua barretta e CASOMAI, offri la possibilità di "gioco strategico" mettendo un limite di spesa (orario o giornaliero).
Non mi pare un'idea malsana.
Comunque...buon gioco.

Il tuo esempio non è pertinente perdonami... Non puoi paragonare i PF alle monete/soldi... Qulle le accumuli ogni volta che raccogli ma se non entri in game e raccogli la produzione di monete non riparte.....
Es: Se hai un edficio che produce 1000 monete in 1 ora quando la produzione è pronta non è automatico che ti vengano accredidate le 1000 monete nel tuo "contatore" ma devi entrare e raccogliere e poi impostare un altra volta la produzione..
Con i PF non devi impostare niente ma di default te ne genera 1 ogni ora fino a 10 ma devi entrare e "scaricare" per permettere che tale fatto si ripeta... Se no troppo bello.. Pensa ai player che non si collegano da mesi... Quando rientrano avrebbero miliaia di PF nel loro " contatore "...
Non sarebbe eticamente corretto nei confronti dei player che si collegano con costanza e quindi di fatto " giocano " a FoE...

Abbestia
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima