Castello Himeji

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

THE VIKING.

Bracciante
salve, ma è possibile che il castello himeji a liv 62 è già la sesta volta che su 9 tentativi me ne paga solo 2 significa non avere nemmeno il 20% di possibilità.
Certo di una vostra risposta vi ringrazio sin da ora
 
In alcuni casi / giorni e/o tentativi è così, ma a lungo andare ripaga e ci guadagni anche.

Non ti scoraggiare se vedi qualche giorno “povero”, arriveranno anche (e sono pure frequenti) i tentativi che rendono ”ricco”.
 
Upvote 0

THE VIKING.

Bracciante
Certamente che è possibile.. Sulle caratteristiche c'è scritto che ci sarà la possibilità e non la certezza..

Ti riporto le caratteristiche del GE e leggi con attenzione..


Ecco perché da sempre consiglio di non fare salire determinati GE perché poi c'è poco da domandare.

Abbestia
certo che non c'è certezza ma c'è anche la percentuale di probabilità che è al 46% così a me non da nemmeno il 20%. quindi su 9 tiri a me me ne dovrebbe pagare 4 almeno
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
In alcuni casi / giorni e/o tentativi è così, ma a lungo andare ripaga e ci guadagni anche.

Non ti scoraggiare se vedi qualche giorno “povero”, arriveranno anche (e sono pure frequenti) i tentativi che rendono ”ricco”.
Ma sarà. Ma intanto in diverse occasioni si sono sentiti utenti lamentarsi... Io col mio castello al livello decisamente più basso non mi sono mai lamentato... Come sempre dico meglio la certezza che la possibilità se no poi certe domande ( o lamentarsi ) se si fanno e perché ovviamente si pensa che più il livello è alto e " necessariamente " deve dare di più quando non sta scritto da nessuna parte a mano che non si porti questo GE a livelli dove ci si avvicini al 100% ma credo sia un utopia...

Abbestia dal Roditore... Sempre più convinto e più vado avanti che certi GE vanno tenuti ma non farli salire troppo...

certo che non c'è certezza ma c'è anche la percentuale di probabilità che è al 46% così a me non da nemmeno il 20%. quindi su 9 tiri a me me ne dovrebbe pagare 4 almeno
Dovrebbe? E dove sta scritto?

Lascia perdere e se vuoi un consiglio evita di sprecare tanti PF con GE con caratteristiche simili se no poi si potrebbe restare delusi e tornare indietro è impossibile...

Abbestia e buona giornata

 
Upvote 0

EL TALISMAN

Bracciante
salve, ma è possibile che il castello himeji a liv 62 è già la sesta volta che su 9 tentativi me ne paga solo 2 significa non avere nemmeno il 20% di possibilità.
Certo di una vostra risposta vi ringrazio sin da ora
Mettendo il puntatore del mouse sul GE in questione io leggo :" Possibilità di ricevere una ricompensa Casuale " ma che significa possibilità ? caso, evenienza, eventualità, ipotesi.
 
Upvote 0

Rubicone

Contadino
salve, ma è possibile che il castello himeji a liv 62 è già la sesta volta che su 9 tentativi me ne paga solo 2 significa non avere nemmeno il 20% di possibilità.
Il rapporto di probabilità che citi non è corretto nel modo in cui lo presenti col Bonus del GE.

Himeji a liv. 62, dice che in ciascuno delle primi 9 combattimenti superati si ha il 46,54% di probabilità di ottenere un premio tra quelli disponibili. La % è prossima alle facce della classica moneta.
Quindi si può verificare: premio on (testa) e premio off (croce).
Terminati i tentativi, nove, si fa il conto e come è noto, non c'è la regola della compensazione, quindi si può aver annotato 9 testa ( ovvero riscossi 9 premi on) fino a 9 croce ( ovvero 9 off e riscosso un par de ciufuli).
Le combinazioni variano è nel lungo termine (considerando più giorni e più tentativi) si potrà valutare il rendimento del Bonus e del GE (e quella % del 20 che hai fissato per un singolo giorno - statistica docet - avrà un valore più gradevole)

Anche a me è capitata la giornata di ricevere solo 2-3 premi su 9 tentativi (e pure ciofeca), ma anche di ottenerne 6-8 in altre occasioni (tra ciofeche e brillocchi).
Non annoto le vincite (nè ci rosico), ma dal punto di vista psicologico è più facile ricordare la giornata sfavorevole e magari condividerla subito nel forum, anche a fine scaramantico (vero!), ma mai nessuno è venuto qui a scrivere che con Himeji, stesso bonus di raccolta, ha ricevuto 7 premi su 9, di cui 2x200 PF e 50 Diamanti. Poi la notte dimentica tutto.

L'occasione è stata favorevole per rivedere e riaggiornare una precedente analisi personale, con base dati reali, che potrebbe risultare interessante per gli appassionati.
In tabella c'è un raffronto della rendita dei miei due GE collegati alle azioni di gioco principali (battaglie e negoziazioni).
Il periodo è di 50 giorni.
Premesse: i Bonus Himeji li ho giocati sicuramente tutti, mentre per il Trasportatore a spanne ho rettificato del -20% i Bonus giocati.

Himeji a liv. 86, in 50 gg (tentativi 9*50=450), con bonus al 50%, è scattato 200 volte (44,44 %)
Traspo a liv. 58, in 50 gg (tentativi 9*50-90=360), con bonus al 46%, è scattato 127 volte (35,28%)

Le statistiche (non queste, ma quelle più quotate ed anche in tempi più lunghi), hanno rivelato che più alto è il Livello del GE più la percentuale di efficienza si avvicina a quella nominale, oltre a migliorare la qualità dei premi.
Comprensibile perciò quello scarto nella mia lettura: 28 liv. di differenza tra i GE: Himeji a liv. 86, scarto 5,56%; Traspo, a Liv. 58, scarto 10,72%.
1662478470466.png
 
Upvote 0

Harold Nat

Popolano
Le analisi di Rubicone ci riportano sempre coi piedi per terra. Prima di arrivare a conclusioni statistiche, conduciamo analisi sul lungo, anzi lunghissimo periodo...
 
Upvote 0
Come al solito grazie @Rubicone.

Io l’ho portato al liv 70 per allinearlo a tutti gli altri GE in città. Ma presto lo porterò ad 81 sicuramente, perché come diceva rubicone non bisogna solo lamentarsi, scriviamo anche quando ci da 200 pf , diamanti e 500 beni!!

@Sorcino ci sta che tu non lo alzi, ma è una tua scelta, non consigliare di non upparlo, perché blocchi la potenziale crescita di un giocatore. Non si può alzare solo ARC o Dresda…

Condividiamo i nostri pensieri in modo soggettivo, i consigli diamoli in modo oggettivo: cioè con statistiche alla mano e non per sentito dire.
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Come al solito grazie @Rubicone.

Io l’ho portato al liv 70 per allinearlo a tutti gli altri GE in città. Ma presto lo porterò ad 81 sicuramente, perché come diceva rubicone non bisogna solo lamentarsi, scriviamo anche quando ci da 200 pf , diamanti e 500 beni!!

@Sorcino ci sta che tu non lo alzi, ma è una tua scelta, non consigliare di non upparlo, perché blocchi la potenziale crescita di un giocatore. Non si può alzare solo ARC o Dresda…

Condividiamo i nostri pensieri in modo soggettivo, i consigli diamoli in modo oggettivo: cioè con statistiche alla mano e non per sentito dire.
Invece io consiglio di non upparlo e credo di avere lo stesso diritto vostro che dite l'opposto appunto perché per quanto si alzi tale GE la certezza ( 100% ) resta sempre un miraggio ed inoltre ho sentito diversi player lamentarsi e che se tornassero indietro non lo porterebbero al livello 70 o 80 o oltre addirittura. Mai mi sono lamentato del mio Castello al livello basso ma stando ai vs discorsi dovrei lamentarmi e decidere di upparlo.. perché ho scelto di non farlo? Secondo te mi mancano i PF? Allora io dico solo che meglio investire su GE dove ci sia la matematica certezza oppure che la certezza venga raggiunta ma senza portare il GE a livelli utopici e che soprattutto il bonus si attivi solo limitatamente ad un numero di battaglie..

Non voglio sminuire la vs opinione o la vs esperienza con questo... Sarà il player che deciderà cosa fare... Magari potrà essere che decida di farlo salire col rischio che poi si torni inutilmente a lamentare oppure gridare dalla gioia in un secondo momento decidendo di non upparlo ulteriormente...oppure che lo alzi e sua super felice ..

Abbestia..
 
Ultima modifica:
Upvote 0

babypaola

Contadino
:rolleyes:
Cioè ma davvero fa???
Chi lo legge...tolga la tara della sua incompetenza (durevole negli anni visto che gioca da sempre ed è all'ultima era...)
- Dresda lvl 13 (40 beni non rifiniti su 5x5)
- S Basilio lvl 13 ( 32% difesa in difesa su 5x5)
- faro di Alessandria lvl (40 beni non rifiniti + 150% bonus materiale x 40 azioni su 4x4)
- Royal Albert lvl 11 (56 beni non rifiniti + 205% bonus materiali x 75 azioni su 7x6)
- Habitat 67 lvl 10 (18.750 persone disponibili su 7x6)
- San Marco lvl 60! (150 beni non rifiniti su 6x6)

Più una distesa di caroselli (superati da diverso tempo) e tante altre amenità, edifici eventi non completi e una fantastica tenuta degli sfidanti più tanto spazio non utilizzato.

Guardando il suo account, se vogliamo guardare la certezza, vediamo certamente inefficienza e lo spreco di spazio.
Ora partirà la cantilena che ognuno gioca come vuole e il gioco è poliedrico, ma specifichiamo che tra le varie sfaccettature c'è anche chi non sa giocare e dà consigli come fosse un pozzo di scienza. Poi per carità, la libertà di parola c'è, ma è bene che chi legge sappia da dove escono le parole ;)
 
Upvote 0

acol

Contadino
Come diceva il buon Karl Popper, fondatore dell'epistemologia moderna , finche non non vedo cigni neri , posso dire che i cigni sono bianchi .

Ora , siccome non ho ancora trovato un giocatore lamentarsi che himey (o tempio , trasporto, eccetera) , funzionino troppo bene, sicuramente possiamo affermare con certezza che himey non funziona .

dunque il sorcioconsiglio è: non mettetelo !!! in pratica è una ciofeca inaffidabile
Ecco perché da sempre consiglio di non fare salire determinati GE

attendiamo con ansia un canale personale (sorcioTUBE) che ci spieghi la logica , la matematica , la statistica, la strategia di Foe , e la fenomenologia dello spirito di Hegel (che mi è sempre stata ostica) , e il grande dibattito tra falsificazionismo e verificazionismo , con la stessa leggerezza che avrebbero Lakatos e Feyerabend davanti a un caffè al bar .

Forza Sorcio, trollali tutti !!!! :D
 
Upvote 0

Qadesh

Popolano
certo che non c'è certezza ma c'è anche la percentuale di probabilità che è al 46% così a me non da nemmeno il 20%. quindi su 9 tiri a me me ne dovrebbe pagare 4 almeno

46% di successo equivale a 54% di fallimento ed essendo 54>46 non stupisce che i tentativi falliti siano maggiori di quelli riusciti, 4 su 9 in questo senso è il miglior output possibile. Bisognerebbe portare il Ge al 50,(x>0)% (verso il 120 credo) per avere una sequenza idealmente "favorevole"

Personalmente penso ci sia un algoritmo che forza un determinato numero di ricompense totali sul lungo periodo in base al livello del GE e che quindi le considerazioni matematiche sulle percentuali contino relativamente, però empiricamente è lecito aspettarsi una ratio sfavorevole.
 
Upvote 0

acol

Contadino
Direi che non serve aggiungere altro.
due cose si possono aggiungere , per integrare.

la prima :
Gli scatti di himey si presentano al livello 41 , 58 , 91
Questo significa che una volta portato a livello 41, in cui si hanno 8 tentativi da giocare , il costo per il nono tentativo è praticamente irrisorio , solo 17 livelli che costano da 2667 (lv 42) a 3969 (lv58) punti a livello totali , che in chat 90 vengono più che dimezzati essendo livelli autocoprenti.
il livello con lo scatto successivo (10 tentativi) come il GE di @babypaola è effettivamente altissimo perche da quel momento i costi si impennano (dai 4058 del lv 59 agli 8942 del lv 91) non autocoprenti, e la percentuale sale in maniera abbastanza trascurabile (da 45,84 a 49,14) .

1662634952172.png
1662635023186.png
1662635083281.png

Ovviamente i big players fanno questo ulteriore upgrade a lv 91 perche hanno GE talmente alti che ovunque mettano punti il costo è comunque spropositato e l'incremento è minimo , dunque per non buttarli li versano su GE che sono sicuri di tenere , come arc , galassia , o himey , anche se per riprenderli devono metterci un botto , piuttosto che su altri ge che alla lunga probabilmente verranno cestinati (per me ad esempio i vari sofia , inno ... su cui non investo più da un bel po'). Ma non è questo il punto .
il discorso è che lo scatto da 41 e 58 è il più redditizio in assoluto , in ogni caso, e non alzare i ge a percentuale probabilistica , è matematicamente la cosa più sbagliata . Questi Ge vanno alzati proprio perché non c'è certezza , dunque si aumenta la probabilità di entrata e il numero di giocate, e lo si fa a maggior ragione se i costi sono minimi.

la certezza della ricompensa si vede in tempi lunghi . nell'arco di settimane o mesi compariranno sicuramente giornate "sballate" ma in entrambi i sensi . come dimostrato dal grafico postato da @babypaola che non ha bisogno di parole non solo per la quantità di punti entrati , ma anche per il numero di volte che i premi sono entrati .

ed ecco quindi la seconda cosa da aggiungere , che @babypaola non ha detto:

in 7 giorni e 10 tentativi al giorno , ha giocato 70 volte
provate a contare quante volte ha ricevuto un premio .

Trentasette !!! controllate .
37 entrate su 70 sono più del 50%

quello che sorcino non capisce è che quando vede 50% lui pensa di avere 50% di non ricevere niente ogni giorno . E che quella condizione potrebbe verificarsi sempre . ma non è così . altrimenti sarebbe scritto 0% .
il GE è programmato per dare ricompense esattamente il numero di volte indicato dalla percentuale , ovviamente in tempi abbastanza lunghi da rendere la percentuale affidabile . (e non entro nei dettagli delle formule di come si applica la statistica , che è una scienza affidabile , che prevede anche fluttuazioni tollerate , e non un'opinione dei vari sorcino , mago zurlì, e cornetti scaramantici).

questo vale anche per ge come tempio , galassia , trasportatore , e anche kraken sebbene con numeri diversi, per parlare di quelli buoni.
e pure per vergine e altri ancora se vogliamo mettere pure ge meno incisivi.


è possibile che il castello himeji a liv 62 è già la sesta volta che su 9 tentativi me ne paga solo 2
dunque per concludere , SI , è possibile , perche il periodo di controllo è molto esiguo . per avere dati affidabili dovresti fare riferimento ad un grafico come quello postato , ovviamente escludere le giornate che eventualmente salti se la raccolta si sposta e ne perdi qualcuna , e solo dopo un mesetto andare a confrontare le due percentuali
- quella di entrata di un premio rispetto al numero di tentativi
- quella che indica il tipo di premio . che necessita di tempi anche maggiori . ovviamente se vuoi vedere l'incidenza di un premio che sulla carta è al 1% devi avere almeno 151 tentativi entrati , e dovresti averlo vinto una volta o due... con 251 tentativi dovrebbe comparire due volte o tre , e cosi via ... più dati accumuli più noterai che le percentuali si allineano a quelle date.
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Bisognerebbe portare il Ge al 50,(x>0)% (verso il 120 credo) per avere una sequenza idealmente "favorevole"
eccellente... pensa un po...Innanzitutto sarebbe da portare al livello 120 ( e parliamone .. certo non è un obiettivo cosi utopico ) ma poi per avere forse una sequenza solo idealemente favorevole... Ma di che stiamo parlando? ;)
In ogni caso poi ognuno fa come crede...

Abbestia dal Roditore
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima