Castello Himeji

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

THE VIKING.

Bracciante
salve, ma è possibile che il castello himeji a liv 62 è già la sesta volta che su 9 tentativi me ne paga solo 2 significa non avere nemmeno il 20% di possibilità.
Certo di una vostra risposta vi ringrazio sin da ora
 

Sorcino

Roditore del Forum
L'esperienza personale reale del player ( diversa da ognuno ) per me conta di piu di grafici non ufficiali..
Io nella mia storia lunga mi sono imbatutto di player che se tornassero indietro lascerebbero perdere...

Detto questo per me se vuoi portarlo a livello 200 fallo pure e consiglialo pure ma io senza grafici riporto la mia esperieza e la mia testimonianza ...

Abbestia dal Roditore :)
 
Upvote 0
Ti sfugge un particolare:

Quel grafico si basa sull’esperienza reale di un player.

Quello che dici tu si basa su “sentito dire”.
C’è molta differenza tipo: dove devo andare per andare allo stadio? Risposta 1:guarda secondo me più avanti a destra poi un pochino a sinistra. Risposta 2: fai 500 metri, svolta a destra, vedrai un giornalaio, subito dopo imbocca la stradina a sinistra…
Entrambi ti portano a destinazione, ma in una nazione che non conosci, quale risposta vorresti?

Quindi le tue testimonianze e quelle di questi player mettile in un grafico e riportacele qui…
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
ti rispondo subito e poi per me stop...

C’è molta differenza tipo: dove devo andare per andare allo stadio? Risposta 1:guarda secondo me più avanti a destra poi un pochino a sinistra.
Esempio errato... E' chiaro che vado in una città che non conosco e chiedo informazioni ad uno sconosciuto e mi sento dire tale risposta NON mi fido.

Ma io, come altri , gioco da sempre a FoE e quindi la mia testimonianza ha lo stesso valore della risposta 2.

Il grafico... Non ho mai usato nulla che non sia ufficiale e non intendo cominciare ora..

Ognuno fa come crede
 
Upvote 0
Vedi che l’utente che ha aperto questa discussione , è molti altri che aprono il forum, lo fanno per capire che strada prendere.

Ecco perché ti ho fatto l’esempio della strada. Comunque chiuso anche per l’off topic.

Tornando alla discussione: assolutamente ci vale uppare Himey.
Ieri solo due tentativ su 9: 125 beni e 10 pf.
Oggi 5 tentativi su 9: 270 pf, 175 beni.
 
Upvote 0

Qadesh

Popolano
eccellente... pensa un po...Innanzitutto sarebbe da portare al livello 120 ( e parliamone .. certo non è un obiettivo cosi utopico ) ma poi per avere forse una sequenza solo idealemente favorevole... Ma di che stiamo parlando? ;)
In ogni caso poi ognuno fa come crede...

Abbestia dal Roditore

Mi sa che mi hai frainteso o voluto fraintendere. Il 120 è solo la soglia per la quale si arriva a possibilità maggiori di successo che di fallimento. Ma questo non ha niente a che fare con la valenza del GE.

Ma è un discorso comunque specioso, l'osservazione quotidiana e sul lungo periodo dice: io che l'ho a 16 non becco una fava, babypaola che l'ha a 100 ha il rendimento di una piantagione. Semplice ed evidente.
 
Upvote 0

Bussy75

Bracciante
....no sono disegni colorati...
...da ignorante in materia posso dedurre che sono grafici che si possono ottenere con delle estensioni...che tengono conto delle statistiche di gioco....
....sono dati di fatto....non chiacchiere da bar.....
 
Upvote 0

acol

Contadino
Ma io, come altri , gioco da sempre a FoE e quindi la mia testimonianza ha lo stesso valore della risposta 2.
quindi parliamo di questo?
del "valore" della testimonianza
egocentrismo puro . io non valgo meno degli altri . ammettere di sbagliarsi lo fa sentire meno valido .
non ammetterà mai di sbagliare perche per lui significa "svalutarsi"

nemmeno davanti alle prove oggettive , di gente che con himey al 50% fa 70 attacchi e gli entra 37 volte , è disposto e aperto al confronto ...
anzi , si denigrano chiamandoli disegnini colorati , o cercando di screditarli perche non sono ufficiali ...

mi chiedo se i suoi dati raccolti , o se i "molti player scontenti che conosce " siano riconosciuti ufficialmente dalla inno .

che vergogna . questo utente è veramente offensivo per la dialettica , per il confronto , e per la ricerca della verità
 
Upvote 0

EL TALISMAN

Bracciante
In questo forum ci si confronta sulle idee e sulle proposte nonchè discussioni , premesso che ogni giocatore gioca come vuole , bisogna Sempre non giudicare la persona . e soprattutto non Offendere i proponenti e ricordarsi che nessuno è detentore della Verità.
 
Upvote 0

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Il grafico... Non ho mai usato nulla che non sia ufficiale e non intendo cominciare ora.

I dati che vede in questo "grafico coi disegnini colorati" lo può benissimo fare anche lei segnandosi giù ogni singolo premio che vince ad ogni battaglia, nello stesso arco temporale. Non serve necessariamente un'estensione per poter ricavare dati CERTI E VERITIERI.
 
Upvote 0

EL TALISMAN

Bracciante
...e quindi? io per conoscere le caratteristiche dei GE vado con il puntatore sullo stesso dove le leggo e vado su Wikipedia per un ulteriore approfondimento. Non ho mai visto fin'ora nessun grafico della Inno come dimostrazione dei vantaggi e/o dei benefici dei Ge, così come non ho visto fin'ora un intervento, in chiaro del mod nei confronti dell' utente che offende un altro utente ( acol lo fa spesso ) e si possono leggere siccome sta scritto. Qui in questo Forum non si devono dare giudizi sulla persona , offendere e nè tantomeno cercare di discreditarla ma limitarsi a discutere e se le idee non sono uguali ognuno rimane della propria. Ricordo ancora una volta che nessuno è depositario della verità e questo vale in questo gioco come nella vita.
Chiudo e non ho altro da aggiungere.
 
Upvote 0

babypaola

Contadino
io per conoscere le caratteristiche dei GE vado con il puntatore sullo stesso dove le leggo e vado su Wikipedia per un ulteriore approfondimento.
Esatto, hai detto bene, le caratteristiche, e dalla finestra si legge "x% ogni x azioni" quindi il passo successivo è verificare quanto queste x% siano corrispondenti ogni x azioni e lo fai coi grafici, i disegnini per intenderci, che puoi fare velocemente con le estensioni le quali ti evitano il fastidio di segnarti tutto a penna e calcolare, oppure con la statistica, e da lì valuti e vedi se conviene soprattutto in base alla tipologia di premi che il ge elargisce, (motivo per cui ho evitato Isola Volante, proprio perché non trovo i premi interessanti in base alle percentuali di uscita) che è molto diverso dal "molti si lamentano, molti tornerebbero indietro..."
così come non ho visto fin'ora un intervento, in chiaro del mod nei confronti dell' utente che offende un altro utente
Non potresti neanche volendo, non puoi sapere se e quale sanzione è stata data, oppure hai i poteri di moderazione e ti compaiono le sanzioni date? Oltretutto...occhio che questa mi pare tanto una critica all'operato dello staff, vietata dal regolamento forum!
Qui in questo Forum non si devono dare giudizi sulla persona , offendere e nè tantomeno cercare di discreditarla
Già, infatti sei tu che stai puntando il riflettore ogni volta su di lui e portando tutto il sul personale, ripetendo sempre le stesse cose e, oltretutto, mi pare che predichi bene ma razzoli male...
offende un altro utente ( acol lo fa spesso )
...o sbaglio? ;)
 
Upvote 0

acol

Contadino
...e quindi il tuo amico , e tu di seguito, state dicendo una serie di inesattezze, facendo gli scettici per partito preso e i sofisti sulle parole per puro trollaggio.

per il resto io posso essere benissimo antipatico , e non mi risparmio giudizi sulle persone , che sono lecitissimi se non si offende . se uno trolla gli dico che trolla, se uno non legge manco le domande dell'utente , e se ne frega delle risposte , all'ennesima volta gli dico di darsi una svegliata. e se uno spamma gli dico di piantarla . e se uno insiste e rifiuta le prove evidenti mi chiedo se ci è o se ci fa. Non è un mio problema se lui o tu vi sentite offesi per questo . non è che non si può e non si deve interagire perche uno si può sentire offeso .
il forum non è una bacheca dove ognuno dice la sua , se vuoi quello fatti un blog . il forum è un luogo di confronto, dove interagisci con gli altri . cosa che sei incapace di fare , visto che parli a me di "screditare" dopo che di fronte a dati oggettivi li qualifichi come disegnini colorati . avresti dovuto analizzarli e ragionare di quelli .
Ma a voi il confronto non interessa. il tuo amico è appena intervenuto in un post di la per comunicarci che ha vinto un doblone ? ma di che stiamo parlando ?
a te forse non sembra offensivo usare un forum per farsi la propria pagina di myspace, a me si , mi sento offeso ogni giorno , e se mi sento offeso dico che quella persona mi offende , oltre che offendere la logica , la matematica , la statistica , e la verità stessa.

(ah , grazie @makimat94 di avere dato una parola ufficiale sui dati presentati... "dati raccolti CERTI E VERITIERI" )

ora , per tornare in tema , come dovrebbe essere , se tu ti fermi al puntatore del mouse per capire un ge , è un tuo problema.
nessun ge ti da certezze , nemmeno cape ti da punti "certi" , perche se non lo raccogli non li incassi .
i ge non basta averli ... li devi usare .

himey è un ge con dei costi certi , che puoi calcolare. e se combatti ogni giorno , nell'arco di tempi sufficientemente lunghi da permettere un assestamento , vincerai i premi indicati nelle percentuali e probabilità indicate . come indicato dai grafici .
ovviamente non puoi lamentarti che un premio con 1% di uscire non ti sia mai uscito se l'hai giocato solo 40 volte
è come giocare a testa o croce in un colpo secco e lamentarti se perdi perche dovevi avere 50% . prova a lanciare la monetina 1000 volte e vedrai che uscirà circa metà delle volte.
sei liberissimo di non metterlo o dire che non ti piace, come trasporto , e i ge a percentuale . ma se consigli di non metterlo perche non ti piacciono i ge a percentuale , oltretutto non avendo capito come si usa , perche lo tieni basso (trasporto a lv 28!!!) non ti puoi lamentare se ti vengono a spiegare che lo stai usando male . mettendosi le fette di salame sugli occhi davanti ai dati oggettivi , e nascondendosi dietro la "libertà di dire la propria opinione".

Questo non è un posto per enunciare opinioni , ma per confrontarle , ed è proprio il vostro atteggiamento ad essere contro il confronto
 
Ultima modifica:
Upvote 0

EL TALISMAN

Bracciante
...e quindi il tuo amico , e tu di seguito, state dicendo una serie di inesattezze, facendo gli scettici per partito preso e i sofisti sulle parole per puro trollaggio.

per il resto io posso essere benissimo antipatico , e non mi risparmio giudizi sulle persone , che sono lecitissimi se non si offende . se uno trolla gli dico che trolla, se uno non legge manco le domande dell'utente , e se ne frega delle risposte , all'ennesima volta gli dico di darsi una svegliata. e se uno spamma gli dico di piantarla . e se uno insiste e rifiuta le prove evidenti mi chiedo se ci è o se ci fa. Non è un mio problema se lui o tu vi sentite offesi per questo . non è che non si può e non si deve interagire perche uno si può sentire offeso .
il forum non è una bacheca dove ognuno dice la sua , se vuoi quello fatti un blog . il forum è un luogo di confronto, dove interagisci con gli altri . cosa che sei incapace di fare , visto che parli a me di "screditare" dopo che di fronte a dati oggettivi li qualifichi come disegnini colorati . avresti dovuto analizzarli e ragionare di quelli .
Ma a voi il confronto non interessa. il tuo amico è appena intervenuto in un post di la per comunicarci che ha vinto un doblone ? ma di che stiamo parlando ?
a te forse non sembra offensivo usare un forum per farsi la propria pagina di myspace, a me si , mi sento offeso ogni giorno , e se mi sento offeso dico che quella persona mi offende , oltre che offendere la logica , la matematica , la statistica , e la verità stessa.

(ah , grazie @makimat94 di avere dato una parola ufficiale sui dati presentati... "dati raccolti CERTI E VERITIERI" )

ora , per tornare in tema , come dovrebbe essere , se tu ti fermi al puntatore del mouse per capire un ge , è un tuo problema.
nessun ge ti da certezze , nemmeno cape ti da punti "certi" , perche se non lo raccogli non li incassi .
i ge non basta averli ... li devi usare .

himey è un ge con dei costi certi , che puoi calcolare. e se combatti ogni giorno , nell'arco di tempi sufficientemente lunghi da permettere un assestamento , vincerai i premi indicati nelle percentuali e probabilità indicate . come indicato dai grafici .
ovviamente non puoi lamentarti che un premio con 1% di uscire non ti sia mai uscito se l'hai giocato solo 40 volte
è come giocare a testa o croce in un colpo secco e lamentarti se perdi perche dovevi avere 50% . prova a lanciare la monetina 1000 volte e vedrai che uscirà circa metà delle volte.
sei liberissimo di non metterlo o dire che non ti piace, come trasporto , e i ge a percentuale . ma se consigli di non metterlo perche non ti piacciono i ge a percentuale , oltretutto non avendo capito come si usa , perche lo tieni basso (trasporto a lv 28!!!) non ti puoi lamentare se ti vengono a spiegare che lo stai usando male . mettendosi le fette di salame sugli occhi davanti ai dati oggettivi , e nascondendosi dietro la "libertà di dire la propria opinione".

Questo non è un posto per enunciare opinioni , ma per confrontarle , ed è proprio il vostro atteggiamento ad essere contro il confronto
I giudizi sulle persone non sono inerenti alle discussioni o alle proposte in questo forum, ed ogni volta che lo si fà si va fuori tema, invece ognuno può dire la sua e ci si confronta e se non si è d'accordo non si deve offendere come fai tu e questa è una constatazione non una opinione poichè hai scritto delle offese in precedenza, che sei antipatico, come tu dici, a me non interessa. Cape è certo che mi dà la certezza dei pf , se poi li raccolgo o meno è un altra cosa. Continui a dare giudizi sulle persone finisco e non voglio entrare più in queste discorsi, visto che ti consentono a te ed altri di offendere e giudicare le persone uscendo fuori argomento, ma parlare solo delle proposte e degli argomenti senza insultare, offendere e giudicare .
Chiudo." Nessuno è depositario della Verità "
Non ho altro da aggiungere.
 
Ultima modifica:
Upvote 0

acol

Contadino
Continui a dare giudizi sulle persone
E questo non è forse un giudizio ?
se uno spamma io dico che spamma , come tu ti permetti di giudicare che io giudico .

I giudizi sulle persone non sono inerenti alle discussioni o alle proposte in questo forum
nemmeno le tue lamentele o eroiche difese del sorcino sono inerenti alle discussioni .
ogni discorso su un OT è OT per se stesso , non te ne puoi chiamare fuori furbescamente .
fai il sofista ma guarda che lo so fare bene pure io .
PS , stiamo facendo chatting , lo sai che siamo sanzionabili ?
non voglio entrare più in queste discorsi,
Chiudo.
Non ho altro da aggiungere.
volesse il cielo :rolleyes:
 
Upvote 0

babypaola

Contadino
Tornando in argomento...e sperando di riuscire a restarci (altrimenti davvero scrivo al Co.Ma. in persona chiedendo di prendere provvedimenti perché si sta rovinando l'immagine del forum ita)...dicevo.. @THE VIKING. stai monitorando le vincite? Come va?
 
Upvote 0

Orso Bianco72

Bracciante
Ho letto quasi tutte le analisi e discussioni scritte.
Io faccio un semplice ragionamento: su questo gioco si battaglia per avere dei premi, pertanto avere un GE che può darti qualche premio extra, benvenga.
Aggiungo che non di rado prendo 200pf più montagne di beni o furfanti, più ciofeche.
Ovviamente sono molte di più le volte che non vinco un fico secco. Poco importa, ciò che conta è divertirsi!
Buona vita
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Ovviamente sono molte di più le volte che non vinco un fico secco. Poco importa, ciò che conta è divertirsi!

ehehe e questo il fatto... Anche a livello alto potrebbe succedere... Tuttavia su una cosa siamo d'accordo tutti... Ciò che conta è diertirsi e tra alti e bassi diciamo che FoE ci riesce ancora... ;)
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima