Close Beta?...FIRMATE! :)

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
Salve ragazzi e ragazze,

Nella sezione "idee e suggerimenti" da giocatori e da tester(essendo il gioco in beta) proponiamo le nostre idee per migliorare il gioco. Ma quante ce ne sono?! In grande numero, di cui molte di importanza secondaria, ma alcune di importanza primaria per raggiungere la chiusura di questa "maledetta" beta!

Io e Vlad123 vi proponiamo e riproponiamo alcuni punti che secondo noi sono importanti per raggiungere la close beta e se fossero da subito presi in considerazione dalla IG avremmo il gioco standard in meno tempo e davvero piu avvincente!

Ecco a voi i seguenti punti:
1- Da una lentezza del combattimento a turni a un gioco piu velocizzato e avvincente tramite il RTS isometrico.
RTS ISOMETRICO= Un videogioco strategico in tempo reale (detto anche RTS, dall'inglese Real Time Strategy) è un videogioco in cui l'azione non è suddivisa in "turni" come nei wargame tradizionali, bensì fluisce in modo continuo, lasciando ai giocatori la possibilità di agire in qualsiasi istante.
*Le unità degli RTS esibiscono tutte un certo livello di cosiddetta "intelligenza artificiale" (AI), ovvero sono in grado di stabilire autonomamente un piano di lavoro dettagliato in risposta a un comando "generico" che venga loro impartito al contrario del causalità delle unità controllate dal computer di FoE.

2-Da uno spazio finito a uno spazio infinito ovvero che le case e gli edifici che producono risorse di lusso dovrebbero avere la stessa grandezza.
3- Da caserme diverse a una caserma unica per tipo di unità ovvero caserma(melee), centro di tiro(per le truppe a distanza) ,stalla(cavalieri) e officina(artiglieria).
4- Gli Slot: si possono fare quante truppe si vuole(con un limite massimo di 8 dello stesso tipo nella coda di costruzione delle unità) ovvero invece che 4 slot per caserma si fa che nelle caserme ce ne siano 8 ma senza l'immaginetta(non è essenziale ed inoltre rallenta) ma con un numero(da 1 a 8) e con i costi che cambiano in tempo reale.
5-Bottini: per evitare che si possa finire con molta probabilità in negativo, si puo dare la possiblità di saccheggiare le risorse(ogni truppa avrà una certa capacità di carico). Per evitare l'accanimento si può mettere un limite universale per quale un giocatore può essere attaccato(ad esempio 3 attacchi in un giorno da tre player diversi).
6-Ogni tot di giorni o ogni giorni 5 diamanti e inoltre inserire gli sconti dei diamanti.
7-Le case dovrebbero cambiare automaticamente al passaggio dell'era, ma con un piccolo costo aggiuntivo, perchè con il passaggio dell'era tutti noi giocatori rimpiazziamo le case dell'era precedente con quelle della nuova età e spendiamo denaro e materiali che potremo impiegare per altre cose.


Sette punti IMPORTANTI che ripeto sono essenziali per una close beta in questo gioco!:thumbsup:

Non so se ci staranno ad ascoltare, ma almeno se siamo in tanti speriamo di avere uno spiraglio di speranza. Dunque ragazzi se pensate che anche secondo voi questi punti siano favorevoli e giusti per questa causa METTE LA VOSTRA FIRMA(vostro nome in game) IN QUESTA DISCUSSIONE
Dai ragazzi piu siamo e meglio è! Proviamoci! :thumbsup:

E concludo augurandomi vivamente che lo staff di questo forum dia appoggio e riferisca seriamente e li proponga a chi si occupa degli aggiornamenti del gioco.

Grazie per l'attenzione! :)




Edit by Samurai & Vlad123
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
7 punti essenziali ed effettivamente sensati... QUOTO
 

DeletedUser

Guest
Sei mio alleato di gilda, sei un bravo player.... Ma sono contento che la Innogames, non ti dia retta. perchè le tue proposte sono assurde!!!
forse qlke punto con qlke modifica può essere presa in considerazione, ma glia altri punti, sono proprio da cestinare.
Non toccare il sistema di combattimento è l'unica cosa di grande che distingue il gioco da tutti gli altri browser games, se si cambia quel sistema di battaglia stanne certo che l'80% dei player abbandono Forge of Empires. Quindi il mio voto e negativo alla tua proposta
Con questo chiudo ^_^ Buon Game a tutti

By da Gigino77
 

DeletedUser

Guest
Proprio per questo che differente da altri giochi non avrà successo!
Non è scacchi! Scacchi è tutto un altro gioco! Inizialmente piace poi si avanti e uno fa i combattimenti non per il piacere di combattere, ma per guadagnarsi delle misere medaglie. Ma secondo me il combattimento è una soluzione al gioco che deve piacere al giocatore perchè l'unica azione in cui puoi far muovere la logica e il divertimento. Ma cosi a turni vi renderete conto ragazzi/e che sarà davvero noioso e per esperienza di gioco cosi ce ne sono davvero pochi proprio per questo motivo, perchè la società si è adatta al ciò che vuol il giocatore e la IG dovrà prima o poi farlo.
Non mettiamo un gioco a turni dove non ci sta proprio!
 

DeletedUser

Guest
Sette punti già discussi, sette punti a cui è stato risposto no con motivazione -.-
Sfavorevole alla proposta.
 

DeletedUser22

Guest
1- Questo è un punto su cui o si è d'accordo o non lo si è. C'è infatti chi ama il combattimento a turni e c'è chi non lo sopporta e preferisce quindi il RTS. Personalmente, sono dell'idea che, per come sono trattati allo stato attuale i campi di battaglia, la tipologia di combattimento a turni sia la scelta migliore. L'unica cosa che direi ai programmatori Innogames è di rivedere un po' la IA, perché combatte in una maniera fin troppo randomica e si cura poco soprattutto degli utilissimi bonus difensivi offerti dalle foreste.

2/3-Hanno voluto creare appositamente edifici di dimensioni diverse, lo spazio finito e limitato, l'impossibilità di trasformare un 5X4 in un 4X5 e viceversa, l'aver bisogno di molte caserme per addestrare diverse truppe ecc ecc. Perché l'hanno fatto? Secondo me, per 2 motivi:
-Invogliare all'acquisto dei diamanti (innegabile, ovviamente xD)
-Impedire di avere tutte le costruzioni contemporaneamente, ed obbligare a fare una scelta fra una cosa e l'altra.

7-Case di un'epoca più recente significa più abitanti. Più abitanti significa più necessità di felicità. Se le case passassero automaticamente in blocco all'epoca successiva, ci si ritroverebbe con seri problemi con la felicità subito dopo ogni passaggio di epoca.

E comunque.. cito melwasul, sono tutte proposte già fatte e discusse, che senso ha questa nuova discussione?
 

DeletedUser

Guest
1- Scusate ma se durante un combattimento devo andare urgentemente al bagno? Il computer, che non ci deve andare, fa le sue mosse senza aspettare le mie e rimango fregato. Non sto dicendo che la trattengo proprio per andare in bagno durante i combattimenti, ma con il combattimento a turni penso con più calma, mi prendo i miei 10 minuti per combattere bene e finisce lì. Poi con i tempi che servono per farsi le truppe faccio al massimo due combattimenti al giorno, che vuoi che siano 20 minuti?
2- Se per spazio infinito intendi tutto lo spazio massimo disponibile che c'è adesso sono a favore, ma non bisogna darlo da subito per non far partire in quarta i nuovi arrivati, che si ritroverebbero a costruire 80 palafitte il primo giorno a un prezzo stracciato e a piangere anche solo quando le devono sostituire con le casette dell'Età del Ferro.
3- Sarebbe la bruttacopia di Tribals... magari mettiamo anche il fabbro e la statua del Paladino?
4- Se ci fossero le caserme uniche ok, ma con caserme differenziate no.
5- OMMIODDIO, identico a Tribals. Un altro valore per le unità: Attacco, Difesa, Portata, Movimento, Capacità di trasporto? No grazie.
6- Si farebbe prima a dimezzare i costi dei diamanti, comunque questa la approvo.
7- Il gioco finirebbe subito. Per ora mi va bene così, certo, se venisse implementata la funzione non mi metterei a piangere.

Queste le mie opinioni, se volete un gioco clone di Tribals e molti altri giocate a Tribals e a molti altri.
PUNTI A FAVORE: Punto 2; Punto 6
PUNTI A SFAVORE: Punto 1; Punto 3; Punto 4; Punto 5
PUNTI INDIFFERENTI: Punto 7
 

DeletedUser

Guest
Ecco io leggendo mi sono domandato proprio questo implementando quei punti che avete accennato che differenza ci sarebbe sostanzialmente tra FoE e Tribals???
 

DeletedUser

Guest
Ecco io leggendo mi sono domandato proprio questo implementando quei punti che avete accennato che differenza ci sarebbe sostanzialmente tra FoE e Tribals???
Proprio così Sir. Tra l'altro anche Tribals è della Innogames, quindi sarebbe contropoducente per loro sviluppare due giochi molto simili. Foe e Tribals sono fatti diversamente proprio per aumentare le entrate: chi preferisce la gestione dello spazio compra diamanti qua, chi preferisce avere un esercito di 850 lancieri in metà del tempo compra un account premium su Tribals e così la Innogames ha due fonti di guadagno.
 

DeletedUser

Guest
Non stai capendo: guarda tutti i giochi tipo questo: hanno spazio illimitato in'oltre come ha detto samurai:
Proprio per questo che differente da altri giochi non avrà successo!
Non è scacchi! Scacchi è tutto un altro gioco! Inizialmente piace poi si avanti e uno fa i combattimenti non per il piacere di combattere, ma per guadagnarsi delle misere medaglie. Ma secondo me il combattimento è una soluzione al gioco che deve piacere al giocatore perchè l'unica azione in cui puoi far muovere la logica e il divertimento. Ma cosi a turni vi renderete conto ragazzi/e che sarà davvero noioso e per esperienza di gioco cosi ce ne sono davvero pochi proprio per questo motivo, perchè la società si è adatta al ciò che vuol il giocatore e la IG dovrà prima o poi farlo.
Non mettiamo un gioco a turni dove non ci sta proprio!

Poi ci sono case che hanno giochi simili ma e molte volte attirano più giocatori perchè c'è per esempio quello a cui piace l'età antica-medioevo e quallo a cui piace la seconda guerra, a chi il futuro...molti scelgono il gioco non per il gioco in se(quello è un'aspetto secondario) ma per il TEMA! Poi guarda un pò: chi fa ancora giochi a turni con gli esagoni con una truppa a turni che combatte(nel peggiore dei casi)? Nemmeno The battle for wesnoth un giochino per PC open source fa questo! Le fa combattere tutte le nello stesso turno, poi passi la mano all'avversario(o all'alleato se è a squadre)!
 

DeletedUser

Guest
Sfavorevole a tutte le proposte.

sarebbe un altro gioco rispetto a quello che ho iniziato a giocare......
 

DeletedUser

Guest
Allora non hai capito niente così rischia di fallire a lungo andare! Per la noia dopo un pò tutti se ne andranno e la IG avrà speso soldi per niente
 

DeletedUser22

Guest
Ribadisco vlad che sono opinioni personali. Tu magari ti annoi, e questo allora non è un gioco che fa per te e dovresti cercarne uno che ti si confà di più, ma non vuol per questo dire che tutti gli utenti si annoino come accade a te.
 

DeletedUser

Guest
Ecco io leggendo mi sono domandato proprio questo implementando quei punti che avete accennato che differenza ci sarebbe sostanzialmente tra FoE e Tribals???

Avendo giocato molto tempo a Tribals, ho pensato immediatamente alla stessa cosa. Ho cambiato gioco per sentire "aria diversa" e non per vedere le stesse cose e gli stessi meccanismi di gioco. Secondo me FoE va bene così a parte i diamanti che non dovrebbero condizionare troppo il gioco e soprattutto i giocatori che non li comprano.
 

DeletedUser

Guest
Sinceramente a me non annoia...ancora ma spero mai perchè un bel gioco e si spera in dei miglioramenti e che non ci sia un rapporto troppo distaccato tra quelli che non pagano e quelli che pagano.
La pecca che allunga puo annoiare secondo me è il combattimento che mi sembra essere sempre la stessa solfa. Ma non per questo dico che annoierà agli altri.
 

DeletedUser

Guest
Lo so io e Samurai diciamo cose simili....per esempio il combattimento a turni....scusate chi lo fa ancora? A parte qualche azienda di giochi per PC brava in questo li fanno tutti a mò di RTS
 

DeletedUser

Guest
Caro Vlad, tu dici che proprio per la sua differenza dagli altri giochi non avrà successo, perché i combattimenti a turni non li fa nessuno.
Dato che non esiste la sfera di cristallo, non potremo sapere se hai ragione o se hanno ragione gli altri in questo thread che hanno bocciato le vostre proposte.

Io quoto il parere di abe94, ovvero che le opinioni, soprattutto quando si parla di annoiarsi o meno, sono molto personali e può essere che questo gioco non sia adatto al tuo stile.
Riguardo al tuo "il combattimento è una soluzione al gioco che deve piacere al giocatore perchè l'unica azione in cui puoi far muovere la logica e il divertimento", potrei risponderti che per me è tutto il contrario, che dopo le prime settimane di gioco ho smesso completamente di combattere, e questo perché in qualsiasi browser game io sempre stata miner (che piaccia o meno, sono gusti personali) ed è più avvincente per me calcolare produzione, spazi di costruzione disponibili, andamento del mercato delle risorse e così via. Anzi, se c'è un motivo per cui resto e mi piace questo gioco, è proprio che puoi andare avanti da miner senza vederti fracassare le ossa ogni santo giorno,e rielaborare continuamente le decisioni di produzione :)

Rispetto la tua idea che non ti piacciano alcuni aspetti, ma credo ci sia differenza tra una versione beta di gioco creata per migliorarlo e correggere eventuali bug, e una versione beta che poi snaturi completamente l'idea del gioco. In queste versioni vanno bene le osservazioni come "le facce dei soldati sono inutili e rallentano il caricamento", e non "il sistema di gioco va rivoluzionato".

C'è chi (come me del resto) ha giocato molto a Tribal e ha lasciato per cercare qualcosa di diverso, e questo può rivelarsi una buona variante una volta portato alla versione definitiva.
Rimane il fatto che le tipologie di browser game sono centinaia (forse di più?) e al di là del tema e della grafica, sono gli aspetti che riporti tu a rendere diverso un gioco dall'altro, e dovrebbe essere per te un segnale che forse non è il gioco che ti aspetti e che può piacerti.
 

DeletedUser

Guest
Allora sei piace fare il miner vai a giocare hai giochi di FB sono la stessa cosa! E non devi nemmeno creare i soldati e non sei nemmeno attaccato! Io ho visto giochi che come questo erano noisi:Risultato? FALLITI! Per vari motivi il pay troppo costoso o troppo vantaggioso, il gioco ripetivo, ti blocchi molto spesso...e varie cose del genere....comunque se vedi ora mai nessuno fa giochi(a parte le aziende brave in questo e sono poche) a turni ma li fa a RTS se vedi qualche gioco di un'azienda la maggior parte(99%) sono RTS e ha fatto il pienone! Poi per la tua cosa "che proprio per la sua differenza dagli altri giochi non avrà successo" é vero! io h visto alcuni giochi molto diversi che proprio per questo sono diversi! O perchè erano giochi retrogradi(fatti con programmi/grafica/game play) vecchio o erano troppo avanti quindi in un modo o nell'altro io ho visto fallire al meno 29 BG! Quindi in questioni di fallimenti di BG la so lunga! non farei il sapientone! In'oltre se vedi il post di Khurt che ha fatto un post sublime elecando quasi tutti i problemi del gioco.... Poi se la IG ci ascolta è un conto...se il gioco fallisce....AMEN! Faccio un post(se il forum ci sarà) con scritto velavevo detto pieno di :p se poi il gioco fa il pienone mi levo tanto di cappello(poco probabile che succeda, e per pienone non intendo server pieni perchè ancora non tolgono gli inattivi e devono fare altri server. A un gioco che sta in piedi da 3 anni non hanno ancora messo il togli inattivi automatico!)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima