Contest - Giorno 7

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser43219

Guest
contest 3: la strega cattiva
 

Allegati

  • forge2.jpg
    forge2.jpg
    224 KB · Visite: 2

Rubicone

Contadino
Questi versi narrano gli accadimenti del primo anno di vita della Gilda a cui sono fortemente legato
e che ho piacere di presentare in questa speciale ricorrenza:

Fifeide, ovvero: chronicles di Fifico Legend di Cirgard.

C
orreva l'anno (e non aveva motivo) 2013,
il mese di ottobre era lì a tener passo,
quando al battere delle ore serotine,
fra Motivazioni e Abbellimenti, un'idea.

Tre player or amici di Forge of Empire,
athos84, Elettrico1985 ed Elyfly,
alfin nel comune percorso s'avviarono,
di Fifico World l'abbraccio infinito.

Eventi e vicissitudini cesellano la storia,
la Gilda vive e ben cresce, pur in fretta;
e nuovi affiliati calorosamente accolti,
si alternavano a dolenti o dovuti commiati.

Ma trame tessevano gli arditi fondatori:
da lontano, Manto delle Tempesta giunse
e in Fifico World la nuova linfa portò
che infuse energia e unità d'intenti.

Il rigido inverno, ancora intenso e nevoso
freddò gli animi di un nobile progetto:
Gli Scombinati: di Fifico la Caporetto,
giacchè vagare per Cirgard fu poi clamoroso.

Mai sopito l'orgoglio nei cuori pulsanti,
s'impose di riunire i gildani migranti;
verso terra promessa chiamò il magnetico
che per Mondi di Forger chiamano Elettrico.

Giammai si menzioni dell'usto fagianide
che immantinente da sue ceneri risorse,
invero che mai spento di Fifico World
l'alito vitale che al futuro rifulse.

Fu allora ch'el vagante gildano voce udì
all'appello chiamato, Fifico! proferì.
Già l'amarezza svanì, e scudieri e donzelle
tornarono tutti a riveder le stelle.

Rubicone, 2014
 

katana

Bracciante
I ricordi sono tanti ma quelli che mi restano impressi nella mente sono due ; il primo riguarda la stessa passione condivisa con altri player per il gioco, il secondo la bellezza degli edifici animati ,ricordo che ci passavo del tempo per guardare i particolari , anche Napoleone a cavallo , il capolavoro di Van Gogh ,la rotonda botanica e molti altri.
 

DeletedUser45772

Guest
il ricordo preferito è stato durante l'ultimo eventi di carnevale. Era tutto verso la fine e avevo punti per provare un solo tentativo di quelli fortunosi che pagavano di più. Tanta altra gente ci stava provando e vedevo i valori scalare alla velocità della luce e nessuno che vinceva con il 5% di probabilità. Mi potevo permettere un solo tentativo e quello è stato vittorioso! Non ci potevo credere.
 

DeletedUser45752

Guest
La lunga notte di Himeji...
Il nuovo grande edificio dell'era virtuale era stato messo a disposizione dei player, e così i giocatori più attenti di foe si prodigarono per raccogliere i progetti per impalcare i primi Castelli.
Nella Gilda cui facevo parte uno degli admin aveva concorso a raccogliere i progetti ed aveva appena impalcato Himeji.
Lo pubblicò nella chat ufficiale della Gilda..era sera sul tardi. Ci presentò questo splendido Grande Edificio e lo mise a disposizione dei Gildani affinché potessimo anche noi avere modo di raccogliere i progetti e costruirne uno nelle nostre città.
Cominciò così la corsa ai progetti. Ad ogni nuovo livello ci veniva raccontato dei prodigi di Himeji...
Io partecipai,sono solito non perder eventi e questo lo era.
Ricordo che diedi fondo a tutti i punti forge accumulati ed altri ne comprai con qualche milione di monete.
Era solo l'inizio..
Una lunga notte trascorse a suon di pf e progetti...
Il giorno dopo il nuovo grande edificio svettava coi suoi azzurri ologrammi nella mia città...
Condivisi con gli Amici la nuova conquista e il grande edificio ci mise poco ad avanzare di livello in livello...
Un ricordo recente che mostra la partecipazione e la condivisione se pur virtuale di una grande emozione regalataci da Foe
 
Dopo un lungo periodo di inattività ho ripreso a giocare, aperto il gioco ho cominciato a ricevere notifiche di GE a cui avevo contribuito e in ben che non si dica avevo tutti i progetti per ARC, facendomi aiutare dagli amici ho recuperato i beni necessari e alla fine l'ho impalcato: una grande soddisfazione. Poi mi dicono di guardare su foestast perché c'era una bella sorpresa, ebbene il giorno in cui ho impalcato ARC ero il miglior giocatore del mio mondo!
 

Allegati

  • Screenshot_20190317-130840.jpg
    Screenshot_20190317-130840.jpg
    304,9 KB · Visite: 3

DeletedUser41728

Guest
Il mio ricordo preferito è vedere la gilda in cui gioco al 3 posto nella classifica gilde del mondo Brisgard.
 

DeletedUser45741

Guest
ore 6 della mattina, il silenzio in casa, un caffè nero e ..il territorio conquistato, l'impianto dei beni disponibile costruito e quel GE pronto da impalcare. Che cosa c'è di meglio che iniziare la giornata?
 

DeletedUser21955

Guest
Indubbiamente il mio più bel ricordo risale agli albori...Erano i primi tempi che questo gioco fu lanciato e legai subito con un altro giocatore, ovviamente anche lui novizio.
Da questa amicizia virtuale è poi nata poi quella reale perché ci siamo incontrati anche per berci qualcosa insieme e continuiamo tutt'ora a farlo !
Quindi diciamo che non è un vero e proprio ricordo unico, bensì un insieme di esperienze virtuali e reali che abbiamo mischiato negli anni, studiando strategie e sognando la crescita dei nostri villaggi e Grandi edifici.

Questo è molto importante perché io dico sempre che i giochi online sono sì, cose virtuali..immateriali...ma dietro allo schermo ci sono persone vere..reali..e spesso abbiamo la fortuna di trovarne di fantastiche =)
 

DeletedUser21640

Guest
Ho iniziato a giocare nel 2013 è il privo evento a cui ho partecipato è stato proprio quello di Pasqua...ricordo con nostalgia le uova nascoste nella città, il cercarle e a mia volta nasconderle in quelle degli altri giocatori. Ecco questo è il mio ricordo preferito...Un altro ricordo del periodo...il premio più ambito dell'evento erano i faretti, ma per me neofita del gioco, parevano di nessuna utilità....:rolleyes:
 

DeletedUser34850

Guest
Credo 4 anni fa in gvg 5 ore di battaglia continuativa per un solo settore contro gli scorpions con tutta la globale che tifava per l'una o l'altra gilda. Giornata epica
 

DeletedUser45854

Guest
Il più bel ricordo è il giorno dell'iscrizione, perchè da allora ogni giorno ho un compagno nel mio tempo quotidiano in più! :) E anche l'ultimo accesso perchè sò che prima o poi tornerò per rilassarmi in compagnia di questo fantastico gioco! ;)
 

DeletedUser45770

Guest
Ricordo con vero entusiasmo l'evento invernale!!!! Giocavo da poco e quello di hallloween non ero riuscita a godermelo sul serio...
Son contenta di giocare e ho incontrato una gilda in cui sto bene e tanti amici con cui scambiare beni, pf, opinioni...
 

DeletedUser1184

Guest
Ho nipotino a cui 2 anni fa ho insegnato a giocare a questo gioco. Lui aveva 16 anni. Quella piccola peste, proprio la settimana scorsa, mi ha insegnato una tattica stupenda per battere qualsiasi tipo di armata fino a due ere superiori… Quando gioco a Forge of Empires, non posso fare a meno di pensare che l’allievo abbia superato il maestro e che questo sia un gioco che attiva maledettamente il cervello! Più che un ricordo è un’esperienza di vita
 

DeletedUser45890

Guest
il mio ricordo più bello è il seguente: quando ho stretto la mia prima amicizia e ho iniziato a scambiare aiuti con quel primo giocatore.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima