In discussione: Costruzione multipla di edifici da menù costruzione

Eriy

Bracciante
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
Poter costruire più volte un edificio selezionato


Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
Cliccare sull'edificio che si vuole costruire, posizionarlo, ricliccare sull'edificio, riposizionarlo, e così via


Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.
Aggiungere un opzione aggiuntiva, tipo un doppio click sul menù costruzione, che consente di costruire l'edificio selezionato tot volte. Una volta posizionato e costruito, si rimarrà nella modalità di costruzione.
Per esempio, negli insediamenti, se volessi costruire 26 decorazioni, devo fare click sull'edificio, spostamento del mause per posizionarlo, click per costruirlo, spostamento del mause per riselezionarlo, poi di nuovo click sull'edificio e il ciclo continua.
Invece, se potessi selezionare l'edificio che voglio costruire, dovrei solo posizionarli e costruirli, senza fare su e giù dal menù costruzione


Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
no


Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
C'è un idea simile, ma è per gli edifici presenti nell'inventario
 

LightningRocky

Popolano
A mio avivso è poco utile quando la città è avanzata, perchè con i problemi di spazio non si costruiscono molti edifici, tanto più insieme.
Viceversa all'inzio, quando si ha molto spazio a disposizione, potrebbe rappresentare un problema per il consumo di materiali e/o monete se inavvertitamente si costruiscono più edifici del necessario.
Sono quindi maggiori i possibili problemi che i benefici di questa proposta, per questo sono contrario.
 

Harold Nat

Popolano
Io approvo in pieno. Per le missioni che richiedono di costruire tot decorazioni o di ottenere tot felicità (che io supero costruendo decorazioni e rimuovendo subito), potrebbe far comodo. Per gli insediamenti, poi, sarebbe un toccasana.

Viceversa all'inzio, quando si ha molto spazio a disposizione, potrebbe rappresentare un problema per il consumo di materiali e/o monete se inavvertitamente si costruiscono più edifici del necessario.
In effetti, in caso di implementazione, ci vorrebbe un'opzione per attivare/disattivare.
 

Rubicone

Contadino
Questa proposta ricorda molto la funzionalità del Copia Formato di evoluti Word Processor.
Se finora non è stato fatto nulla per il Villo, vedo difficile un intervento degli sviluppatori nella modalità Ricostruzione
(credo si riferisca a: https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/costruzione-multipla.34476/),
di cui peraltro, non mi risultano aggiornamenti da anni.

Su piano pratico, non so quanti avranno interesse a inserire 26 decorazioni in ricostruzione (l'esempio dovrebbe far intendere la reale difficoltà incontrata che ha stimolato la maturazione della proposta, ma quello utilizzato non lo esprime neanche un po' e scarseggia di credibilità).
Concordo con @LightningRocky, anche se ha erroneamente collegato l'idea con il Costruire ex novo (mentre la proposta precedente approvata riguarda il passaggio magazzino-villo), ma qui si riferisce alla Modalità Ricostruzione e credo sia ancor meno apprezzabile come soluzione. Non va bene neppure per le quest di @Harold Nat , mi spiace.
 

Eriy

Bracciante
Screenshot (49).png
Concordo con @LightningRocky, anche se ha erroneamente collegato l'idea con il Costruire ex novo (mentre la proposta precedente approvata riguarda il passaggio magazzino-villo), ma qui si riferisce alla Modalità Ricostruzione e credo sia ancor meno apprezzabile come soluzione. Non va bene neppure per le quest di @Harold Nat , mi spiace.

Aspettate, non centra niente la modalità ricostruzione. Nel menù edifici, cioè quello in foto, faccio doppio click per esempio sulle palme, e posso continuare a costruirne quante ne voglio. Se ne voglio costuire una faccio un click e basta, non sarebbe sempre attiva. L'avevo pensata così.

Su piano pratico, non so quanti avranno interesse a inserire 26 decorazioni in ricostruzione (l'esempio dovrebbe far intendere la reale difficoltà incontrata che ha stimolato la maturazione della proposta, ma quello utilizzato non lo esprime neanche un po' e scarseggia di credibilità).
Ok, vero, ma come ha detto Harold, sarebbe un implementazione carina in situazioni normali, ma gli insediamenti sono quelli che me l'hanno fatta pensare. 26 non è un numero a caso ma erano le palme che mi servivano sull'insediamento degli egizi per arrivare a una certa tecnologia.
A mio avivso è poco utile quando la città è avanzata, perchè con i problemi di spazio non si costruiscono molti edifici, tanto più insieme.
Viceversa all'inzio, quando si ha molto spazio a disposizione, potrebbe rappresentare un problema per il consumo di materiali e/o monete se inavvertitamente si costruiscono più edifici del necessario.
Anche le città più avanzate possono fare gli insediamenti, e li faranno anche in modo più rapido rispetto a chi è agli inizi.
Se si costruiscono inavvertitamente più edifici del necessario... Può succedere anche senza questa impostazione..?
Sono quindi maggiori i possibili problemi che i benefici di questa proposta, per questo sono contrario.
Davvero, quali problemi? Se costruisci più di quanto vorresti la colpa sarebbe tua... Poi non hai proprio visto nessun beneficio ma va bene...
 

LightningRocky

Popolano
Io approvo in pieno. Per le missioni che richiedono di costruire tot decorazioni o di ottenere tot felicità (che io supero costruendo decorazioni e rimuovendo subito), potrebbe far comodo. Per gli insediamenti, poi, sarebbe un toccasana.

Avevo pensato a questa considerazione, ma ho constatato che sono delle quest diffuse solo in alcuni eventi, né si trovano nelle giornaliere. Per cui rimango dell'idea che i vantaggi sarebbero molto limitati.

Concordo con @LightningRocky, anche se ha erroneamente collegato l'idea con il Costruire ex novo (mentre la proposta precedente approvata riguarda il passaggio magazzino-villo), ma qui si riferisce alla Modalità Ricostruzione e credo sia ancor meno apprezzabile come soluzione. Non va bene neppure per le quest di @Harold Nat , mi spiace.

In effetti rileggendo la tua interpretazione è più corretta della mia.
 

acol

Contadino
Per le missioni che richiedono di costruire tot decorazioni o di ottenere tot felicità potrebbe far comodo.
io abolirei proprio queste missioni visto che non presentano alcuna difficoltà o strategia per essere superate , ma chiedono solo di solo eseguire dei noiosissimi click
ormai è un retaggio dei vecchi tempi in cui l'obiettivo era far perdere tempo , essendoci poco da fare . ora è il contrario . si tratta di inutili perdite di tempo

comunque si , alla meglio basterebbe un'opzione "timbro" , dove una volta selezionata la decorazione da costruire (o demolire) si clicca una volta sola per ognuna , fino a costruirne il numero desiderato
 

Sorcino

Roditore del Forum
Io approvo in pieno. Per le missioni che richiedono di costruire tot decorazioni o di ottenere tot felicità (che io supero costruendo decorazioni e rimuovendo subito), potrebbe far comodo. Per gli insediamenti, poi, sarebbe un toccasana.
ma credo che tutti facciamo cosi..
Comunque ma si dai .. direi una comodità in più..
Approvato
 

Rubicone

Contadino
Non riesco a trovare una motivazione a quello che è presentato come un problema che, a quanto riportato, emerge solo in occasione di qualche attività richiesta per la risoluzione di alcune Quest/Missioni piuttosto occasionali, che comunque sono rapportate al grado di crescita (intesa come Era) mentre lo sviluppo del Villo conta per l'aspetto soggettivo, cioè la capacità di concluderle.
Vediamo:
> Nell'ultimo Evento (WildLife) la Missione 2 chiedeva: "Costruisci 5 decorazioni della tua età O Costruisci 6 decorazioni dell'età precedente"; Inoltre sono apparse un paio di richieste di costruire 1-5 Edifici Culturali o di Beni o di Produzione.
> Ancora? la Missione 2 chiedeva: "Sconfiggi ..." e "Guadagna un po '(230 - 35.000) felicità".
Tra le quest più " impegnative " che investono l'aspetto edilizio del game, immagino quelle rare che chiedono di completare 40-70 produzioni da 5 minuti, che spesso si sbrigano costruendo distese di Fabbri.
A parte l'obbligatorietà di costruire (e rimuovere) tot Edifici (giudicare impegnativa è un oltraggio alla propria intelligenza) per ottenere la Felicità non credo si vada ad asfaltare il Villo di Monumenti (+23 Età del Ferro) in Età Moderna, ma anche di Flora galleggiante (3.050 Era Sp.Giove) si può evitare, anche se facendo due conti rapidi, con una decina di Edifici si è levato il pensiero.
In una discussione di qualche tempo fa (non sono riuscito a trovarla nei titoli, probabile che sia nata all'interno di altra) sono state riportate alternative per concludere tali quest più agevolmente e con pochi click; metodo che seguo ormai da qualche anno.
Le Quest di Foe rappresentano una sfida in più (peraltro non obbligatorie o semplificate da opzioni alternative) e come per tutto il resto che un gioco offre, si tratta di ingegnarsi e cercare il modo più gradevole ed agevole di risolverle.
@acol , perchè imporre la costruzione di 5 Edifici? Basta uno e avanti un altro.
Il grado di difficoltà ci deve essere ed è nella combinazione di molteplici fattori soggettivi ed oggettivi sui quali più volte c'è stato confronto. Lo sviluppatore deve riconoscere questi con e per la platea di utenti potenziali e reali (non parac...) e considerarli affinchè il gioco sia da una parte interpretabile ed eseguibile e dall'altra non scenda il sipario della noia e deriva (essenzialmente del player), senza far perdere di credibilità del gioco stesso.
Un gioco che non si gioca non è un gioco (è un bot).
Per "giocare" senza far nulla, ci sono in rete video game walkthrough: abbondanti e infiniti.
 

Dargor X

Popolano
Avevo proposto qualcosa di simile pure io, era più generico per l'inventario ma il senso era proprio evitare avanti e indietro inutili.. Nel tempo l'esigenza un po' si è persa di fatto.
 

acol

Contadino
Non riesco a trovare una motivazione a quello che è presentato come un problema che, a quanto riportato, emerge solo in occasione di qualche attività richiesta per la risoluzione di alcune Quest/Missioni piuttosto occasionali
Vediamo:
> Nell'ultimo Evento (WildLife) la Missione 2 chiedeva: "Costruisci 5 decorazioni della tua età O Costruisci 6 decorazioni dell'età precedente"; Inoltre sono apparse un paio di richieste di costruire 1-5 Edifici Culturali o di Beni o di Produzione.
> Ancora? la Missione 2 chiedeva: "Sconfiggi ..." e "Guadagna un po '(230 - 35.000) felicità".
Tra le quest più " impegnative " che investono l'aspetto edilizio del game, immagino quelle rare che chiedono di completare 40-70 produzioni da 5 minuti, che spesso si sbrigano costruendo distese di Fabbri.
Non si tratta di un "problema" ... magari lo fosse... si tratta di noia mortale inutile. ovviamente a mio giudizio
e non si tratta solo di poche decorazioni durante un evento per una missione.
negli insediamenti spesso si tratta di rimuovere decine di decorazioni
e lo stesso per chi vuole fare ricorrenti anche solo fino ai diamanti in alcune ere
ad esempio nell'artico questa missione 1658651057634.png prevede costruire e distruggere 24 serre artiche
e ce ne sta pure una da 10.000.
devo entrare 24 volte in magazzino , 24 selezioni , 24 costruzioni ...

Implementare la modalità costruzione con un tasto "timbro memoria" non fornisce alcun suggerimento , o aiuto concettuale, o facilitazione nella strategia di risoluzione , ma solo una velocizzazione di una procedura noiosa e ridondante.
a differenza di una procedura tipo sostituzione esercito , che è macchinosa ma prevede movimenti diversi (entrare nel settore , selezionare attacco , selezionare truppe , rimuovere truppe esistenti ...) , qui si tratta di un unico movimento uguale, che ha senso e logica accorpare in un unico click

è stato già fatto ad esempio per gli up degli edifici, mettendo un counter sotto alla barra dei punti e risparmiandoci la parte di rientrare in magazzino a selezionarli ogni volta
è stato fatto per il versamento punti inserendo il tasto da 10 e il numero preciso , o saremmo ancora qui a cliccare un punto alla volta... (ricordate quando per prendere una posizione matematica dovevi cliccare velocemente prima che quello staccasse il ge , o un altro si sovrapponesse nel versamento?)
e se mi ci fate pensare è stato sicuramente fatto per altre procedure meccaniche (non tattiche)

ora , io non voglio un gioco che giochi per me, ma voglio giocare .
se volevo uno spara-spara in soggettiva non giocavo a foe , ok ... è un gestionale/strategico , è la parte interessante .
dunque non posso correre , saltare con acrobazie, e sparare rotolando... accetto di combattere facendo click su un'icona , che è in sé abbastanza stupido, ma vorrei evitare di farlo 150 volte per costruire una fiorera ed eliminarla , perche oltre che essere offensivo nei confronti dell'ingegno individuale, è di una noia mortale gratuita.
 

Ipmark

Contadino
Approvo.
Sarebbe molto utile sia negli insediamenti che durante gli eventi, dove spesso si chiede di creare un tot di popolazione o di felicità.
Allo stesso modo fare comodo un modo per mantenere memorizzato il tasto "Vendi"
 

Rubicone

Contadino
24 Serre Spaziali (+500 Futuro artico, 2x2). cioè, sei, ben 6 espansioni dedicate all'esecuzione di una Quest ripetibile di tal guisa per spennellare 24 Serre spaziali in un colpo solo nel Villo. Wow!
Quel genere di quest sono ripetibili, di fatto e come hai ricordato, fino a quando non hanno sganciato la quota di diamanti -ESTICAXI te li vuoi guadagnare?!-, perchè in seguito non c'è più convenienza nel profilo economico, considerando i costi e la rendita e, appunto, appagamento (tralascio gli edifici speciali delle Spedizioni, che non sono infiniti).
Presi i diamanti, la funzionalità non ha più motivo di essere usata in maniera così intensa fino alla quest della prossima Era.
Non c'è obbligo di risolverla nell'immediato (In era Venere, ho risolto l'ultima ripetibile con diamanti la settimana prima di passare a Giove, per scelta l'ho tralasciata per tutto il tempo precedente). Poi si può fare anche posizionando uno o due Edifici culturali (non è importante l'Era, ma la resa nel rapporto spazio/felic) e attivare la Quest prima del termine della costruzione ed eventualmente integrare con qualche Decorazione.
La facilitazione nella strategia di risoluzione non è da cercare nella struttura del gioco, ma utilizzando strumenti ed oggetti disponibili.
Alternativa, proporre di ridurre la richiesta della Quest da 12000 a 5000 punti felicità, una costruzione sola Torre della comunicazione e le voilà, per tutti, anche per gli sviluppatori che dovranno intervenire su una misera stringa e per l'azienda che avrà costi irrilevanti per le procedure amministrative e tecniche.
AH! Tra l'altro, nelle Ere Spaziali, questo tipo di Quest ripetibile non è più presente! quindi la agognata speranza di @acol, nel suo post #8 è assolutamente soddisfatta.

Non c'è idea di quanto sia noioso per me, come potrebbe esserlo per altri player nella mia condizione, dover girare i 7 (sette) Villi di altrettanti Mondi per raccogliere i Pozzi dei desideri e sperare che la barra diamanti aumenti...

Perchè non proporre un tasto Raccogli in tutti Mondi e già che ci sei versa i PF nel GE ? dopo tutto non fornisce alcun suggerimento , o aiuto concettuale, o facilitazione nella strategia di risoluzione , ma solo una velocizzazione di una procedura noiosa e ridondante.
 

Eriy

Bracciante
Non riesco a trovare una motivazione a quello che è presentato come un problema che, a quanto riportato, emerge solo in occasione di qualche attività richiesta per la risoluzione di alcune Quest/Missioni piuttosto occasionali, che comunque sono rapportate al grado di crescita (intesa come Era) mentre lo sviluppo del Villo conta per l'aspetto soggettivo, cioè la capacità di concluderle.
Ma hai mai fatto gli insediamenti? Perchè l'idea mi è venuta da lì. Costruire e distruggere parecchie decorazioni a ogni ciclo. Non è "qualche attività", va fatto ogni ciclo potenzialmente all'infinito.
Per le missioni, è più comodo, e mi associo a quanto detto da alcol
 

Rubicone

Contadino
@Eriy Rispondo senza dirlo
1658666000013.png1658666048240.png1658666245122.png
index.php

...E non hai visto nulla!!!
L'ultimo in ordine di apparizione, l'impero Mughal è stato il meno apprezzato (eufemismo allo stato puro).
Ti invito a rileggere le discussioni ufficiali, dove non è stato puntato l'indice sugli strumenti a disposizione per lo sviluppo del minigame per facilitare l'esecuzione, ma la struttura complessiva del gameplay, rivelatasi complessa ed ossessionante, da qualcuno vista come Una concezione cervellotica ed una meccanica di gioco stucchevole.

Il punto chiave è il grado di difficoltà. A che serve aumentarlo se poi si interviene nel facilitare l'esecuzione?
Analizziamo dove sono state introdotte funzionalità per la semplificazione o velocizzazione di azioni e cerchiamo di scoprire una motivazione con gli occhi non da player ma da sviluppatore.
Ecco che le considerazioni di @acol assumono valore (alcun suggerimento , o aiuto concettuale, o facilitazione nella strategia di risoluzione) ma il consenso si ottiene se il gameplay segue principi di evoluzione e sviluppo con meccaniche di giocabilità che escludano interventi macchinosi, assurdamente ciclici e ripetitivi ed ossessionanti.
Hanno detto che FoE aiuta il cervello, ma così lo spappola... e la rizoartrosi muta!

Scopo in parte ottenuto, visto che siamo quasi ad un anno dall'uscita dell'impero Mughal e ancora nessun nuovo insediamento sembra all'orizzonte.
 

Allegati

  • 1658666095798.png
    1658666095798.png
    244,2 KB · Visite: 38

Eriy

Bracciante
Il punto chiave è il grado di difficoltà. A che serve aumentarlo se poi si interviene nel facilitare l'esecuzione?
Analizziamo dove sono state introdotte funzionalità per la semplificazione o velocizzazione di azioni e cerchiamo di scoprire una motivazione con gli occhi non da player ma da sviluppatore.
Ok ma io SONO un player, non ho la più pallida idea di come guardarlo dal punto di vista di uno sviluppatore...
Per me player, avere un modo per costruire più edifici senza fare avanti e indietro dai menù non sembra così male.
Quando vendi gli edifici non devi dare avanti e indietro, perchè farlo mentre costruisci?
Ecco che le considerazioni di @acol assumono valore (alcun suggerimento , o aiuto concettuale, o facilitazione nella strategia di risoluzione) ma il consenso si ottiene se il gameplay segue principi di evoluzione e sviluppo con meccaniche di giocabilità che escludano interventi macchinosi, assurdamente ciclici e ripetitivi ed ossessionanti.
Hanno detto che FoE aiuta il cervello, ma così lo spappola... e la rizoartrosi muta!
La mia proposta renderebbe gli insediamenti meno macchinosi (almeno io l'ho pensata così), non volevo andare ad approfondire le meccaniche degli insediamenti in se, per quello si può aprire un altra discussione
 

Rubicone

Contadino
... un modo per costruire più edifici senza fare avanti e indietro dai menù non sembra così male.
Questo sistema astruso è stato appositamente adottato perchè non è stata individuata altra soluzione per incrementare il grado di difficoltà, anche se in linea con il profilo Foe: costruisci distruggi costruisci... esasperando il metodo, è stata resa pessima la giocabilità e decrescente il gradimento, ma è una valutazione soggettiva, visto che comunque ciascun insediamento può essere portato a conclusione senza alcun supporto ausiliario.
 

acol

Contadino
non è stata individuata altra soluzione per incrementare il grado di difficoltà
se la difficoltà è farti andare avanti e indietro dal menu allora invece che abbassare la quest da 12.000 felicità a 5.000, alziamola a 30.000 ... cosi è più difficile ... no?
eh no ... :)
a parte , un inciso ... il problema non è fare la quest da 24 serre una volta ... ma farla finche da diamanti ... che potrebbe voler dire farla anche 50 o 100 volte (è l'unica che mi manca all'artico) , e sinceramente mettere 24 serre o 48 non mi cambia la difficolta , ma il tempo che ci metto , il giramento di bolas , e le maledizioni che lancio alla inno.

riguardo al tasto raccolta che auspichi , esiste già ... basta che imposti chrome che apra una sessione diversa su ogni mondo per ogni pagina , hai tutti i mondi aperti alll'avvio . 5 diamanti e tiri su tutto in ogni mondo . poi butti tutto su un ge con due click , npn è un solo click , ma sono MENO di 24 serre su un mondo solo .

la difficoltà di un minigame sta nel livello di ingegno che devi metterci . non nel tempo . quindi ben vengano puzzle (natura selvaggia e insediamento maya) , e vanno bene anche gli esplorativi (archeologia... halloween... ) dove serve capire la strategia per usare gli attrezzi nel modo migliore , va bene anche calcio e forge bowl ... dove si possono scegliere diverse strategie di gioco , day by day oppure all in , e puntare su giocatori che danno giornaliero , o giocatori che danno yard ... eccetera ... ci metto pure le negoziazioni
anzi ... senza esagerare ... (perche siamo a foe e non a frantuma-caramelle-saga) io li renderei molto più difficili e selettivi (e magari meno a pago, ma quello non sarà mai possibile)

perdonami ma per come la si rigira , una missione che dica raccogli 60 produzioni da 5 minuti, costruisci tre case , raggiungi 12.000 felicità , non ha niente di difficile .
piuttosto mettano: paga beni , paga monete , paga punti , cosi almeno sti beni servono a qualcosa

PS sono a giove , lo so che poi scompaiono quelle ricorrenti , era solo un esempio di una situazione , ma ce ne sono molte altre, soprattutto negli insediamenti e nelle missioni evento
 
Ultima modifica:
In cima