Bocciata Difesa città in differita

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 25 46,3%
  • Boccio

    Voti: 29 53,7%

  • Votanti totali
    54
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser43663

Guest
Proposta:
Difendere la città in manuale per evitare saccheggio

Metodo alternativo:
No, poiché è concettualmente diverso dalla difesa attuale

Dettagli:
Premetto che questa idea nasce solo per riuscire a dare ( a chi lo desidera ) una opportunità in più di difendere la propria città ed evitare il saccheggio, a proprio rischio e pericolo.
Quando un giocatore attacca una città e vince contro la difesa e trova un edificio da saccheggiare saccheggia come ora e quindi nulla cambia.
Se chi è stato attaccato non ha subito il saccheggio può decidere se difendere in un secondo momento conducendo la stessa battaglia, sia a livello di esercito che di valori attacco difesa.
Se riesce a vincere contro chi attacca allora il saccheggio non potrà più essere effettuato, se non difende entro 24 h il saccheggio potrà essere effettuato come ora, dovendo quindi impegnarsi a raccogliere le produzioni.
In caso si usi questa opportunità le truppe subiranno danni e morti.
Per ciò che riguarda i punti, tutto rimarrebbe come ora.


Abuso:
Nulla di più di ora.

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile:
Non in questi termini.
Era stata proposta la difesa manuale, ma implicava un combattimento in tempo reale fra i due giocatori, qui prima c’è l’attacco e poi c’è chi difende, se vuole, per evitare di essere saccheggiato
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
l'idea di per se è buona, pero' bisognerebbe rivedere un momento i bonus difensivi, perchè credo che se mai venisse implementata questa proposta tutti si metterebbero centinaia di faretti nel villo.
3 GE di attacco portati a lv 80 offrono 195% di bonus attacco, ovvero quanto 25 fiamme rituali, quindi la mia domanda è: quando il giocatore si difende che bonus utilizza?
 

DeletedUser43663

Guest
Chi difende ha il bonus di difesa.
Serve solo per evitare di essere saccheggiati.
Ora come ora la stragrande maggioranza delle volte chi attacca vince e basta.
 

Rubicone

Contadino
Il sistema proposto metterebbe criticità solo ad una strategia offensiva con abuso di Furfanti; eliminata/e la/e unità madre/i, chi difende ha la strada spianata per un contrattacco vincente.
Diversamente, poco potrà avere ragione dell'assalitore, perché anche con % Difesa alta, la sua % d'Attacco non è risolutiva contro le difese dello schieramento offensivo.
Dal punto di vista pratico, non vedo finali diversi.

C'è da fare una ragionevole considerazione sulla giocabilità più ampia; ovvero, essendo possibile avviare un attacco, vincere per il saccheggio finalizzato a procurarsi Beni o altre risorse per portare a termine, ad esempio, una Missione evento... Beh, attendere 24 ore, ma anche meno, mi sembra eccessivo.

Tecnicamente chi subisce un attacco ( e lo sa ) nelle successive 24 ore deve giocare le sue carte per impedire il saccheggio (sappiamo tutti come si fa); il segnalino di villo da saccheggiare (non saccheggiabile), non costituisce un vantaggio o uno svantaggio tra i due player.

Il livellamento del vicinato all'Età di appartenenza (sicuramente relativo) è già uno sforzo considerevole per limitare gli assalti di Carri stealth contro Fucilieri.
Ma per cortesia, se questo è un war game, allora il più forte vince; non ribaltiamo i ruoli.
Ergo: crescere, potenziare, attaccare e vincere.
 

DeletedUser43663

Guest
Ma dai.........
Ogni giorno mi sembra sempre più di vedere che ci sono gilde all’interno del forum.
Chi ha detto che devi aspettare le 24 ore?
Se tu ripassi e la raccolta è pronta puoi saccheggiare, non devi aspettare.
Solo in caso non hai saccheggiato e il proprietario della città vince in difesa allora non puoi più saccheggiare.
E per rispondere a efebi......
Cosa ci perdi? Nulla, lunico che ci rimette è chi difende, perché o ci rimette il saccheggio o le unità per difendere.
In caso contrario come detto con rubicone se non si difende e tu passi e trovi da saccheggiare puoi farlo
 

DeletedUser43663

Guest
Allora.......
Non cambia nulla da come sono le cose adesso, cambia solo se uno vuole difendere.
In quel senso se non difende entro le 24 ore.
L’ho spigato anche nel messaggio precedente
 

Rubicone

Contadino
@PetaPingoo , non voglio incombere in chatting, ma c'è una cosa da chiarire.
a. Un player combatte e vince il vicino; ha tempo 24 ore per effettuare il saccheggio da quel momento.
b. Secondo la proposta, un player combatte e vince, ma non può saccheggiare perchè deve attende la controffensiva del vinto, che deve avvenire entro 24 ore. Se la controffensiva non c'è, che succede alla scadenza delle 24 ore? Si saccheggia in flashback o su prenotazione retrodatata? visto che le 24 ore canoniche sono trascorse, come fa il vincitore a saccheggiare se non gli si concede il tempo?
 

DeletedUser43663

Guest
No, da quando riesci a vincere puoi saccheggiare, se non riesci a saccheggiare perché non ci sono produzioni pronte e il proprietario ti controbatte e vince , allora non puoi più saccheggiare, ma solo in questo caso. Se il proprietario della città non controbatte tutto rimane come ora.
 

DeletedUser43670

Guest
Idea molto interessante. Ma come funzionerebbe? Io ti attacco. Tu cosa fai? Ti difendi sulle mie mosse? Facciamo una mossa a testa?
Se la proposta è quella di scusare la città, non ha senso.
Sarebbe bello poter combattere tra player, ma come si potrebbe fare?
Se ricevo risposte soddisfacenti, voterò SI senza pensarci due volte.
 

DeletedUser43663

Guest
Poter difendere come dici tu “in diretta” sarebbe la cosa più bella, ma non attuabile.
Si potrebbe fare come negli scacchi , una mossa te e poi aspetti la mia, ma diventerebbe eterno ( anche se molto interessante ) .
Quindi......tu attacchi e fai la tua battaglia contro la mia difesa ( tu con i valori di attacco e la mia difesa, guidata dalla IA, con i valori di difesa ) . Se vinci e trovi produzioni pronte puoi saccheggiare, io potrò solo vendicarmi. Come succede ora.
Facciamo che tu vinci contro la mia difesa, ma non trovi nulla di pronto da saccheggiare. Da quel momento inizia una “sfida” contro il tempo, tu puoi ripassare per cercare di trovare qualcosa di pronto, io posso ( se voglio ) contrattaccare.
Il contrattacco serve per evitare il saccheggio.....funziona così: si gioca la battaglia con gli stessi schieramenti ( io userò il mio esercito difensivo e combatterò contro il tuo esercito offensivo ) con i rispettivi parametri ( io avrò i miei difensivi e tu i tuoi offensivi ) ma non potendoci essere uno scontro diretto il tuo esercito offensivo sarà guidato dalla IA.
Se vinco tu non mi potrai più saccheggiare. Se perdo il tuo saccheggio è assicurato, vieni, punti un edificio e quando la raccolta è pronta è tua.
Mi vengono in mente altre mille cose, ma per ora questa mi sembra quella più equilibrata.
Se vi piace, ma volete migliorarla, benvenga, si può modificare affinché possa accontentare tutti e rendere più giocabile e interessante anche la difesa.
 

DeletedUser21426

Guest
Non è fattibile perché rimarrebbero milioni di battaglie in "sospeso". Se io adesso gioco mezz' ora e attacco tutti i miei Vicini, mi restano in sospeso 80 battaglie fino a stasera quando i miei Vicini (forse) si mettono a giocare.
 

DeletedUser43663

Guest
Ma quale lato di “ se vinci il tuo attacco puoi saccheggiare” non si capisce? Nessuno aspetta niente..........
Ci sono i beni pronti? Saccheggi e chi difende non può più difendere, ma vendicarsi, come succede ora.
Dov’ Che devi aspettare?
Nulla in sospeso........ attacchi tu? La tua battaglia è finita, le tue truppe perse sono perse, i tuoi punti sono tuoi........
La battaglia di chi difende non porta morti o feriti al tuo esercito, non devi stare ad aspettare nulla.
Ora se io ho le raccolte programmate, tu ripassi tante volte per cercare di beccare il momento opportuno per saccheggiare.
L’unica cosa che cambia è che se chi difende ( nella 2 battaglia, che fa solo chi difende ) vince la battaglia e tu che hai vinto l’attacco alla mia città non hai ancora saccheggiato, allora non puoi più saccheggiare, ma anche le unità di chi difende, in questa battaglia, vanno perse. Ma se mi hai già saccheggiato questa seconda battaglia non si fa.
Nessuno aspettare niente, sono solo condizioni che si modificano e portano a strategie da attuare a seconda della condizione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser43670

Guest
Poter difendere come dici tu “in diretta” sarebbe la cosa più bella, ma non attuabile.
Si potrebbe fare come negli scacchi , una mossa te e poi aspetti la mia, ma diventerebbe eterno ( anche se molto interessante ) .
Quindi......tu attacchi e fai la tua battaglia contro la mia difesa ( tu con i valori di attacco e la mia difesa, guidata dalla IA, con i valori di difesa ) . Se vinci e trovi produzioni pronte puoi saccheggiare, io potrò solo vendicarmi. Come succede ora.
Facciamo che tu vinci contro la mia difesa, ma non trovi nulla di pronto da saccheggiare. Da quel momento inizia una “sfida” contro il tempo, tu puoi ripassare per cercare di trovare qualcosa di pronto, io posso ( se voglio ) contrattaccare.
Il contrattacco serve per evitare il saccheggio.....funziona così: si gioca la battaglia con gli stessi schieramenti ( io userò il mio esercito difensivo e combatterò contro il tuo esercito offensivo ) con i rispettivi parametri ( io avrò i miei difensivi e tu i tuoi offensivi ) ma non potendoci essere uno scontro diretto il tuo esercito offensivo sarà guidato dalla IA.
Se vinco tu non mi potrai più saccheggiare. Se perdo il tuo saccheggio è assicurato, vieni, punti un edificio e quando la raccolta è pronta è tua.
Mi vengono in mente altre mille cose, ma per ora questa mi sembra quella più equilibrata.
Se vi piace, ma volete migliorarla, benvenga, si può modificare affinché possa accontentare tutti e rendere più giocabile e interessante anche la difesa.
Mettiamo il caso che io attacchi con 7 furfanti e 1 unità qualsiasi e tu difendi con 8 unità.
Vinco, ma non ci sono produzioni pronte. Inizia la sfida. Tu contrattacch,i per evitare il saccheggio da parte mia, e ti trovi con 8 unità, contro 7 furfanti e 1 unità. Elimini la mia unità e hai già vinto. Non è equilibrato.
Secondo me potrebbe funzionare meglio così:
Io ti attacco, tu hai la difesa guidata dalla IA. Io vinco. A te viene segnalato un attacco, hai 24 ore per rispondere (o mezz'ora, un'ora, non saprei). Tu rispondi con le unità che scegli per l'attacco (non con quelle che usi in difesa). Se vinci, io non saccheggio, se perdi saccheggio.
Che te ne pare?
 

DeletedUser43663

Guest
Diciamo che ormai L’Unità con i 7 furfy sta perdendo il suo valore.
Così come dici tu è uguale ad ora.
Io volevo riproporre la stessa battaglia, ma combattuta una volta a testa, come se stessi affrontando la stessa battaglia.
Se dovessi affrontare un altro giocatore online, andresti con 7 furfy? Non penso. Dai no vogliamo vincere sempre, i punti battaglia te li fai comunque, io che difendo no.
 

DeletedUser43670

Guest
Diciamo che ormai L’Unità con i 7 furfy sta perdendo il suo valore.
Così come dici tu è uguale ad ora.
Io volevo riproporre la stessa battaglia, ma combattuta una volta a testa, come se stessi affrontando la stessa battaglia.
Se dovessi affrontare un altro giocatore online, andresti con 7 furfy? Non penso. Dai no vogliamo vincere sempre, i punti battaglia te li fai comunque, io che difendo no.
Però hai detto che ci si difende con la difesa IA. Io attaccherei con i furfy in quel caso. Come dico io non è uguale ad ora. Ora non ti puoi difendere in nessun modo se non con lo scudo cittadino. Se invece mi dai la possibilità di difendermi, quando attacchi tu, vinci (se ci riesci) e prendi punti per pvp. Poi se voglio, rispondo al tuo attacco e se vinco, anch'io prendo punti per pop, oltre a impedirti di saccheggiare
 

DeletedUser43663

Guest
tu attacchi e fai la tua battaglia contro la mia difesa ( tu con i valori di attacco e la mia difesa, guidata dalla IA, con i valori di difesa ) . Se vinci e trovi produzioni pronte puoi saccheggiare, io potrò solo vendicarmi. Come succede ora.
Facciamo che tu vinci contro la mia difesa, ma non trovi nulla di pronto da saccheggiare. Da quel momento inizia una “sfida” contro il tempo, tu puoi ripassare per cercare di trovare qualcosa di pronto, io posso ( se voglio ) contrattaccare.
Il contrattacco serve per evitare il saccheggio.....funziona così: si gioca la battaglia con gli stessi schieramenti ( io userò il mio esercito difensivo e combatterò contro il tuo esercito offensivo ) con i rispettivi parametri ( io avrò i miei difensivi e tu i tuoi offensivi ) ma non potendoci essere uno scontro diretto il tuo esercito offensivo sarà guidato dalla IA.
Come scritto qui, sono due le battaglie,non una. O per meglio definirla ( anche se cosi sicuramente è meno chiaro ) tutte e due le battaglie sono la stessa battaglia. Ecco perchè gli eserciti non cambiano e chi difende non prende punti. E solo per avere un modo di difendere personalmente. Serve solo per la difesa, non è uno scontro per stabilire chi vince.
E la stessa battaglia giocata due volte. Quindi anche il risultato deve essere lo stesso, cioè se tu vinci e io perdo = saccheggi. Se tu vinci e io vinco = fai punti tu che attacchi ma io non vengo saccheggiato.
Tutti e due pero essendo che giochiamo una battaglia è giusto che perdiamo unità durante la battaglia giocata. Ovio dire che però nella battaglia differita ( per intenderci, la seconda, quella che fa chi èstato attaccato ) chi è l’attaccante non ci rimette nulla di più, non perde unità ad ogni battaglia, ma solo nella prima ( sempre per intenderci, nella battaglia di attacco ).
Se ad ogni battaglia ci fossero punti in gioco allora sarebbe un ulteriore abuso, figuriamoci se poi possiamo cambiar3 anche esercito.
Io ti attaccoe tu piazzi una difesa che mi faccia fare punti, poi tu mi attacchi a me e io metto unitá che ti facciano fare punti.......evviva ipunti fake!!!!!!!!
 

DeletedUser43670

Guest
Come scritto qui, sono due le battaglie,non una. O per meglio definirla ( anche se cosi sicuramente è meno chiaro ) tutte e due le battaglie sono la stessa battaglia. Ecco perchè gli eserciti non cambiano e chi difende non prende punti. E solo per avere un modo di difendere personalmente. Serve solo per la difesa, non è uno scontro per stabilire chi vince.
E la stessa battaglia giocata due volte. Quindi anche il risultato deve essere lo stesso, cioè se tu vinci e io perdo = saccheggi. Se tu vinci e io vinco = fai punti tu che attacchi ma io non vengo saccheggiato.
Tutti e due pero essendo che giochiamo una battaglia è giusto che perdiamo unità durante la battaglia giocata. Ovio dire che però nella battaglia differita ( per intenderci, la seconda, quella che fa chi èstato attaccato ) chi è l’attaccante non ci rimette nulla di più, non perde unità ad ogni battaglia, ma solo nella prima ( sempre per intenderci, nella battaglia di attacco ).
Se ad ogni battaglia ci fossero punti in gioco allora sarebbe un ulteriore abuso, figuriamoci se poi possiamo cambiar3 anche esercito.
Io ti attaccoe tu piazzi una difesa che mi faccia fare punti, poi tu mi attacchi a me e io metto unitá che ti facciano fare punti.......evviva ipunti fake!!!!!!!!
In effetti non avevo pensato a questo problema. Resta sempre il fatto che io attacco con un esercito e difendo con un altro. Per fare un esempio attacco sempre con 7 furfy + 1 antiaerea e difendo con 8 carri.
Dovresti darmi la possibilità di differenziare l'attacco dalla difesa. Magari predisponendo due serie di slot, uno per l'attacco e uno per la difesa.
 
In cima