difese vicini

DeletedUser22496

Guest
ciao l idea ci sta, non approvo il fatto dei 8 di quella era xche sarebbe troppo, ma se almeno si aggiornassero alla era che si è , che ci siano 2/3 (ma non di più ) soldati di quella era,questo si ..lince =)
 

DeletedUser10942

Guest
Secondo me andrebbe eliminato il concetto di "vicinato" come è inteso nel gioco. Il vicinato dovrebbe essere relativo alla classifica. Spiego meglio: se per esempio sono in posizione 1000, i miei vicini sono i player dalla posizione 950 alla 1050 o dalla 970 alla 1030 o come si vuole. In questo modo i combattimenti sarebbero più equi, non ci sarebbero più dei ridicoli scontri tra obici e frombolieri, ci sarebbe più possibilità di attaccare per tutti, il saccheggio diventa significativo (io non saccheggio più nessuno perchè perdo solo tempo) perchè ci si troverebbe "vicini" approssimativamente della stessa era e quindi con beni e risorse più interessanti e di conseguenza un maggiore interesse a difendersi. La classifica cambia continuamente, sempre vicini nuovi e sempre più stimoli a combattere perchè più sali e più si fa dura. Ultimo vantaggio, se i primi 20 in classifica sono tutti della stessa gilda che senso ha la classifica gilde? Se i primi 20 sono vicini perdono 20 attacchi al giorno generando una migliore strategia della gestione delle gilde, un nuovo "fantamercato" dei player...
Giusto per combattere un pò la noia...:)
 

DeletedUser

Guest
certo che cambiare il vicinato ogni settimana in base alla classifica non sarebbe male...
 

DeletedUser

Guest
si invece , in nase all era sarebbe meglio anche perche ci sono player a parita di punti ma di era lontane tipo industriale e pieno e voglio vedere se quello del pieno riuscira mai a battere la difesa dell industriale
 

DeletedUser

Guest
e quindi? ci sono anche gli altri tornei..su 80 persone la metà potrebbe stare più avanti come dici tu ma nn tutti
 

DeletedUser10942

Guest
Io penso che la maggior parte di chi ti sta vicino in classifica sia mediamente nelle tue condizioni, chi più chi meno. Chi sta nel pieno medioevo con un +100% dai GE potrebbe tranquillamente ranzare uno dell'alto medievo o anche uno della coloniale che non ha bonus difensivi. E comunque non potrebbe mai capitare di avere dei vicini dell'età del ferro se tu sei nell'industriale o viceversa, come accade adesso con gli inattivi che si attivano ogni tanto.. L'aggiornamento dei vicini potrebbe avere anche cadenza giornaliera, del tipo che alle 24.00 si aggiorna e se ci sono nuovi combat li puoi fare... più ti muovi con la classifica e più combat puoi fare o subire..
E poi un'era in più o meno può essere di aiuto per fare più punti nei combattimenti o, viceversa, fare gli ultimi combat con le truppe residue. E poi hai più possibilità di trovare progetti GE di ere superiori..
 

DeletedUser

Guest
ogni giorno nn si può perchè ci sono i tornei am ogni settimana piuttosto
 

DeletedUser15233

Guest
bella l'idea di zlatano mi piace davvero tanto.
per tornare in argomento difesa sono d'accordo sul fatto di penalizzare chi non mette niente in difesa per avere i due lancieri.
come già detto si potrebbe saccheggiarli due volte oppure si potrebbe mettere una nuova azione apposta per questi casi del tipo che togli un abbellimento che è stato fatto su un edificio o una motivazione + il saccheggio.
non so l'ho buttata li è la prima cosa che mi è venuta in mente.
fatto stà che bisogna penalizzare chi fà cosi perchè non è nello spirito del gioco secondo me, poi chi vuole mettere due lancieri come tattica di gioco si costruisce la caserma dei lancieri e ne mette quanti ne vuole ma almeno è costretto a utilizzare spazio e popolazione.
 

DeletedUser

Guest
fatto stà che bisogna penalizzare chi fà cosi perchè non è nello spirito del gioco secondo me, poi chi vuole mettere due lancieri come tattica di gioco si costruisce la caserma dei lancieri e ne mette quanti ne vuole ma almeno è costretto a utilizzare spazio e popolazione.

Certo che voler penalizzare per regolamento chi non vi fa fare più punti lo trovo assurdo.

Se io gioco per ampliare la città, commerciare ammassando beni, materiali e monete perchè ho poco tempo e non faccio battaglie e quindi evito di costruire caserme, chi siete voi per obbligarmi a difendermi, soprattutto se so che, sapendomi gestire, al massimo mi razziate una casetta? :mad:

Se io gioco per vincere il torneo della torre ed ho dei vicini al mio livello e quindi, per non avvantaggiarlo, in difesa lascio un lanciere, neppure due, chi siete voi per obbligarmi a dargli un vantaggio.:mad:

Ritenere che chi non mette la difesa lo fa solo perchè non ha capito lo spirito del gioco, o che non sa giocare, significa una cosa sola, che chi non ha capito lo spirito del gioco e non sa giocare, probabilmente, siete proprio voi!
 

DeletedUser

Guest
nessuno ha detto di penalizzare da regolamento ma con una cosa in più non è giusto che per colpa di alcuni si perde costantemente posizioni in classifica
 

DeletedUser

Guest
nessuno ha detto di penalizzare da regolamento ma con una cosa in più non è giusto che per colpa di alcuni si perde costantemente posizioni in classifica


Quegli alcuni sono liberi di giocare come gli pare e piace e non devono certo essere obbligati a far fare più punti agli altri.
Non credo siano entrati nel gioco per far fare più punti a te
 

DeletedUser

Guest
poi i vicini sono gli stessi per chi combatte nel torneo quindi le posizioni le perdi se fai meno punti
 

DeletedUser

Guest
le posizioni rispetto agli altri nella globale...riflettete prima di commentare a casaccio però xD ^^'
 

DeletedUser17054

Guest
Zlatano, apri un thread a parte per la tua idea, e' veramente buona. Poi la riporto anche sul server inglese, magari di la' i game designer sono più presenti.
 

DeletedUser

Guest
Secondo me andrebbe eliminato il concetto di "vicinato" come è inteso nel gioco. Il vicinato dovrebbe essere relativo alla classifica. Spiego meglio: se per esempio sono in posizione 1000, i miei vicini sono i player dalla posizione 950 alla 1050 o dalla 970 alla 1030 o come si vuole. In questo modo i combattimenti sarebbero più equi, non ci sarebbero più dei ridicoli scontri tra obici e frombolieri, ci sarebbe più possibilità di attaccare per tutti, il saccheggio diventa significativo (io non saccheggio più nessuno perchè perdo solo tempo) perchè ci si troverebbe "vicini" approssimativamente della stessa era e quindi con beni e risorse più interessanti e di conseguenza un maggiore interesse a difendersi. La classifica cambia continuamente, sempre vicini nuovi e sempre più stimoli a combattere perchè più sali e più si fa dura. Ultimo vantaggio, se i primi 20 in classifica sono tutti della stessa gilda che senso ha la classifica gilde? Se i primi 20 sono vicini perdono 20 attacchi al giorno generando una migliore strategia della gestione delle gilde, un nuovo "fantamercato" dei player...
Giusto per combattere un pò la noia...:)

Certo, movimenterebbe il gioco.........

Ma giocando contro dei "pari grado" dopo 4 o 5 battaglie ti ritroveresti senza esercito.
Poi i punteggi nelle torri sopra il milione, con relativo ritorno in classifica generale, ce la si scorda.

L'avevate considerato questo particolare?
A meno che non siate tutti compratori di diamanti, per cui la cosa non vi interessa......
 

DeletedUser

Guest
e pure hai ragione...sembra una questione senza soluzione...
 

DeletedUser10942

Guest
Certo, movimenterebbe il gioco.........

Ma giocando contro dei "pari grado" dopo 4 o 5 battaglie ti ritroveresti senza esercito.
Poi i punteggi nelle torri sopra il milione, con relativo ritorno in classifica generale, ce la si scorda.

L'avevate considerato questo particolare?
A meno che non siate tutti compratori di diamanti, per cui la cosa non vi interessa......

Quello che tu reputi un problema per me è l'esatto opposto... Di tutti i miei vicini sono forse 7-8 quelli con cui devo fare attenzione ad attaccare, ogni combat con loro è strategia perchè devo stare attento alla distanza, al tipo di terreno, a tutti bonus dell'avversario.. Gli altri 40 combat li faccio in modalità automatica.. ci fosse un tasto che me li fa fare tutti e 40 assieme lo cliccherei subito! Io per vincere in torre 6 o 7 devo fare 1.250.000 punti e faccio una o faccio l'altra se voglio vincere... alcuni miei compagni di gilda vicono torre 6 e 7 con 600k punti in totale perchè hanno vicini non competitivi. E' una distinzione scorretta perchè si fanno il doppio o il triplo delle medaglie rispetto a me che mi faccio un mazzo doppio o triplo rispetto a loro. La fortuna o la sfortuna sono elementi che ci stanno in questo gioco ma non possono essere la causa primaria della classifica buona o cattiva di un player. Combattere ad armi pari! Se fai 4-5 combat e poi non hai più esercito, ricordati che anche quello che sta dopo di te è nella tua stessa situazione! Se sei più bravo o hai più voglia di fare punti vai su, altrimenti vai giù, ed è un discorso che non ha a che fare con i diamanti. Se il vicino non mette difese fagli più danno possibile ed eventualmente non metterle nemmeno tu... però sei cosciente che la lotta col tuo vicino è equa e diretta perchè non ti giochi solo la torre ma anche la classifica punti.
Poi, mi ripeto, dopo tanti mesi diventa tutto sempre uguale e ti passa la voglia, non sono le missioni speciali a fartela tornare ma è la competizione e le chiacchiere con qualcuno di nuovo... Io ho sempre quei vicini e parlo solo con 4 o 5, gli altri non so se sono vivi o morti.. Due chiacchiere con qualcuno di nuovo sarebbero più gradite!!!

Ringrazio quelli che mi hanno appoggiato.
 

DeletedUser

Guest
Facendo tornei solo con vicini dello stesso livello, il risultato sarebbe uno solo: io e qualche altro vicino, poco più della metà, magari?, non usiamo diamanti, faremo qualche combattimento, pochi punti ed aevremo molto più tempo libero mentre aspettiamo di rifarci l'esercito.
Gli altri vicini, poco meno della metà? usano diamanti, rigenerano le truppe, e competono per tutte le torri che gli pare mentre gli altri aspettano che gli si riformi l'esercito.


Almeno avremo risolto un problema.......ora si può provare a competere contro chi usa diamanti, anche se a fatica, dopo, col tuo sistema, non avremo neppure più la possibilità di provarci.

Anche se devo ammettere che avrei più tempo libero: ora posso battagliare con tutti i vicini, anche se solo 40, e perdo tempo.
Dopo, ad occhio e croce, dopo meno di una decina di combattimenti, il mio esercito sarà abbastanza ferito da impedirmi di continuare, e posso andare a fare qualcos' altro :p
 
In cima