Discussione/Domande Evento di Primavera

DeletedUser21831

Guest
Buonasera a tutti è possibile sapere a che ora inizia l'evento?
Comunque complimenti l'evento sembra molto bello.
grazie e buona serata a tutti e buon game
 

RedRed

Contadino
Quando un edificio con questa abilità è costruito accanto ad un altro (differente) con la stessa abilità, ottiene ulteriori bonus

Differente è riferito all'edificio singolo (l'edificio stagno non attiva il secondo bonus se tocca un altro stagno) o anche/oppure agli edifici adiacenti (l'edificio stagno non attiva il terzo bonus se tocca due zen)?
 

babypaola

Contadino
Differente è riferito all'edificio singolo (l'edificio stagno non attiva il secondo bonus se tocca un altro stagno) o anche/oppure agli edifici adiacenti (l'edificio stagno non attiva il terzo bonus se tocca due zen)?
Esatto, affinché i bonus si attivino è necessarioaffiancare edifici differenti
 

RedRed

Contadino
Quindi una configurazione del genere non funzionerà? (ogni gong tocca 4 non-gong ma solo tre tipi diversi)

2RxXUnh.png
 
Ultima modifica:

DeletedUser9170

Guest
Riprovo. Questi edifici primavera si aggiornano al passaggio di era stile torre della vittoria?
Per il resto sembra un buon evento ottime anche le lanterne... Si vedono da app grazie al contrasto rosa verde. Ogni tanto una buona i programmatori la fanno

Perfetto visto tutto nella guida esaustiva come sempre
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser93

Guest
facendo la somma il set occupa uno spazio 5x5 e rende per chi è nell'oceanico:
  1. punti forge 5
  2. medaglie 127
  3. felicità 3720
  4. attacco in attacco 5%
  5. difesa in difesa 5%
  6. beni 5
  7. monete e materiali parecchie
è un'ottima resa,ma credo la pecca sia che bisogna aggiornarlo con le ere e che sono saccheggiabili
 

Andre81

Contadino
Riprovo. Questi edifici primavera si aggiornano al passaggio di era stile torre della vittoria?
Per il resto sembra un buon evento ottime anche le lanterne... Si vedono da app grazie al contrasto rosa verde. Ogni tanto una buona i programmatori la fanno

Perfetto visto tutto nella guida esaustiva come sempre

Ok bene. Nella guida cerchiamo di mettere sempre tutte le informazioni necessarie.
 

DeletedUser4590

Guest
sono ottimi io li metto tutti
il gran premio verrà riproposto nel corso dell'evento intendo la roccia di sakura cosi me la prendo
 
il gran premio non scade dopo tot ore, la prendi per forza dopo aver aperto sufficiente n° di forzieri

e anche l'ingresso dell'imperatore oggi su 3 mondi l'ho preso sempre al primo o secondo forziere. fortuna? mi sembra abbastanza facile completare tutto il set, considerato che 2 pezzi si vincono completando le missioni
 

DeletedUser4590

Guest
ok grazie mille quindi il gran premio è permanete per tutto l'evento giusto andre81?
 

DeletedUser38733

Guest
e anche l'ingresso dell'imperatore oggi su 3 mondi l'ho preso sempre al primo o secondo forziere. fortuna? mi sembra abbastanza facile completare tutto il set, considerato che 2 pezzi si vincono completando le missioni

Be', evidentemente solo a te perché a me non è andata così. Entro stasera dovrei riuscire ad aprire in totale 3 ceste d'oro, quindi 3 volte un 25% di prendere l'ingresso dell'imperatore. Ovviamente posso riuscirci solo se completo ben 17 missioni, non so se tutti i giocatori hanno questa organizzazione e/o tutto questo tempo.
Perché dico questo? Perché è palese che le lanterne sono date in quantità troppo limitate. Con 3 possibilità al 25% è perfettamente possibile che io non riesca a prendere l'ingresso dell'imperatore, quindi dovrei innanzitutto sperare che ritorni (cosa però piuttosto probabile), ma soprattutto avere abbastanza lanterne per quello e per lo stagno, che è l'altro pezzo del set ottenibile solo con le ceste. Facile intuire che le possibilità di completare il set sono assai scarse.
Vogliamo un paio di numeri? In tutto (cioè tutte e due le serie di missioni) le missioni forniscono 773 lanterne. L'evento dura 21 giorni, quindi in teoria è possibile ottenere 210 lanterne dal municipio, per un totale di 983. A ciò si aggiungono le lanterne ottenibili dagli alberi, che se vogliamo essere generosi possono darci in media 3 lanterne ciascuno, essendo le missioni in tutto 39 potrebbero darci 117 lanterne, portando il nostro totale a 1100.
Con 1100 lanterne si aprono 9 ceste dal costo di 120 lanterne, ce ne avanzano 20 che anche sommate alle lanterne ottenibili dai 9 alberi che spunteranno aprendo 9 ceste, non ci permettono di aprire una decima cesta.
Quindi io in tutto l'evento posso aprire 9 ceste d'oro? Con il 25% ciascuna di prendere il premio speciale, e se voglio completare il set devo riuscire a prenderne almeno 2 di premi speciali. La possibilità di non riuscirci è ridicolmente alta.
Se da questo evento non riesco nemmeno a portare a casa il set possiamo dire che è un colossale fallimento? Per completarlo dovrò ignorare completamente qualsiasi altro premio che potrebbe capitare...

Vogliamo continuare? La pagoda non serve a nulla. Fornisce meno popolazione e meno felicità della ziggurat, ma occupa 16 quadretti invece che 9. E' superiore in monete solo se si raccoglie la ziggurat meno di 8 volte al giorno. Ah, la ziggurat è un edificio scarso...
Se questa è la pagoda vuol dire che ogni cesta da 120 ha un 40% di possibilità di darci qualcosa di assolutamente inutile (10% pagoda, 10% 5 progetti, 10% 20pf e 10% pacchetto di medaglie medio)

Ma io dico e mi chiedo: 14 giorni esatti di testing sul Beta e 18 pagine di discussione sul forum in cui si sottolineava l'insufficienza delle lanterne a cosa sono serviti?
 

RedRed

Contadino
Sembrerebbe che il forziere migliore per cercare di prendere il premio del giorno sia quello di bronzo, quello peggiore il forziere argento.

ErkxNZJ.png
 
Ultima modifica:
In cima