Discussione/Domande Evento di Primavera

DeletedUser41110

Guest
io sono alla missione 18 e mi chiede: recluta 5 unità della tua era o 8 di quella precedente
ma dopo aver reclutato unità me ne conteggia solo 1 ma io ne ho già reclutate 4, qualcuno mi potrebbe aiutare grazie
 

Otto Grunf

Bracciante
allora, 3 tentativi col forziere d'oro ed ho beccato 5 progetti (non saranno un premio serio, dai...), medaglie e immagazzina edificio... se continuo così sarà impossibile portare a casa i 5 edifici... devo andare a farmi benedire, per combattere questa sf..ga pazzesca ?
 

DeletedUser41605

Guest
Bell'evento, bellissimi i nuovi edifici in quanto a estetica e funzionalità. Però ragazzi, una critica la devo fare: il bonus difesa dello Stagno di Nishikigoi si applica solo alle truppe che difendono la città... è assurdo, a mio parere. Dovrebbe applicarsi, invece, alle truppe che si schierano in attacco...
 

DeletedUser18198

Guest
io sono alla missione 18 e mi chiede: recluta 5 unità della tua era o 8 di quella precedente
ma dopo aver reclutato unità me ne conteggia solo 1 ma io ne ho già reclutate 4, qualcuno mi potrebbe aiutare grazie

devi aprire un ticket al supporto per questo tipo di problematica

PS: per reclutare vuol dire produrre, non avere disponibili.
 

babypaola

Contadino
io sono alla missione 18 e mi chiede: recluta 5 unità della tua era o 8 di quella precedente
ma dopo aver reclutato unità me ne conteggia solo 1 ma io ne ho già reclutate 4, qualcuno mi potrebbe aiutare grazie
Verifichi che le unità reclutate siano tutte della stessa epoca (o precedente, 8 unità; o corrente, 5 unità), se ad esempio recluta con Alcatraz, ed ha caserme di epoca differente in città, può capitare di reclutare 3 unità dell'epoca precedente ed 1 della sua epoca. In questo caso verrà conteggiata solo l'unità dell'epoca corrente (o solo 3 dell'epoca precedente), dovrà quindi reclutare ancora 4 unità della sua epoca (oppure altre 5 dell'epoca precedente) per terminare la missione.

Nel caso, dopo aver controllato, riscontrasse ancora anomalie, come suggerito da @PDM_ contatti il support tramite ticket.
 

topperhunt

Bracciante
volevo sapere se al termine della seconda serie di quest ci sarà di nuovo come premio finale il gong o comunque se è verosimile poter mettere 2 set completi in città.
 

Andre81

Contadino
volevo sapere se al termine della seconda serie di quest ci sarà di nuovo come premio finale il gong o comunque se è verosimile poter mettere 2 set completi in città.

No tant'è che non è segnalata la missione aggiuntiva con il gong come premio finale.
Come scritto nell'annuncio, comunque tutti i componenti del giardino dei ciliegi verranno proposti come premi giornalieri (oltre ad essere come gran premio), pertanto fintanto che si posseggono lanterne si possono creare tutti i giardini completi che si vuole.
 

DeletedUser42033

Guest
OH bravi finalmente un evento bello davvero, bella e ben concepita la dinamica di premiazione, belli i premi e la loro interazione, belle le missioni bravi veramente. Non date ascolto alle critiche perché stavolta avete fatto veramente centro, poi detto da me ;)
 

DeletedUser38305

Guest
Se non mi sbaglio in questo modo si dovrebbe raggiungere il 30% in attacco, corretto? :)

http://prntscr.com/eqi9fd

In teoria no, ogni edificio deve combaciare con altri edifici unici per attivare i multibonus. Il gong per attivare i +3 punti forge deve essere adiacente agli altri 4 edifici, differenti uno dall'altro. Penso che per avere bonus multipli sia necessario avere più set completi, svincolati l'uno dall'altro.
 

DeletedUser38305

Guest
Vero ma dubito che possa funzionare, sarebbe un flop colossale e perderebbe tutto il "fascino". Certo è che un 8x9 (quadratino più quadratino meno) per un +30% di attacco...
 

RedRed

Contadino
se il requisito per l'attivazione del bonus e' solo quello dichiarato (passivo, il bonus dipende dal tipo di edifici collegati) dovrebbe funzionare; se invece è proattivo (il bonus dipende anche dai bonus gà attivati negli altri edifici) allora non funziona, però non è scritto da nessuna parte mi sembra(?). Ruotato di 90° sarebbe applicabile alla zona zen (che nello spazio di un'oasi produrrebbe il doppio dei beni e due punti ricerca).
 
Ultima modifica:

neofitus

Bracciante
...e il premio finale secondo me dovrebbe essere garantito a tutti quelli che completano la questline e non affidato al caso...
premessa: l'evento è davvero molto carino e l'idea della combinazione degli edifici (con cio che ne deriva) particolare.
un appunto lo vorrei fare e parto dalla citazione sopra: non trovo corretto affidare al caso la vincita dei premi cruciali dell'evento! ho aperto ben 6 forzieri ieri (lo ammetto i più piccolini) e non ho vinto lo stagno; e se non lo vinco neanche più avanti? inficio tutto lo sforzo profuso nell'evento?!?!?!
chi è molto avanti e ha tanti diamanti da spendere può pensare di investirli fino a quando non riesce a completare il set, io sono all'alto m.e. e ne ho solo 270 non investirò mai 200 per 40 lanterne! quindi non completo il set... non lo trovo giusto. partecipo all'evento, lo porto a termine (25 missioni o anche oltre se necessario), devo avere il set.... altrimenti gioco al lotto!
 

DeletedUser37140

Guest
se il requisito per l'attivazione del bonus e' solo quello dichiarato (passivo, il bonus dipende dal tipo di edifici collegati) dovrebbe funzionare; se invece è proattivo (il bonus dipende anche dai bonus gà attivati negli altri edifici) allora non funziona, però non è scritto da nessuna parte mi sembra(?). Ruotato di 90° sarebbe applicabile alla zona zen (che nello spazio di un'oasi produrrebbe il doppio dei beni e due punti ricerca).

cavolo, se funziona è spettacolo! (a patto di recuperare tutti quegli edifici...)
+30% lì, +30% la taverna, non male!!!
 

DeletedUser32274

Guest
Se non mi sbaglio in questo modo si dovrebbe raggiungere il 30% in attacco, corretto? :)

http://prntscr.com/eqi9fd

Non funzionerebbe.
Il nishikigoi pond (NP) dell'immagine è a contatto con 3 sakura rock (SR) e può fornire il "bonus di supporto ciliegio" ad un singolo SR.
Lo stesso per il gong of wisdom in mezzo a 4 sakura rock.

E' possibile fare degli incastri per realizzare combinazioni più grandi della 5x5 che compare nell'immagine dell'evento ma è complicato: bisogna tener conto del fatto se un edificio (es SR) è a contatto con altri due edifici uguali tra loro (es NP) SR risulterà avere un solo edificio a contatto, un NP risulterà avere un edificio a contatto e l'altro NP non avrà nessun "bonus di supporto ciliegio".

Spero la spiegazione sia comprensibile.
 

DeletedUser38733

Guest
il gong no, ma i sakura sono tutti adiacenti a 3 edifici differenti (comunque la taverna occupa 0 e fornisce lo stesso effetto :D)

Con la differenza che quella composizione dovrebbe fornire anche qualche migliaio di punti di felicità, pf, medaglie e altro ancora, non ho fatti i conti :)


Non funzionerebbe.
Il nishikigoi pond (NP) dell'immagine è a contatto con 3 sakura rock (SR) e può fornire il "bonus di supporto ciliegio" ad un singolo SR.
Lo stesso per il gong of wisdom in mezzo a 4 sakura rock.

E' possibile fare degli incastri per realizzare combinazioni più grandi della 5x5 che compare nell'immagine dell'evento ma è complicato: bisogna tener conto del fatto se un edificio (es SR) è a contatto con altri due edifici uguali tra loro (es NP) SR risulterà avere un solo edificio a contatto, un NP risulterà avere un edificio a contatto e l'altro NP non avrà nessun "bonus di supporto ciliegio".

Spero la spiegazione sia comprensibile.

Capisco il tuo discorso, ma dove sta scritto? Forse me lo sono perso io, ma sull'annuncio dell'evento non mi sembra si dica quello che affermi. Chiaro che se funziona come dici tu, allora la cosa più conveniente (se uno intende spendere molte lanterne) è crearsi 2 o 3 set completi e godersi anche tutti gli altri bonus...
 

Andre81

Contadino
Con la differenza che quella composizione dovrebbe fornire anche qualche migliaio di punti di felicità, pf, medaglie e altro ancora, non ho fatti i conti :)




Capisco il tuo discorso, ma dove sta scritto? Forse me lo sono perso io, ma sull'annuncio dell'evento non mi sembra si dica quello che affermi. Chiaro che se funziona come dici tu, allora la cosa più conveniente (se uno intende spendere molte lanterne) è crearsi 2 o 3 set completi e godersi anche tutti gli altri bonus...
È scritto quando si afferma che ogni edificio per fornire il quantitativo massimo di bonus deve essere in contatto con edifici del set differenti.
Ad esempio se allo stagno si affiancano 2 rocce verrà considerato che tocca un edificio del set non 2!
 
In cima