Discussione/Domande Evento di Primavera

DeletedUser38733

Guest
@RedRed : ho presente quanto dici, ma sul serio apriresti le ceste bronzo? Tamburini, furfanti, campioni: per avere una molto piccola possibilità in più di prendere il premio speciale otterresti dei premi ridicoli...
 

RedRed

Contadino
@RedRed : ho presente quanto dici, ma sul serio apriresti le ceste bronzo? Tamburini, furfanti, campioni: per avere una molto piccola possibilità in più di prendere il premio speciale otterresti dei premi ridicoli...
Oggi l'ho fatto (mi è andata bene, è uscito al 6°tentativo invece che al "14°medio" e mi sono usciti i 5 punti una volta).
Lo so la differenza è minima (e il premio finale secondo me dovrebbe essere garantito a tutti quelli che completano la questline e non affidato al caso) ma in fondo a parte i 20 punti non è irresistibile neanche il forziere oro... la pagoda come hai detto tu è sottodimensionata per essere un edificio evento, immagazzina edificio e le medaglie sono i pergolati delle reliquie non comuni, il kit ha meno rilevanza da quando la GvG è stata freezata al futuro (poi c'è sempre la possibilità di ottenerlo nelle reliquie delle spedizioni), quindi alla fine sacrifico solo i possibili 20 punti per cercare di ottenere il set completo (per la cronaca, sul beta ho puntato una valanga di lanterne sul forziere oro per ottenere il premio di oggi e non l'ho preso, capisco la frustrazione)
 

DeletedUser38733

Guest
Concordo sul fatto che nemmeno il forziere d'oro è molto entusiasmante, ma i kit di rinnovamento sono sempre utili a mio parere, e con tanti edifici speciali sto rivalutando gli immagazzina edificio (per rimettere in inventario i vari cimiteri, mongolfiera, santuari dell'ammirazione ecc.).
Poi ci sono altre perplessità sui forzieri che esulano dal numero di lanterne:
- perché nei forzieri bronzo e argento i progetti sono dell'osservatorio e in quello d'oro sono progetti comuni?
- perché una delle novità di questo evento, la cassa di potenziamenti, è nel forziere più inutile e che nessuno aprirà mai?
Insomma, diverse sono le cose che mi hanno deluso. Ed è un peccato perché il design è molto bello e l'idea dei bonus cumulativi degli edifici è una novità assai gradita, solo che con queste brutte scelte viene rovinato un evento potenzialmente molto interessante...
 

DeletedUser42458

Guest
Al secondo step quello della zona zen non mi ha dato le 10 lanterne. E' normale? Ma non si prendono prettamente finendo le missioni? Se e' cosi' e' ancora piu' lontana la possibilita' di aprire i forzieri
 

DeletedUser4590

Guest
le 10 lanterne le prendi dal municipio quella della missione sono 12 lanterne
 

DeletedUser39186

Guest
Be', evidentemente solo a te perché a me non è andata così. Entro stasera dovrei riuscire ad aprire in totale 3 ceste d'oro, quindi 3 volte un 25% di prendere l'ingresso dell'imperatore. Ovviamente posso riuscirci solo se completo ben 17 missioni, non so se tutti i giocatori hanno questa organizzazione e/o tutto questo tempo.
Perché dico questo? Perché è palese che le lanterne sono date in quantità troppo limitate. Con 3 possibilità al 25% è perfettamente possibile che io non riesca a prendere l'ingresso dell'imperatore, quindi dovrei innanzitutto sperare che ritorni (cosa però piuttosto probabile), ma soprattutto avere abbastanza lanterne per quello e per lo stagno, che è l'altro pezzo del set ottenibile solo con le ceste. Facile intuire che le possibilità di completare il set sono assai scarse.
Vogliamo un paio di numeri? In tutto (cioè tutte e due le serie di missioni) le missioni forniscono 773 lanterne. L'evento dura 21 giorni, quindi in teoria è possibile ottenere 210 lanterne dal municipio, per un totale di 983. A ciò si aggiungono le lanterne ottenibili dagli alberi, che se vogliamo essere generosi possono darci in media 3 lanterne ciascuno, essendo le missioni in tutto 39 potrebbero darci 117 lanterne, portando il nostro totale a 1100.
Con 1100 lanterne si aprono 9 ceste dal costo di 120 lanterne, ce ne avanzano 20 che anche sommate alle lanterne ottenibili dai 9 alberi che spunteranno aprendo 9 ceste, non ci permettono di aprire una decima cesta.
Quindi io in tutto l'evento posso aprire 9 ceste d'oro? Con il 25% ciascuna di prendere il premio speciale, e se voglio completare il set devo riuscire a prenderne almeno 2 di premi speciali. La possibilità di non riuscirci è ridicolmente alta.
Se da questo evento non riesco nemmeno a portare a casa il set possiamo dire che è un colossale fallimento? Per completarlo dovrò ignorare completamente qualsiasi altro premio che potrebbe capitare...

Vogliamo continuare? La pagoda non serve a nulla. Fornisce meno popolazione e meno felicità della ziggurat, ma occupa 16 quadretti invece che 9. E' superiore in monete solo se si raccoglie la ziggurat meno di 8 volte al giorno. Ah, la ziggurat è un edificio scarso...
Se questa è la pagoda vuol dire che ogni cesta da 120 ha un 40% di possibilità di darci qualcosa di assolutamente inutile (10% pagoda, 10% 5 progetti, 10% 20pf e 10% pacchetto di medaglie medio)

Ma io dico e mi chiedo: 14 giorni esatti di testing sul Beta e 18 pagine di discussione sul forum in cui si sottolineava l'insufficienza delle lanterne a cosa sono serviti?

perchè 39 missioni in totale? se l'evento dura 21 giorni, dovrebbero esserci 25 (quelle che fai subito) + 21 giornaliere = 46

facendo la somma il set occupa uno spazio 5x5 e rende per chi è nell'oceanico:
  1. punti forge 5
  2. medaglie 127
  3. felicità 3720
  4. attacco in attacco 5%
  5. difesa in difesa 5%
  6. beni 5
  7. monete e materiali parecchie
è un'ottima resa,ma credo la pecca sia che bisogna aggiornarlo con le ere e che sono saccheggiabili
brutta sorpresa, sono da considerare anche le strade quindi 6x6 :
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser42458

Guest
le lanterne si vincono quando viene completata una missione come dice la spiegazione

1. Contatore di lanterne. Mostra quante lanterne si posseggono. La modalità principale per ottenerle è attraverso le missioni di Primavera.

Io al primo step ne ho vinte 10 infatti. E' un caso? :rolleyes: E allora come si vincono? Solo con diamanti? o_O
 

babypaola

Contadino
.
le lanterne si vincono quando viene completata una missione come dice la spiegazione

1. Contatore di lanterne. Mostra quante lanterne si posseggono. La modalità principale per ottenerle è attraverso le missioni di Primavera.

Io al primo step ne ho vinte 10 infatti. E' un caso? :rolleyes: E allora come si vincono? Solo con diamanti? o_O
Le lanterne si ottengono:
- risolvendo ogni missione
- con gli alberelli che appaiono ai bordi della città ad ogni missione risolta e ogni volta che si apre un baule
- alla raccolta del municipio (10 lanterne)
- ed infine si possono acquistare con i diamanti
 

DeletedUser42458

Guest
infatti ...... risolvendo OGNI missione. Alla seconda no di sicuro :-D
 

Andre81

Contadino
infatti ...... risolvendo OGNI missione. Alla seconda no di sicuro :-D

Pur sforzandomi non riesco a capire qual è il suo problema... con la seconda missione si ottiene direttamente uno dei premi che è possibile vincere con le lanterne! Il problema è non aver ottenuto le 10 lanterne? La seconda missione è l'unica che ha questa caratteristica, avrà modo di recuperare lanterne... Evitiamo di fare una questione per ogni singolo aspetto del gioco... Siamo ancora all'inizio dell'evento, invito tutti a svolgerlo per intero prima di fare commenti quantomeno avventati!
 
Ultima modifica:

DeletedUser42465

Guest
scusate la domanda ma come faccio a superare la missione dove devo scoprire una tecnologia ma non voglio perchè poi salgo di era e mi diventa troppo complicato al momento dato che da poco che ho completato tutte le tecnologie. Grazie!
 

RedRed

Contadino
scusate la domanda ma come faccio a superare la missione dove devo scoprire una tecnologia ma non voglio perchè poi salgo di era e mi diventa troppo complicato al momento dato che da poco che ho completato tutte le tecnologie. Grazie!
O ti fermi o scopri la tecnologia, non c'è altra soluzione. Chi è un pò navigato e non è vicino al completamento delle ricerche/territori tiene in sospeso (dove possibile) qualche ricerca e qulche territorio per gli eventi, per non incappare in questo genere di problemi.
 

DeletedUser39186

Guest
volevo chiedere che succede se uno ha già scoperto tutte le tecnologie, la missione viene indicata come fatta?
 

DeletedUser42465

Guest
O ti fermi o scopri la tecnologia, non c'è altra soluzione. Chi è un pò navigato e non è vicino al completamento delle ricerche/territori tiene in sospeso (dove possibile) qualche ricerca e qulche territorio per gli eventi, per non incappare in questo genere di problemi.
Grazie per l'info
 

DeletedUser39613

Guest
Buonasera, ho iniziato da poco in un nuovo mondo, con la missione ho vinto il primo degli edifici del kit. Domani passerò di era (per forza), se dovessi vincere gli altri e assemblare il kit in città, i bonus saranno ugualmente attivi anche se uno di quelli è di un era precedente?

*probabilmente domanda sciocca, chiedo venia in anticipo*
 

babypaola

Contadino
Buonasera, ho iniziato da poco in un nuovo mondo, con la missione ho vinto il primo degli edifici del kit. Domani passerò di era (per forza), se dovessi vincere gli altri e assemblare il kit in città, i bonus saranno ugualmente attivi anche se uno di quelli è di un era precedente?

*probabilmente domanda sciocca, chiedo venia in anticipo*
I bonus del set edifici si attivano quando i singoli edifici sono piazzati uno vicino all'altro, tutti differenti come abbiamo detto più volte e come è scritto nella guida, indipendentemente dall'era. Quello che cambierà, se i singoli edifici sono di ere differenti sarà il premio variabile appunto in base all'epoca in cui si è, quindi quantitativo di monete, materiali, felicità, medaglie e la tipologia dei beni. Ma la diversità di era non inficia l'accumulo dei bonus.
 

braki

Bracciante
ma gli alberi rosa dove trovare lanterne appaiono attorno alla città SOLO al completamente di una missione dell'evento vero?
 

Rubicone

Contadino
CIT: "Ogni volta che aprite un forziere o completate una missione dell'evento, verrà generato un nuovo albero. La quantità di lanterne che potrete ottenere da ciascun albero è casuale e varia da uno a dieci. Ovviamente, gli alberi con una lanterna saranno i più comuni e dovrete essere particolarmente fortunati per ottenere quelli da dieci!"
 
In cima