Discussione/Domande Evento Forum: Natale 2020

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Maggia

Bracciante
scusate! dove vedo le soluzioni alle quest, quale il link?

EDIT:
trovate!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sorcino

Roditore del Forum
Prendo atto delle soluzioni e dico la mia, senza polemica, solamente coma notazione:
1° quest difficile, ma ci sta
3° quest piuttosto facile, anche se so che chi non apprezza logica/matematica può trovarla ostica
2° quest i pochi incroci del cruciverba non lo rendevano semplicissimo, ci potevano essere dubbi su alcune definizioni; ma è sugli anagrammi che esprimo la mia perplessità: vabbè che son solo 3 mesi che gioco, però non ho mai trovato da nessuna parte quei nomi nel forum né tantomeno nel gioco.
Comunque mi sono divertito e questo è importante.
Vinca il migliore!

Guarda ache noi utenti che giochiamo da tempo all'inizio è stata dura... Combinare le due parole.
Tuttavia approfitto per chiedere. Vedo che nella soluzione alla quest 3 sono riportati anche i valori delle altre figure quando era da segnalare solo il valore del ?. Devo dedurre che gli altri dati sono facoltativi e non comportano punteggio ulteriore. L'importante e aver scritto il punteggio giusto da attribuire al punto di domanda. :)
 
Anche io ho messo solo il valore del ? e penso sia corretto così. Il resto serve a far capire le operazioni a chi può aver sbagliato.

Mi associo ai ringraziamenti allo staff che ci ha messo a dura prova e ci ha fatto divertire ^_^
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Tuttavia approfitto per chiedere. Vedo che nella soluzione alla quest 3 sono riportati anche i valori delle altre figure quando era da segnalare solo il valore del ?. Devo dedurre che gli altri dati sono facoltativi e non comportano punteggio ulteriore. L'importante e aver scritto il punteggio giusto da attribuire al punto di domanda. :)

si, sono messi giusto per far vedere i conti da fare!
 

Sorcino

Roditore del Forum
si, sono messi giusto per far vedere i conti da fare!

Attendiamo allora.
Un enorme grazie a tutto lo STAFF per il tempo dedicato a tale evento. Chissà da quanto lo state preparando. :p
Anche io mi sono divertito ma anche "sclerato" davanti a certe soluzoni

Sinceramente
Sorcino
Roditore del Forum
 

Harold Nat

Popolano
Gli anagrammi per me sono stati davvero impossibili, probabilmente ero troppo concentrato sugli elementi del gioco. Le sigle Co.Ma. e Co.Co.Ma., poi, le ho scoperte solo pochi giorni fa. Beh, sarà per la prossima volta! Comunque grazie agli organizzatori.
 

Robroy84

Bracciante
A me ha illuminato l'indizio: sono parole che "leggi" nel gioco e nel forum...ha usato il verbo leggi e non semplicemente "trovi" :)
In effetti "leggi" perché sono persone che scrivono :)
 

soloalex

Bracciante
A @makimat94 "era scappato" un suggerimento molto indiziario:

Sono due nomi che conoscete molto bene!
Ovviamente quando abbiamo creato il cruciverba abbiamo guardato gli edifici presenti nel nostro mercato.

Parlando di nomi, in un primo momento, anche considerando la frase seguente, avevo pensato a nomi di edifici, che consultando l'elenco ho potuto escludere;
poi ho pensato ai nomi dei personaggi delle quest, ma ho escluso anche quelli;
poi ai nomi dei mondi;
a questo punto rimanevano solamente i nomi dei player.
Una volta trovata l'ultima lettera (W) il nome di TrendTwin è saltato subito all'occhio e trovare il rimanente con solo quattro lettere è stato in discesa.

Grazie ancora per questo gioco. Spero che ne creerete presto degli altri
 

roby555

Bracciante
Accidenti, ai nomi anagrammati proprio non ci ero arrivata.
Siete stati diabolici! Ma mi è piaciuto :) Un modo anche per conoscere lo Staff di FoE Italia (che finora proprio non conoscevo!!)
Grazie e Buon proseguimento!!
Alla prossima
 

Sirius Blackk

Bracciante
Quindi i primi 10 posti saranno assegnati fra l'elenco di 22 nomi che avete pubblicato od ho capito male? E quelli sono per le estrazioni della top 3 e per la top 4 in poi andate a scendere?
Ne approfitto per ringraziarvi per l'organizzazione e complimentarmi per tutti e 3 i giochi
 
Scusate posso sapere perché alla quest 2 mi e’ stato assegnato punteggio 0 nonostante abbia risposto correttamente a tutte le definizioni del cruciverba (ho sbagliato gli anagrammi)? Grazie
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Scusate posso sapere perché alla quest 2 mi e’ stato assegnato punteggio 0 nonostante abbia risposto correttamente a tutte le definizioni del cruciverba (ho sbagliato gli anagrammi)? Grazie

Ho apportato la modifica, la sua posizione non l'ho cambiata o avrei dovuto rifare la tabella per intero. Comunque ha fatto in totale 28 punti e purtroppo non partecipa all'estrazione. Grazie comunque della segnalazione, con tutte le risposte che ci sono state, alcune cose potrebbero essermi sfuggite.
 
Ho apportato la modifica, la sua posizione non l'ho cambiata o avrei dovuto rifare la tabella per intero. Comunque ha fatto in totale 28 punti e purtroppo non partecipa all'estrazione. Grazie comunque della segnalazione, con tutte le risposte che ci sono state, alcune cose potrebbero essermi sfuggite.
Va bene grazie, era solo per chiarezza...
 
Parlando di nomi, in un primo momento, anche considerando la frase seguente, avevo pensato a nomi di edifici, che consultando l'elenco ho potuto escludere;
poi ho pensato ai nomi dei personaggi delle quest, ma ho escluso anche quelli;
poi ai nomi dei mondi;
a questo punto rimanevano solamente i nomi dei player.
io ho cercato pure i nomi dei territori della mappa e dei cdb, fino a che makimat non ha scritto che li trovavamo sul forum e in game, al che ho capito che non poteva essere nulla che stava in una guida con gli elementi del gioco... e da lì ho trovato subito la soluzione
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima