Discussione/Domande Evento Forum: Pasqua 2021

DeletedUser

Guest
Il nick è uguale sia per il gioco, che per il forum.
Il server in cui sto giocando è Korch.
Unica cosa che ho potuto verificare che la mail di registrazione al forum non è la stessa associata al gioco,
dato che ho provato a ripristinare la password qui sul forum e non mi è arrivata nulla sulla mail del gioco,
evidentemente usai al tempo un'altra mail. Non so è possibile fare qualcosa in merito,
sennò continuo ad loggarmi con la password che mi ricordavo.

Volevo far presente che questa mattina, dagli amministratori del gioco, mi è stato eliminato l'account qui sul forum
(questo che sto citando). Che con esso ieri ho inviato la mie risposte all'evento di pasqua.
Spero che non venga cestinata la mia partecipazione dato che il nome utente è rimasto lo stesso.
Ho mandato comunque anche un messaggio privato, per essere sicuri.
 

valibrì

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Non mi è chiara la sequenza delle strofe dell'indovinello (dall'alto in basso o disposte su tre colonne), ma è importante?
Se l'indovinello è scritto in quel modo, non vedo perché si debba modificare :rolleyes: non è importante, ma se si copia ed incolla così com'è è meglio!

Volevo far presente che questa mattina, dagli amministratori del gioco, mi è stato eliminato l'account qui sul forum
(questo che sto citando). Che con esso ieri ho inviato la mie risposte all'evento di pasqua.
Spero che non venga cestinata la mia partecipazione dato che il nome utente è rimasto lo stesso.
Ho mandato comunque anche un messaggio privato, per essere sicuri.
La sua risposta è stata ricevuta correttamente!
 

soloalex

Bracciante
l'ho detto, sono presitorico! il telefono lo uso solo per telefonare ... altrimenti giocherei anche da là!



:p mille grazie, stavo appunto cercando sul web ;)
Buongiorno, Buona Pasqua.
Io ho scaricato Codex - QR Code for Windows 10 direttamente dallo store.

Ho pubblicato la risposta, ma non la vedo più, potreste darmi cortesemente conferma che è arrivata in porto?
 
Se l'indovinello è scritto in quel modo, non vedo perché si debba modificare :rolleyes: non è importante, ma se si copia ed incolla così com'è è meglio!

Probabilmente non mi sono spiegato.

L'ordine di lettura è questo:
1617562377868.png



oppure questo?
1617562603834.png


Le strofe non sono in sequenza lineare, dunque semplicemente richiedo l'interpretazione di come sono state messe in ordine, grazie
Così è più chiaro?

Buona Pasqua!
 

Rubicone

Contadino
Sei troppo senatore e poco filosofo, in effetti le due cose non possono coesistere,
Hai provato a spirale, Non ti sorge il dubbio se partire dall'esterno o dall'interno.
...nun stai bbene!!
 
Sei troppo senatore e poco filosofo, in effetti le due cose non possono coesistere,
Hai provato a spirale, Non ti sorge il dubbio se partire dall'esterno o dall'interno.
...nun stai bbene!!
toh, ecco un capiscione!
Se l'indovinello è UNO e va trovata UNA parola come soluzione, forse l'ordine è importante
Ma se devo rispondere a CINQUE indovinelli con 5 risposte diverse, allora quello che finora è stato scritto non corrisponde, magari volutamente, al vero
 
Mettiamola così.
Se io posto un INDOVINELLO logica vuole che ne venga trovata la soluzione.
Altrimenti perché mettere un indovinello e non un testo qualsiasi?
 
E' stato chiarito, non c'è UN INDOVINELLO, bensì UN INDOVINELLO FORMATO DA CINQUE STROFE, la risposta consiste nel mettere le cinque parole mancanti, l'ordine non ha importanza.
se è così, tu dici che mi sto arrovellando per niente...
mi ha messo in confusione il fatto di dover dare una RISPOSTA, che ho interpretato come quella all'indovinello.
In tal caso è molto più semplice, grazie!
 

soloalex

Bracciante
se è così, tu dici che mi sto arrovellando per niente...
mi ha messo in confusione il fatto di dover dare una RISPOSTA, che ho interpretato come quella all'indovinello.
In tal caso è molto più semplice, grazie!
M'era venuto lo stesso dubbio, questa è la risposta che è arrivata:
Non mettiamo confusione, che già ce n'è parecchia :eek: L'indovinello è uno! La risposta finale deve essere una sola, ed in caso di più risposte - come sempre - verrà presa in considerazione la prima inviata. Vanno trovate le parole, reperite dai codici, ed inserite in quell'indovinello! Poi lo ricopiate e sostituite i trattini con le parole che avete trovato, ed inviate la risposta :cool:
 

Rubicone

Contadino
In questo Evento si è aiutato fin troppo. Anche io ho letto indirizzamenti su come giungere alle soluzioni, ma questo non giustifica, PRIMO, la serie di suggerimenti dati - le richieste non implicano l'obbligo di fornire risposte - , SECONDO, gli ulteriori chiarimenti forniti dopo che alcuni utenti avevano già inviato la propria risposta (non ha importanza quanti). TERZO. Nonostante i chiarimenti ormai a disposizione di tutti, gli appelli d'aiuto scorrevano come torrenti al punto che costoro quasi HANNO PRETESO la risposta (vedi #309), senza prendersi il disturbo di leggere il forum stesso.
Qui ho espresso il mio pensiero, ma non è stato recepito da chi di dovere: NO SOLUZIONI - Discussione/Domande Evento Forum: Pasqua 2021| Pagina 15 | Forge of Empires Forum
Le indicazioni fornite nella presentazione del contest erano e sono pienamente sufficienti per consentire a chiunque di ottenere i codici, gestirli, esaminarli ed elaborare ed inviare le relative soluzioni. Tutte le altre precisazioni sono eguali agli autoclick e multiplayer.
OGNI DUBBIO ulteriore costituisce la difficoltà che c'è nel percorso che manca alla verifica della soluzione.
Per tutto il resto, se siete capaci, bravi, se non lo siete, imparate, se avete dubbi, migliorate.
 

soloalex

Bracciante
In questo Evento si è aiutato fin troppo. Anche io ho letto indirizzamenti su come giungere alle soluzioni, ma questo non giustifica, PRIMO, la serie di suggerimenti dati - le richieste non implicano l'obbligo di fornire risposte - , SECONDO, gli ulteriori chiarimenti forniti dopo che alcuni utenti avevano già inviato la propria risposta (non ha importanza quanti). TERZO. Nonostante i chiarimenti ormai a disposizione di tutti, gli appelli d'aiuto scorrevano come torrenti al punto che costoro quasi HANNO PRETESO la risposta (vedi #309), senza prendersi il disturbo di leggere il forum stesso.
Qui ho espresso il mio pensiero, ma non è stato recepito da chi di dovere: NO SOLUZIONI - Discussione/Domande Evento Forum: Pasqua 2021| Pagina 15 | Forge of Empires Forum
Le indicazioni fornite nella presentazione del contest erano e sono pienamente sufficienti per consentire a chiunque di ottenere i codici, gestirli, esaminarli ed elaborare ed inviare le relative soluzioni. Tutte le altre precisazioni sono eguali agli autoclick e multiplayer.
OGNI DUBBIO ulteriore costituisce la difficoltà che c'è nel percorso che manca alla verifica della soluzione.
Per tutto il resto, se siete capaci, bravi, se non lo siete, imparate, se avete dubbi, migliorate.
Non sono pienamente d'accordo. Nella presentazione del contest si parlava di un INDOVINELLO FINALE anche se in effetti gli indovinelli erano cinque, poi è stato chiarito, su mia precisa richiesta, che l'indovinello andava considerato unico, anche se suddiviso in cinque strofe. Si parlava anche di SOLUZIONE DELL'INDOVINELLO, successivamente è stato chiarito, anche questo su mia specifica richiesta, che la soluzione era rappresentata semplicemente dal mettere le parole mancanti al posto giusto.
 

Rubicone

Contadino
Il termine indovinello è generico e va inteso come tale ...vedi definizione.
I dubbi che ne sono usciti sono frutto di astuzie per carpire suggerimenti velati ovvero trollate per disincantare e aumentare la discussione, con e per lo stesso scopo. La confusione, citata anche dal mod, ha indotto questi a fornire dettagli e particolari cin barba a chi aveva già inviato la risposta, cioè creando un vantaggio a chi è arrivato all’ultimo minuto, forse ha carpito i codici o proprio le parole della soluzione ecc...
 
In cima