Discussione/Domande Nuovo Rimescolamento del Vicinato

DeletedUser8250

Guest
Rivedi la gilda...è impossibile nn avere motivazioni se togli il 140mo amico :p (nel mio esempio ho tolto 60 amici e non erano tutti inattivi..anzi) e quoto @blackjeck in tutto, ora se non c'è più il lamento saccheggio del cattivo super player c'è il lamento perché la inno mi cambia i vicini che gli voglio troppo bene...ma dai!!! Socializzate!! Arriveranno altri vicini simpaticoni, ci scommetto tutti i doppi progetti Tempio che vinti in speedy! :D

Saluti e fine chatting (mi richiamo da sola ;))


Perché? Se io tolto il 140° amico il mio vicino che ha anche lui 139 amici riesce ad invitarmi? Dai su, non diciamo cavolate.
E ti assicuro che nei weekend devo raccogliere a volte senza motivazioni complete. (E ho solo un centinaio di santuari). Per chi ne ha 200 ti assicuro che il problema c'è, e anche grande.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Visto il tono degli ultimi messaggi e la piega che sta prendendo la discussione (chatting) vi informo che i prossimi messaggi di questo genere saranno eliminati. Ora torniamo in argomento e non guardiamo al singolo caso.
 

topperhunt

Bracciante
il mio vicinato, tranne alcuni players aggiunti di recente, è sempre stato equilibrato e credo sia 1 anno che siamo piu' o meno gli stessi quindi avrei preferito rimanere così.
vorrei capire poi ogni quanto e se sarà fatto rimescolamento
 

DeletedUser24155

Guest
Scusate ma così togliete totalmente la possibilità di attaccare il vicinato.. oramai è già quasi impossibile visto che tutti hanno dei bonus assurdi in difesa, soprattutto i player grossi, e di sicuro vale poco la pena rischiare delle truppe per un vantaggio esiguo... alla fine io che gioco da anni mi sono fatto il mazzo per avere certi vantaggi e come minimo mi aspetto di spadroneggiare sui miei vicini inferiori a me... già ora anche con vicini con punteggi molto lontani è difficile visto che un player con pochi punti può comunque già avere difese pari alle mie... figuriamoci se mettete tutto il vicinato con gli stessi punteggi
 

DeletedUser9682

Guest
ciao a tutti, volevo chiedere se era possibile chiedere amicizie a piu' di 80 persone.
Grazie!
 

DeletedUser22750

Guest
bah... per me cambiare spesso vicinato non crea problemi... anzi...

Onestamente.... trovo che questo potrebbe dare un pò di brio al gioco... e ritornare all'agonismo che c era prima delle GVG.... e spediizione...

Perciò..... bella cosa.. ... per quanto riguarda il super cattivo come dice Babypaola.. =) che dire... per me è stato stimolo a crescere... sta a noi reagire o subire...
 

Valerio7377

Bracciante
Di male in peggio...quindi io che sono al futuro artico con 4 ricerche completate e ho meno di 4 milioni di punti, mi ritroverò con chi ha magari 30 milioni di punti, GE a livelli pazzeschi e faranno a gara per chi mi massacrerà???? COMPLIMENTI! Non potevate scegliere un sistema peggiore!

caspita c'è anche gente che si lamenta se qualcuno che è della stessa era puo avere i GE piu alti e quindi essere piu forte, ma perche non chiedete di farvi un vicinato senza vicini, magari vi accontentano e vi mettono da soli, cosi nessuno potrà attaccarvi ne tantomeno saccheggiarvi, o potete anche chiedere di scegliere i vicini in base ai GE e se qualcuno vuole aumentare di livello i propri GE deve aspettare il cambi di vicinato, perche potrebbe diventare pi forte se no... o se no ancora meglio chiedete di togliere completamente gli attacchi e i saccheggi cosi poi non potrete piu lamentarvi di questo e magari potrete dire che era piu bello prima quando si poteva saccheggiare
Caro blackjeck il gioco prevede DA SEMPRE sia di attaccare, sia di negoziare lo sai questo sì? Io son arrivato al futuro artico negoziando SEMPRE e mi sta bene così perché il gioco me l'ha permesso fin dall'inizio, chiaro? Non c'è scritto da nessuna parte che uno deve per forza attaccare! A te piace farlo? FATTI TUOI! A ME NO! Se il gioco fosse stato concepito solo per quello non sarebbero esistite le negoziazioni, sia per la conquista dei territori, sia per le spedizioni mi sembra lampante! Quindi è inutile adesso che chi come te ha sempre giocato attaccando fa lo sborone e "si lamenta" di chi si lamenta (anche perché passa per ridicolo). I fondatori di FoE vogliono basare tutto il gioco su attacchi e saccheggi? BENISSIMO! Togliessero le negoziazioni così almeno uno è libero di abbandonare tutto e tacciarli di incoerenti! (E per chi ci ha speso anche diamanti e soldi mandarli anche a quel paese già che ci sta) Spero di essere stato esaustivo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser42131

Guest
Di male in peggio...quindi io che sono al futuro artico con 4 ricerche completate e ho meno di 4 milioni di punti, mi ritroverò con chi ha magari 30 milioni di punti, GE a livelli pazzeschi e faranno a gara per chi mi massacrerà???? COMPLIMENTI! Non potevate scegliere un sistema peggiore!

capisco cosa intendi ed è quello che sto vivendo io ora ho i vicini abbastanza bravi ma sono 4 di loro di ere molto avanzate rispetto la mia
che vengono quasi ogni giorno a ladrare io che ce lo metto a fa un esercitino se loro arrivao con cannoni e compagnia bella

questa la trovo una cosa molto impari ,perchè io non potrò mai riuscire a difendermi ,ho provato a fare vendetta ,seee mi hanno sterminata subito

per questo motivo credo che cercare di mettere a pari ere sarebbe buona cosa ,spero che con lunedì vada meglio
buona serata
 

Valerio7377

Bracciante
capisco cosa intendi ed è quello che sto vivendo io ora [...] - questa la trovo una cosa molto impari ,perchè io non potrò mai riuscire a difendermi ,ho provato a fare vendetta ,seee mi hanno sterminata subito - per questo motivo credo che cercare di mettere a pari ere sarebbe buona cosa ,spero che con lunedì vada meglio - buona serata

Grazie per la comprensione ed anche io capisco il tuo punto di vista benissimo, infatti credo che la soluzione ideale sia un vicinato con giocatori della stessa era sì, ma tutti con più o meno gli stessi punti ed ecco che verremmo accontentati entrambi :) e penso anche molti altri giocatori!
 

DeletedUser35830

Guest
ERA ORA, sono stufo di avere vicini 3 epoche superiori alla mia solo perchè preferisco spendere punti sui GE piuttosto che sull'albero ricerche, il divario di essere attaccati o attaccare domani-moderna anche con bonus (decenti-buoni) è spropositato, secondo me è la cosa migliore che abbiano fatto negli ultimi tempi
 

GUEST KINGSIM

Bracciante
Di male in peggio...quindi io che sono al futuro artico con 4 ricerche completate e ho meno di 4 milioni di punti, mi ritroverò con chi ha magari 30 milioni di punti, GE a livelli pazzeschi e faranno a gara per chi mi massacrerà???? COMPLIMENTI! Non potevate scegliere un sistema peggiore!


Caro blackjeck il gioco prevede DA SEMPRE sia di attaccare, sia di negoziare lo sai questo sì? Io son arrivato al futuro artico negoziando SEMPRE e mi sta bene così perché il gioco me l'ha permesso fin dall'inizio, chiaro? Non c'è scritto da nessuna parte che uno deve per forza attaccare! A te piace farlo? FATTI TUOI! A ME NO! Se il gioco fosse stato concepito solo per quello non sarebbero esistite le negoziazioni, sia per la conquista dei territori, sia per le spedizioni mi sembra lampante! Quindi è inutile adesso che chi come te ha sempre giocato attaccando fa lo sborone e "si lamenta" di chi si lamenta (anche perché passa per ridicolo). I fondatori di FoE vogliono basare tutto il gioco su attacchi e saccheggi? BENISSIMO! Togliessero le negoziazioni così almeno uno è libero di abbandonare tutto e tacciarli di incoerenti! (E per chi ci ha speso anche diamanti e soldi mandarli anche a quel paese già che ci sta) Spero di essere stato esaustivo.

Ben detto Valerio20004 :) ....sono intenzionato a giocare come stai facendo tu....viva la possibilità di scelta ma questa deve essere regolata e tutelata
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
Di male in peggio...quindi io che sono al futuro artico con 4 ricerche completate e ho meno di 4 milioni di punti, mi ritroverò con chi ha magari 30 milioni di punti, GE a livelli pazzeschi e faranno a gara per chi mi massacrerà???? COMPLIMENTI! Non potevate scegliere un sistema peggiore!


Caro blackjeck il gioco prevede DA SEMPRE sia di attaccare, sia di negoziare lo sai questo sì? Io son arrivato al futuro artico negoziando SEMPRE e mi sta bene così perché il gioco me l'ha permesso fin dall'inizio, chiaro? Non c'è scritto da nessuna parte che uno deve per forza attaccare! A te piace farlo? FATTI TUOI! A ME NO! Se il gioco fosse stato concepito solo per quello non sarebbero esistite le negoziazioni, sia per la conquista dei territori, sia per le spedizioni mi sembra lampante! Quindi è inutile adesso che chi come te ha sempre giocato attaccando fa lo sborone e "si lamenta" di chi si lamenta (anche perché passa per ridicolo). I fondatori di FoE vogliono basare tutto il gioco su attacchi e saccheggi? BENISSIMO! Togliessero le negoziazioni così almeno uno è libero di abbandonare tutto e tacciarli di incoerenti! (E per chi ci ha speso anche diamanti e soldi mandarli anche a quel paese già che ci sta) Spero di essere stato esaustivo.


bhe, un gioco dove si possiedono 6 truppe per era di 14 ere diverse, oltre a truppe speciali quali furfanti, guardie con vessillo e tamburini, 3 GE di attacco e 2 di difesa, vari edifici per la difesa passiva, caserme che danno bonus di attacco e difesa ..non credo sia esattamente concepito per negoziare i settori. Poi ognuno gioca come vuole ma poi non penso ci sia da lamentarsi se arriva il vicino "cattivo" e ti ruba le melanzane dall'orto
 

DeletedUser39613

Guest
Hai dimenticato i campioni @effebi75
E tra i bonus c'è anche quello per acquistare beni a "prezzi vantaggiosi" dal server.

Quindi resta il fatto che c'è la possibilità di scelta.
E chi vuole la usa, che poi ci sia il rischio di essere saccheggiati, pazienza.
Da ora, forse, i rischi saranno ridotti.
 

DeletedUser37276

Guest
certo che sono nato proprio in una generazione sbagliata, mi spiego;
inizio un anno e mezzo fa, faccio di tutto per avanzare di era, butto punti solo sull albero ricerche..... trascurando i ge con tutti i lati negativi del caso. Cosi avanzo, ma mi ritrovo sempre vicini superiori, allora mi impunto sempre piu sull avanzare per avere l ultima truppa allavanguaria. Ho truppe del medioevo e mi trovo vicini aggressivi e Edit by staff con i fucilieri.... raggiungo i fucilieri e trovo i vicini con i primi carri armati che mi asfaltano, raggiungo finalmente icarri armati e trovo insieme ai vicini con carri stealth che mi rovinano, finalmente li raggiungo e trovo a subire vicini con i cannoni a rotaia e continuano i saccheggi.....arrivo ai rotaia e diventano ferri vecchi grazie all aggiornamento, adesso che finalmente finisco l artico e mi ritrovo con tutti i top della classifica del mondo? che fate.....mi domando ma io quando faccio il bulletto? prima non potevate pensarci? ora ho tutti i vicini con le stesse truppe ma con ge miracolati, ottimo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Ma questo cambiamento non andrà a influenzare pure il mercato? Allo stato attuale con vicini di più ere è possibile trovare beni diversificati. Con vicini della stessa era non sarà difficile che ciò possa accadere?
80 vicini, contro 140 amici.
Nel mio vicinato in Cirgard, anche l'ultimo è nel Futuro Artico, quindi non ne risentirò direttamente;
Negli altri mondi (sono al massimo nel Postmoderno) il vicinato è distribuito tra le varie ere.
 

DeletedUser30397

Guest
Sarebbe bene attendere almeno il primo rimescolamento per poter poi valutare e giudicare...
Scritto questo aggiungo che a me sempre e solo una cosa ha dato fastidio del vicinato, i vicini che si lamentano sbraitando minacce ed insulti se li saccheggi. Sono il male del gioco. Il male assoluto. Poi per il resto qualunque tipo di variante sul rimescolo del vicinato mi è sempre stata bene ma anche per un semplice e logico motivo: tanto a prescindere molti saranno scontenti. Non esisterà mai la soluzione perfetta e gradita a tutti.
 

DeletedUser42131

Guest
Scritto questo aggiungo che a me sempre e solo una cosa ha dato fastidio del vicinato, i vicini che si lamentano sbraitando minacce ed insulti se li saccheggi.

scusa è ma se io che sono arrivata da qualche mese faccio na fatica ad andare avanti cerco di mettere la difesa che posso permettermi,
e poi arriva il bullo di turno con cannoni e quant'altro e spazza via il mio esercitino e poi viene a ladrare,mi arrabbio e gli scrivo e poi parto col mio piccolo esercito e vado a cercare vendetta, che ovviamente perdo :) ,ma non è importante secondo me ognuno deve saccheggiare ad età uguali
altrimenti questo a casa mia si chiama vincere facile ,
trovo una cosa giustissima il rimescolamento almeno ora voi che siete con eserciti massicci vpotrete scontrarvi tra di voi
lo trovo molto piu bello e avvincente .
Buonanotte
 
In cima