Discussione nuovo mondo Langendorn

Rubicone

Contadino
Il momento è favorevole per un excursus della mia esperienza di Foe e:
- se c'è qualche vostra indicazione che potrà tornarmi utile in futuro (anche Artico), ben venga;
- se qualcosa può essere di spunto per qualcuno, buon per lui.

Ho iniziato l'avventura in Cirgard. Non ricordo più perchè lo scelsi, forse qualcosa mi ha ispirato come il Cappello di Harry Potter (altri aneddoti tralascio o non si va più avanti).

Da lì a poco aprii Arvahall ma la ricordo come la sensazione di prepararsi a fare la 'bella copia'.
Così non è stato perchè in Cirgard, entrai in una piccola Gilda (non senza mie remore), dove fui accolto in un bel gruppetto e il game mi coinvolse di più ed il Villo inizio a crescere (minuto celebrativo). In Arvahall ebbi una splendida parentesi in una Gilda molto affiatata.

L'ingresso in Dinegu è stato ispirato dalla presenza dei fondatori e compagni della Gilda di Cirgard, ma senza impegni

Poi in Brisgard, sempre senza obiettivi, forse per ottenere il gruzzolo start di Diamanti, ma nulla più ed un giorno mi ritrovai senza risorse base col villo in stallo. Lo abbandonai per riprenderlo molto tempo dopo, in occasione di un Evento che mi permise di ottenere le risorse carenti: infatti il Villo è denominato: Cà sorta.

East-Nagach, non ho particolari ricordi.

Fel Dranghyr, loggato con l'intenzione di creare una gilda parallela a quella in Cirgard, ma le speranze naufragarono a seguito di avversi eventi di gioco e di rapporti non idilliaci tra player, ma non solo. Invidie e gelosie in arroganza e presunzione: brutta roba.

Greifental e Houndsmoor li aprii per fare delle analisi di gioco, in particolare sulle Quest, ma non fu molto approfondito sia perchè siti esterni già offrivano qualcosa di sufficiente, sia perchè abbastanza preso da gioco in Cirgard.

Nel frattempo stava maturando la questione Villi-Pozzi, ma ero attratto dagli effetti positivi di GE in particolare Chateau Frontenac, quindi le ripetibili ed a seguire le Spedizioni con i suoi premi in diamanti, specie del quarto settore.

Jaims poteva essere una svolta, l'obiettivo di rimettermi in gioco dall'inizio. Dopo cinque anni l'intenzione di ripartire da zero e scaricare tutta l'esperienza acquisita per realizzare un villo nuovo, in una gilda grande era tanta. Ma dopo un ottimo progredire, ho dovuto lasciare il gruppo molto affiatato (mi spiace non ricordare il nome, ginocchia sui ceci) fermo in Era Pieno Medioevo, per dedicarmi con maggiore impegno nella Gilda in Cirgard.

Korch è ancora fresco, fermo all'Età del Ferro ha uno sviluppo "statico". Non ho ancora deciso se con l'arrivo del Mondo XI lo promuoverò all'Alto Medioevo.

Da qualche anno ho avviato un sistematico e progressivo sviluppo in ciascuno dei Mondi secondari, con obiettivi a lungo, lunghissimo termine:
1 Alzare Arc ad un livello intermedio (50-60), per la caccia alle Posizioni in GE per i progetti, non il GiocaGE.
2 Inserire e portare C.Frontenac fino a Liv. 80 e magari oltre.
Lo scopo è di ripartire con le Quest diamantifere, al momento in pausa ovunque (Tranne in C, ma ho già dato).
3 Nel contempo, giocare per espandere i Villi, incrementare il parco Pozzi e potenziare A/D per completare più agevolmente le Spedizioni a Liv IV, più generoso.
Comunque sono obiettivi senza scadenze precise e ci sono dettagli che non menziono per non dilungarmi troppo.
L'attenzione maggiore è sempre rivolta in quel di Cirgard... e gli altri Mondi muuuti!!!


Langendorn

Non credo che per me possa avere un ruolo differente nella sfera degli obiettivi delineati. Riprendere il game da zero e d'impegno ripercorrere le Ere anche se con le tante funzionalità nel frattempo implementate, non mi attrae o mi attrae talmente poco da non trovare stimoli.

Anche dei giochi 'in scatola', quelli ripetibili, dopo un po' li ho abbandonati, anche se aperti per nuove sfide o obiettivi o nuove e rinnovate versioni, il gameplay ormai conosciuto abbassava l'interesse e alzava la noia. Stranamente questo non si verifica in maniera drastica seguendo questo gioco, ma è anche vero che è uno dei pochi con le caratteristiche di senza soluzione di continuità, cui mi sono affezionato.
Sicuramente una grande differenza è nell'elemento rapporto social che nella game in box era assente.

In Langendom le novità introdotte dopo l'apertura di Korch daranno nuovo impulso nel rivedere le strategie di gioco, dai Campi di battaglia agli Edifici con bonus e risorse combo, le priorità per gli insediamenti, la Torre PvP, il Castello, nuovi GE sicuramente costosi ma ancora avvolti da nebbie sull'efficienza fino alle innovative e più incisive, ma anche più invasive, funzionalità Premium e le differenze sempre più marcate tra le piattaforme Desktop e Mobile.
Non tarderanno a mostrare i denti player e gilde con ambizioni più elevate, che adotteranno strategie più aggressive.
Chi ha desiderio di rimettersi totalmente in gioco ha la sua occasione e deve prenderla subito, una partenza da Corsa all'oro e non ce ne sarà per nessuno ...E nel giro di poche settimane sarà un mondo già vecchio.

Chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa quel che lascia ma non quel che trova.
Buon new game.
 

Harold Nat

Popolano
Il fascino di un nuovo mondo è che non solo si deve partire da zero, ma senza gli aiuti esistenti negli altri come gente che ti passa subito i beni per impalcare questo o quello, che ti prende le posizioni con Arc90 ecc. Dunque per chi ha ambizioni di essere fra i primi in un certo mondo, si tratta di un'opportunità. Certo, poi ci sarà chi compra diamanti per accelerare le ricerche, e alla fin dei conti l'apertura di un nuovo mondo vuol dire soprattutto introiti per mamma Inno :)
 

neofitus

Bracciante
io ho D quale mondo principale e J quale secondario.
quando ci fu l'annuncio decisi che avrei avuto una città anche li, ma non mi piaceva l'dea di una città-pozzo.
inoltre mi diedi una regola che ancora oggi (sono al basso m.e.) seguo senza alcuno sgarro: costruire solo GE dell'epoca! volevo provare questa modalità e se posso permettermi un consiglio: provate il gioco con questo sistema, io l'ho trovato decisamente più interessante. i GE che ho deciso di mettere sono tutti a livelli medio-alti e probabilmente tra non molto passerò al coloniale e magari metterò deal :)
 

babypaola

Contadino
magari metterò deal
Era tutto molto bello...fino a qui :D :D :D
Se posso permettermi...Deal è superato da un bel po': ge grandissimo per avere bouns difesa città che ormai si supera facilmente cn l'attacco che tanti edifici speciali hanno e da chi non segue la tua linea ed ha Ge attacco di ere superiori. Il bonus medaglie è ancor più irrisorio e come sopra, molti edifici speciali hanno una buona quota
 

Harold Nat

Popolano
Io sono relativamente "nuovo" nel game, gioco da appena 2 anni e ho solo un mondo principale, con 13 GE. Tutto il resto sono edifici degli eventi, in tanti esemplari. Presumo che in questo nuovo mondo la tendenza sarà la stessa, meno GE e più edifici speciali.
 

EL TALISMAN

Bracciante
Ho riscontrato , analizzando solo il mondo B , che ci sono ben 27837 giocatori con il solo Municipio e che non giocano da tanto tempo e occupano solo slot per i giocatori che potrebbero entrare al loro posto. Quindi anzichè spendere risorse per aprire un nuovo Mondo non sarebbe meglio eliminare tutti questi giocatori inattivi ?
 

acol

Contadino
non sarebbe meglio eliminare tutti questi giocatori inattivi ?
domanda già fatta , risposta già ricevuta, questo è crossposting .

e ovviamente la domanda è assolutamente non pertinente
cosa vuol dire "non sarebbe meglio" ... mica è un GE da mettere , o che unità usare , che possiamo decidere noi se è meglio o no .

Questo forum è per chiedere e ricevere consigli sul come giocare , non per un dibattito sulle politiche aziendali riguardo ad aprire nuovi mondi

inoltre , se dobbiamo parlare di scelte di sviluppo , dovremmo limitarci a porre questioni sulle cose che influiscono sul nostro gioco , ma io mi chiedo, fondamentalmente , ma a te cosa cambia se c'è un mondo in più o in meno ? ma che te ne frega se ci sono giocatori inattivi in un mondo ?

La vogliamo piantare con sti interventi inutili e creati solo per fare polemica e flame ?
o con le segnalazione di giocatori con 4 punti in croce che non ti apre la città?

magari andate a giocare invece di spulciarvi le classifiche e le sottopagine riservate della wiki che non hanno alcuna pertinenza col gioco
 

Asmodeo.

Bracciante
Buongiorno a tutti
Molti mi conosceranno come Ar.e.s. qui sul forum
Con un gruppo di player del mondo C stiamo cercando altri player intenzionati a sbarcare sul mondo L per mettercisi d'accordo insieme e creare un gruppo forte, compatto e competitivo
 

Sorcino

Roditore del Forum
Buongiorno a tutti
Molti mi conosceranno come Ar.e.s. qui sul forum
Con un gruppo di player del mondo C stiamo cercando altri player intenzionati a sbarcare sul mondo L per mettercisi d'accordo insieme e creare un gruppo forte, compatto e competitivo

Tanti auguri... Te lo auguro fortemente...
 

Rubicone

Contadino
Scusate domanda magari stupida. Che senso ha aprire un mondo per popolarlo di pozzi quando tali pozzi regalano diamanti praticamente 1 volta su 20 ravcolte?
Magari fosse sempre quella frequenza, ma quello che si ottiene è abbastanza per il mondo principale.
Inoltre per raccogliere Diamanti, non ci sono solo i pozzi/fontane, ma si possono ottenere da giocate negli stessi mondi/pozzo, come Spedizioni, CDB, senza trascurare le quest ripetibili... per cui mi sto organizzando.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Scusate domanda magari stupida. Che senso ha aprire un mondo per popolarlo di pozzi quando tali pozzi regalano diamanti praticamente 1 volta su 20 ravcolte?
Bravissimo. Ma vedi non è detto che sia così in assoluto. Io tempo fa avevo un mondo pozzo che mi sbalordiva. Poi non mi chiedere perché i rubinetti si sono chiusi e per vedere un diamante dovevo aspettare non so quanto tempo. Allora ho lasciato perdere... Pertanto a mio avviso iniziare un nuovo mondo per questo motivo è altamente riduttivo.. poi se vuoi provare vai pure.
 

babypaola

Contadino
quando tali pozzi regalano diamanti praticamente 1 volta su 20 ravcolte
La risposta sta tutta qui
1663612767769.png
1663612861138.png
Ovvio che un pozzo non ne vale la pena, così come non ne vale neanche averne 10, ma se le distese sono ricche di pozzi (nella seconda immagine mancano 12 fontane della giovinezza) allora la differenza si vede eccome. Io ho tutti i mondi aperti, C è il principale dove non ho pozzi, e tutti sono più o meno così, ogni giorno tiro su circa 800/900 diamanti (195 è una delle migliori raccolte). Ora, è vero che adesso hanno chiuso i rubinetti, ma non dei diamanti, bensì dei pozzi, ovvero non escono più con tanta facilità dagli eventi e reperirli è davvero un'impresa. Vedremo come sarà questo mondo L e se si riuscirà a metter giù qualcosa, altrimenti procederò sfruttando le missioni, i cdb per quel che si può iniziando da zero e qualcosa nelle spedizioni....staremo a vedere [cit.] :D
 
In cima