Discussioni/Domande Aggiornamento 1.214

Maurizio3329

Popolano
Assolutamente: funzionalità fastidiosa quanto insidiosa.
In particolare, dopo la battaglia singola. L'allineamento del tasto Battaglia auto (per le sfide veloci e sappiamo quali e dove) ha una proiezione che va sovrasta per due terzi il tasto Cura tutti, Obbligando il player a scorrere il cursore del mouse verso il basso per confermare OK.
Se inavvertitamente si clicca su Cura tutti si hanno due strade:
- una porta alla sottrazione di diamanti non voluta (se non è attivo il blocco)
- l'altra, con blocco attivo, irrompe il popup di alert, in posizione da rincorrere ecc...
Visualizza allegato 15067
Mi dispiace, ma il mio pensiero è che voi, dello staff di progettazione, non ci fate, ma ci siete, come si dice in Italia e ricordate che a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca.

Qui sotto la proiezione della sovrapposizione dell'area dei due tasti.
Visualizza allegato 15068

Edit: un altro aiuto ai multiclick irregolari, grazie al bot col posizionamento forzato del cursore.


concordo in pieno: FASTIDIOSISSIMO nonchè PERICOLOSO
 

xfranz

Popolano
Con questo aggiornamento, c'è un pulsante "Guarisci tutti" dove tutte le unità (nel rapporto dopo la battaglia) possono essere guarite con un solo clic!
E con questa genialata la Inno ha definitivamente sdoganato gli utilizzatori di autoclick (o bot come ama chiamarli la Inno) togliendo la possibilità ai giocatori onesti di centrare la mappa e combattere praticamente alla stessa velocità dei disonesti in GvG.
Un sentito "grazie" da parte di tutti i player onesti!
 

braki

Bracciante
cioè davvero qualcuno ha definito "inutile" la presenza del sussurra? era un'opzione quasi fondamentale per chi ha ancora voglia ogni sera alle 20:00 di mettersi qui davanti, che fastidio dava?
non parliamo poi dell'opzione "cura tutti", questa sì totalmente inutile, ora risulta pure sfasato il combattimento - battaglia automatica-ok - per andare forte sugli ncp, meno male che qualcuno nella mia gilda mi aveva anticipato fosse uscita sta porcheria così da cambiare le impostazioni per tempo, chissà a quanti per sbaglio sono fumati diamanti.
complimenti vivissimi a chi partorisce queste idiozie, e intanto il gioco è sempre più lento e in gvg i soliti bug di anni e anni non vengono mai risolti.
 

lucylla

Popolano
cioè davvero qualcuno ha definito "inutile" la presenza del sussurra? era un'opzione quasi fondamentale per chi ha ancora voglia ogni sera alle 20:00 di mettersi qui davanti, che fastidio dava?
non parliamo poi dell'opzione "cura tutti", questa sì totalmente inutile, ora risulta pure sfasato il combattimento - battaglia automatica-ok - per andare forte sugli ncp, meno male che qualcuno nella mia gilda mi aveva anticipato fosse uscita sta porcheria così da cambiare le impostazioni per tempo, chissà a quanti per sbaglio sono fumati diamanti.
complimenti vivissimi a chi partorisce queste idiozie, e intanto il gioco è sempre più lento e in gvg i soliti bug di anni e anni non vengono mai risolti.
sembra che sia importante solo per noi due la possbilità di sussurrare...
 

Rubicone

Contadino
Credo di aver usato diamanti per sanare tre o quattro furfanti lesionato...
Ho toccato inavvertitamente il tasto cura tutti, quando si è aperta la finestra di conferma, non ho per nulla realizzato che si trattava dell'alert per l'utilizzo dei diamanti. Giocando in velocità nel Campi, a Log35/40, gli unici avvisi che appaiono sono quelli dei premi random di cui istintivamente non mi soffermo ma mi butto a pesce a chiudere...
Un attimo dopo mi è venuto il dubbio ed ho verificato la procedura, scoprendo che effettivamente non ho dato l'ok al premio ricevuto, ma ho buttato un po' di diamanti al vento. Sono appena sudati al gioco, perchè anche il tempo dedicato ha un valore, ma girano lo stesso...
1633107457232.png
Ma a questo punto mi pongo una domanda, anzi la pongo a voi.
Premesso che effettuare un aggiornamento non è cosa da poco, dal quando prende forma l'idea a quando viene finalmente implementata, non so quale coro di grande richiesta avesse acclamato questa funzionalità, ma quello che avrei piacere a capire riguarda la tecnica di gioco, perchè potrei anche sbagliare a giocare....
Un player che ha 4000 Unità di un'Era e 4000 Furfanti, quando si può preoccupare di sanare a battaglia finita le unità con un paio di tacche in meno?
In una situazione in cui si hanno un' Unità a 2/10 e 3 a 8/10, con le migliaia a disposizione la prima opzione che mi viene è sostituire solo la più grave...
Nei Cdb, con log basso, una formazione da 1-2 + furfy può coprire molte battaglie e senza rimpiazzare fino ad un paio di perdite.
Idem nella doppia ondata, anche in 7 unità e qualche unità ferita non ha mai compromesso l'esito vittorioso.
In anni di Foe solo un paio di volte non credo di più, ho usato diamanti consapevolmente per ripristinare non tutte le unità, ma una o due ritenute essenziali in condizioni estreme... per caparbietà, forse nelle spedizioni, non ricordo.
Quindi:
Chi avrebbe estrema necessità di risanare tutte le unità schierate, in qualsiasi condizione, a metà o fine scontro, in maniera così frequente quanto urgente?
 

neofitus

Bracciante
a me è costato 44 diamanti curare i feriti! :mad:
davvero pessimo aggiornamento!
PS non ricordavo di aver tolto il pop-up per conferma e quindi i diamanti sono partiti senza neanche un saluto.... addio! mi mancherete! :eek:
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ma x chi gioca da cellulare? È sparito il pulsante quindi di fatto non è piu possibile cambiare la disposizione della città....è forse stata una dimenticanza con l'aggiornamento? Possibile ripristinarlo?

A me risulta che il tasto "cambia" da app è ancora presente. Provi a disinstallare e reinstallare la app.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Certamente non è un bug ( me lo sarò perso come aggiornamento ) ma perchè è stata tolta la possibilità del sussurro?
Era cosi' comoda e pratica e non intasava ulteriormente la messaggistica..

Abbestia dal Sorcio
Roditore del Forum
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Certamente non è un bug ( me lo sarò perso come aggiornamento ) ma perchè è stata tolta la possibilità del sussurro?
Era cosi' comoda e pratica e non intasava ulteriormente la messaggistica..

Abbestia dal Sorcio
Roditore del Forum

Scelte aziendali. È stato tolto nell'ultimo aggiornamento apportato al game, quindi nessun bug.
 

lucylla

Popolano
Scelte aziendali. È stato tolto nell'ultimo aggiornamento apportato al game, quindi nessun bug.
come ho già avuto modo di dire, è una scelta che non mi trova per nulla consenziente, per cui protesto vivamente per questa scelta aziendale che complica moltissimo la comunicazione tra player
 

Sorcino

Roditore del Forum
Scelte aziendali. È stato tolto nell'ultimo aggiornamento apportato al game, quindi nessun bug.

bha guardi la ringrazio per avermi ulteriormente confermato che non trattasi di un bug ma credo che sia un sistema apprezzato da moltissimi utenti gia solo per i motivi che le ho citato sopra...

1) molto piu rapido per le brevi comunicazioni
2) evita di " appesantire " la messaggistica
3) Sistema piu diretto in caso di strategie " belliche ". Potrebbe essere utile in caso di GVG conunicare con una gilda " alleata "... Molto piu rapida la comunicazione tramite " sussurro " che tramite messaggistica che impone di uscire necessarimante da un contesto...
4) visto che già c'era era tutto gia pronto e non credo che costi nulla laciare semplicemente le cose come stanno... Non trova?

Ovviamente il motivo specifico a noi utenti , come in altre occasioni in passato , non verrà fornito ma anche io resto basito ...
Verò è che la INNO puo decidere e su questo non si discute ma non capisco veramente i motivi... Come detto bastava lasciare tutto cosi com'era ed era perfetto...

Cordialemte
Sorcino
Roditore del Forum
 

Harold Nat

Popolano
La Innogames sicuramente può accedere alle statistiche di utilizzo relative a ogni aspetto del game: devo credere che, se l'hanno tolta, un buon motivo ci sarà.
 

Sorcino

Roditore del Forum
La Innogames sicuramente può accedere alle statistiche di utilizzo relative a ogni aspetto del game: devo credere che, se l'hanno tolta, un buon motivo ci sarà.
Certo ma mi sembra molto strano. In alcune cose come da me citato e sicuramente più pratica ed immediata... c'è sempre stata e la cosa che non capisci è perché perdere tempo a togliere qualcosa di già fatto... ammettiamo che sia anche poco utilizzata ma già c è perché toglierla. Un po come una strada , ok che magari c'è una strada che viene utilizzata di più ma non per questo si distrugge l altra strada... non so se mi sono spiegato.. anche io personalmente mi trovo in disaccordo con questa decisione presa a livello dirigenziale... Va be prendiamo atto con dispiacere e si va avanti
 
In cima