Discussioni/Domande Arena PvP

Zeratul2

Bracciante
Io sono rimasto Fregato passando d'epoca,mentre dove sono alla coloniale qualche volta mi compaiono avversari dell'industriale là dove sono all'industriale vengono fuori quelli della progressista il che diminuisce la portata e il movimento dei fucilieri e tiratori scelti,non mi sembra molto equo
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
una domanda: gli attacchi che ricevo sono quelli con lo scudo accanto al nome? esempio il secondo in lista

Visualizza allegato 13350

si, esatto!

Buongiorno, il costo in medaglie per i tentativi si resetta tornando a 0?
Ma le medaglie si azzerano a fine mese ?

si resetta ogni volta che vengono assegnati i premi settimanali.

Io sono rimasto Fregato passando d'epoca,mentre dove sono alla coloniale qualche volta mi compaiono avversari dell'industriale là dove sono all'industriale vengono fuori quelli della progressista il che diminuisce la portata e il movimento dei fucilieri e tiratori scelti,non mi sembra molto equo

cosa non è molto equo? è scritto che le difficoltà più elevate hanno player anche di 3 ere più avanti alla vostra!

c'è qualcosa che non va in questa....
Visualizza allegato 13359

segnalato!!
 

Bruce Lee 65

Popolano
una domanda : secondo me sbaglio qualcosa ho l'esercito di difesa sia della città che della PVP, sono rimasto senza esercito, come faccio a fare le spedizioni o i CdB ?? oppure l'esercito a difesa della citttà non va più messo ???? Grazie.
 

Aidan91

Bracciante
piccolo appunto
partendo dal presupposto sia giusto che in base all'era di appartenenza il costo dei tentativi cambi, però penso sia fatto con il presupposto che un giocatore di era inferiore sia in possesso di meno medaglie di un giocatore di era superiore, pertanto il numeri di tentativi acquistabili da ambo i giocatori possa essere lo stesso solo che i costi saranno differenti....tuttavia bisogna considerare che ora come ora un giocatore che inizia da poco ha la possibilità di mettere arc sin dalle prime ere e arc non fa distinzioni di era per i premi che rende...praticamente si è creata la situazione in cui un giocatore di era inferiore può acquistare un numero di tentativi allucinatamente superiore rispetto a chi è in ere più alte...medaglie che recupererà nel giro di poco (esempio mio...sono su H al virtuale e su A all'alto...primo costo in medaglie sui H intorno ai 600...primo costo in medaglie su A pari a 2....ho arc in ambo i mondi...su A posso comprare un numero di tentativi che con una bella prima posizione ho recuperato...su H dovrò farne 2398423984 di posizioni per recuperare)
Altro appunto....più che appunto domanda...è voluto che i giocatori in ultima era non abbiano difficoltà alcuna a vincere sempre e solo la battaglia contro il primo in lista perchè tanto non dovranno mai confrontarsi contro ere a loro superiori??
Mi sembra si crei una situazione in cui si agevolino 2 categorie in particolare...i giocatori in ultima era che potranno vincere sempre ( o molto molto spesso) sui primi in lista visto che saranno scontri "alla pari" (dipende poi sempre dai propri bonus) e giocatori in ere inferiori che, per quanto in alcuni casi, si scontreranno con giocatori di 3 ere superiori a loro...possono sempre ricorrere all'acquisto di tentativi come se piovessero...visto i costi altamente contenuti.

Le mie sono considerazioni fatte sulla base di giocatori attivi e che sappiano giocare, ci saranno poi sempre i giocatori che il loro gioco è solo avanzare avanzare senza criterio e avranno le risorse molto molto limitate
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
1622301085161.png
Facendo due conti: a 55000p mancano 23550p ad una media di 400 pv servono almeno 59 scontri vittoriosi. la soglia psicologica per usare Medaglie è già stata raggiunta, perciò se la barra ricarica 1 tentativo ogni due ore, occorrono 118 h che fanno 4g 22h circa... NO! non ce la farò mai.
 

ATTILA 25

Bracciante
Buonasera, affronto sempre lo stesso giocatore della mia era anche se aggiorno ,è perché siamo alle prime due posizioni della classifica di era?
 

Zeratul2

Bracciante
cosa non è molto equo? è scritto che le difficoltà più elevate hanno player anche di 3 ere più avanti alla vostra!

Non mi è sembrato equo che in un mondo dove sono alla coloniale posso scontrarmi con quelli dell'industriale(alcune volte) e mantenere le caratteristiche dei soldati,mentre dove sono all'industriale devo sempre combattere con caratteristiche diminuite visto che l'epoca dopo è la progressista e da lì si iniziano ad avere restrizioni
 

Sinitar

Contadino
Perchè ci sono queste differenze?
Visualizza allegato 13364
Il punteggio è riferito alle tue azioni e tentativi usati
Visualizza allegato 13365
Qui viene considerato anche i punti che guadagni dall'esercito difensivo quando qualcuno non riesce a sfondarti

Visualizza allegato 13367

Visualizza allegato 13369
Le ultime 2 non le ho capite nemmeno io
Visualizza allegato 13371
Facendo due conti: a 55000p mancano 23550p ad una media di 400 pv servono almeno 59 scontri vittoriosi. la soglia psicologica per usare Medaglie è già stata raggiunta, perciò se la barra ricarica 1 tentativo ogni due ore, occorrono 118 h che fanno 4g 22h circa... NO! non ce la farò mai.
Non dire cose stupide:quel traguardo è mensile non settimanale(che se guardi attentamente lo dice pure)

cosa non è molto equo? è scritto che le difficoltà più elevate hanno player anche di 3 ere più avanti alla vostra!

Non mi è sembrato equo che in un mondo dove sono alla coloniale posso scontrarmi con quelli dell'industriale(alcune volte) e mantenere le caratteristiche dei soldati,mentre dove sono all'industriale devo sempre combattere con caratteristiche diminuite visto che l'epoca dopo è la progressista e da lì si iniziano ad avere restrizioni
Se per te non è molto equo, non hai incontrato il vero squilibrio: attaccare un player della contemporanea e trovarsi di contro unità oceaniche
 

Evaldezio

Popolano
Ma quanto è bella la I.A. delle battaglie
1622305593955.png

Tre battaglie di (quasi) fila vinte con lo stesso esercito, subendo una sola perdita e tutto il resto indenne, per poi perdere tutte le truppe alla quarta battaglia contro lo stesso esercito difensivo, con le stesse truppe attaccanti...

Possibile che in quei 10 secondi l'I.A. sia cambiata? :rolleyes:
 

tesibauco

Popolano
Visualizza allegato 13371
Facendo due conti: a 55000p mancano 23550p ad una media di 400 pv servono almeno 59 scontri vittoriosi. la soglia psicologica per usare Medaglie è già stata raggiunta, perciò se la barra ricarica 1 tentativo ogni due ore, occorrono 118 h che fanno 4g 22h circa... NO! non ce la farò mai.
arena pvp appena iniziato per prova quindi impossibile vincere coppa cristallo
coppa cristallo si vince in un mese senza spendere medaglie mentre per tentare di essere tra i primi nella classifica settimanale serve spendere medaglie
 

Maximilian7

Bracciante
L'idea è buona ma fatta con i piedi!!!
Innanzitutto ho aperto un ticket per quanto riguarda la difficoltà degli avversari, in quanto viene vista solo la percentuale di attacco in difesa e non la sommatoria delle due percentuali come sarebbe normale fare.
Per foe uno che ha 500% di attacco e 0% difesa più forte di uno che ha 300% attacco con 1500% difesa.
Poi per fare le cose per bene io avrei cercato di alzare il premio vittoria sui player veramente forti in difesa (sempre facendo la somma delle due percentuali di difesa). Esempio uno che ha 600% 3000% lo farei valere anche 400-500 monete come combattimento, mettendo un differenza di monete sensata tra le diverse molti più puntinpassivipercentuali che si andrebbero ad affrontare scegliendo un player da sfidare più facile, perchè così come si sta facendo, uno si sceglie sempre gli incontri facili, tanto 250 o 300 alla fine la differenza è poca. Inoltre in questo modo se uno è veramente forte avanza e fa punti, ma allo stesso tempo uno che ha dedicato spazio e tempo alla difesa potrebbe fare molti più punti classifica passivi senza attaccare (e credo sia giustissimo).
 

tesibauco

Popolano
L'idea è buona ma fatta con i piedi!!!
Innanzitutto ho aperto un ticket per quanto riguarda la difficoltà degli avversari, in quanto viene vista solo la percentuale di attacco in difesa e non la sommatoria delle due percentuali come sarebbe normale fare.
Per foe uno che ha 500% di attacco e 0% difesa più forte di uno che ha 300% attacco con 1500% difesa.
Poi per fare le cose per bene io avrei cercato di alzare il premio vittoria sui player veramente forti in difesa (sempre facendo la somma delle due percentuali di difesa). Esempio uno che ha 600% 3000% lo farei valere anche 400-500 monete come combattimento, mettendo un differenza di monete sensata tra le diverse molti più puntinpassivipercentuali che si andrebbero ad affrontare scegliendo un player da sfidare più facile, perchè così come si sta facendo, uno si sceglie sempre gli incontri facili, tanto 250 o 300 alla fine la differenza è poca. Inoltre in questo modo se uno è veramente forte avanza e fa punti, ma allo stesso tempo uno che ha dedicato spazio e tempo alla difesa potrebbe fare molti più punti classifica passivi senza attaccare (e credo sia giustissimo).
c'è qualcosa di strano ho come avversario con 180/180 che mi dà 403 pt se vinco mentre il secondo avversario 193/2008 che mi dà 353 pt se vinco.
tutti e due di venere boh
probabilmente è una prova e dal mese prox si aggiusta tutto
 
In cima