Discussioni/Domande Arena PvP

theplanner

Bracciante
Dopo molto tempo torno sull'argomento. Ho appurato una evidente situazione oggettiva.

Gli avversari di un era più debole sono sempre e solo giocatori effettivi.

Gli avversari della mia era sono stati solo 3 e tutti avevano in comune di essere molto forti ed attrezzati. Di fatto al mio livello. È bastato chiedere l'amicizia per farli scomparire e sostituire esclusivamente.....da bot. Fatto molto curioso questo.

Gli avversari delle due ere superiori sono sempre e solo bot.

Ditemi voi se vi sembra normale.
 

fafy

Bracciante
A me funziona normale!


Anch'io vengo indicato nell'era progressista (in cui effettivamente sono) ma ho in difesa truppe della moderna e post.
@Nanos5 non credo sia il caso di quello che ha detto il player e capitato anche a me una volta in passato indicava che il player fosse nell'età del pieno medioevo e ho perso con lui che usava le truppe del basso ho controllato la città di detto player e il municipio era chiaramente dell'era del basso quindi ha creato una discrepanza mentre lui si trovava in un era nell'arena ne risultava un altra a quel tempo non ci ho pensato perchè non mi e più ricapitato quindi consiglio vivamente di fare uno screen della discrepanza dell'età mostrata nell'arena e una del profilo che giustamente dice l'età effettiva quindi mandare un ticket segnalando il bug in questione
 

Nanos5

Contadino
@Nanos5 non credo sia il caso di quello che ha detto il player e capitato anche a me una volta in passato indicava che il player fosse nell'età del pieno medioevo e ho perso con lui che usava le truppe del basso ho controllato la città di detto player e il municipio era chiaramente dell'era del basso quindi ha creato una discrepanza mentre lui si trovava in un era nell'arena ne risultava un altra a quel tempo non ci ho pensato perchè non mi e più ricapitato quindi consiglio vivamente di fare uno screen della discrepanza dell'età mostrata nell'arena e una del profilo che giustamente dice l'età effettiva quindi mandare un ticket segnalando il bug in questione
Può anche darsi che sia avanzato di era nel corso del PvP.
 

Rubicone

Contadino
...Attaccando un Giocatore dell'Alto Medioevo mi sono ritrovato a combattere truppe dell'Età Coloniale (alla quale effettivamente il Giocatore appartiene).
Immagino il Giocatore sia avanzato di Era a stagione in corso ma mi domandavo se fosse noto/previsto che la fascia o quantomeno l'indicazione dell'Era di appartenenza non vengano aggiornate.
La questione, già esposta qui https://forum.it.forgeofempires.com...scussioni-domande-arena-pvp.36515/post-288015
ma possibile anche nella Torre pvp, è normale in FOE.
Ma si tratta di situazioni che non destano più stupore e fanno notizia solo per chi non ha assimilato gli anacronistici, per non dire ucronici ritmi che, d'altro canto sono la forza di FoE.

...Gli avversari di un era più debole sono sempre e solo giocatori effettivi.
Gli avversari della mia era sono stati solo 3 e tutti avevano in comune di essere molto forti ed attrezzati. Di fatto al mio livello. È bastato chiedere l'amicizia per farli scomparire e sostituire esclusivamente.....da bot. Fatto molto curioso questo.
Gli avversari delle due ere superiori sono sempre e solo bot.
Ditemi voi se vi sembra normale.
Come dovrebbe essere perchè sia considerata normale?
 

Qadesh

Popolano
@Grindelwal: specifico che io sono al Pieno Medioevo e che il Giocatore in questione era elencato tra le battaglie "facili" ossia, in teoria, di era inferiore. Il problema è stato la mancata corrispondenza tra quanto indicato nel nell'elenco avversari (Giocatore X, Era: Alto Medioevo) e l'effettiva Era di appartenenza (che ne avrebbe fatto un avversario di fascia più elevata).

Cosa sia successo credo sia abbastanza chiaro: il Giocatore in questione ha progredito di Era (tre in realtà) ma il sistema non ha ricalcolato gli abbinamenti, continuando a riproporlo considerandolo con i parametri di inizio stagione.

Ho chiesto qui, prima di fare ticket, semplicemente per sapere se si trattasse di un problema già noto e segnalato, ed a cui era già stata data una risposta.

A questo punto segnalerò, seguendo il consiglio di fafy.



La questione, già esposta qui https://forum.it.forgeofempires.com...scussioni-domande-arena-pvp.36515/post-288015
ma possibile anche nella Torre pvp, è normale in FOE.
Ma si tratta di situazioni che non destano più stupore e fanno notizia solo per chi non ha assimilato gli anacronistici, per non dire ucronici ritmi che, d'altro canto sono la forza di FoE.

Questo mi sembra un problema di diversa natura.
 

Qadesh

Popolano
È l‘Era di appartenenza che fa fede nei criteri di abbinamento. Il resto è già storia e rosico

A quanto pare no. È l'Era di appartenenza quando inizia la stagione a far fede per i criteri di abbinamento, se cambia a stagione in corso si viene comunque conteggiati in base all'Era in cui si era quando è iniziata.

Non era un errore quindi, per chiudere la questione.
 

Sorcino

Roditore del Forum
È l‘Era di appartenenza che fa fede nei criteri di abbinamento. Il resto è già storia e rosico


A quanto pare no. È l'Era di appartenenza quando inizia la stagione a far fede per i criteri di abbinamento, se cambia a stagione in corso si viene comunque conteggiati in base all'Era in cui si era quando è iniziata.

Non era un errore quindi, per chiudere la questione.

Quindi qual'è la verità? ;)
 

tesibauco

Popolano
da quando è uscito era titano. arena pvp nel mondo cisgard e mondo arvahall (futuro artico) hanno stessi avversari.
mentre nel cisgard non ci sono problemi perchè vinco sempre con granatieri con arpioni
nel Arvahall sono in difficoltà, ho avversari del futuro virtuale che hanno militi di marte.
Mi è capitato di vincere con un avversario e poi subito dopo perdere con lo stesso avversario con esercito diverso e più forte.
Capisco che sono bot. Prima almeno erano 2/3/4 avversari sempre gli stessi e sempre stesso esercito.
Prima magari era noioso e facile ma ora devo combattere manualmente ed essere pronto ad arrendersi.
 

theplanner

Bracciante
La questione, già esposta qui https://forum.it.forgeofempires.com...scussioni-domande-arena-pvp.36515/post-288015
ma possibile anche nella Torre pvp, è normale in FOE.
Ma si tratta di situazioni che non destano più stupore e fanno notizia solo per chi non ha assimilato gli anacronistici, per non dire ucronici ritmi che, d'altro canto sono la forza di FoE.


Come dovrebbe essere perchè sia considerata normale?
Ritengo che gli avversari che il sistema mi pone davanti possano essere BOT ma anche no. Perché il sistema non mi pone mai, dico MAI, avversari veri di ere superiori?
 

Starless

Bracciante
Ritengo che gli avversari che il sistema mi pone davanti possano essere BOT ma anche no. Perché il sistema non mi pone mai, dico MAI, avversari veri di ere superiori?
A me capita esattamente il contrario. Fino all'introduzione di Titano, l'avversario più forte era sistematicamente un bot (player immaginario creato dal computer), ora trovo sempre players veri. Non cambia molto, ma è curioso :rolleyes:
 

stefall

Bracciante
Buongiorno, premetto che non ho letto tutta la discussione, qualcuno mi sa dire se è noto il "problema" di avere sempre gli stessi avversari, questo lunedi è il 3° giro di vicini da quando sono salito di era e gli avversari che mi propone in arena PVP sono sempre gli stessi.
da notare che
-mi propone anche avversari che ho fra i vicini (cosa che non dovrebbe essere possibile)
-al cambio del vicinato trovo decine di players della mia era che non mi sono mai stati proposti dal sistema in precedenza (possibile che siano tutti appena saliti di era??)

Grazie
 
In cima