Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda - Aggiornamento 2023

babypaola

Contadino
Se mi sono perso qualcosa ringrazio chi mi darà una dritta a riguardo...
Ti sei perso l'ante modifica, dove prima non era visibile il logoramento dei gildani. E' un controllo per scovare i furbetti del "ho attrito alto non posso combattere" e poi li vedevi a manetta su settori a 0 logo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ti sei perso l'ante modifica, dove prima non era visibile il logoramento dei gildani. E' un controllo per scovare i furbetti del "ho attrito alto non posso combattere" e poi li vedevi a manetta su settori a 0 logo.

Grazie Paola..
Ma è una cosa visibile a me perchè founder ho è un dato visibile a tutti i gildani?
 

babypaola

Contadino
dell'attività dei gildani...
Non è l'attività, è la furbizia: 10.000 battaglie logo 0 è furbizia, 1.000 battaglie a pieno logo è attività. Cmq sì, dato piuttosto irrilevante, il gap di questa modifica è il costo in beni e in diamanti esageratamente aumentato...smascherare in pubblica piazza i furbetti non è poi così fondamentale....volevano far leva sul senso della "vergogna"??? Bah...
 

Invy Bird One

Bracciante
Non comprendo a pieno quest'immagine

Perchè segnalare due volte il logoramento anche nella finestra di resoconto delle battaglie se lo stesso identico valore è sempre presente in alto a SX dello schermo...

Se mi sono perso qualcosa ringrazio chi mi darà una dritta a riguardo...

Visualizza allegato 20903

Abbestia dal Roditore del Forum
La colonna dei logorati indica tutta la gilda se gli altri sono a zero significa che ti stai logorando solo te
 

tizy31

Bracciante
Ma alla fine quello che non cambia mai, e che invece dovrebbe essere la cosa principale, è il fatto che non vengano raggruppate Gilde con all'incirca lo stesso numero di playes, come avviene invece per le Spedizioni. Come è possibile per una Gilda di 13 players che arriva in Lega Diamante, anche da 1000 pl, trovarsi contro Gilde di 71 players ???? Non è pensabile poter avere qualche chance.....adesso poi mi sa che uscire dalla base sarà veramente dura
 

Onan bang

Contadino
Forse vogliono che le gilde ricche si scannino tra di loro dilapidando nel giro di un paio di mesi tutto.
Ieri mi sono trasferito in una gilda grossa per provare l'ebbrezza di spakkare le ossa a tutti, ammetto che è micidiale, non mi era mai successo, siamo stati così veloci che abbiamo bloccato e rintuzzato l'altra grossa gilda con noi nei campi, ci siamo presi il grosso, ma l'altra gilda mi pare pure più grossa della nostra e immagino vorrà vendicarsi, e certamente dove sono ora stanno attentissimi a quello che ora edificano.
Sarà dura batterli, proprio per una questione di risorse, bisogna vedere come stanno messi.
 

Invy Bird One

Bracciante
Non è l'attività, è la furbizia: 10.000 battaglie logo 0 è furbizia, 1.000 battaglie a pieno logo è attività. Cmq sì, dato piuttosto irrilevante, il gap di questa modifica è il costo in beni e in diamanti esageratamente aumentato...smascherare in pubblica piazza i furbetti non è poi così fondamentale....volevano far leva sul senso della "vergogna"??? Bah...
Quella dei beni non'è comprensibile a meno che la inno non voglia eliminare le gilde piccole ma non ha senso lo stesso anche se per ipotesi tante gilde piccole si mettono insieme i beni non basterebbero lo stesso
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non è l'attività, è la furbizia: 10.000 battaglie logo 0 è furbizia, 1.000 battaglie a pieno logo è attività. Cmq sì, dato piuttosto irrilevante, il gap di questa modifica è il costo in beni e in diamanti esageratamente aumentato...smascherare in pubblica piazza i furbetti non è poi così fondamentale....volevano far leva sul senso della "vergogna"??? Bah...
Hai ragione... Ma a me interessa il numero di battaglie fatte... Se un gildano li fa i campi li fa a prescindere del logorio anche perchè ha dei vantaggi anche a livello personale... Certo fare 10.000 battaglie a logorio 0 e furbizia mentre chi ne fa 1.000 a logorio pieno è attività... Ma difficile pensare che chi abbia volgia di fare 10k di battaglie a 0 logorio non abbia altrettanta voglia di fare qualche battaglia a logorio attivo...

La colonna dei logorati indica tutta la gilda se gli altri sono a zero significa che ti stai logorando solo te

certo ma significa che facile che gli altri hanno fatto 0 battaglie... Non è che è sempre festa che ci sono territori a logorio 0,,

Quella dei beni non'è comprensibile a meno che la inno non voglia eliminare le gilde piccole ma non ha senso lo stesso anche se per ipotesi tante gilde piccole si mettono insieme i beni non basterebbero lo stesso

Direi che la INNO se fosse cosi ha deciso di tirarsi la zappa sui piedi...

Abbestia
 

Invy Bird One

Bracciante
Hai ragione... Ma a me interessa il numero di battaglie fatte... Se un gildano li fa i campi li fa a prescindere del logorio anche perchè ha dei vantaggi anche a livello personale... Certo fare 10.000 battaglie a logorio 0 e furbizia mentre chi ne fa 1.000 a logorio pieno è attività... Ma difficile pensare che chi abbia volgia di fare 10k di battaglie a 0 logorio non abbia altrettanta voglia di fare qualche battaglia a logorio attivo...



certo ma significa che facile che gli altri hanno fatto 0 battaglie... Non è che è sempre festa che ci sono territori a logorio 0,,



Direi che la INNO se fosse cosi ha deciso di tirarsi la zappa sui piedi...

Abbestia
Da quello che ho visto fino ad ora territori a 0 non ci son massimo 80 %
 

Sticax

Bracciante
A noi è scomparso un edificio che avevamo messo su un settore, il registro lo segna ma non c'è.

Inoltre la funzionalità che segnala il log previsto si vede solo quando il settore è aperto quindi è inutile.
 

Tony the Legend

Bracciante
Avete fatto tanti aggiornamenti, ma quello più importante ( credo ) ancora non si vede, cioè di raggruppare Gilde con lo stesso numero di Players +/-
state portando alla distruzione tutte le Gilde piccole, e agevolando invece tutte quelle blasonate con molti Players.
Poi credo che sia necessario inventarsi un edificio che immagazzina diamanti per la Gilda, visto che non tutti sono disponibili a spendere diamanti per la Gilda
 

babypaola

Contadino
Ma a me interessa il numero di battaglie fatte... Se un gildano li fa i campi li fa a prescindere del logorio
Si vede che giochi in una gilda piccola, non competitiva e che non costruisce, perché se permetti a me fondatore darebbe fastidio se Tizio aspetta che Caio o Sempronio sdiamantano campi per combattere (o peggio se li mette (usando beni di tutti) e se sdiamanta quando è sicuro di esserci solo lui in mappa per farsi millemila battaglie, prendere premi e punteggio personale, ma quando c'è da sporcarsi le mani non si vedono neanche a pregarli in aramaico. Cmq come dice bene @Invy Bird One ora logorio 0 non c'è più, max 80 ma i furbi dello 0 diventeranno i furbi dell'80.
a meno che la inno non voglia eliminare le gilde piccole
Il problema fondamentale, come per ogni funzionalità che mettono, è che loro non giocano, ma si limitano a provare il gioco, e non riescono ad entrare su tutte le meccaniche e i limiti che le loro pensate possono scaturire.
 

Onan bang

Contadino
Be' bisogna comunque ammettere che il logoramento zero non ha senso neanche per l'esercito americano contro quello libico.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Si vede che giochi in una gilda piccola, non competitiva e che non costruisce, perché se permetti a me fondatore darebbe fastidio se Tizio aspetta che Caio o Sempronio sdiamantano campi per combattere (o peggio se li mette (usando beni di tutti) e se sdiamanta quando è sicuro di esserci solo lui in mappa per farsi millemila battaglie, prendere premi e punteggio personale, ma quando c'è da sporcarsi le mani non si vedono neanche a pregarli in aramaico. Cmq come dice bene @Invy Bird One ora logorio 0 non c'è più, max 80 ma i furbi dello 0 diventeranno i furbi dell'80.

Ora gioco in una gilda piccola ma sempre sono stato in gilde enomi e che vantano i primi posto nelle classifiche... In tutte le grandi gilde non ho mai visto nessun founder obbligare a sdiamantare e quindi conseguentemente poi non posso prendermela con dei gildani che posso essere d'accordo con te fanno i furbetti... Io come founder non me la prendo con chi fa 10.000 battaglie anche se la maggior parte fatte con logorio minimo o 0 ma con chi fa il furbetto e non le fa proprio oppure si va vedere a giochi fatti tanto per dire c'ero anch'io...

Il fatto di sdiamantare quando c'è solo un player ma la cosa va a buon fine non la vedo una cosa cosi grave.. Se mi porta a casa un settore tanto di cappello...( si è reso lui i premi? va be ci sta a fatto tutto da solo )..
Alla fine i diamanti sono suoi , ha conquistato un settore che porta punteggio a tutta la gilda quindi se vai a vedere non gli si può dire solo male... Certo gli si può rimproverare che si è dimenticato del gioco di squadra ma non lo vedo così grave ... Sinceramente non l'ho mai visto un problema neanche nelle grandi gilde dove sono stato...

Avete fatto tanti aggiornamenti, ma quello più importante ( credo ) ancora non si vede, cioè di raggruppare Gilde con lo stesso numero di Players +/-
state portando alla distruzione tutte le Gilde piccole, e agevolando invece tutte quelle blasonate con molti Players.
Poi credo che sia necessario inventarsi un edificio che immagazzina diamanti per la Gilda, visto che non tutti sono disponibili a spendere diamanti per la Gilda

Discorso affrontato più volte... ma non puoi che trovarmi d'accordo
 

slartibart

Membro dello staff
Social Moderator

Sorcino

Roditore del Forum
Anche in questo caso si può far riferimento a questa pagina Wiki che è stata aggiornata: https://it.wiki.forgeofempires.com/...a_logoramento_nei_Campi_di_battaglia_di_gilda
In mancanza di altri dati, si presume sia valida per tutte le leghe.
1695903497220.png

Voglio vedere chi ci arriva a 250 di logoramento... Al massimo sono arrivato a poco piu di 100 ... Sicuramente chi si impegna da questo punto di vista mi batte facile ma arrivare a 250 credo che sia utopico...
 
In cima