Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda - Aggiornamento 2023

Invy Bird One

Bracciante
Si vede che giochi in una gilda piccola, non competitiva e che non costruisce, perché se permetti a me fondatore darebbe fastidio se Tizio aspetta che Caio o Sempronio sdiamantano campi per combattere (o peggio se li mette (usando beni di tutti) e se sdiamanta quando è sicuro di esserci solo lui in mappa per farsi millemila battaglie, prendere premi e punteggio personale, ma quando c'è da sporcarsi le mani non si vedono neanche a pregarli in aramaico. Cmq come dice bene @Invy Bird One ora logorio 0 non c'è più, max 80 ma i furbi dello 0 diventeranno i furbi dell'80.

Il problema fondamentale, come per ogni funzionalità che mettono, è che loro non giocano, ma si limitano a provare il gioco, e non riescono ad entrare su tutte le meccaniche e i limiti che le loro pensate possono scaturire.
Ma sai che stavo pensando la stessa cosa fanno modifiche su di una parte e non contano o non vedono a cosa portano a sto punto credo che per ogni parte del gioco ci sia un team diverso e non si parlino perche così è un pasticcio completo
Ci stanno le modifiche al log ma il torneo fino a dicembre non ha senso anche perché si sa gia il vincitore per ogni server
Per esempio ho la gilda forte e con players di altto livello almeno 50 su 80 lo sono in quella gilda
Hanno preso tutto da stamattima sono le 15 quasi ed hanno perso due settori il resto delle gilde arranca ad uscire
Se contiamo che per mettere un edificio al qg xhiede uno sproposito di beni
 

babypaola

Contadino
ma sempre sono stato in gilde enomi
Sorcì mi sa che devi ridurre sti aggettivi superlativi che non ti stanno bene addosso, se non hai riscontrato quel che ho scritto vuol dire che non hai giocato in gilde che fanno seriamente cdb, i posti in classifica si fanno con le gvg non coi campi ;) In una gilda seria nei cdb si sdiamanta tanto per uno, si tiene traccia, di chi sdiamanta, di chi assedia, di dove si assedia, scudi e chiusure varie.

Il fatto di sdiamantare quando c'è solo un player ma la cosa va a buon fine non la vedo una cosa cosi grave.. Se mi porta a casa un settore tanto di cappello...( si è reso lui i premi? va be ci sta a fatto tutto da solo )..
Se il settore è critico, se si da il mirino e si scrive "campo sa sdiamantare", non se si controlla prima quanto attrito c'è e poi si combatte in barba a quanta necessità ed impellenza ci sia di conquistare il settore.

Da quel che scrivi tutte ste gilde grandi, anzi enormi, in cui sei stato sono mal gestite nei cdb....direi che è la base controllare come e quando combattono i tuoi gildani ;)

Cmq si parla del passato...ora il problema è che questa modalità è particolarmente complicata e trovare la quadra per far funzionare tutto non sarà affatto facile.
 
Due domande, le gilde avversarie saranno sempre le stesse per tutta la durata del campo (ovvero fino al 21 dicembre) o cambiano in ognuno dei "round"? Inoltre, ci sono "giorni di pausa tra un round e l'altro o il campo è continuativo fino al 21 dicembre? Grazie e buon game
 

stefall

Bracciante
ciao, se ho capito bene, al vincitore del torneo che dura fino a dicembre vanno 3000 frammenti della nuova torre.
ma per tutte le altre posizioni non ci sono frammenti in palio?
 

Harold Nat

Popolano
Se si cambia gilda a campi iniziati poi nella nuova gilda non puoi combattere?
Devi aspettare la tornata successiva
Due domande, le gilde avversarie saranno sempre le stesse per tutta la durata del campo (ovvero fino al 21 dicembre) o cambiano in ognuno dei "round"? Inoltre, ci sono "giorni di pausa tra un round e l'altro o il campo è continuativo fino al 21 dicembre? Grazie e buon game
Il meccanismo non è cambiato. Le gilde avversarie cambieranno ogni nuova tornata (10 giorni), anche se ovviamente possono esserci casi dove ci si ritrova contro la(e) stessa(e). I giorni di pausa sono come prima.
ciao, se ho capito bene, al vincitore del torneo che dura fino a dicembre vanno 3000 frammenti della nuova torre.
ma per tutte le altre posizioni non ci sono frammenti in palio?
Prendono i frammenti le prime 3 gilde classificate in ogni tornata, ma solo quella che vince 5 round su 6 avrà abbastanza frammenti (15000) per avere la torre dei campioni a livello 2
 

CelesteStar

Bracciante
Buonasera..Non sono solita scrivere sul forum ma ci provo. Naturalmente scrivo io, ma è come se scrivessi a nome della mia gilda. Va bene la novità, va bene l 80% di logorio, va bene il 5 Liv di spedizione, le spade blu e i pass degli eventi (a pagamento). Ma vi sembra il caso per un edificio che dura 4 ORE chiedere 125 diamanti, quando praticamente nella spedizione non si vincono più (e ci sono player che hanno dedicato anni a coltivare i secondari, non solo per i pozzi ma anche a chiudere le spedizioni in tutti i mondi e ora è praticamente inutile). Quindi ok tutto...ma veramente pensare che si possono sostenere questi ritmi? Davvero pensate che un player prima compra un pass da 30 euro e poi si fa una bella ricarica per pagare i campi? Non parlo della volatilità del log 80..perché anche qua ci sarebbe da scrivere tanto. Ma almeno portate gli edifici a 50 diamanti.. Perché altrimenti nessuna gilda potrà reggere ritmi così alti (e vado contro i miei interessi visto che la mia gilda è composta da 80 player e abbiamo scorte di diamanti). Quindi, cerchiamo di rivalutare almeno questa parte...Così tutti possono permettersi di combattere a log 80 e provare a competere anche per la classifica generale. Il resto delle modifiche, dal visualizzare l'attrito dei player alla riduzione delle battaglie per tutti invece è un ottima cosa. Le novità sono belle, danno pepe al gioco, ma mettiamo tutti nelle condizioni di poter giocare..50 diamanti per un edificio va bene, oltre diventa guadagnare ad ogni costo. Se la gente non può combattere, non spenderà nemmeno negli eventi. A che serve spendere 30 euro se non posso battagliare perché in gilda sono finiti i diamanti per attivare gli edifici? Grazie per l'attenzione
 

rasputin57

Bracciante
Cambiare in corsa i regolamenti non è corretto foe sta premiando solo le gilde Grandi se una gilda non ha i1000pl con i cdb non ha senso ha fare le gvg il conteggio rimane penalizzato almeno aver dato la stessa percentuale cdb/gvg invece la classifica globale parte dai 1000pl a scendere . Prevedo un abbandono di massa del gioco
 

LightningRocky

Popolano
Sorcì mi sa che devi ridurre sti aggettivi superlativi che non ti stanno bene addosso, se non hai riscontrato quel che ho scritto vuol dire che non hai giocato in gilde che fanno seriamente cdb, i posti in classifica si fanno con le gvg non coi campi ;) In una gilda seria nei cdb si sdiamanta tanto per uno, si tiene traccia, di chi sdiamanta, di chi assedia, di dove si assedia, scudi e chiusure varie.

Credo che quando ci giocava lui non esistevano i cdb, perché sono stati introdotti dopo che avevo iniziato a giocare io che gioco da molto meno tempo di lui.

sono d'accordo..i nuovi campi fanno schifo..non c'è chance per chi vuole crescere...prevedo un abbandono di massa...complimenti

Non è detto. Potrebbe anche darsi che i cdb nel tempo riscontrino meno interesse e che vengano tolti e sostituiti con altro, oppure che si introducano nuovi tornei dove si concentrino la maggioranza dei giocatori.
 

stefall

Bracciante
Devi aspettare la tornata successiva

Il meccanismo non è cambiato. Le gilde avversarie cambieranno ogni nuova tornata (10 giorni), anche se ovviamente possono esserci casi dove ci si ritrova contro la(e) stessa(e). I giorni di pausa sono come prima.

Prendono i frammenti le prime 3 gilde classificate in ogni tornata, ma solo quella che vince 5 round su 6 avrà abbastanza frammenti (15000) per avere la torre dei campioni a livello 2
ok a fine dicembre chi vincerà 5 su 6 avrà 15.000 frammenti e potrà mettere torre a livello2. ma per gli altri non mi è chiaro, potranno arrivare anche loro a 15.000 ovviamente impiegando più tempo? o rimarrà un edificio incompleto, visto che si accenna alla rotazione dei premi .
Grazie
 

Onan bang

Contadino
Una cosa forse non ancora ben prevista, è la decimazione delle armate. Posso arrivare in automatico a 105, a 110 toh, ma ci rimetto carriole di unità.
Tocca uppare Alcatraz che ho ancora a 66.
 

Harold Nat

Popolano
ok a fine dicembre chi vincerà 5 su 6 avrà 15.000 frammenti e potrà mettere torre a livello2. ma per gli altri non mi è chiaro, potranno arrivare anche loro a 15.000 ovviamente impiegando più tempo? o rimarrà un edificio incompleto, visto che si accenna alla rotazione dei premi .
Grazie

Il premio principale (la Torre dei campioni) non cambierà, almeno lo spero, quindi dovrebbe comunque completabile anche se più lentamente. Penso che invece l'Area del Torneo cambierà e i frammenti rimarranno lì fin quando questo premio non tornerà disponibile. Purtroppo non so darti un riscontro concreto perché in beta il primo campionato è ancora in corso.
 

Qadesh

Popolano
Vedremo con il tempo cosa emergerà e quali altre modifiche apporteranno.

Per adesso, a livello personale, mi fa poca differenza questo sistema piuttosto che l'altro.

Gli obiettivi a cui puntavano le modifiche (presunti) sono stati centrati almeno in parte. Il farming indiscriminato si può considerare concluso, la competizione interna alle Gilde è stata pesantemente ridimensionata, Le Gilde più forti non possono più dominare come in passato, di conseguenza le Gilde medio alte si trovano ad avere più spazio, i piccoli stanno al palo comunque (quel problema deriva da altro).

C'è però ancora la grossa problematica dei costi, che deriva secondo me da un sistema di fondo proprio sbagliato: non c'è nessuna proporzione e nessun bilanciamento. Quello che paga un singolo in lega bronzo è lo stesso di quello che paga una Gilda da 80 membri in lega Diamante (non ha senso). La selezione per la costruzione dei nuovi edifici si fa in base alla disponibilità in tesoreria non in base al valore dell'edificio in se (verrebbe da pensare che le baracche costino meno offrendo meno degli avamposti, invece no).

Di fatto il problema si pone relativamente per le Gilde Top (si sta anche costruendo e spendendo meno probabilmente), ma per tutti gli altri è insostenibile.

Per me è giusto che chi è meglio organizzato ottenga risultati migliori, però ci vuole anche equilibrio, che non c'è.

Altro problema è la classifica Globale, per come è impostata è molto falsata. Non che conti molto ma è un altro aspetto pensato male.
 

Invy Bird One

Bracciante
Vedremo con il tempo cosa emergerà e quali altre modifiche apporteranno.

Per adesso, a livello personale, mi fa poca differenza questo sistema piuttosto che l'altro.

Gli obiettivi a cui puntavano le modifiche (presunti) sono stati centrati almeno in parte. Il farming indiscriminato si può considerare concluso, la competizione interna alle Gilde è stata pesantemente ridimensionata, Le Gilde più forti non possono più dominare come in passato, di conseguenza le Gilde medio alte si trovano ad avere più spazio, i piccoli stanno al palo comunque (quel problema deriva da altro).

C'è però ancora la grossa problematica dei costi, che deriva secondo me da un sistema di fondo proprio sbagliato: non c'è nessuna proporzione e nessun bilanciamento. Quello che paga un singolo in lega bronzo è lo stesso di quello che paga una Gilda da 80 membri in lega Diamante (non ha senso). La selezione per la costruzione dei nuovi edifici si fa in base alla disponibilità in tesoreria non in base al valore dell'edificio in se (verrebbe da pensare che le baracche costino meno offrendo meno degli avamposti, invece no).

Di fatto il problema si pone relativamente per le Gilde Top (sista anche costruendo e spendendo meno probabilmente), ma per tutti gli altri è insostenibile.

Per me è giusto che chi è meglio organizzato ottenga risultati migliori, però ci vuole anche equilibrio, che non c'è.

Altro problema è la classifica Globale, per come è impostata è molto falsata. Non che conti molto ma è un altro aspetto pensato male.
Ma che dici per quanto riguarda la disparità delle gilde non è cambiato nulla le gilde piccole non riescono minimamente a giocare le gilde medie ai margini le gilde grosse e strutturate dominano senza alcun problema eppure lo hanno spacciato come un bilanciamento è da mesi che si dice che non sarebbe cambiato nulla anzi per le gilde piccole il gioco è finito proprio e sono la stra gran maggioranza
Tutto questo è stato fatto solo per aumentare i costi sia in diamanti che in beni
Non riguarda solo come si è organizzati in gilda se fai la media dei giocatori di un server poco meno di mille possono permettersi i costi di gestione della gilda il resto dei giocatori che per inciso sono quelli che soendono vengono solamente presi in giro su di un risultato che non vedranno mai
Per la classifica globale siamo sempre alle solite chi fa autoassedi con campioni creerà il vuoto dietro di se altra illusione per chi prova a giocare tanto vale eliminarla
Il discorso è che se devi creare un gioco dove c'è competizione ed è giusto che ci sia quanto meno il gioco vaxbilanciato in tutti i suoi aspetti qua invece si fanno correzzioni solo in direzione soldi veri del resto i programmatori non mettono mano neanche per correggere aspetti basilari e semplici
 
Ultima modifica:

Qadesh

Popolano
Ma che dici per quanto riguarda la disparità delle gilde non è cambiato nulla le gilde piccole non riescono minimamente a giocare le gilde medie ai margini le gilde grosse e strutturate dominano senza alcun problema eppure lo hanno spacciato come un bilanciamento è da mesi che si dice che non sarebbe cambiato nulla anzi per le gilde piccole il gioco è finito proprio e sono la stra gran maggioranza
Tutto questo è stato fatto solo per aumentare i costi sia in diamanti che in beni
Non riguarda solo come si è organizzati in gilda se fai la media dei giocatori di un server poco meno di mille possono permettersi i costi di gestione della gilda il resto dei giocatori che per inciso sono quelli che soendono vengono solamente presi in giro su di un risultato che non vedranno mai
Per la classifica globale siamo sempre alle solite chi fa autoassedi con campioni creerà il vuoto dietro di se altra illusione per chi prova a giocare tanto vale eliminarla
Il discorso è che se devi creare un gioco dove c'è competizione ed è giusto che ci sia quanto meno il gioco vaxbilanciato in tutti i suoi aspetti qua invece si fanno correzzioni solo in direzione soldi veri del resto i programmatori non mettono mano neanche per correggere aspetti basilari e semplici

Guarda non mi va di riaffrontare da capo il discorso già fatto tempo fa.

Di quello che dici poco mi sembra corrispondere alla realtà, tranne l'ultimo periodo.

Se poi il problema è che le Gilde di 10 membri stanno chiuse in QG non so veramente cosa pretendete...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Buonasera..Non sono solita scrivere sul forum ma ci provo. Naturalmente scrivo io, ma è come se scrivessi a nome della mia gilda. Va bene la novità, va bene l 80% di logorio, va bene il 5 Liv di spedizione, le spade blu e i pass degli eventi (a pagamento). Ma vi sembra il caso per un edificio che dura 4 ORE chiedere 125 diamanti, quando praticamente nella spedizione non si vincono più (e ci sono player che hanno dedicato anni a coltivare i secondari, non solo per i pozzi ma anche a chiudere le spedizioni in tutti i mondi e ora è praticamente inutile). Quindi ok tutto...ma veramente pensare che si possono sostenere questi ritmi? Davvero pensate che un player prima compra un pass da 30 euro e poi si fa una bella ricarica per pagare i campi? Non parlo della volatilità del log 80..perché anche qua ci sarebbe da scrivere tanto. Ma almeno portate gli edifici a 50 diamanti.. Perché altrimenti nessuna gilda potrà reggere ritmi così alti (e vado contro i miei interessi visto che la mia gilda è composta da 80 player e abbiamo scorte di diamanti). Quindi, cerchiamo di rivalutare almeno questa parte...Così tutti possono permettersi di combattere a log 80 e provare a competere anche per la classifica generale. Il resto delle modifiche, dal visualizzare l'attrito dei player alla riduzione delle battaglie per tutti invece è un ottima cosa. Le novità sono belle, danno pepe al gioco, ma mettiamo tutti nelle condizioni di poter giocare..50 diamanti per un edificio va bene, oltre diventa guadagnare ad ogni costo. Se la gente non può combattere, non spenderà nemmeno negli eventi. A che serve spendere 30 euro se non posso battagliare perché in gilda sono finiti i diamanti per attivare gli edifici? Grazie per l'attenzione

Ehehehe un bellissimo messaggio ma anche in questo senso la derivite di FoE sta andando sempre più avanti... I ritmi si dovranno modificare e tutti si dovranno adeguare sperando che non ci sia qualcuno che ci " caschi " e pur di raggiungere i soliti risultati è disposto a "spendere " di più... sempre di più...

Dici bene a che serve spendere 30€ se in gilda sono finiti i diamanti? A niente quindi mi auguro che non si spenderanno... Da una parte sembra tornare in un certo senso quell'equilibrio dato dalla vera capacità strategica di giocare a FoE ma senza portafoglio... Troppo comodo ... "Questo scoraggiamento di cui parli per me facilmente porterà ad una graduale diminuzione alle partecipazioni delle varie attività " belliche " di questo gioco NON di guerra... Si sta facendo di tutto per innovare i CdB cosi come con le SdG senza contare che le stanno soltanto rendendo più complicate e " costose " e meno redditizie sperando come detto che ci sia il " pollo " che spenda sempre di più per primeggiare in ogni caso...


Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:
In cima