Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda - Aggiornamento 2023

DanyelKing

Bracciante
Parlando di Titano, che ok ha truppe inferiori, non è vero che non c'è differenza tra chi ha 3000 di esercito e chi 5000, il primo gioca mediamente entro i 100/120 log, il secondo tra 120/140 log, basta fare il calcolo delle battaglie per vedere che è una differenza sostanziale,
Si, c'è differenza, infatti riesco a vincere battaglie nelle prime 50 anche con la metà delle truppe quando ho fretta e non mi va di fermarmi per sostituire quelle danneggiate. Ora vedo con San Patrizio di incrementare la potenza un pò di più. In ogni caso grazie per la pazienza che avete avuto nei miei confronti e per le risposte esaurienti, è sempre utile confrontarsi per avere più chiarezza.
 

gighen77

Bracciante
Buongiorno, è possibile conoscere il criterio di abbinamento delle gilde nei campi? Grazie.
Abbinamento alla caxxo !!!!!!!!!!!!!! Che delusione invece di migliorare Inno peggiora ogni volta. Abbinamenti assurdi gilde gigantesche con gilde minuscole, inoltre non so voi ma io ho fatto 200 tra negoziazioni e battaglie e neanche un misero diamante ... che tristezza. Potevano benissimo dire per i diamanti dovete pagare e basta !!!!!
 

Sorcino

Roditore del Forum
Abbinamento alla caxxo !!!!!!!!!!!!!! Che delusione invece di migliorare Inno peggiora ogni volta. Abbinamenti assurdi gilde gigantesche con gilde minuscole, inoltre non so voi ma io ho fatto 200 tra negoziazioni e battaglie e neanche un misero diamante ... che tristezza. Potevano benissimo dire per i diamanti dovete pagare e basta !!!!!
Mi trovi d'accordo...E ovvio che in un gioco le cose si complicano quando si va avanti ma qui in certe occasioni non posso che darti ragione... Quando parlavo di derivite...
che tristezza. Potevano benissimo dire per i diamanti dovete pagare e basta !!!!!
Non essere triste... Accontentati e arriva dove puoi... E' un gioco... Dove arriva ci si mette il segno
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
è possibile conoscere il criterio di abbinamento delle gilde nei campi?
le gilde vengono abbinate in base al punteggio lega
tutte quelle con PL 1000 tra loro
poi tutte quelle PL 975 , poi 950 , eccetera

che ha perfettamente senso. ma il problema dello sbilanciamento non è questo, infatti

non è un problema di abbinamento ma di assegnazione del punteggio. non si può salire oltre il PL 1000, che è un punteggio tutto sommato facile da raggiungere, dunque si trovano a PL 1000 almeno una trentina di gilde
questo porta ad avere circa 4-5 campi a PL 1000 , con 7-8 partecipanti a capo, ed è ovvio che finisca che (grossomodo) il più forte pigli tutto, il secondo lo riprenda, e tutti gli altri dal 3 al 8 posto vengono battuti dal primo e secondo, possano solo spartirsi qualcosa combattendo tra tra loro

per poter avere campi più equilibrati le gilde devono avere punteggi più consoni alla loro forza, non puoi mettere un cap a 1000 e assieme dare e togliere 150 a botta, perche in una forchetta di 300 punti ci stanno 129 gilde (screen da un mondo a caso) , praticamente sono tutte le gilde attive e una bella fetta di poco attive, e pure per nulla attive
1709418499398.png

L'assegnazione dei punti lega dovrebbe essere più graduale, in modo da non pompare troppo chi sta in basso (o a volte far precipitare una gilda forte in un campo di non giocanti), e magari mettere una lega in più (diciamo "adamantio" con un campo solo da 8 gilde).
questo restringerebbe la piramide dei partecipanti, e renderebbe i passaggi più graduali.
in una piramide a base larga è facile che ci stia più gente al vertice.

ad esempio basterebbe un modello di questo tipo
con 4 retrocessioni dal campo unico da 8 (adamantio) , e 4 promozioni da diamante (2 per campo)
6 retrocessioni da diamante a platino (3 per campo) , e 6 promozioni da platino a diamante (2 per campo)
e cosi via...
1709420190645.png
 
Ultima modifica:

tesibauco

Popolano
Abbinamento alla caxxo !!!!!!!!!!!!!! Che delusione invece di migliorare Inno peggiora ogni volta. Abbinamenti assurdi gilde gigantesche con gilde minuscole, inoltre non so voi ma io ho fatto 200 tra negoziazioni e battaglie e neanche un misero diamante ... che tristezza. Potevano benissimo dire per i diamanti dovete pagare e basta !!!!!
stamani fatto circa 300 battaglie preso una volta diamanti. a volte con 100 battaglie ne prendo 2 volte.
fortuna oppure tutto calcolato. mah
 

santin ghidis

Bracciante
cosa succederebbe scusate l'intromissione
se invece di ogni 24 ore il logo si azzerasse a 12 ore?
per 12 ore intendo a mezzanotte inizia a mezzogiorno si azzera successivamente a mezzanotte si azzera e così via a mezzogiorno ecc ecc

p.s---acol secondo me se fanno una lega superiore alla diamante(lega criptonite hahahah scherzo)la farebbero con gli scudi e spade blu ma con oggetti fortissimi da vincere per le prime 3-5 classificate
 

acol

Contadino
cosa succederebbe se invece di ogni 24 ore il logo si azzerasse a 12 ore?
succederebbe che tutti avrebbero il doppio delle battaglie
quindi chi ne fa 20.000 al giorno ne farebbe 20.000 in più , chi ne fa 200 ne farebbe solo 200 in più

ma siccome chi ne fa 20.000 è più forte , occuperebbe tutto , mentre chi ne fa 200 rischierebbe di non fare nemmeno quelle

è inutile rigirarci intorno, se si vogliono rendere i cdb equilibrati devono limitare le battaglie con dei tetti massimi.
più le limitano , più i cdb saranno equilbrati , combattuti , e incerti
altrimenti sono un gioco dove il più forte prende molto e il più debole prende poco
non è che il debole deve vincere , ci mancherebbe , è solo una questione di distribuzione
di una torta puoi darne 8 fette al primo, 7 al secondo, 6 al terzo, e cosi via, oppure puoi dare 35 fette ai primi due e una agli altri 6
è solo una questione di proporzioni
al momento con un log al 20% inevitabile hanno tolto qualche fetta ai primi due , ma poche.
per 6 gilde su 8 che fanno gli spettatori i cdb non sono divertenti
e per modificare questo aspetto (se lo vogliono fare) devono intervenire in modo deciso, non basta un ritocco al log di 20%, ci vuole un abbassamento sostanzioso, e un ritocco alle leghe

acol secondo me se fanno una lega superiore alla diamante(lega criptonite hahahah scherzo) la farebbero con gli scudi e spade blu
si , si, ma non è uno scherzo
è possibilissimo che mettano cdb a bonus blu, ma non credo che cambierebbe niente rispetto alla distribuzione della torta

e se vogliono chiamare una nuova lega kriptonite mi va benissimo
 

Onan bang

Contadino
Ora ho 4024/4024 in CDB, preciso preciso, non l'ho fatto apposta, e voglio vedere sui campi cosa succede.
Quando sono entrato nella mia nuova gilda - tosta, siamo tra i primi - qualche mese fa avevo tipo 2500/2500 e facevo sui 100 log, ora 125 log regolare, se voglio di più ma il problema sono le truppe, non bastano.
Be', però tutto sommato da 100 log regolare a 125 regolare, i conti più o meno tornano.
 

santin ghidis

Bracciante
Ora ho 4024/4024 in CDB, preciso preciso, non l'ho fatto apposta, e voglio vedere sui campi cosa succede.
Quando sono entrato nella mia nuova gilda - tosta, siamo tra i primi - qualche mese fa avevo tipo 2500/2500 e facevo sui 100 log, ora 125 log regolare, se voglio di più ma il problema sono le truppe, non bastano.
Be', però tutto sommato da 100 log regolare a 125 regolare, i conti più o meno tornano.
complimenti per quelle percentuali
 

santin ghidis

Bracciante
Grazie, ma sono ancora 245° in classifica, sto scalando, di fronte a me ne ho di boss!
Comunque sono su Dinegu, chi vuole giocare con me e la mia gilda venga, siamo gente in gamba!
io sono su cirgard dinegu purtroppo (non voglio offendere nessuno ci mancherebbe)se la tirano da paura....perchè credono di essere il server più avanzato
 

Onan bang

Contadino
Mi fanno morire come si chiamano alcune gilde, nomi fighissimi di attacco e conquista, leggendari, Leoni, Cavalieri, Black qualcosa, poi se non sono in dieci senza mezzi sono in 40 di cui ne giocano 5 pure stanchi
 
Ultima modifica:

LightningRocky

Popolano
La soluzione di ridurre il numero di battaglie per giocatore favorisce solo le grandi gilde, riducendo di fatto i premi per tutti e quindi anche l'interesse per i CdB.

L'unica soluzione reale, a mi avviso, è rivedere il meccanismo delle leghe cercando di livellare meglio chi combatte contro chi. C'è troppo dislivello tra platino e diamante e tra alcune leghe diamante.

Sotto il platino praticamente si gioca contro delle gilde inesistenti.

Per esempio le gilde che su tre campi non hanno conquistato almeno 3 settori dovrebbero non poter andare oltre bronzo. Invece oggi ti ritrovi tranquillamente in argento con una situazione del genere.

II gironi diamante dovrebbero essere fatti su una media dei risultati, così avresti chi gioca forte contro chi gioca forte. Si dovrebbe togliere la regola di non poter fare più cambi contro gli stessi avversari in modo da poter fare una unica lega superdiamante con i premi migliori per le gilde top. E prevedere non più di uno o due ingressi e retrocessioni ogni tre campi.
 

DanyelKing

Bracciante
Buonasera, ribadisco il concetto che ho espresso il mese scorso, i miglioramenti nei campi sono stati utili per quello che era il calcolo fatto dai programmatori, ovvero più logoramento e più battaglie per territorio, ottimo la diversità degli edifici in caso di mancanza di un particolare bene per costruirli, ma come sempre succede in Italia gli italiani sono un popolo ingegnoso e il risultato eccolo quà: 2 gilde si dividono i campi altre due combattono per il terzo posto e le altre 4 stanno a guardare sperando di finire in sesta posizione per avere qualche possibilità nei campi successivi con gilde meno attive. Ho tentato di spiegare che tutti i giocatori di Foe vogliono fare battaglie ed essere tra le prime gilde in classifica per vincere i premi tanto ambiti. Quindi le gilde più competitive ora ospitano come minimo 30 giocatori attivi, ma potrebbero essere di più, e si dividono i campi con un'altra gilda di pari livello competitivo. Ho calcolato che per scambiarsi quasi tutti i territori in una intera giornata per 4 turni di 4 ore ciascuno devono esserci almeno 30-35 giocatori per gilda altrimenti non potrebbero scambiarsi i territori per 4 volte a causa del logoramento. Ora io ho proposto e lo ribadisco che la soluzione a questo problema è di mettere un limite ai partecipanti dei cdb per ogni singola gilda, ovvero max 15 combattenti. L'effetto sarebbe che le gilde prime in classifica si svuoterebbero perchè per poter partecipare i giocatori eccessivi dovrebbero trasferirsi o creare altre gilde, oppure, come mi è successo di recente, di ricevere una proposta di collaborazione da parte di mercenari che di volta in volta potrebbero combattere facendo salire la gilda che li ospita, mentre tutte le 8 gilde potrebbero scambiarsi i territori le une con le altre, tutti i 120 giocatori per quel campo farebbero le loro 550 battaglie a testa, chi più chi meno e vincerebbe solo la gilda con i giocatori più meritevoli a parità di possibilità con tutti gli altri. Spero di essere riuscito a spiegare il concetto in modo chiaro in ogni caso ho fatto un po di calcoli e statistiche affinché qualcuno di Foe possa prendere in considerazione questa mia proposta.
 

acu60

Popolano
proposta indecente... introduciamo un meccanismo ad Handicap, come avviene in alcuni sport...
ad esempio c'è un campionato automobilistico che si svolge su due gare.. chi vince la prima si prende x kg di peso in più..
chi vince un campo, il campo dopo si becca un x di log.. se rivince 2x.
 
In cima