Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda - Aggiornamento 2023

Laurabella3

Bracciante
con il log che hanno introdotto si vede il logoramento anche degli altri membri della gilda e se hanno fatto qualcosa ogni giorno...cosa abbastanza buona per chi gestisce la gilda.
ma bisognerebbe fare qualcosa per la classifica.
non è possibile che una gilda dal platino, con campi facili, arrivi in diamante davanti a gilde che hanno avuto campi combattuti, con spesa di beni, diamanti e truppe
 

babypaola

Contadino
ma volevo rimanere con ancora 2000 permafrost in caserma
Io ho impattato piuttosto bene con l'uso di altre unità nelle prime battaglie, diciamo fino ad 50 di logorio, poi sono passata ai permafrost nelle successive e alla fine, quando il contributo è solo di qualche battaglia in più, quindi non di velocità, mi sono guardata bene l'esercito avversario e ho mirato meglio la combinazione da usare.
non è possibile che una gilda dal platino, con campi facili, arrivi in diamante davanti a gilde che hanno avuto campi combattuti, con spesa di beni, diamanti e truppe
D'accordo al 100%...se la classifica prima era falsata dai bot...ora rasenta il ridicolo...ridicolo che diventa ancor più ridicolo se consideriamo il fatto che non è influenzata dall'esterno come prima...ma direttamente dall'interno...la Inno ha fatto una classifica senza capo né coda...le migliori del platino sono riuscite a superare le migliori del diamante, solo loro potevano inventarsi una meritocrazia al contrario...
 

Starless

Bracciante
Un po' assurda questa classifica campi, con le Gilde della lega Platino che si infilano tra quelle della Lega Diamante. Un po' come se, in un campionato di calcio, la classifica generale fosse formata da squadre delle serie A e B mischiate. Vero che col tempo, combattendo in Diamante, queste Gilde si ridimensioneranno, ma nel frattempo i punti fatti se li sono messi in saccoccia
 

Starless

Bracciante
Chi pratica un po' di più il forum beta, tipo @Harold Nat ad esempio :p , hanno già dibattuto la questione? Oppure di là non ha avuto molta risonanza o interesse?
Il server Beta dovrebbe servire proprio a sperimentare e limare le incongruenze, ma in questo caso pare che non se ne siano occupati oppure che il caso non si sia verificato
 

kenben68

Bracciante
Non comprendo a pieno quest'immagine

Perchè segnalare due volte il logoramento anche nella finestra di resoconto delle battaglie se lo stesso identico valore è sempre presente in alto a SX dello schermo...

Se mi sono perso qualcosa ringrazio chi mi darà una dritta a riguardo...

Visualizza allegato 20903

Abbestia dal Roditore del Forum
In questo modo tutti quelli della gilda sapranno chi ha combattuto e chi è fatto la nanna...:)
 

babypaola

Contadino
524 battaglie e 75 frammenti
E' un range un po' troppo limitato per tracciare una tendenza. Ricordo che un giorno, verso la metà dei cdb, mi capitavano frammenti ad ogni battaglia, massimo ogni due...e lì ero avvolta da una frenetica felicità nel sentirmi super fortunata misto al brivido della paura dei giorni successivi in cui avrei beccato poca roba...ed è quello che è successo :D :mad: :confused: :D :D

In quel caso se avessi portato i numeri sarebbero stati certamente falsati...comunque se la Signora Inno ci fornisse un dato non saremmo qui a giocare con il pallottoliere e tenere conto di tutti i numeri :D:D
 

Robb Legend

Bracciante
Non sono per nulla d'accordo con questo sistema di assegnazione pt in classifica,come già fatto notare da qualcuno... abbiamo avuto campi difficili in diamante con 2 top gilde e vedere moltissime Gildine che in diamante con noi non escono quasi dal qg è veramente una grandissima presa in giro e tra l'altro non sono per niente sicuro che poi si recupera perché queste torneranno in leghe minori a farsi un sacco di pt (in leghe minori prima che ti portino via un territorio possono passare giorni facendoli guadagnare una montagna di pt)...risolvete perché così non è per niente giusto
 

LightningRocky

Popolano
E' un range un po' troppo limitato per tracciare una tendenza. Ricordo che un giorno, verso la metà dei cdb, mi capitavano frammenti ad ogni battaglia, massimo ogni due...e lì ero avvolta da una frenetica felicità nel sentirmi super fortunata misto al brivido della paura dei giorni successivi in cui avrei beccato poca roba...ed è quello che è successo :D :mad: :confused: :D :D

In quel caso se avessi portato i numeri sarebbero stati certamente falsati...comunque se la Signora Inno ci fornisse un dato non saremmo qui a giocare con il pallottoliere e tenere conto di tutti i numeri :D:D

Hai senz'altro ragione. Io ho solo fornito il dato.
La cosa migliore secondo me è sommare tutti i dati disponibili e ottenere da lì la percentuale. Altrimenti correttamente le medie ottenute andrebbero pesate con il numero di battaglie/negoziazioni fatte. Altrimenti arriveremo all'assurdo che uno con 1 battaglia e 1 frammento avrebbe percentuale 100% e peserebbe come qualcuno con 5000 battaglie e una percentuale più bassa.
 

Sorcino

Roditore del Forum
In questo modo tutti quelli della gilda sapranno chi ha combattuto e chi è fatto la nanna...:)

Scusa se ti rispondo solo ora ma non mi vengono segnate le notifiche su alcune discussioni ( altro mistero di FoE che speriamo venga risolto ) anche se le seguo e quindi leggendo per caso ho visto che mi hai citato...

Si se non ricordo male mi aveva illuminato l'utente Babypaola a riguardo...

In ogni caso ti ringrazio ..

Sorcino
Roditore del Forum
 

rasputin57

Bracciante
Trovo che nel conteggio punti della classifica globale sia stato penalizzato enormemente chi si prodigava nelle GVG inanzitutto nella classifica Globale non compare minimamente la classifica delle gilde nelle gvg ho solo un riscontro minimo nella mappa globale ma non riesco a vedere quali gilde mi precedono quindi non sò chi sia il mio nemico da combattere. Trovo ridicolo aver messo nella classifica globale le pvp visto che non interessano a nessuno . Poi bisogna dare lo stesso valore nel conteggio a coloro che sono nelle prime posizioni in gvg mentre voi avete stilato una classifica premiado esclusivamente coloro che hanno raggiunto la prima posizione nei campi di battaglia . questo non va assolutamente bene . Spero che sia in fase elaborazione questo conteggio perche cosi non va bene assolutamente
 

babypaola

Contadino
inanzitutto nella classifica Globale non compare minimamente la classifica delle gilde nelle gvg
Sbagliato, sono 2 classifiche le scegli con il simboletto 1697001766341.png che trovi in basso a sinistra, come scritto nell'annuncio.
Trovo ridicolo aver messo nella classifica globale le pvp visto che non interessano a nessuno
Hai contatti con tutti i player di tutti i server mondiali? Che ne sai a chi interessa e a chi no, se qualcuno le gioca evidentemente interessano...oltretutto che fastidio ti da, mica è la prima schermata che ti si apre, devi andare a cliccarci, non cliccarla e per te è come se non esistesse, problema risolto.
Poi bisogna dare lo stesso valore nel conteggio a coloro che sono nelle prime posizioni in gvg
Cosa non è ancora chiaro del disinteresse della inno per le gvg dopo che, sempre nello stesso annuncio di prima, definiscono la classifica basata sulle gvg "vecchia classifica" testuali parole...
 

Rom132

Bracciante
Buongiorno, non so se l'argomento e' gia' stato discusso, sono solo io ad avere l'impressione che le gilde composte da pochi giocatori siano svantaggiate rispetto a quelle piu' grandi? Intendo dire che se una gilda con 10 giocatori prima poteva prendersi anche tutti i territori tenendo basso il logoramento, ora diventa impossibile con il numero di battaglie aumentate ed un logoramento di almeno 40 a territorio
 

babypaola

Contadino
Buongiorno, non so se l'argomento e' gia' stato discusso, sono solo io ad avere l'impressione che le gilde composte da pochi giocatori siano svantaggiate rispetto a quelle piu' grandi? Intendo dire che se una gilda con 10 giocatori prima poteva prendersi anche tutti i territori tenendo basso il logoramento, ora diventa impossibile con il numero di battaglie aumentate ed un logoramento di almeno 40 a territorio
Beh diciamo che c'è stato un giusto riequilibrio, secondo me, sotto questo punto di vista. Ti sembra normale mettere sullo stesso piano una gilda di 10 persone con una da 80? Quella da 80 è ovviamente più forte ed è giusto che venga riconosciuto.
 

Rom132

Bracciante
A
Beh diciamo che c'è stato un giusto riequilibrio, secondo me, sotto questo punto di vista. Ti sembra normale mettere sullo stesso piano una gilda di 10 persone con una da 80? Quella da 80 è ovviamente più forte ed è giusto che venga riconosciuto.
Assolutamente in disaccordo, lasciando perdere quest'ultima classifica una gilda che in precedenza veleggiava tra il 10° ed il 20° posto pur avendo pochi gildiani adesso precipitera' a discapito di quelle con tanti giocatori, ma magari di poca qualita'
 

babypaola

Contadino
ma magari di poca qualita'
E sulla base di quali parametri giudichi la qualità di una gilda?
Oltretutto nei cdb ci sono un tot di numero di battaglie da fare e un tot di settori da prendere. La qualità non è una variabile che, tra l'altro, non emerge neanche con il vecchio metodo, dove la differenza era la possibilità di fare battaglie gratuitamente, quindi onore ai bottari che, saranno gusti, ma non mi sembra trasudino di qualità...
 

Qadesh

Popolano
Buongiorno, non so se l'argomento e' gia' stato discusso, sono solo io ad avere l'impressione che le gilde composte da pochi giocatori siano svantaggiate rispetto a quelle piu' grandi? Intendo dire che se una gilda con 10 giocatori prima poteva prendersi anche tutti i territori tenendo basso il logoramento, ora diventa impossibile con il numero di battaglie aumentate ed un logoramento di almeno 40 a territorio

Non ti sembra più corretto che 10 abbiano meno possibilità che 30/60/80?

Piuttosto la cosa che rimane assurda è il sistema delle Leghe, che ti catapulta dalla fascia bassa di una lega a quella alta della successiva (e viceversa), creando anche "squilibri" nel nuovo sistema della classifica.
 

Rom132

Bracciante
E sulla base di quali parametri giudichi la qualità di una gilda?
Oltretutto nei cdb ci sono un tot di numero di battaglie da fare e un tot di settori da prendere. La qualità non è una variabile che, tra l'altro, non emerge neanche con il vecchio metodo, dove la differenza era la possibilità di fare battaglie gratuitamente, quindi onore ai bottari che, saranno gusti, ma non mi sembra trasudino di quali
i bottari sono un altro argomento, non riesco a capire perche' vengano tollerati

Non ti sembra più corretto che 10 abbiano meno possibilità che 30/60/80?

Piuttosto la cosa che rimane assurda è il sistema delle Leghe, che ti catapulta dalla fascia bassa di una lega a quella alta della successiva (e viceversa), creando anche "squilibri" nel nuovo sistema della classifica.
Quindi e' giusto che le gilde piccole non riescano piu' a crescere ? Mi sembra una bella discriminazione
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima