Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda - Aggiornamento 2023

Onan bang

Contadino
Bel risultato, hai una percentuale del 13,279%.
Io ancora non l'ho completato, ma ho una percentuale del 12,545%

Dunque, in questo passaggio CDB ho avuto manica larga. Stiamo arrivando secondi e lo sappiamo da giorni, a quel punto non devi più fare contese che magari faresti a log 60, o 40 o persino a 20 log,
Quindi con comodo e sdiamantando un po' ti fai tutti i settori a log 80.
Ecco il perché delle mie percentuali, certo tenendo conto della mia resa quanto a potenza, che mediamente è 125 log, mi spingo a 132 cioè a quando le unità nemiche sono pari a me.
Ma io vado solo in automatico.
 
Ultima modifica:

Ipmark

Contadino
Dunque, in questo passaggio CDB ho avuto manica larga. Stiamo arrivando secondi e lo sappiamo da giorni, a quel punto non devi più fare contese che magari faresti a log 60, o 40 o persino a 20 log,
Quindi con comodo e sdiamantando un po' ti fai tutti i settori a log 80.
Ecco il perché delle mie percentuali, certo tenendo conto della mia resa quanto a potenza, che mediamente è 125 log, mi spingo a 132 cioè a quando le unità nemiche sono pari a me.
Ma io vado solo in automatico.
Io a log 125 non ci arrivo (ancora), figuriamoci a 132 ... al massimo log 121 prima di fermarmi per evitare un'ecatombe. :)
Non sono riuscito a sfruttare al 100% tutte le giornate complice un piccolo intervento chirurgico altrimenti probabilmente avrei un numero di battaglie simile al tuo (qualcosa di meno).
1711274934701.png 1711275673250.png
Anche perchè a questo giro abbiamo nei campi i Girsa Fenix Rebels e non è proprio semplice combattere contro di loro ...... :D non è che ti lasciano grande libertà di manovra .....

Scusa potresti spiegarmi che calcolo è? Grazie
Battaglie / frammenti

6693/504 =13.279%
5018/400 =12.545%
 

DerylD

Bracciante
Io a log 125 non ci arrivo (ancora), figuriamoci a 132 ... al massimo log 121 prima di fermarmi per evitare un'ecatombe. :)
Non sono riuscito a sfruttare al 100% tutte le giornate complice un piccolo intervento chirurgico altrimenti probabilmente avrei un numero di battaglie simile al tuo (qualcosa di meno).
Visualizza allegato 22805 Visualizza allegato 22806
Anche perchè a questo giro abbiamo nei campi i Girsa Fenix Rebels e non è proprio semplice combattere contro di loro ...... :D non è che ti lasciano grande libertà di manovra .....


Battaglie / frammenti

6693/504 =13.279%
5018/400 =12.545%

Non mi sembra proprio esatto in pratica escono 2 frammenti all'ipotetico 8% quindi all'incirca 160 frammenti ogni 1000 battaglie la vostra media mi sembra nettamente inferiore all'appunto ipotetico 8%
 

Allegati

  • Screenshot 2024-03-24 113227.png
    Screenshot 2024-03-24 113227.png
    38,4 KB · Visite: 8

Ipmark

Contadino
Non mi sembra proprio esatto in pratica escono 2 frammenti all'ipotetico 8% quindi all'incirca 160 frammenti ogni 1000 battaglie la vostra media mi sembra nettamente inferiore all'appunto ipotetico 8%
Si, certo.
La media l'avevo fatta tra me e Onan Bang per fare un raffronto diretto, giustamente come hai fatto notare tu per applicarla alla percentuale ufficialmente diffusa dalla Inno, l'8% di probabilità, bisogna moltiplicare quest'ultima per 2, cioè 16%.
Da qui si nota che le medie effettive sono piu' basse del dato ufficiale, purtroppo quasi una costante quando si tratta di numeri a favore del player.

Tutto questo ovviamente, SE&O
 

Onan bang

Contadino
Io a log 125 non ci arrivo (ancora), figuriamoci a 132 ... al massimo log 121 prima di fermarmi per evitare un'ecatombe. :)
Prima che i nemici siano al tuo livello te la giochi - su Titano, gli altri non so - in automatico con un certo equilibrio tra perdite di unità e ricambio da Alcatraz e collateralmente da qualche edificino qua e là.
In vista stretta del tuo limite, cioè la tua potenza VS quella del nemico, su Titano cominci davvero a perdere troppe unità.
Arrivato al tuo limite, truppe nemiche uguali a te, è appunto il tuo limite, bisognerebbe lasciare perdere se si vuole l'automatico.
A meno che non hai un magazzino di 30K di Droni.
 

Ipmark

Contadino
Prima che i nemici siano al tuo livello te la giochi - su Titano, gli altri non so - in automatico con un certo equilibrio tra perdite di unità e ricambio da Alcatraz e collateralmente da qualche edificino qua e là.
In vista del tuo limite, cioè la tua potenza VS quella del nemico, su Titano cominci davvero a perdere troppe unità.
Arrivato al tuo limite, truppe nemiche uguali a te, è appunto il tuo limite, bisognerebbe lasciare perdere se si vuole l'automatico.
A meno che non hai un magazzino di 30K di Droni.
Stavo per fare l'errore di andare su Titano, poi ho letto delle fantasmagoriche prestazioni delle sue truppe e allora ho pensato bene di restare su Giove, dove devo dire che mi trovo benissimo. :)
 

Onan bang

Contadino
Stavo per fare l'errore di andare su Titano, poi ho letto delle fantasmagoriche prestazioni delle sue truppe e allora ho pensato bene di restare su Giove, dove devo dire che mi trovo benissimo. :)
Ahahahah hai ragione, ma è come il lunghissimo Oceanico, prima o poi ce devi passa'. Io ho preferito prima, così quando arriva la nuova Era sono pronto a scappare via.
 

DanyelKing

Bracciante
proposta indecente... introduciamo un meccanismo ad Handicap, come avviene in alcuni sport...
ad esempio c'è un campionato automobilistico che si svolge su due gare.. chi vince la prima si prende x kg di peso in più..
chi vince un campo, il campo dopo si becca un x di log.. se rivince 2x.
a questo punto invece di rimanere nella mia gilda a fare 8000 battaglie una volta e la volta dopo farne 3000 se va bene, emigro in una gilda più grande e dominante che mi garantisce le 8000 ad ogni campo e chi si è visto si è visto, ed è quello che fanno tutti, non solo nel gioco ma anche nella vita, no? Si sale sempre sul carro dei vincitori e gli altri li lasciamo a patire.... oppure come dici tu non basta che l'antilog lo abbiano messo all'80% penalizziamo ancora di più, così alla fine smetteranno di giocare pure quelli che i soldi li spendono in questo gioco.
 

Ipmark

Contadino
a questo punto invece di rimanere nella mia gilda a fare 8000 battaglie una volta e la volta dopo farne 3000 se va bene, emigro in una gilda più grande e dominante che mi garantisce le 8000 ad ogni campo e chi si è visto si è visto, ed è quello che fanno tutti, non solo nel gioco ma anche nella vita, no? Si sale sempre sul carro dei vincitori e gli altri li lasciamo a patire.... oppure come dici tu non basta che l'antilog lo abbiano messo all'80% penalizziamo ancora di più, così alla fine smetteranno di giocare pure quelli che i soldi li spendono in questo gioco.
Quando si parla di opportunismo è sempre bene parlare solo per se stessi senza tirare in ballo gli altri.
Io da quando ho iniziato a giocare non ho mai cambiato gilda, e non sono in ua gilda fortissima e numerosa, anzi: delle 8000 battaglie ME NE FREGO, perchè stare a guardare quel numerino in classifica generale è da <autocensura>.
Se ti piace emigrare e salire sul carro del vincitore accòmodati, ne ho visti tanti fare così, ma non sarai mai in mia compagnia.
Ti piace vincere facile? ........ (non c'è l'emoticon che vorrei mettere)
 

DanyelKing

Bracciante
Quando si parla di opportunismo è sempre bene parlare solo per se stessi senza tirare in ballo gli altri.
Io da quando ho iniziato a giocare non ho mai cambiato gilda, e non sono in ua gilda fortissima e numerosa, anzi: delle 8000 battaglie ME NE FREGO, perchè stare a guardare quel numerino in classifica generale è da <autocensura>.
Se ti piace emigrare e salire sul carro del vincitore accòmodati, ne ho visti tanti fare così, ma non sarai mai in mia compagnia.
Ti piace vincere facile? ........ (non c'è l'emoticon che vorrei mettere)
se tu avessi letto la mia proposta per accontentare tutti i giocatori, compresi quelli di gilde più piccole e a seguire sentirsi rispondere "proposta indecente" forse avresti reagito anche tu, magari non con le mie stesse motivazioni. In ogni caso per tua informazione io non ho mai lasciato una gilda da quando gioco, ma abbiamo continuato a fonderci con altre gilde per sopperire alle esigenze di gioco, una di queste le cdb dominate dalle solite gilde, poi se a te non interessa combattere libero di non riconoscere questa forma di gioco, ma se sono 10 anni che gioco è perché qui si fanno punti combattendo e non da solo ma insieme ai miei compagni di gilda. Inoltre la mia era una accusa a quelli che lasciano le proprie gilde per opportunismo come è successo dopo le ultime modifiche di FoE e mi è stato chiesto di andare in una gilda più grande che stavano organizzandosi con 40 combattenti e più per tenere i campi sotto scacco come avveniva prima delle modifiche. Prima di giudicare per una reazione, informati su tutta la discussione e poi tira le tue conclusioni.
 

Onan bang

Contadino
Due conti veloci alla grossa per chi dice che Alcatraz non serve, perché chiaramente non fa CDB.
Sono partito in questo turno CDB con 2.100 droni, ora ne ho meno di 1500, ne avrò raccolto diciamo 1400 perché nel frattempo ho uppato tre liv di Alcatraz, livello 114, aggiungiamo le raccolte dagli altri edifici, che però sono miste e io vado solo coi droni ormai, ho bruciato tutte le altre unità utili e poi sono fisso in contesa quindi non ho il tempo di scelta.
Faccio da 130 log in su, dipende molto appunto da quante unità voglio perdere e dallo stato del gioco, se ti trovi in un turno molto conteso perdi davvero parecchio.
Diciamo dunque che in 8 giorni ho perso appunto tra le 1400 e le 1600 unità A ANDAR BENE, e i campi non sono ancora finiti.
Senza Alcatraz sarei durato du' giorni e poi fine giochi.
Ora è più chiaro?
 
Ultima modifica:

santin ghidis

Bracciante
Grazie, ma sono ancora 245° in classifica, sto scalando, di fronte a me ne ho di boss!
Comunque sono su Dinegu, chi vuole giocare con me e la mia gilda venga, siamo gente in gamba!
In realtà 4k % non so se li hanno tutti è.... è elevata la cosa che hai anche se ci sarà sicuramente qualcuno che avrà anche 5-6k%
 

Onan bang

Contadino
Visualizza allegato 22950
Questo giocatore su Cirgard credo che lo conoscono tutti .....
Possibile che quella sia percentuale CDB, alta ma piuttosto imperfetta? Io preferirei diciamo 5.400/ 5.400, sono sempre rimasto in pari attacco e difesa blu e rosso e nella mia gilda, sempre CDB, c'è gente che col 5400/5400 c'è già tranquilla.
Sempre CDB, dove io sono 4750/4750.
Posso piazzarmi un altro paio di aree del torneo, magari levando montagne dell'aquila toh, e arrivo a 5000/5000.
Ma se voglio posso mettermene 7 o 8.
Mi chiedo, se è vero quello che dico - se mi sbaglio ok -, qual è il suo attacco difesa normale.
Lo dico perché oggi mi hanno attaccato la città per via delle missioni del rivale, player alti, io ho di difesa città 3050/3050 e questi player erano dai 3000 ai 3500 e non passavano, parlo di player forti, in cima. A 4000 passavano.
Allora ho pensato che in diversi hanno dedicato tutto al CDB ma in attacco/difesa rosso normale non siano poi altissimi.
 
Ultima modifica:

gannicus76

Bracciante
Quello che mi chiedo è vale veramente la pena portare i livelli di attacco a quei valori??
Per cosa una manciata di battaglie in più al giorno? E sopratutto per vincere cosa? Di edifici ne abbiamo in magazzino che potremmo riempire una seconda città di frammenti non ne parliamo l'unica cosa appetibile i diamanti li hanno ridotti al lumicino negli ultimi due campi con circa 5.500 battaglie a campo ho ottenuto lo 0.27% al primo e lo 0.63% al secondo di premi in diamanti, diciamo solo che ormai questo gioco è una routine senza alternative stimolanti.
 
In cima