Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda

xfranz

Popolano
Strategia è decidere quale settore conquistare o a che ore, non chiedere aiuto
Strategia è pensare all'obbiettivo finale e a come raggiungerlo col minimo sforzo/danno. In questa ottica rientrano anche le alleanze strategiche, che non è (come sottintendi tu) chiedere aiuto perchè si ha paura, ma semplicemente evitare le battaglie inutili che nel lungo periodo sono solo logoranti e non apportano alcun beneficio. Bisogna sempre avere una visione d'insieme, mai soffermarsi sulla miopia del momento ;)
 

Nyarla-Thotep

Popolano
concordo con xfranz su tutto

e non capisco anche chi dice che una gilda di 10 giocatori debba avere le stesse opportunità di una di 40 o magari di 80
è come se il Nicaragua dichiarasse guerra agli Usa e poi si lamentasse di avere meno soldati, navi, aerei, ecc.

reclutate giocatori, fondetevi con altre gilde, e così via.
oppure accontentatevi di stare in una gilda medio piccola, con tutti i vantaggi (meno richieste, meno stress, ecc.) e gli svantaggi
 

topperhunt

Bracciante
Come al solito canto fuori dal coro :)
A me queste battaglie di gilda piacciono, è un modo nuovo di coinvolgere i giocatori per farli sentire più partecipi alle attività di gilda, indipendentemente dall'orario, finalmente ci siamo resi indipendenti da quelle maledette ore 20 che rendevano impossibile giocare in GvG a molti di noi. Ovviamente molte cose vanno sistemate e limate, ma i premi sono allettanti. Il premio finale in corone è molto più elevato di quello dato dalle spedizioni. La differenza di premio fra le prime posizioni è irrisoria, non c'è quindi bisogno di svenarsi per arrivare primi a tutti i costi.
Bisogna capire i meccanismi. Ci sono quelli partiti a bomba che hanno bruciato nei primi giorni beni, truppe e tesorerie, significa che questa modalità di gioco non fa per loro, meglio che si dedichino a spedizioni e GvG invece che lamentarsi.
A causa dei premi piuttosto livellati fra le prime posizioni, conviene appunto fare accordi con le altre gilde forti in mappa e dividersi il mondo, piuttosto che scannarsi bruciando inutilmente risorse. E' pura questione di strategia di gioco non di voler essere forti coi deboli.
Alla lunga le leghe avranno una suddivisione più equa e quindi gilde deboli si scontreranno con gilde deboli e quelle forti con quelle forti. Serve solo un po' di tempo e pazienza per bilanciare le cose.
Alla Inno chiederei però un paio di cose a mio avviso fondamentali, cioè la possibilità di:
- inibire (come nel GvG) la possibilità ad alcuni gildani di piazzare gli "assedi" (o i primi attacchi o comunque li vogliamo chiamare);
- vedere quali gildani stiano combattendo in quale settore. Attualmente chiunque può attaccare qualunque settore, mandando spesso all'aria accordi fondamentali con altre gilde. E non si possono riconoscere le schegge impazzite per poterle riportare alla ragione;
- togliere le bandierine che compaiono al primo attacco (togliere volontariamente gli "assedi").
te mi sà che nn hai capito molto di come funzionano le leghe sui cdb.
il premio finale tradotto in frammenti e potere gilda cambia in effetti di poco facendo pensare che nn convenga certo scannarsi per arrivare primi.
La differenza la fà la lega perchè più è alta e più hai possibilità di vincere premi personali migliori quindi dovevano suddividere le gilde in leghe ma anche considerare il numero di giocatori o modificare in % il logoramento in base ad essi.
Non facendo così tutto andrà a vantaggio esclusivamente alle gilde con un tot di player
 

xfranz

Popolano
te mi sà che nn hai capito molto di come funzionano le leghe sui cdb.
E tu invece dopo 3 giorni hai già capito tutto eh? :cool:

Leggiti cosa scrive Andram citato qui sotto prima di sputare sentenze.

Vorrei solo chiarire quanto scritto nell'annuncio: Essendo la prima stagione, l'assegnazione della lega è basata sull'ultimo periodo di gioco nelle modalità GvG e spedizioni di gilda. Questo è stato necessario per far iniziare questa nuova modalità.
Successivamente col passare di alcune stagioni, l'assegnazione delle leghe verrà effettuata in base al MMR (Match-Making-Rating). Tale "punteggio" è ottenibile dalle azioni compiute nei campi da battaglia. Quindi chi non effettua azioni o ne fa veramente poche verrà retrocesso alla lega inferiore; viceversa chi ottiene un punteggio alto c'è la probabilità di passare alla lega successiva.

Per concludere bisogna solo aspettare e dato che è appena stata introdotta ci potranno essere delle modifiche o aggiunte di nuove funzionalità all'interno di essa, per esempio un sistema integrato di alleanze.
 

Klaude57

Bracciante
Buon pomeriggio,cortesemente vorrei capire bene in ricalcolo dei punti prestigio che vanno in gilda.Il ricalcolo avviene solo ed esclusivamente alla scadenza della Campagna 11 gg. oppure ogni 24h. Inoltre ad ogni Gilda vanno gli stessi punti con il primo posto in ogni coalizione oppure dipende dai punti vittoria?
Grazie
 

GIGU49

Bracciante
Buonasera a tutti!
Leggo nelle FAQ della presentazione:

  • Perché anche le gilde inattive stanno guadagnando ricompense?
    • Non è possibile! Una gilda troppo inattiva non riceverà alcun premio. Devono fare un certo numero di azioni per poter beneficiare della ricompensa.

Quali??
Grazie delle risposte.
Risposta ancora non pervenuta.....toc.. toc.....
Molte gilde potrebbero non fare nulla sperando, visto che non è chiarito
 

Andram

Membro dello staff
Game Admin
Buonasera a tutti!
Leggo nelle FAQ della presentazione:

  • Perché anche le gilde inattive stanno guadagnando ricompense?
    • Non è possibile! Una gilda troppo inattiva non riceverà alcun premio. Devono fare un certo numero di azioni per poter beneficiare della ricompensa.

Quali??
Grazie delle risposte.
Risposta ancora non pervenuta.....toc.. toc.....
Molte gilde potrebbero non fare nulla sperando, visto che non è chiarito
Non sono noti e penso che sia corretto così, sennò si raggiungerebbe tali minimi per assicurarsi i premi. In sostanza ogni gilda deve impegnarsi
 

GIGU49

Bracciante
Ok,non è dato a sapersi...... anche se , a meno che cambino ad ogni torneo, non ci metteranno molto a scoprirlo....
Magari mettendo come limite minimo una provincia, si sarebbe invogliato maggiormente.....
In ogni caso ringrazio per la risposta!
 

DeletedUser

Guest
secondo me questi campi di battaglia puppano troppe truppe e risorse del previsto
 

DeletedUser36314

Guest
Strategia è pensare all'obbiettivo finale e a come raggiungerlo col minimo sforzo/danno. In questa ottica rientrano anche le alleanze strategiche, che non è (come sottintendi tu) chiedere aiuto perchè si ha paura, ma semplicemente evitare le battaglie inutili che nel lungo periodo sono solo logoranti e non apportano alcun beneficio. Bisogna sempre avere una visione d'insieme, mai soffermarsi sulla miopia del momento ;)
Ognuno il gioco lo vive come vuole, ovviamente, per quanto mi riguarda è MOLTO più divertente senza aiuti di altre gilde (chiamale come vuoi ma sempre un aiuto resta xD). Quindi tu sei libero di giocare come preferisci così come io sono libera di attaccare tutto e tutti. Dopo tutto le truppe e i beni sono i miei :D


concordo con xfranz su tutto

e non capisco anche chi dice che una gilda di 10 giocatori debba avere le stesse opportunità di una di 40 o magari di 80
è come se il Nicaragua dichiarasse guerra agli Usa e poi si lamentasse di avere meno soldati, navi, aerei, ecc.

reclutate giocatori, fondetevi con altre gilde, e così via.
oppure accontentatevi di stare in una gilda medio piccola, con tutti i vantaggi (meno richieste, meno stress, ecc.) e gli svantaggi
Sai com'è, non siamo tutti uguali noi giocatori; delle volte ti capita di incontrare persone con cui stai bene e delle volte ti capitano quelli che hanno un QI di una gallina in coma. Ci sono gilde che i giocatori se li scelgono e hanno tutto il diritto di confrontarsi con altre gilde del loro stesso rango.
Anche perché dovrebbe essere una modalità per tutti mentre è palese che se non metti differenza tra le gilde in base al numero dei giocatori per alcuni utenti resterà una modalità inaccessibile.
Seguendo il tuo bislacco ragionamento allora, nemmeno le spedizioni dovrebbero essere accessibili a tutti e non avrebbero dovuto fare differenze........
A un certo punto si tratta di buon senso.
 

Meggio87

Bracciante
...a signore,...nel mio mondo (Cirgard),..cari xfranz e Nyarla-Tothep sareste definiti "ei banani"...ahahahahaha,...sto scherzando,..cmq fareste parti di quelli che dicono: "Ehhh,...usano i programmini quella gilda per rimanere in testa senza alleanze!!",...i classici lamentoni,...concordo con squ1ddy,...se devo fare alleanze o fondermi con altre gilde per vincere,,...beh,...non valete na cipa,...l'unione fa la forza,..ma nel gruppo,..non nei gruppi,...
 

Nyarla-Thotep

Popolano
Sai com'è, non siamo tutti uguali noi giocatori; delle volte ti capita di incontrare persone con cui stai bene e delle volte ti capitano quelli che hanno un QI di una gallina in coma. Ci sono gilde che i giocatori se li scelgono e hanno tutto il diritto di confrontarsi con altre gilde del loro stesso rango.
Anche perché dovrebbe essere una modalità per tutti mentre è palese che se non metti differenza tra le gilde in base al numero dei giocatori per alcuni utenti resterà una modalità inaccessibile.
Seguendo il tuo bislacco ragionamento allora, nemmeno le spedizioni dovrebbero essere accessibili a tutti e non avrebbero dovuto fare differenze........
A un certo punto si tratta di buon senso.

il mio ragionamento sarà bislacco, ma il tuo non vede molto in là nel futuro

a me pare ovvio che, col passare dei campi di battaglia, ogni gilda raggiungerà il suo posto
quelle grandi (meglio, quelle con molti combattenti, dato che ci sono gilde di 80 giocatori con 70 fantasmi) raggiungeranno le leghe più elevate, le più piccole staranno nelle leghe più basse
è solo questione di tempo

ovviamente in queste prime settimane ci potranno essere degli squilibri, ma spariranno in breve

se poi per te è giusto che una lega con 10 giocatori debba giocarsela alla pari con una di 80 non sono d'accordo, ma ognuno la vede come vuole :)

a me piacerebbe che Pizzighettone e Canicattì giocassero in serie A insieme a Juventus e Inter, ma credo sia normale non accada
 

Nyarla-Thotep

Popolano
...a signore,...nel mio mondo (Cirgard),..cari xfranz e Nyarla-Tothep sareste definiti "ei banani"...ahahahahaha,...sto scherzando,..cmq fareste parti di quelli che dicono: "Ehhh,...usano i programmini quella gilda per rimanere in testa senza alleanze!!",...i classici lamentoni,...concordo con squ1ddy,...se devo fare alleanze o fondermi con altre gilde per vincere,,...beh,...non valete na cipa,...l'unione fa la forza,..ma nel gruppo,..non nei gruppi,...

ahahahah, fantastico
tu e squiddy vi lamentate che i campi di battaglia non vanno bene e il lamentone sono io?
meraviglioso :D

diciamo che noi siamo realisti, voi sognatori
ti piace? :)
 

DeletedUser36314

Guest
Veramente io ho detto il contrario, cioè che una gilda con 10 giocatori dovrebbe confrontarsi con un'altra da 10, non con una di 80.
 

DeletedUser41523

Guest
Vorrei solo chiarire quanto scritto nell'annuncio: Essendo la prima stagione, l'assegnazione della lega è basata sull'ultimo periodo di gioco nelle modalità GvG e spedizioni di gilda. Questo è stato necessario per far iniziare questa nuova modalità.
Successivamente col passare di alcune stagioni, l'assegnazione delle leghe verrà effettuata in base al MMR (Match-Making-Rating). Tale "punteggio" è ottenibile dalle azioni compiute nei campi da battaglia. Quindi chi non effettua azioni o ne fa veramente poche verrà retrocesso alla lega inferiore; viceversa chi ottiene un punteggio alto c'è la probabilità di passare alla lega successiva.

Per concludere bisogna solo aspettare e dato che è appena stata introdotta ci potranno essere delle modifiche o aggiunte di nuove funzionalità all'interno di essa, per esempio un sistema integrato di alleanze.
Quasi tutto giusto... se non per il fatto che nel frattempo le gilde come la mia, con pochi giocatori, è stata buttata in un campo di battaglia con altre 6 gilde che hanno più del doppio dei giocatori... quindi se saremo retrocessi il danno sarà alla mia gilda sia per punti persi che per retrocessione. Il fatto di usare le gvg e le spedizioni per assegnare la lega dei campi è studiata male a mio parere. Probabilmente continuare a buttare nel gioco cose nuove è un errore che pagano i più piccoli. Ora abbiamo 2 porti, la taverna, i vichinghi e tutti i compari loro, e il campo di marte e la spedizione di gilda e le q
Vorrei solo chiarire quanto scritto nell'annuncio: Essendo la prima stagione, l'assegnazione della lega è basata sull'ultimo periodo di gioco nelle modalità GvG e spedizioni di gilda. Questo è stato necessario per far iniziare questa nuova modalità.
Successivamente col passare di alcune stagioni, l'assegnazione delle leghe verrà effettuata in base al MMR (Match-Making-Rating). Tale "punteggio" è ottenibile dalle azioni compiute nei campi da battaglia. Quindi chi non effettua azioni o ne fa veramente poche verrà retrocesso alla lega inferiore; viceversa chi ottiene un punteggio alto c'è la probabilità di passare alla lega successiva.

Per concludere bisogna solo aspettare e dato che è appena stata introdotta ci potranno essere delle modifiche o aggiunte di nuove funzionalità all'interno di essa, per esempio un sistema integrato di alleanze.
Quasi tutto giusto... se non per il fatto che nel frattempo le gilde come la mia, con pochi giocatori, sono state buttate in un campo di battaglia con altre 6 gilde che hanno più del doppio dei giocatori... quindi se saremo retrocessi il danno sarà alla mia gilda sia per punti persi che per retrocessione. Il fatto di usare le gvg e le spedizioni per assegnare la lega dei campi è studiata male a mio parere. Probabilmente continuare a buttare nel gioco cose nuove senza pensarle bene è un errore che pagano i più piccoli. Ora abbiamo 2 porti, la taverna, i vichinghi e tutti i compari loro, e il campo di marte e la spedizione di gilda e le quest quotidiane... secondo me potevano testare i campi in beta molto meglio e più a lungo prima di buttare tutto nel mucchio senza valutare i danni ai piccoli.
Tutto possiamo dire ma difendere qualcosa fatto male dicendo che poi sarà modificato a me fa innervosire il doppio... perchè qui si modifica a spese di chi non è ancora forte. Poi grazie che le gilde grosse sono irraggiungibili il gioco sembra lo plasmino per loro.
 

DeletedUser41127

Guest
Evidentemente la strategia Inno è quella di eliminare progressivamente tutta la "spazzatura" di micro gilde che intasano inutilmente i server. Lo dico con rammarico, giocando con strategie diverse su tre mondi in tre gilde di differente dimensione.
A riguardo dico che non esiste un giusto ed uno sbagliato, le spedizioni incentivano le gilde piccole molto motivate, le battaglie di gilda così come sono ora avvantaggiano indubbiamente le grosse gilde già strutturate che in questo modo si spartiranno i ricchi premi della lega diamond.
A mio avviso se questa era l'intenzione di Inno, avranno a breve un doppione delle gvg e molte gilde manderanno in soffitta questa nuova funzione sinceramente troppo dispendiosa per come è ora concepita.
 

shosanna

Bracciante
Evidentemente la strategia Inno è quella di eliminare progressivamente tutta la "spazzatura" di micro gilde che intasano inutilmente i server. Lo dico con rammarico, giocando con strategie diverse su tre mondi in tre gilde di differente dimensione.

certo che a leggere e giocare con gente che scrive così, mi domando se la vera "spazzatura" siano davvero le micro gilde... o altro/altri
 
In cima