Discussioni/Domande Era Spaziale: Titano

Maurizio3329

Popolano
quali sono le truppe piu performanti da mettere? presumo le ultime nella catena delle ricerche: il rompighiaccio, confermate? grazie
avete inizato a combattere un pò con titano? il rompighiaccio, unità pesante ma non mi sembra granchè, pur trovandosi in fondo alla catena di ricerca, , stavolta i droni (unità veloce ) mi sembrano funzionare meglio, voi che ne pensate?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Prime riflessioni su Titano..
Come ci avevo indovinato gia da molto tempo la " derivite " si fa sentire anche a livello grafico..
Praticamente un copia / incolla delle ere precedenti
a no scusate la " grande novità... Anziche essere cicliche le nuove mappe le ultime sono " esagonali "... wow.. che emozione..

1689459292970.png1689459365488.png

Andiamo avanti..
i 3 nuovi GE..
Troppo costosi in termini di PF e di BENI... Non è che rendendo le cose più difficili la " derivite " dimiuisce... anzi forse aumenta...
Ovviamente un po tutto concentrato sul nuovo bonus OFF / DIF che servirà in futuro.. Almeno cosi pare... ( unica novità che per ora è concentrata praticamente per fare solo il V livello di SdG... direi poca roba)

Ovviamente i soliti 5 beni piu il Bene speciale..
Praticamente tutto uguale da qualche era a questa parte..
Si cambiano i nomi dei Beni e si cambia il nome del Bene speciale..

Azzardo una previsione...

Scommettiamo che 1689459643314.png sarà un copia / incolla come sopra...

Per ora fermiamoci qua anche perchè non c'è tanto da dire...

Magari studiandola meglio uscirà qualche altra novità.... mmm la vedo dura...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

edoardo14

Popolano
Prime riflessioni su Titano..
Come ci avevo indovinato gia da molto tempo la " derivite " si fa sentire anche a livello grafico..
Praticamente un copia / incolla delle ere precedenti
a no scusate la " grande novità... Anziche essere cicliche le nuove mappe le ultime sono " esagonali "... wow.. che emozione..

Ma la vera domanda è: se non ti va mai bene nulla di quello che viene proposto di nuovo, perché continui a giocare?
Nessuno ti obbliga. Se senti tutta questa "deriva" saluta il gioco, è inutile stare qui a lamentarsi h24 come fai tu di qualsiasi funzione nuova o vecchia che sia.
Se nemmeno l'introduzione di una nuova era ti provoca alcuna emozione, che emozioni potrai mai provare nel lamentarti costantemente di tutto?
 

Rubicone

Contadino
Prime riflessioni su Titano..
Provenienti da uno specchio rotto.

Come li volevi i territori? a forma di zoccolo di gnu, di vertebra di moffetta ?
GE difficili da far crescere? è finita la pacchia dei PF per vincere (quando mai?) facile!
Qualche uccellino (il chiurlo del nido?) aveva cippato che era giusto il momento per i giocatori duri.
Divertiti e non pensare, perchè pensi male e scrivi peggio.
 

Onan bang

Contadino
ma guarda che fin dalla notte dei tempi i cantieri di ovunque, anche di plutone, sono caratterizzati dall'utilizzo di quello che è + a portata di mano ed economico ..... e poi su titano o da quelle parti è già arrivato il mariner con i CD di presentazione del popolo umano. (che parolone il "popolo umano" )
Oppure è possibile che quelle staccionate siano un trucco, così nessuno si immagina che lì costruiscono mezzi che valgono trilioni, quando poi escono i Leopard a levitazione è troppo tardi, colpo di stato e via, che servono masse di schiavi da spedire su Titano!
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ma la vera domanda è: se non ti va mai bene nulla di quello che viene proposto di nuovo, perché continui a giocare?
Nessuno ti obbliga. Se senti tutta questa "deriva" saluta il gioco, è inutile stare qui a lamentarsi h24 come fai tu di qualsiasi funzione nuova o vecchia che sia.
Se nemmeno l'introduzione di una nuova era ti provoca alcuna emozione, che emozioni potrai mai provare nel lamentarti costantemente di tutto?

Perchè, nonostante ormai sia tutto un po un copia / incolla, in ogni caso ho stretto amicizia con tantissimi player ( qui e in game )...
Avendo una mia Gilda diciamo che passo il tempo nella gestione della stessa, dando consigli qui o in game .... Magari di tanto in tanto mi rifaccio la città etc etc
Anche questa nuova tra 2 / 3 mesi sarà solo un continuare a giocare per accumulare e restare in attesa dell'era nuova che sarà probabilemente un copia/incolla... ( Previsione nuova era Giugno / settembre 2024 ) ...
Quindi adesso c'è un minimo di novità e si va avanti anche per questo ma orami i motivi che mi legano a questo gioco sono altri ma va bene lo stesso...
Quindi non è proprio vero che neanche l'era nuova non mi provoca nessuna emozione. Anzi ho sempre detto che quando eravamo su Giove che l'unica "ventata di novità" sarà appunto l'era nuova anche se sarà un po tutto uguale.... e ci avevo indovinato ...

Qui niente è obbligatorio ma a manifestare il proprio disappunto facendo nota una certa " derivite " di FoE non credo che ci sia nulla di male... Se sarà uguale la nuova era dirò le stesse cose anche tra circa 1 anno... ;)
Se non mi desse più nessuno stimolo, non mi divertirei più , non trovassi niente di interessante e di divertente in questio gioco l'ho avrei lasciato... Come dici non è obbligatorio giocare a FoE ma se lo faccio come vedi i motivi ci sono...

Poi come dico da sempre mi pongo dei piccoli obiettivi che mi danno motivo di andare avanti...

Insomma come vedi nonostante la " derivite " di FoE c'è tanto che mi lega al gioco....

PS. Ora non facciamo che questa discussione diventi un parlare di Sorcino e del perchè gioca a FoE...


Abbestia dal Roditore del Forum
 

Sorcino

Roditore del Forum

é giunto questo link nella messaggistica ufficiale

1689545018060.png

Ovviamente sempre tutto in inglese ... Anche i sottotitoli...

Mha... Ma siamo su un server italiano oppure no?
 

acu60

Popolano
un giorno ci spiegherai cosa è questa "derivite". Questo è il gioco, se ti ha stufato non ti rimane che lasciarlo. Non è che ad un cambio di era possono trasformare Foe in "World of Warcraft" . Lo stanno rendendo piu difficile? Normale, se non lo avessero fatto ci sarebbero giocatori con la nuova era già ultimata e in attesa della prossima.
Del resto oggi un giocatore esperto raccoglie piu di 1.000 pf al giorno, altrettanti beni, ha truppe per sostenere la seconda guerra mondiale, % di attacco nell'ordine delle migliaia, % di difesa in crescita grazie al liv. 5 delle spedizioni.. ecc...
eppure Giocano..... affinando le proprie strategie per essere sempre migliori. Non devi pensare a te ma alle migliaia di giocatori, che avendo iniziato dopo, o che iniziano ora hanno ancora un sacco di strada da fare, lunga qualche annetto..
Tutti i giochi sono così.. cominci a scalare la montagna e lentamente avanzi, fin che prima o poi arrivi in cima..
A quel punto può essere che gli stimoli siano finiti e ti limiti a giochicchiare "aspettando Godot" ....
 

Rubicone

Contadino
Si possono attivare i sottotitoli in italiano, anche se non sono presenti tra le opzioni. Con Edge si può, non so con altri browser.
Comunque, a questo punto, credo che ne sappiamo più noi di quanto viene presentato,
Per conto mio, sono video interessanti nel profilo comunicativo stretto, ma poco utili, soprattutto per tempistica,
 

pippeide

Bracciante
un giorno ci spiegherai cosa è questa "derivite". Questo è il gioco, se ti ha stufato non ti rimane che lasciarlo. Non è che ad un cambio di era possono trasformare Foe in "World of Warcraft" . Lo stanno rendendo piu difficile? Normale, se non lo avessero fatto ci sarebbero giocatori con la nuova era già ultimata e in attesa della prossima.
Del resto oggi un giocatore esperto raccoglie piu di 1.000 pf al giorno, altrettanti beni, ha truppe per sostenere la seconda guerra mondiale, % di attacco nell'ordine delle migliaia, % di difesa in crescita grazie al liv. 5 delle spedizioni.. ecc...
eppure Giocano..... affinando le proprie strategie per essere sempre migliori. Non devi pensare a te ma alle migliaia di giocatori, che avendo iniziato dopo, o che iniziano ora hanno ancora un sacco di strada da fare, lunga qualche annetto..
Tutti i giochi sono così.. cominci a scalare la montagna e lentamente avanzi, fin che prima o poi arrivi in cima..
A quel punto può essere che gli stimoli siano finiti e ti limiti a giochicchiare "aspettando Godot" ....
come funziona la difesa in crescita col liv 5 delle spedizioni?
 

acu60

Popolano
come funziona la difesa in crescita col liv 5 delle spedizioni?
forse mi sono spiegato male...
prima dell'introduzione delle spedizioni di gilda a liv 5, la focalizzazione (e conseguentemente la scelta degli edifici) era verso l'aumento delle % di attacco (simboletti rossi per capirci). Il liv. 5 delle spedizioni richiede invece simboletti azzurri per cui nell'equilibrio complessivo del villaggio si deve ora tener conto anche di quelli (volendo fare il liv 5),che fino a un paio di mesi fa erano completamente snobbati.
 
In cima