Discussioni/Domande Evento Anniversario 2024

Sinitar

Contadino
Visualizza allegato 22996
spesa tot 1580, nell'ultimo dove c'è la X ho usato gli spawn gratuiti, ma se vuoi aggiungi 100 - 120 (i numeri a dx sono la spesa totale giornaliera)
Ora si potrebbe fare il confronto
Per spawn gratuiti intendi tutti e 60 che erano disponibili? Se devo mettere in mezzo anche quelli ne ho utilizzati 44 di loro + tutti i picconi (15) e 1 essenza prismatica in uno dei 2 mondi
Screenshot_612.png
Screenshot_613.png
Screenshot_614.png
 
Ultima modifica:

John117

Popolano
Io l'ho completato nello stesso giorno in circa 2 ore senza aspettare la mezzanotte. Come la mettiamo? Quel "deve" riguarda la mia prospettiva non la tua e né quella degli altri se l'avete fatto diversamente. Ho seguito il mio schema di concatenazione
i costi invece? Facile che mi lanciate contro se non mettete in evidenza anche i costi che avete sostenuto :rolleyes:
Non fare la vittima, io non sono mai a prescindere contro qualcuno (apparte il sorcio ma lui se le cerca :p ).

Sei tu che hai affermato in maniera tranchant che 2/3 dei tabelloni VANNO finiti e ti ho semplicemente risposto portando il mio esempio di chi ha completato il Rivale senza forzare per finire i tabelloni,

E per i costi ti ho già detto che i miei tabelloni li gioco tutti allo stesso modo riempendoli di tutti i pezzi possibili (quindi sedici) e resettando tre volte al giorno (gratis, venti e quaranta).
Sono diventati sette in due giorni e non sei perché uno si è combinato talmente bene da chiuderlo (usando due potenziamenti oltre i 16 pezzi) ottenendo un reset gratuito extra.
Il che ci porta al superamento della mezzanotte tra martedì e mercoledì per la seconda metà dei sette necessaria a non sprecare un baule doppio.
Ora il conto dell'energia spesa, se proprio ti interessa tanto, fallo tu
 

Sinitar

Contadino
Non fare la vittima, io non sono mai a prescindere contro qualcuno (apparte il sorcio ma lui se le cerca :p ).
E questo non ci piove; è più l'interpretazione che non si può capire del tutto per via dello stare dietro 1 schermo...
Non fare la vittima, io non sono mai a prescindere contro qualcuno (apparte il sorcio ma lui se le cerca :p ).

Sei tu che hai affermato in maniera tranchant che 2/3 dei tabelloni VANNO finiti e ti ho semplicemente risposto portando il mio esempio di chi ha completato il Rivale senza forzare per finire i tabelloni,
Ho detto che vanno finite ma non ho mica detto QUANTI ne abbia completati se non dopo; qui l'interpretazione è stata ambiziosa e non ci abbia pensato 2 volte che non mi sto riferendo a qualcuno che stia applicando il mio schema.
E per i costi ti ho già detto che i miei tabelloni li gioco tutti allo stesso modo riempendoli di tutti i pezzi possibili (quindi sedici) e resettando tre volte al giorno (gratis, venti e quaranta).
Sono diventati sette in due giorni e non sei perché uno si è combinato talmente bene da chiuderlo (usando due potenziamenti oltre i 16 pezzi) ottenendo un reset gratuito extra.
540/ giorno
Il riempimento della tabella lo faccio solo durante il rivale proprio per chiuderla e senza dover aspettare il giorno dopo perché di tempo nell'ultimo periodo ne sto avendo poco senza andare a spendere 1 patrimonio come l'avevo fatto una volta in beta (e figurati che qualcuno su discord mi ha accusato di essere un imbroglione solo perché questa persona riesce a chiudere 1 tabella solo se spende 500 energia) .
Il doppio rivale (questo qua e del beta) porta tanto tempo + quello per preparare il piano e aggiustarlo quando fanno cambiamenti
Il che ci porta al superamento della mezzanotte tra martedì e mercoledì per la seconda metà dei sette necessaria a non sprecare un baule doppio.
Che cosa intendi con baule doppio? Non trovo il nesso tra il rivale e i progressi anche se quest'ultimi sono collegati per la questione della creazione delle chiavi e avanzamento nel gran premio/lega

assolutamente no, ne avrò usati 10 o 12 al massimo, per quello ti dico aggiungi 100-120. comunque credo che questo ultimo livello non mi sia neanche servito per finire il rivale.
picconi ne ho usati 4 o 5
essenza prismatica 0

Ultimo livello di cosa?
Comunque no, non li aggiungo alla somma; a parte quello si vede che avevo alcune tabelle rognose per far alzare il costo del rivale
 

LightningRocky

Popolano
Cosa vorresti dire con "non c'è un cambio di ordine"?

Ho avuto lo schema elaborato prima del rivale che seguivo ed ero cosciente che qualcosa poteva slittare per via delle tabelle che si potevano avere, ma avevo messo in conto anche l'ipotesi migliore e quella sfortunata

Mi chiedevo se il secondo rivale ha lo stesso ordine delle missioni del primo, oppure se varia l'ordine delle missioni, appurato che l'ordine, come per il primo rivale, su tutti i mondi sarà lo stesso.
 

simoweb

Bracciante
Dove si trova un elenco di tutte le missioni?? Non mi sono segnato l ordine, e non mi ricordo se oltre le produzioni da 24 chiede quelle da 4 o 8 ore......
 

Onan bang

Contadino
Comunque a costo di spendere molti milioni di medaglie per fare il quarto liv spedizioni, non ne faccio di negoziazioni per l'evento, sono la cosa più tediosa di FOE.
 

Valin

Bracciante
Scusate il doppio post, ma... :)
Complimenti ;) ...ma come hai fatto senza negoziare? Te le ha date buone una volta finito il liv. 4?
Pensa che a me invece le negoziazioni piacciono molto, ci faccio un sacco di punti castello ogni giorno

Io col rivale sono a 28/32, lo finisco domani mattina perchè per fare la sesta missione della "serie gialla" (20 battaglie) devo aspettare il reset dei campi, il mio esercito è allo stremo! Tanto dovrei comunque aspettare i fabbri per le ultime 30 produzioni da 24h

Comunque è andata strabene, per seguire un po' il rivale ho finito diversi tabelloni e come ricompense mi sono arrivati ben 3 pozzi e uno stringi-pozzo :D
 

Onan bang

Contadino
Complimenti ;) ...ma come hai fatto senza negoziare? Te le ha date buone una volta finito il liv. 4?
Pensa che a me invece le negoziazioni piacciono molto, ci faccio un sacco di punti castello ogni giorno

Io col rivale sono a 28/32, lo finisco domani mattina perchè per fare la sesta missione della "serie gialla" (20 battaglie) devo aspettare il reset dei campi, il mio esercito è allo stremo! Tanto dovrei comunque aspettare i fabbri per le ultime 30 produzioni da 24h

Comunque è andata strabene, per seguire un po' il rivale ho finito diversi tabelloni e come ricompense mi sono arrivati ben 3 pozzi e uno stringi-pozzo :D
Mi pare che mi ha dato una quindicina di tentativi gratis, il resto ho speso mi pare un paio di milioni di medaglie, ma ne ho tante.
Per le produzioni ho fatto spazio immagazzinando un paio di edifici, poi vai di termina produzioni, con le battaglie coi campi no problem, per il resto ho scialato un po' con energia e pezzi, chiuso del tutto almeno 4 (o 5? boh) tabelloni, usato tutti i picconi, una essenza prismatica, mi pare venti miniere, sono partito con 2,4k di energia e finito con 1,5K.
 

Valin

Bracciante
Mi pare che mi ha dato una quindicina di tentativi gratis, il resto ho speso mi pare un paio di milioni di medaglie, ma ne ho tante.
Per le produzioni ho fatto spazio immagazzinando un paio di edifici, poi vai di termina produzioni, con le battaglie coi campi no problem, per il resto ho scialato un po' con energia e pezzi, chiuso del tutto almeno 4 (o 5? boh) tabelloni, usato tutti i picconi, una essenza prismatica, mi pare venti miniere, sono partito con 2,4k di energia e finito con 1,5K.
Buono dai
Io non avevo nessun termina materiali, quindi mi sono preparato ieri le produzioni 24h... stamattina alle 9 ne avevo 40 pronte
Iniziato con 3.1K energie, ora ne ho 1.4K (e ho sperperato tutti i booster possibili!)
 

Onan bang

Contadino
Buono dai
Io non avevo nessun termina materiali, quindi mi sono preparato ieri le produzioni 24h... stamattina alle 9 ne avevo 40 pronte
Iniziato con 3.1K energie, ora ne ho 1.4K (e ho sperperato tutti i booster possibili!)
Una cosa mi ha fregato anche questa volta, cioè ho usato l'essenza prismatica senza prima scaricare i pezzi già fatti, semplice dimenticanza però avviso che così si perdono chiavi, ne avrò perso minimo 9 stavolta.
 
Ultima modifica:

Valin

Bracciante
Una cosa mi ha fregato anche questa volta, cioè ho usato l'essenza prismatica senza prima scaricare i pezzi già fatti, semplice dimenticanza però avviso che così si perdono chiavi, ne avrò perso minimo 9 stavolta.
Confermo, ho rischiato anch'io ma fortunatamente sono riuscito a riconvertirle con altre gemme da 4 spaiate che mi erano rimaste!
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
e adesso formiamo i frammenti argento (ne ho già 100/150)
1713272498511.png

mentre qua siamo pronti x altri 3 up oro del planetario celestiale a fine evento
1713272565205.png
 
In cima