Discussioni/Domande Evento Archeologia 2020

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Buongiorno a tutti, non è molto che gioco, e ho provato a cercare una soluzione sul forum e sulle faq, ma non ho trovato nulla, così chiedo qui.
Nell'evento Aercheologia, mi viene chiesto di attivare due potenziamenti nella taverna degli amici, ma non so come fare. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille

1590227843762.png

Le basterà andare qui e poi premere su negozio della taverna e le usciranno tutti i potenziamenti che può attivare per completare la missione richiesta.
 

ste995

Bracciante
la piazza degli scacchi è un edificio amato da molti e di conseguenza molti avranno compromesso l'evento per questo
I server/versioni beta sono messi a disposizioni dagli sviluppatori per testare modifiche o dinamiche del gioco.
Ciò che viene proposto su di essi non è un'anticipazione esatta di ciò che sarà, ma solo una bozza.

Chi non ha un account sul server beta non sa nulla su ciò che sarà disponibile.
Chi ha l'account sul server beta non è speciale e, a parer mio, è giusto che anche lui non sappia cosa capiterà.
 

Sinitar

Contadino
I server/versioni beta sono messi a disposizioni dagli sviluppatori per testare modifiche o dinamiche del gioco.
Ciò che viene proposto su di essi non è un'anticipazione esatta di ciò che sarà, ma solo una bozza.

Chi non ha un account sul server beta non sa nulla su ciò che sarà disponibile.
Chi ha l'account sul server beta non è speciale e, a parer mio, è giusto che anche lui non sappia cosa capiterà.
Chi possiede un account beta, almeno da parte mia, non si aspetta che tutti i premi siano identici;troverà un alternativa a come spendere ma non puoi non dire che non è speciale in senso di avvantaggiato in quanto sa cosa deve fare e cosa evitare durante l'evento....
Se vogliamo mettere in questa prospettiva, sai cosa ci aspetta al prossimo evento? O stai ancora occupato con questo evento non avendo una minima idea del prossimo ?
 

ste995

Bracciante
Non ho un account beta, ma mi sono appena documentato sul prossimo evento.
Ovviamente sapere come è strutturato l'evento futuro rappresenta un certo vantaggio, ma allora non vi lamentate se i premi non sono esattamente quelli esposti in beta x')

mi sembra che molti confondano la possibilità di "sfruttare" il server beta per avere anticipazioni, con la presunzione di sapere ciò che ci sarà per filo e per segno.
 

Andre81

Contadino
-2 giorni e 21 ore e spiccioli... E dell'unico premio interessante nemmeno l'ombra... Considerando che l'ultimo giorno a parer mio mettono il kit di rinnovamento come accaduto anche in altri eventi, non rimane che domani per sperare... Vedendo i premi del beta sarà la scacchiera o di nuovo il santuario della conoscenza? Ai posteri l'ardua sentenza ma le speranze si riducono sempre di più al lumicino...
 
Sono d'accordo sul carosello.
Ma sopratutto nessuno qui si è posto la domanda fondamentale sulla piazza degli scacchi.
Sono appena stato folgorato da questo punto FONDAMENTALE per il gioco, senza la cui risposta tutto Forge of Emprie perde di significato.
Guardavo la piazza degli scacchi... qualcuno saprebbe dirmi perchè il bianco ha immotivatamente mosso avanti e in diagonale il re di 3 caselle? Esponendolo all'attacco del nero? Capirete l'importanza della questione
 

Sinitar

Contadino
Non ho un account beta, ma mi sono appena documentato sul prossimo evento.
Ovviamente sapere come è strutturato l'evento futuro rappresenta un certo vantaggio, ma allora non vi lamentate se i premi non sono esattamente quelli esposti in beta x')
Ho detto almeno per me non che lo sia anche per gli altri
mi sembra che molti confondano la possibilità di "sfruttare" il server beta per avere anticipazioni, con la presunzione di sapere ciò che ci sarà per filo e per segno.
Anche tu le confondi visto che a prescindere da beta(li puoi capire la struttura dell'evento e farsi un idea dei premi che ci saranno)in alcuni eventi è possibilissimo sapere con qualche ora prima di mezzanotte , il premio giornaliero del giorno successivo... In questo evento non è possibile avere tale chiaroveggenza
C'era il carosello :D piuttosto di niente, meglio lui.
Ho puntato ai globi quindi per me non è stato un problema sulla mancanza degli scacchi
 

Rubicone

Contadino
Ho fatto un confronto tra i premi giornalieri Beta e quelli IT. A due giorni dalla fine risulta la situazione sotto spoiler
A Sx le uscite Beta non ancora mandate sul mercato IT
a Dx le uscite del mercato IT, quella imbucata di rosso e i giorni mancanti.
l'allineamento scacchiera e gondola è puramente casuale.
1590233634515.png
 

DeletedUser42107

Guest
C'era il carosello :D piuttosto di niente, meglio lui.

Makimat non so se hai capito, quello che chiedo è trasparenza e rispetto verso le persone che ci giocano. Posso capire il Beta che è un server dove fanno i test e la maggior parte dei premi che escono sono uguali... Dopotutto sarebbe corretto che rivelassero i premi in palio che mettono a disposizione nei nostri server senza rivelare l'ordine della lista ( e senza specificare n° tot di volte che escono) , almeno mettere al corrente su cosa va incontro? O ci dedichiamo al superenalotto, o stiamo nel film di scemo &più scemo?
Spero di sbagliarmi, che ne sarei felice se fosse più una strategia imposta dalla Inno ma cmq sia è una presa per il cuIo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Makimat non so se hai capito, quello che chiedo è trasparenza e rispetto verso le persone che ci giocano. Posso capire il Beta che è un server dove fanno i test e la maggior parte dei premi che escono sono uguali... Dopotutto sarebbe corretto che rivelassero i premi in palio che mettono a disposizione nei nostri server senza rivelare l'ordine della lista ( e senza specificare n° tot di volte che escono) , almeno mettere al corrente su cosa va incontro? O ci dedichiamo al superenalotto, o stiamo nel film di scemo &più scemo?
Spero di sbagliarmi, che ne sarei felice se fosse più una strategia imposta dalla Inno ma cmq sia è una presa per il cuIo.

Non è una presa per il culo (come dice Lei) sul fatto che la InnoGames non riferisce che premi ci saranno nell'evento. sennò alla fine che gusto c'è giocare e scoprire giorno per giorno i premi che usciranno? è un pò come le missioni dell'evento appunto, non vengono rese pubbliche dalla InnoGames (che poi si riescano a reperire sempre dal server Beta, quello è un altro discorso).

Comunque, mettiamo caso che la InnoGames avesse reso pubblica la lista dei premi che uscivano sui mercati live e non avesse messo la piazza degli scacchi (cosa invece che aveva fatto nel server Beta), ci sarebbero comunque state polemiche. E lo dico per esperienza, all'utente medio qualsiasi cosa viene fatto, non gli aggrada..ma d'altronde siamo in Italia e ogni cosa che viene fatta è sempre motivo di critica. :p
 

HarryFotter*

Bracciante
Buongiorno a tutti, non è molto che gioco, e ho provato a cercare una soluzione sul forum e sulle faq, ma non ho trovato nulla, così chiedo qui.
Nell'evento Aercheologia, mi viene chiesto di attivare due potenziamenti nella taverna degli amici, ma non so come fare. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille
Piccolo consiglio, per evitare di utilizzare diamanti utilizza un potenziamento rapido come quello del turno extra nelle spedizioni che dopo 15 min termina e ti permette di attivare subito il secondo e terminare la missione

Sono d'accordo sul carosello.
Ma sopratutto nessuno qui si è posto la domanda fondamentale sulla piazza degli scacchi.
Sono appena stato folgorato da questo punto FONDAMENTALE per il gioco, senza la cui risposta tutto Forge of Emprie perde di significato.
Guardavo la piazza degli scacchi... qualcuno saprebbe dirmi perchè il bianco ha immotivatamente mosso avanti e in diagonale il re di 3 caselle? Esponendolo all'attacco del nero? Capirete l'importanza della questione
Sicuramente perché il bianco ha il famoso bonus d'attacco che la scacchiera stessa conferisce essendo lui il proprietario (un po' come quando andavi al campetto e il pallone era tuo dettando legge) pertanto il suo Re è una sorta di terminator smembra marrani
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho puntato ai globi quindi per me non è stato un problema sulla mancanza degli scacchi

Sono proprio curioso: c'è una differenza tra i mondi, tra le ere, o cos'altro, sull'importanza della difesa della città? Io gioco praticamente solo su Brisgard, e almeno da me, i giocatori della mia gilda (sempre top 3 in lega di diamante) nell'era di marte o degli asteroidi stanno togliendo o hanno già tolto tutti i GE da difesa e le fiamme tribali. Io personalmente sono nel futuro, e non ricevo un attacco in pvp da più o meno quando ero nel coloniale. Ho ancora giù qualche fiamma tribale ma pian piano le sto togliendo tutte. Al di là di ricevere o meno attacchi, che suppongo che nelle ere più alte sia leggermente più frequente,mi viene detto, e sono propenso a crederci, che quando ti entra gente con bonus attacco 1200% una difesa passiva alta non regga neanche per sbaglio:
Anche perchè l'attacco in difesa, se anche ci punti, non ti avvicina lontanamente a valori sostenibili. Quindi perdi. perdi che tu abbia 1000% difesa o che tu abbia 50%.
Quindi mi chiedevo: perchè da noi la difesa passiva è valutata più inutile delle medaglie quando hai già finito le espansioni con medaglie, e invece tu, che mi sembri una persona atta a fare calcoli e strategie corrette, che normalmente negli eventi anche quando abbiamo discusso, mi sembra che la pensassi uguale, invece in questo ci hai puntato tanto?
La situazione sul tuo server è diversa, o sai che magari, in futuro, sarà un parametro su cui puntare (eventuale cambiamento del pvp?)

O ancora, orgoglio personale a parte (della serie: mi dà fastidio se qualcuno mi sconfigge anche se ruba solo 1 pf) il danno dei saccheggi (praticmente inesistente per me, ma magari sensibile in altre realtà) vale il sacrificio di tanto spazio libero per la difesa? banalmente: se ti rubano 20 pf al giorno (numero a caso a me hanno rubato 20 pf da quando ho inziato a giocare forse) anzichè mettere giù tanta difesa, non ha senso mettere 7 soglie oscure o simile, che ti danno direttamente 20 pf in più?
Grazie del chiarimento: non è antipatia verso la statistica difesa, ma davvero, per me ad ora è come un congelatore in Alaska, e anche chiedendo a gente top 1 o 2 nel server (Brisgard) la pensano uguale. L'unica cosa che mi hanno detto è che può capitare che qualcuno ti prenda di mira, per inemicizie tra gilde, e giocatori che si conoscono da anni.Però ok, è cumunque un caso limite
 

Sinitar

Contadino
Sono proprio curioso: c'è una differenza tra i mondi, tra le ere, o cos'altro, sull'importanza della difesa della città? Io gioco praticamente solo su Brisgard, e almeno da me, i giocatori della mia gilda (sempre top 3 in lega di diamante) nell'era di marte o degli asteroidi stanno togliendo o hanno già tolto tutti i GE da difesa e le fiamme tribali. Io personalmente sono nel futuro, e non ricevo un attacco in pvp da più o meno quando ero nel coloniale. Ho ancora giù qualche fiamma tribale ma pian piano le sto togliendo tutte. Al di là di ricevere o meno attacchi, che suppongo che nelle ere più alte sia leggermente più frequente,mi viene detto, e sono propenso a crederci, che quando ti entra gente con bonus attacco 1200% una difesa passiva alta non regga neanche per sbaglio:
Anche perchè l'attacco in difesa, se anche ci punti, non ti avvicina lontanamente a valori sostenibili. Quindi perdi. perdi che tu abbia 1000% difesa o che tu abbia 50%.
Quindi mi chiedevo: perchè da noi la difesa passiva è valutata più inutile delle medaglie quando hai già finito le espansioni con medaglie, e invece tu, che mi sembri una persona atta a fare calcoli e strategie corrette, che normalmente negli eventi anche quando abbiamo discusso, mi sembra che la pensassi uguale, invece in questo ci hai puntato tanto?
La situazione sul tuo server è diversa, o sai che magari, in futuro, sarà un parametro su cui puntare (eventuale cambiamento del pvp?)

O ancora, orgoglio personale a parte (della serie: mi dà fastidio se qualcuno mi sconfigge anche se ruba solo 1 pf) il danno dei saccheggi (praticmente inesistente per me, ma magari sensibile in altre realtà) vale il sacrificio di tanto spazio libero per la difesa? banalmente: se ti rubano 20 pf al giorno (numero a caso a me hanno rubato 20 pf da quando ho inziato a giocare forse) anzichè mettere giù tanta difesa, non ha senso mettere 7 soglie oscure o simile, che ti danno direttamente 20 pf in più?
Grazie del chiarimento: non è antipatia verso la statistica difesa, ma davvero, per me ad ora è come un congelatore in Alaska, e anche chiedendo a gente top 1 o 2 nel server (Brisgard) la pensano uguale. L'unica cosa che mi hanno detto è che può capitare che qualcuno ti prenda di mira, per inemicizie tra gilde, e giocatori che si conoscono da anni.Però ok, è cumunque un caso limite
Primo punto
Non sono la massa;quindi ho un mio orientamento
Secondo punto
Mi piace testare le cose sotto ogni aspettativa
Terzo punto
Voglio dare un motivo per cui la difesa sia utile e con l'aggiunta di edifici che danno attacco in difesa sta accelerando la cosa nonostante sul principale, essendo in marte, le fiamme/fari occupino uno spazio pari a 20 espansioni in aggiunta di altre 3 per la metà dei globi vinti messi... E poi quando mandano in automatico, succede sta faccenda se vengono con le sentinelle https://prntscr.com/smiyi4 o con le guardie https://prntscr.com/smj0q1
 

Andre81

Contadino
Con il santuario vorresti dire :p
Purtroppo sta accadendo quanto avevo previsto... Domani sono quasi certo che uscirà il kit di rinnovamento e così si concluderà finalmente questo evento lasciando l'amaro in bocca a molti giocatori che si terranno i diamanti per il prossimo evento in cui ci saranno premi ben più interessanti (dato che si tratta di nuovi livelli di edifici esistenti questa volta c'è la certezza)... Comunque complimenti per la scelta di sostituire la scacchiera con il mercato delle gondole, probabilmente questo scherzetto costerà caro da un punto di vista di potenziali introiti della Innogames: conosco tantissimi giocatori che sarebbero stati disposti a comprare diamanti se il premio fosse stato all'altezza delle aspettative.
 

Rubicone

Contadino
La piega di questo evento è ormai nota.
Nessuna presa per i fondelli, ma sapore di insider trading riguardo alla vicenda Piazza degli scacchi sostituita dal Pontile della Gondola.
(scrivo questo mentre @Andre81 inserisce il suo che condivido in pieno).
Tutto l'universo di Forge of Empires è a conoscenza di quanto avviene in Beta e come i Mercati sono attenti. La scelta fatta - forse la prima volta che accade a questo livello - è stata una delle più infelici (anche lanciando la scacchiera a metà evento avrebbe avuto apprezzamento) rendendo questo Evento memorabile solo per quanto lamentato.
Piuttosto che niente, meglio piuttosto. Santuario vale più del secchiello di vernice presso l'Antiquario... sperando che non cambino pure quello da sera a mattina.
L'Aeronave? Se potrò ottenere tutti gli upgrade la costruirò.
Ci vediamo al prossimo evento... e saranno axi!
 
In cima