Discussioni/Domande Evento Autunnale 2020

Rubicone

Contadino
Vi chiedo qual è la migliore disposizione per massimizzare i punti forge?
E' quella standard mostrata anche dalla wiki. L'Edificio principale, ha un potenziale di 4+8=12 PF, cui si aggiungono quelli dei Girasoli +3 e delle Begonie 2+3=5, Totale 20 PF.

Ma per chi vuole osare:
1600785257636.png
6S = Girasoli, 1W = Grano, 2P = Primule, 4B = Begonie >>> 38 PF + 12A
Senza sdiamantata non si potrà ottenere.
 

Zimbello

Bracciante
sono alla quest 65 e mi appare questo:

"Costruisci un edificio per i beni appartenente all'età in cui attualmente ti trovi - oppure - ottieni [x mila] monete.
Porta a termine una volta ciascuna produzione".

La parte in rosso mi perplime.
Pensavo occorresse ultimare una produzione in ogni edificio produttivo. Ma non è così.
Pensavo si riferisse solo a quelli dell'era in cui mi trovo. Ma non è così.
Il contatore che è settato per contare fino a 6 (perchè sei, dove è scritto sei?) un paio di colpi li ha dati, ma mica ho capito come ho fatto.

Come ne esco?
Cosa vuole questa quest mal tradotta?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
sono alla quest 65 e mi appare questo:

"Costruisci un edificio per i beni appartenente all'età in cui attualmente ti trovi - oppure - ottieni [x mila] monete.
Porta a termine una volta ciascuna produzione".

La parte in rosso mi perplime.
Pensavo occorresse ultimare una produzione in ogni edificio produttivo. Ma non è così.
Pensavo si riferisse solo a quelli dell'era in cui mi trovo. Ma non è così.
Il contatore che è settato per contare fino a 6 (perchè sei, dove è scritto sei?) un paio di colpi li ha dati, ma mica ho capito come ho fatto.

Come ne esco?
Cosa vuole questa quest mal tradotta?

Se nota, nella missione c'è l'icona degli edifici produttivi, quindi deve fare tutte e 6 le produzioni (5 minuti, 15 minuti, 1 ora, 4 ore, 8 ore, 1 giorno) in un edificio che produce materiali.
 

Ipmark

Contadino
Costruisci 3 fabbri (se non li hai).
Imposta al fabbro n.1 una produzione di 24h, al n.2 una produzione di 8h e al n.3 una produzione di 4 ore.
Quando il n.2 e il n.3 finiscono raccogli e ci imposti una produzione di 1h e 15 minuti.
Quando raccogli imposti una produzione di 5 min.
Raccogli tutte le produzioni e hai finito la quest.
Tanto difficile?
 
buongiorno ragazzi, come gran premio per il completamento delle 20 stelline mi aseptta un santuario della conoscenza, quindi il set selezione dei campi, dopo mi aspetta il kit restringimento del pozzo dei desideri dopodichè penso mi aspetti l'aggiornamento per portare il granaio al quarto, quindi ultimo, livello.

Corretto, sei a 0 stelline sul tracciato? quindi vedi il santuario ma ti mancano ancora 20 stelle per prenderlo. Allora si, il totale per il Barn Upgrade Kit è 80.

Ho fatto i conti e da adesso alla fine dell'evento dovrei riceverne altri 48 (8 missioni x2 8 missioni gionalierex2 8 ingrediente giornalieri x2) a cui vanno sommati i 20 che ho in dispensa quindi, in totale, 68.

Se ho fatto i conti correttamente me ne mancano 12 per arrivare ad ottenere l'ultimo kit di aggiornamento del granaio.
Ora mi è appena venuto un dubbio, ma controllando in giro pare che sia solo 1 l'ingrediente giornaliero che ricevi sul log in. E io in tutta onestà ricordavo 1. Sono 2 per le daily e per le quest, ma solo 1 a mezzanotte. Questo fa scendere il tuo calcolo a 40, e non più 48 che sommati ai 20 che ti restano in magazzino fa 60. Comunque se qulcuno che legge ricorda quanti sono può confermare. Se è solo 1 totale 40, se te ne regalano 2 allora 48 come hai detto tu.

Ora, domanda1:
ho sbagliato qualche calcolo? (a parte il fatto che non considerato gli ingredienti che potrei acquisire con gli incidenti che, per loro natura probabili non certi non saprei come quantificare)

domanda 2:

sono l'unico a trovarsi in questa situazione o è una cosa abbastanza diffusa?

domanda 3:

tornando al discorso di rubicone riguardo il calo di spesa di €€€ da parte di player storici, è possibile che si siano inventati un evento che per essere completato necessita una spesa per l'acquisto di diamanti?

Risposta 1: no, non hai sbagliato i calcoli (a parte forse gli 8 del log in, che comunque sono peggiorativi e non migliorativi). Forse sei stato sfortunato con qualche incidente, o forse ti è scappata qualche daily? Sei leggermente sotto media. Io, sono a 120 stelle dalla fine (prox premio kit di rinnovamento) ma ho 76 ingredienti in inventario e 40 (come te) li troverò, per cui vado a 116. Ovvero me ne bastano 4 da incidenti in 8 giorni per vincerlo. Fino ad ora non ho tenuto conto esattamente degli incidenti, ma ad inizio evento avevo calcolato che ne servissero 1,2 al giorno per arrivare al pezzo di granaio. Tieni presente che ne ho trovati più di 1,2. Mai (in nessun giorno) meno di 1, alcune volte 2, e 3 giorni ne ho trovati 3. (qui si potrebbe aprire un discorso a parte sugli incidenti perchè secondo me tanta gente se ne perde, e non è difficile che capiti, senza certe tecniche). Se dovessi realisticamente dirti a quanto si aggira la media incidenti propenderei per un 1,5 al giorno.

Torniamo a noi, stando così le cose sei effettivamente indietro, e difficilmente arriverai a prendere il kit granaio.

risposta 2: se non hanno speso diamanti sono tutti nella tua situazione, o nella mia. Le variabili sono solo gli incidenti, a patto di non sbagliare mai la daily. Ma da me a te ballano 16 ingredienti, di incidenti, e mi rendo conto, questo può fare tanta differenza.

risposta3: è qui il tuo principale errore (si, lo so, sono scorretto: l'ho tirata per le lunghe prima di dirtelo :p )
NON ti serve il quarto upgrade kit del granaio per alzare al massimo il granaio. Puoi anche NON arrivare all'11 esimo grand prize, perchè per avere il set completo, che è quello che chiedi tu, bastano 6 pezzi +3 kit granaio. E dei kit granaio ne trovi 1 con la missione 54, uno è il quinto GP (grand prize) l'ultimo puoi ottenerlo dalla lega di bronzo. La lega bronzo dà un kit universale, che puoi non usare come pezzo dei campi, perchè a 6 ci arrivi già (2 dalle quest e 4 dai GP). Per cui eccola qui la tua chiave di volta, non serve arrivare all'11esimo GP. Puoi anche paradossalmente arrivare al nono con 40 stelle in meno, a patto di entrare in bronzo. E se non entri in bronzo allora hai sbagliato qualcosa, ti sei perso qualche daily di certo.
In generale se sfrutti tutte le risorse dell'evento non devi spendere diamanti per completare l'edificio
 

Zeratul2

Bracciante
buongiorno ragazzi, come gran premio per il completamento delle 20 stelline mi aseptta un santuario della conoscenza, quindi il set selezione dei campi, dopo mi aspetta il kit restringimento del pozzo dei desideri dopodichè penso mi aspetti l'aggiornamento per portare il granaio al quarto, quindi ultimo, livello.

MI servono quindi (considerando una perfetta combinazione di ingredienti accumulati-ingrediente necessari) 80 ingredienti.

Ho fatto i conti e da adesso alla fine dell'evento dovrei riceverne altri 48 (8 missioni x2 8 missioni gionalierex2 8 ingrediente giornalieri x2) a cui vanno sommati i 20 che ho in dispensa quindi, in totale, 68.

Se ho fatto i conti correttamente me ne mancano 12 per arrivare ad ottenere l'ultimo kit di aggiornamento del granaio.

Ora, domanda1:
ho sbagliato qualche calcolo? (a parte il fatto che non considerato gli ingredienti che potrei acquisire con gli incidenti che, per loro natura probabili non certi non saprei come quantificare)

domanda 2:

sono l'unico a trovarsi in questa situazione o è una cosa abbastanza diffusa?

domanda 3:

tornando al discorso di rubicone riguardo il calo di spesa di €€€ da parte di player storici, è possibile che si siano inventati un evento che per essere completato necessita una spesa per l'acquisto di diamanti?
hai tenuto conto dei login giornalieri?
 

Ipmark

Contadino
A me per riuscire a prendere tutti gli up mi mancano 24 stelline e devo rimanere in bronzo.
Il problema principale è che ho gli ingredienti sbilanciati nonostante che abbia fatto di tutto per consumare quelli in maggior numero, infatti mi ritrovo con 9 cannella, 5 caramello, 2 cioccolato e 0 mele/zucche.
Se con le prossime quest non mi entrano soprattutto mele e zucche la vedo grigia ....
 

Rubicone

Contadino
Oggi l'Up dell'insediamento delle sentinelle.
1600941792553.png
Ne ho tre in magazzino.
Peccato che nel giorno dedicato alla Base liv. 1 non ne ho presa nessuna.
 

Deleted member 47160

Guest
io ne ho presi 3 di up..
adesso mi ritrovo con 0 mele e zucche e 5 6 11 degli altri ingredienti... peccato
 

Rubicone

Contadino
Il mio post solo per marcare la stravaganza della dea bendata a cui aggiungo la bizzarria della sorte, che mi ha dato un up al 5° tiro .. e mi fermo qui.
 

Dargor X

Popolano
Sarò l'unico interessato in tutto il server ITA, ma non esce più il kit per il cottage di settembre?
C'era il primo giorno ma chiaramente con quei pochi tentativi a disposizione non ho preso nulla, ora non si vede più.
non mi rammarico più di tanto però, ho preso 2 fabbriche di succo al max in compenso
 

scheggiaagm

Popolano
Sarò l'unico interessato in tutto il server ITA, ma non esce più il kit per il cottage di settembre?
C'era il primo giorno ma chiaramente con quei pochi tentativi a disposizione non ho preso nulla, ora non si vede più.
non mi rammarico più di tanto però, ho preso 2 fabbriche di succo al max in compenso
io stò raccogliendo tutta la frutta, nella speranza che esca dinuovo, fabbrica di succo la trovo inutile
 
Il mio post solo per marcare la stravaganza della dea bendata a cui aggiungo la bizzarria della sorte, che mi ha dato un up al 5° tiro .. e mi fermo qui.
Io, che in gilda sono proverbiale per lamentarmi sempre, (spesso a ragione) sulla sfiga che mi perseguita in ogni evento, al punto che pagherei per andare sempre in media matematica (rinuncio ai colpi di fortuna per non avere colpi di sfiga) stavolta ho trovato 9 torrette a livello 1 e con i 30 tiri di ieri, ben 8 up torretta (1 ogni 4 tiri praticamente) con picchi di 3 torrette di fila. Assurdo.
 

Dargor X

Popolano
io stò raccogliendo tutta la frutta, nella speranza che esca dinuovo, fabbrica di succo la trovo inutile
Sai cosa, la fabbrica di succo finora non l'avevo mai considerata, ma ho ragionato cosi: la prendo gratis, se mi dice bene la metto giù quando (e se) non ne avrò più bisogno la toglierò. Poi alla fine ne ho beccate 2, quei 14 pf al giorno mi fanno comodo attualmente.
Ora ho un po' di frutta da parte per il benedetto cottage, mi mancano 3 up dall'evento dell'anno scorso.
 

Sirio87

Bracciante
Sarò l'unico interessato in tutto il server ITA, ma non esce più il kit per il cottage di settembre?
C'era il primo giorno ma chiaramente con quei pochi tentativi a disposizione non ho preso nulla, ora non si vede più.
non mi rammarico più di tanto però, ho preso 2 fabbriche di succo al max in compenso
Di solito in questi eventi il premio più succoso ( :rolleyes::rolleyes:) lo rimettono a pochi giorni dalla fine
 
Ormai è fatta @Sir Arthur Wellesley! Va be, farò spazio al prossimo evento. Già tutto pianificato.
Questa è strategia a lungo termine :cool:
Vabbè, comunque io ci tengo a precisare una cosa: non hai sprecato tentativi per vincere che so, lo stagno d’autunno. Io parlo sempre e solo in termini matematici e di “mid late” Game. Con questo voglio dire che non è inutile la fabbrica di succo. Vedo gente che ce l’ha ancora giù nel futuro e oltre. Io le ho appena tolte e prima le avevo, e comunque io ho 5 statue a livello massimo. Per cui non è detto che tutti le abbiano, e non è detto che tutti siano nella situazione di dover fare spazio. C’è chi ha ancora giù i Marajà, c’è chi ha ancora giù le terrazzate. Io sottolineo che sono edifici prima o poi da togliere e che attualmente esistono già alternative migliori. Che li “pensionano”. Ma detto questo non parlerei di errore grave. Io ad esempio ho galassia a livello 67, pertanto raddoppio 14 edifici. Le mie fabbriche di succo erano già fuori da questa rotazione (ho 14 edifici che danno più di 7 punti su singola raccolta) perciò non le tengo più. Ma magari altri possono essere in una situazione in cui raccogliere 7 punti in un colpo sia un vantaggio. È comunque un buon edificio. Però il cottage Appleton che hai nominato è molto meglio, considerando che avanzando di 3 punti al giorno in più non te ne fai niente, mentre inizia a servirti l’attacco. Per cui ti auguro che esca ancora. Anche io non ho trovato nulla il primo giorno.. e volevo provare a fare il terzo. Comunque, consolati del fatto che quando le venderai le fabbriche di succo daranno tanti frammenti! F15872D9-A1A3-4534-84D2-D7612A4C44FF.jpeg
 
In cima