Discussioni/Domande Evento Autunnale 2021

tesibauco

Popolano
Non so se dipenda da questo aggiornamento ma oggi mi son accorto che da faro e royal non ho raccolto beni ma mi sembra medaglie a quantità minore,
non che abbia necessità di questi beni ma chiedo se è stata fatta modifica.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Non so se dipenda da questo aggiornamento ma oggi mi son accorto che da faro e royal non ho raccolto beni ma mi sembra medaglie a quantità minore,
non che abbia necessità di questi beni ma chiedo se è stata fatta modifica.

I bonus dei GE non vengono cambiati senza un annuncio ufficiale da parte nostra. Sicuramente trattasi di un bug grafico che potrebbe risolversi con una semplice cancellazione di cache e cookie del browser. Per sicurezza (se vuole) può aprire ticket al supporto in modo tale da verificare cosa realmente ha raccolto dai due GE. ;)
 

Kysart Sarglin

Bracciante
Domanda lampo;
Stavo calcolando la distribuzione degli ingredienti per ottenere il massimo vantaggio dal loro utilizzo. Avendo visto che tra 2 e 3 stelle cambia poco se si punta al premio giornaliero, mi restava da capire soltanto se con quella da 3 era possibile, come per le bussole di quello estivo, ottenere stelle extra quando si finiscono le 20 in programma. Per capire se quindi vale la pena puntare alle 3 o alle 2.
Grazie mille in anticipo a chiunque risponderà.

Buona giornata a tutti.
 

ilMerloSagace

Popolano
Dipende dalle ricette che ti capitano, non è proprio vero che tra le ricette da 3 stelle e quelle da 2 non cambia molto, ci sono ricette da 2 stelle col 14% di premio giornaliero, quindi più vantaggiosa di una ricetta da 3 stelle col 15% (massima % che puoi trovare in quelle da 3). Ancor meglio sono le ricette da 1 stelle col 10% di premio giornaliero! Se si punta a quello ovviamente.

Non ho capito il fatto di ottenere stelle extra.
 

Nanos5

Contadino
Se avevo un 10% con le ricette sa una stella dovevo avere un premio giornaliero!
Invece dopo 10 ricette, nisba!
 

Rubicone

Contadino
1 stella = 1 ingrediente, 2 stelle = 2 .... ecc.
La tecnica qui, a differenza della Bussola, è che occorre gestire bene gli ingredienti in modo da non rimanere in stallo.
Ottenere il premio giornaliero è sempre legato a mille fattori, alcuni noti, altri no, con la benevolenza di madame Fortune.
 

Evaldezio

Popolano
Qualche dato per questa prima giornata di evento:
Acquistato pack da 1400 diamanti (il massimo che sono riuscito a racimolare in questi mesi :( ) da 3 unità per tipo di ingrediente
Ottenuti 2 ingredienti dalla newsletter
Ottenuti altri 2 ingredienti dalla missione giornaliera
Con le missioni sono fermo a 29 completate, le due in corso sono produzioni da 4 ore e produzioni da 8 ore, che per forza di cose non riuscirò ad ultimare per sfruttare altri ingredienti

Scegliendo sempre l'opzione con rapporto chance/numero ingredienti maggiore sono riuscito ad ottenere 5 Kit selezione Campi, direi non male :D
Con 49 stelline fatte la media è un premio ogni 10 stelline/ingredienti o_O
Gli ingredienti rimasti sono 1 mela, 5 cioccolato e 4 caramello, forse puntando sempre sull'opzione migliore per il premio speciale non sono riuscito molto ad equilibrare il consumo ingredienti
 

Bruce Lee 65

Popolano
e brava la Inno, non bastava il lavoro a farmi bruciare il cervello, adesso ci si è messa anche lei con le missioni giornaliere a trucco, o truccate come preferite. Buona Notte
 

Deleted member 47160

Guest
Anch'io ho preso 5 kit selezione campi ma senza acquistare diamanti. Non male direi
 

Kysart Sarglin

Bracciante
Se avevo un 10% con le ricette sa una stella dovevo avere un premio giornaliero!
Invece dopo 10 ricette, nisba!
Statistica e probabilità sono due cose distinte.

@Serghio intendo dire, se ho 18 stelle su 20 e faccio ricetta da 3, mi da anche 1 stella per quella successiva come per le bussole, oppure quella stella in più risulta sprecata?
Per il resto vorrei sapere quanto conviene questo kit di selezione campi rispetto agli edifici visti fino ad ora (nascondiglio, riserva aquile, villa governatore...).
Perché sinceramente punto al lungo termine, non al breve. Se posso rinunciarci senza problemi per altri edifici, mi rilasso con le quest e i premi giornalieri non "stressando" (in realtà mi piace, ma se risulta inutile...) il cervello coi calcoli per il gran premio e i campi di grano.
Tra l'altro non mi son messo a capire ancora la composizione ottimale per la massima % di attacco (stile doppio sakura per set primavera).

@Rubicone
Tuoi consigli e suggerimenti - non sarcastici, possibilmente - sono ben accetti visto che sembri valutare in chiave matematica molte cose.

Ps: Grazie al mod che ha spostato la domanda nel thread di discussione.
 

Rubicone

Contadino
@Kysart Sarglin , per questo evento c'è poco di matematico.
Stelle: sono quelle e quelle fanno avanzare in modo pari alla quantità di ingredienti che utilizzi (se ricordi l'Evento primavera, quello della rana che salta, oppure il forge bowl e simili, gli avanzamenti erano da 1 a 3 a seconda del soggetto scelto, ma ciascuno di essi aveva un costo differente; l'evento estivo aveva il doppio fattore fortuna, ruota per il premio del giorno e ago della bussola per l'avanzamento della nave. Questo evento no).
Ingredienti: Tanti sono, dalla questline evento, dalle quest giornaliere, forse dagli incidenti, 2 in regalo mailing list... chi vuole più stelle dovrà acquistare altri ingredienti e fare i conti con l'offerta sdiamantona, probabilmente l'unico aspetto matematico ma che non richiede troppi sforzi mentali.
Premi ricetta: si tratta di valutare come ottenere quello di interesse o alternativo, basandosi sulle percentuali riportate. Le % di Foe non si offrono ad una statistica affidabile (che è già un ossimoro), ma fattori ed algoritmi che intervengono meschinamente (non chiedetemi quali; ne ho già fatto cenno e non ritorno in dettagli di merito), ma anche favorevolmente (vorrei sapere di qualcuno che, giocando nel miglior modo, ha ottenuto più avanzamenti da 1 che da 2 e 3 messi insieme [ 1x > 2x+3x ] non riuscendo ad ottenere il Nascondiglio al top... a buon intenditor).
Specialità del giorno: Più o meno vale quello detto sopra.
Sistema Leghe: Anche qui, si avanza pari passo per ingredienti usati e stelle raccolte, l'unico conto è quello di raggiungere il quorum e, come da esperienza di molti, sperare nella buona sorte di certi calcoli che ancora nessuno ha capito, nè altri hanno saputo spiegare.
Gran premio: Non dovrebbero esserci difficoltà ad ottenerlo senza sdiamantare, ammesso che si conduca l'evento in modo lineare e con la adeguata frequenza giornaliera e le dovute attenzioni alle azioni e giocate che consentono di reperire gli Ingredienti.

Detto ciò, senza neanche consultare il noto spoiler e fatta qualche misera giocata in beta.
Vedo che maggiore interesse si sta rivolgendo a determinati premi secondari, in primo piano i Kit del Granaio dell'Evento autunnale scorso ed altri Edifici di potenziamento A/D. Beh! su quello ed per il resto le statistiche si fanno a bocce ferme: saranno ridenti e irridenti (vedi punto Premi ricetta).
 

Kysart Sarglin

Bracciante
(vorrei sapere di qualcuno che, giocando nel miglior modo, ha ottenuto più avanzamenti da 1 che da 2 e 3 messi insieme [ 1x > 2x+3x ] non riuscendo ad ottenere il Nascondiglio al top... a buon intenditor).
10 mondi con evento:
1 mondo, quello principale, fatto tutto senza problemi (avevo la cassa);
3 mondi, maxato per qualche doblone (no cassa);
4 mondi, maxato utilizzando diamanti per dobloni extra (no cassa);
2 mondi, non maxato, fermo al lv 8 con 5-7 dobloni dalla fine (parliamo di 16 step uno e 12 l'altro; sempre no cassa).

Detto questo, il funzionamento mi sembra abbastanza ovvio.
Quello che vorrei capire è solo se l'edificio evento e il kit di selezione per i granai convengono rispetto a ipotetici edifici futuri/ricorrenti come nascondiglio, villa del governatore, riserva aquile e ruota panoramica/meraviglia. Che, per le mie conoscenze attuali del gioco, valuto molto più utili in paragone a quello che vedo in questo evento. Insomma, fra tutti gli edifici oggi conosciuti, i kit come quello primavera, celtico, colosso, pagode di fuoco ecc... voi gli dedichereste uno spazio?

Ps: Vedo dallo screen che i granai sono separati dall'edificio evento. Possono quindi essere messi senza quest'ultimo e dare ugualmente il loro bonus?
 

ilMerloSagace

Popolano
Io con 7 elementi ho utilizzato 3 piantagioni di grano, 2 giardini di okre e 2 piantagioni di girasoli
+36% A, +16% DA, 6pf
Visualizza allegato 14999
50A785EF-A1EB-4A72-9F3E-6C04C1A9D6F1.jpeg
Io ho preferito questa disposizione per non dover necessitare di strade, ma anche per un buon attacco!

Ps: Vedo dallo screen che i granai sono separati dall'edificio evento. Possono quindi essere messi senza quest'ultimo e dare ugualmente il loro bonus?
Si, puoi anche non mettere tutti i pezzi del set per averne i bonus.

@Serghio intendo dire, se ho 18 stelle su 20 e faccio ricetta da 3, mi da anche 1 stella per quella successiva come per le bussole, oppure quella stella in più risulta sprecata?
Ssshhhh è anche tra le domande dell’evento sul forum!
 

Kysart Sarglin

Bracciante
Ok, ho visto un po' di roba in inglese su youtube.
Rivaluto ampiamente, visto che funziona senza edificio evento e soprattutto senza strada, il kit. E in particolare grano, okre e begonie. Indubbiamente andrò con quel setup (o quantomeno lo prenderò, lo spazio poi si vedrà).
Comunque @Serghio , io non avrei preso lo spaventapasseri e avrei usato una disposizione differente. Precisamente un set up 7+6 a ripetizione - spazio permettendo - che andava a incastrare a cascata (come fossero più navi una di fronte all'altra).

Per quanto riguarda la domanda sulle stelle, sarebbe il caso che vietandolo sia lo staff a riferire quanto serve in privato. Così rispondono alle domande, vanno sul sicuro che nessun altro le legge e, soprattutto, che avendolo detto loro privatamente sanno chi escludere a priori dall'evento. Perché altrimenti è assurdo che uno non possa sapere. Nel mio caso specifico poco male...tanto il gran premio non mi interessa, e quindi lo scoprirò - si spera - testandolo prima o poi.

Buona giornata a tutti.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Per quanto riguarda la domanda sulle stelle, sarebbe il caso che vietandolo sia lo staff a riferire quanto serve in privato. Così rispondono alle domande, vanno sul sicuro che nessun altro le legge e, soprattutto, che avendolo detto loro privatamente sanno chi escludere a priori dall'evento. Perché altrimenti è assurdo che uno non possa sapere. Nel mio caso specifico poco male...tanto il gran premio non mi interessa, e quindi lo scoprirò - si spera - testandolo prima o poi.

Arrivando alla fine del tavolo da apparecchiare, la risposta vien da sé, tranquillo ;)
 
In cima