Discussioni/Domande Evento Autunnale

DeletedUser41196

Guest
Perché esistono anche gli alberi da 50??

Ti conviene andare a giocare al Superenalotto in giornata. 18 Santuari!
 

tuono7

Bracciante
posso capire la fortuna ma onestamente che su 50 aperture non esca neanche una volta il santuario mi sembra un pò strano o sbaglio?
 

DeletedUser35465

Guest
È evidentemente e oggettivamente un evento mal concepito sia che si vinca o che si perda. Gente con 18 santuari vinti e gente con 0 santuari? Ma scherziamo? A parità di mele, assistenze e quant'altro? Chi dice che è un bell'evento è complice.

Ps: io oggi ho sbloccato i santuari e mi lamento perché non è giusto che alcuni a parità di risorse impiegate non debbano averne e io si; questa è semplice OBIETTIVITÀ!

La cosa che fa più arrabbiare è che sarebbe bastato pochissimo davvero per renderlo un super evento. Sarebbe bastato aggiungere la possibilità di sbloccare il premio direttamente con le mele (ad esempio il santuario con 2000 mele che sarebbe la quota per 20 cesti da 100 ossia il 5% di probabilità equilivalente supponendo un Ncesti elevato) o con diamanti. Un accorgimento avrebbe messo d'accordo tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser38058

Guest
mio modesto parere , mi pare che oltre aver modificato le percentuali nella cesta , sono diminuite parecchio le percentuali di trovare alberi con 20 o 50 mele, da oggi ho trovato solo alberi con 7 mele riscontrato anche da amici gildani in svariati mondi..... sarà un caso bah !!!!!
Assolutamente d'accordo. Meno alberi e nella stragrande maggioranza con 7 mele. Di alberi con 50 mele ne ho visto 1 dall'inizio dell'evento...
 

Albirus

Bracciante
E' vero che con il nuovo aggiornamento sono aumentati gli alberelli da 7, ma in tutta onestà a me capitano anche da 10, da 20 e da 50 (ben due alberelli dopo l'aggiornamento). Aprendo le ceste solo con i santuari sono riuscita a prenderne 12 la prima volta e 6 oggi. Sarò forse l'unica voce fuori dal coro, ma non posso certo lamentarmi di questo evento...anzi :)

mi associo anche io... alberi da 20 e da 10 (e, seppure molto di rado, da 50) se ne vedono ancora...
a mio parere uno degli eventi più belli e redditizi di sempre... oggi è la seconda volta che sblocco i santuari (l'altra è stata circa una settimana fa)....
 

Andre81

Contadino
Confermo che tutte gli alberi di meli sono possibili: quello da 7, 10, 20 e da 50 con la probabilità che decresce all'aumentare del numero di mele possibili.
Non è cambiato nulla rispetto a prima. In tutti gli eventi o le funzionalità in cui ci sono componenti random c'è sempre la lamentela di qualcuno che non ottiene quello che desidera, anche perché chi invece è soddisfatto raramente scrive...
 

DeletedUser12467

Guest
Chiedo scusa sapete fino a che data è aperto l'evento "Autunno?"
 

Andre81

Contadino
Chiedo scusa sapete fino a che data è aperto l'evento "Autunno?"

Innanzitutto ho spostato la domanda sulla discussione pertinente, evitiamo di aprire topic sparsi per tutto il forum che hanno come argomento l'evento in corso.

Comunque come per tutti gli eventi nella schermata che appare all'apertura del gioco c'è un contatore che segna esattamente il tempo alla scadenza... Ecco lo screen di quanto manca in questo momento:

03e6e42fb5ac4964967c62d8a6ad05c7.png
 

DeletedUser34718

Guest
No comment sulla risposta di Andrea81. Quando ci sono problemi rispondete sempre cosi "c'è qualche d'uno che si lamanta sempre". Qui non è qualche d'uno ma tanti e non solo in questo forum. Ci si lamenta anche nei messaggi di gruppo delle gilde o nelle chat. Per cui evitiamo certe risposte ed un po' di più di rispetto non guasta mai.

Un altra cosa Andrea81: ieri mi hanno dato Assisti in 83 gildeiani ed ho avuto solo 7 alberi............ non ditemi che è normale!!!!!! avete di sicuro modificato la percentuale di creare alberi ed il loro peso, solo 7 alberi. Questi sono dati alla mano e non fandonie. Se fate un evento cercate di farlo bello/onesto/corretto......
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
è tutto chiaro: hanno inizialmente fatto vincere a tutti un sacco di meli da 10-20 e 50, poi hanno messo in premio i santuari e poi hanno MODIFICATO le percentuali di trovare alberi da più di 7 mele, ed oserei abbozzare anche il totale di alberi medi giornalieri, con il solo intento di far spendere soldi ai giocatori, i quali per vincere santuari o altri premi interessanti sono tentati dal farsi qualche ricarica da 80 eurini.
A parte il modo di fare abbastanza truffaldino (comunque possibile a termini di regolamento ) spendere l'equivalente di 80 euro per meno di 4 mila mele è davvero troppo.
Sconsiglio a tutti di spendere soldi per cercare di reperire santuari e aumentare il numero di punti giornalieri, sia perchè la spesa non vale la resa, sia perchè tanto ormai questo gioco è diventato un continuo susseguirsi di eventi vari, e gli edifici che si cercano si riescono ugualmente a reperire gratuitamente
 

DeletedUser35465

Guest
Pensate che c'è qualcuno così obiettivo che nei messaggi sopra è riuscito a scrivere "..uno dei più redditizi di sempre", non tenendo minimamente conto di quello che avrebbe potuto vincere cioè un bellissimo zero, ma di quello che fortunatamente ha vinto!
Questi si che sono commenti costruttivi, che migliorano l'esperienza di gioco.
Chi dice la verità e fa critiche costruttive, oneste, quando servono, viene etichettato come frustrato, perdente.

Io non sono arrabbiato, non sono frustrato, non credo nel complottismo del pilotaggio, non credo in una faida contro certi player, ma credo solamente che quando c'è qualcosa che va bene è giusto rendere onore e merito (e l'ho sempre fatto), quando qualcosa non va bene, invece, di esplicarlo nei canali che abbiamo a disposizione, al fine di migliorare l'esperienza utente.
Passo e chiudo, ci tenevo a specificarlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Albirus

Bracciante
ma senti.... io ho riportato la mia esperienza personale e per me è stato uno dei più redditizi di sempre! Chi sei tu per giudicare quello che scrivo io?
non vedo perché devi criticare chi non la pensa come te... qui si legge solo di persone che si lamentano sempre di tutto... e ritieni che lamentarsi sempre ad ogni novità del gioco sia costruttivo? ci si lamenta per gli eventi, ci si lamenta per i GE, ormai il forum è diventato solo una sequela di critiche e di lamentele...

tornando all'evento autunnale, da parte mia lo trovo un ottimo evento, che offre molte possibilità e che a me ha portato buoni premi. e anche oggi ho trovato mele da 10 e da 20, quindi non vedo perché non dovrei riportare la mia esperienza posto che altri hanno riportato la loro
 

Andre81

Contadino
No comment sulla risposta di Andrea81. Quando ci sono problemi rispondete sempre cosi "c'è qualche d'uno che si lamanta sempre". Qui non è qualche d'uno ma tanti e non solo in questo forum. Ci si lamenta anche nei messaggi di gruppo delle gilde o nelle chat. Per cui evitiamo certe risposte ed un po' di più di rispetto non guasta mai.

Un altra cosa Andrea81: ieri mi hanno dato Assisti in 83 gildeiani ed ho avuto solo 7 alberi............ non ditemi che è normale!!!!!! avete di sicuro modificato la percentuale di creare alberi ed il loro peso, solo 7 alberi. Questi sono dati alla mano e non fandonie. Se fate un evento cercate di farlo bello/onesto/corretto......

La mia non è un opinione né una mancanza di rispetto ma una semplice constatazione da giocatore ancor prima che da componente dello staff. Tutto ciò che viene introdotto in cui c'è una componente aleatoria pertanto imprevedibile, genera inevitabili lamentele con sospetti di fantomatici complotti a vantaggio non si sa di chi. Leggete tutte le discussioni sugli eventi e troverete sempre le solite lamentele (idem per il Tempio ma qui si va OT).
Chiudo personalmente non avendo altro da aggiungere, se volete continuate pure a lamentarvi, così alla Innogames riporteremo che l'evento non è piaciuto.
 

DeletedUser35465

Guest
ma senti.... io ho riportato la mia esperienza personale e per me è stato uno dei più redditizi di sempre! Chi sei tu per giudicare quello che scrivo io?
non vedo perché devi criticare chi non la pensa come te... qui si legge solo di persone che si lamentano sempre di tutto... e ritieni che lamentarsi sempre ad ogni novità del gioco sia costruttivo? ci si lamenta per gli eventi, ci si lamenta per i GE, ormai il forum è diventato solo una sequela di critiche e di lamentele...

tornando all'evento autunnale, da parte mia lo trovo un ottimo evento, che offre molte possibilità e che a me ha portato buoni premi. e anche oggi ho trovato mele da 10 e da 20, quindi non vedo perché non dovrei riportare la mia esperienza posto che altri hanno riportato la loro
Chi sono io è scritto sopra, ho un nickname come tutti.
Questo è un forum quindi se scrivi quissopra è normale che altri utenti possano effettuare azioni tra le quali rispondere, citare, commentare e quant'altro nei limiti del rispetto e della decenza. Siccome non ho offeso nessuno mi pare di non aver fatto nulla di male.

Alla seconda domanda rispondo no. Dove viene scritto "sempre", insegnano anche a scuola guida, al 99% è Falso.
Comunque ammettere e far emergere gli errori è una cosa positiva, l'uomo non deve aver paura di sbagliare. È il mondo di oggi che è sbagliato, l'errore non deve essere nascosto, va fatto emergere! È il primo passo del miglioramento, filosofia "kaizen", ha permesso al giappone di risollevare un economia distrutta a da 2 bombe atomiche quindi non è cosa da poco. :D
Ad ogni modo pensala un po' come vuoi, ognuno pensa per se! Spero di aver risposto in maniera esaustiva alle due domande.
Buon proseguimento!
 

Otto Grunf

Bracciante
dunque... ho appena aperto 25 cesti per prendere almeno un covo dei furfanti (10% di possibilità) e non ne ho preso nemmeno uno... mah...
 

DeletedUser21095

Guest
Stamani ho trovato 13 alberelli ad aspettarmi, TUTTI da 7 mele, è palese che sono state abbassate le percentuali dei premi da 10 20 e 50 ma almeno che abbiano le palle di dirlo!!
 

DeletedUser25998

Guest
se volete continuate pure a lamentarvi, così alla Innogames riporteremo che l'evento non è piaciuto.

questa si che è una risposta da amministratore del forum.. complimenti.

se riporti che l'evento non è piaciuto è disinformazione e assolutamente scorretto. l'evento piace ma i giocatori trovano non congrue alcune cose. da qui a riportare che l'evento non è piaciuto siamo lontani miglia. mi sembra una risposta abbastanza arrogante. mi ricorda quando mi è stato detto "mi spiace per te ma sono io l'amministratore" come a dire comando io e decido io.. sempre meglio
 

Andre81

Contadino
questa si che è una risposta da amministratore del forum.. complimenti.

se riporti che l'evento non è piaciuto è disinformazione e assolutamente scorretto. l'evento piace ma i giocatori trovano non congrue alcune cose. da qui a riportare che l'evento non è piaciuto siamo lontani miglia. mi sembra una risposta abbastanza arrogante. mi ricorda quando mi è stato detto "mi spiace per te ma sono io l'amministratore" come a dire comando io e decido io.. sempre meglio

Se uno legge la maggior parte di quello che scrivete deduce che l'evento non piace visto che da giorni ci sono solo le solite critiche di chi accusa di statistiche farlocche ecc... Non ho trovato una critica costruttiva ma solo lamentele perché si scopre che la ruota delle volte non gira per il verso giusto.

La invito poi personalmente a contattarmi privatamente se ci sono miei comportamenti passati che non le sono andati a genio. Tirarli fuori qua in una discussione pubblica è altamente strumentale oltre che scorretto (N.B. e soprattutto vietato dal regolamento, punto 3.1 che la invito nuovamente a rileggere...)
Fine OT, le questioni personali teniamole fuori dalle discussioni pubbliche e torniamo in argomento. Grazie
 

critano

Popolano
Comunque ieri ho aperto numerose ceste: un pozzo dei desideri, 4.00 monete, 2 torri della vittoria, 3 santuari della conoscenza (tutti aperti) più uno che ho preso come premio della cesta, altri premi interessanti tra cui anche 4 volte 110/130 mele.. io sono soddisfatto
 
In cima