Discussioni/Domande Evento Compagnia 2023

LaAura

Bracciante
Hai solo l'impressione di rallentare, perché invece stai ottimizzando la produzione della città rendendola più efficiente.
Se mandi il carretto con 10 provviste a giro il contatore salirà sempre sì, ma impiegherà tantissimo tempo a raggiungere gli 8.4q , se invece lo mandi con 100 provviste, il costo dell'up ti farà scendere il contatore nell'immediato, ma recuperi il costo con pochi viaggi e puoi raggiungere l'obiettivo con meno tempo
Vero
Un'altra cosa è che il carretto deve portare tante cose quante il banchetto: il valore nei due cerchi deve essere uguale
 

babypaola

Contadino
il valore nei due cerchi deve essere uguale
Il livello, non il valore. Hai visto che a parità di livello il carro porta di più del banchetto? Questo perché il banchetto impiega un pelino di tempo in meno a fare un giro completo nel cerchietto verde (nel carro è doppio perché considera il viaggio di andata e di ritorno)
 

LaAura

Bracciante
Il livello, non il valore. Hai visto che a parità di livello il carro porta di più del banchetto? Questo perché il banchetto impiega un pelino di tempo in meno a fare un giro completo nel cerchietto verde (nel carro è doppio perché considera il viaggio di andata e di ritorno)
Questo non l'avevo notato, grazie
Cmq io ho iniziato foe che c'era l'evento di San patrizio e come funziona il gioco lo sto capendo ora! mi ricordo che non capivo nulla di nulla, era un incubo 'sto carretto che andava su e giù!
 

Bruce Lee 65

Popolano
Vorrei sapere chi ha creato le missioni, non so se ridere o piangere, per 2 missioni mi ha chiesto di raggiungere 2800 felicità.......
 

acu60

Popolano
attenzione anche ai task.. conviene salire di livello quando richiesto altrimenti poi ti diventa impossibile...
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
NO no. devi cercare di bilanciare i cerchi... Quindi devi toccarli in modo tale da non fare restare a secco il cerchio BLU e allo stesso tempo permettere sempre un costante scambio tra cerchio BLU e cerchio VERDE...
Ti faccio vedere la mia situazione attuale...

Visualizza allegato 20521

Vedi non mancano mai da nessuna parte le "risorse" ( chiamiamole cosi in generale ) e nella fase finale ho sempre uno scambio continuo... Poi ovviamente ci vuole il suo tempo .. Piu di tanto non conviene potenziare le vari parti.. Okkio mi raccomando
Ormai ad un giorno e mezzo di inizio evento, ancora non ha fatto 25 task... Io boh -.-

Anzi non spuntarlo proprio quel MAX che tanto non serve...
Altre risposte no sense :rolleyes:
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ormai ad un giorno e mezzo di inizio evento, ancora non ha fatto 25 task... Io boh -.-
Purtoppo non mi sono ricordato che il primo banchetto si poteva cambiare al raggiungimento di 1 M e non a 8,4 Q come gli altri banchetti quindi il secondo " step " se cosi vogliamo chiamarlo l'ho iniziato un pò in riatardo... In serata facilmente raggiungerò 25 task.. anzi forse a breve..

Poi mamma mia che fretta .. L'evento finisce tra
1689951875002.png

Come vede sono a 23 / 25
1689951417156.png

Qualche ora di ritardo non credo sia grave...

Aggiornamento in tempo reale...
primi 25 task fatte.. e gia iniziata l'atra task da 25...
1689952283858.png
Direi niente di grave...


Mi spiega il senso di spuntare MAX?
Sorcino ha detto:

Anzi non spuntarlo proprio quel MAX che tanto non serve...
Altre risposte no sense :rolleyes:
Oltre a quello che ho gia scritto a riguardo non vedo un gran significato... Mi spiega perchè la mia risposta / consiglio di non spuntarlo sarebbe no sense? Magari mi sfugge qualcosa di veramente importante dietro questo tasto MAX che mi sfugge.. Ma non mi pare..

1689951509308.png
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Purtoppo non mi sono ricordato che il primo banchetto si poteva cambiare al raggiungimento di 1 M e non a 8,4 Q
Task e banchetti non sono proprio la stessa cosa... le task sono gli incarichi che devi fare per avere sufficienti up del premio e i banchetti ti permettono di cambiare città e ricominciare. Io sono a 57 tu a 25, non è proprio qualche ora di ritardo...
Mi spiega il senso di spuntare MAX?
provo a farlo io..
1689952065123.png così no flag sul max, devo fare 25 click per portare a 50 il panificio, tra l'altro da qui non si evince che posso portarlo a tale lvl

1689952134905.png qui flag attivo sul max e so che posso portare il panificio a 50 in un click (....c'era qualcuno che lamentava i tanti click per eliminare gli amici inattivi...qua non danno fastidio i click? )

Inoltre...questo lo screen della tua città che postato adesso....
1689952264910.png
...ti sei accorto che il banchetto va quasi 3 volte più veloce del carro e che di 628B di prodotti che potrebbe prendere ne trova solo 261B? Consigliavi equilibrio ed hai uno squilibrio di questo genere??
 

Onan bang

Contadino
Dunque, questa è la mia situazione poco fa, stasera chiudo seconda città, task 55 e quindi qualcosa non mi torna. Come si possono fare 30 task a città se non persino 33? A destra della schermata si vede che mi sono rimaste solo due task da fare, impossibili, e le tre sopra non ha senso che le termini.
screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2023-07-21-17_09_42.jpg
 

Sorcino

Roditore del Forum
Task e banchetti non sono proprio la stessa cosa... le task sono gli incarichi che devi fare per avere sufficienti up del premio e i banchetti ti permettono di cambiare città e ricominciare. Io sono a 57 tu a 25, non è proprio qualche ora di ritardo...

provo a farlo io..
Visualizza allegato 20530 così no flag sul max, devo fare 25 click per portare a 50 il panificio, tra l'altro da qui non si evince che posso portarlo a tale lvl

Visualizza allegato 20531 qui flag attivo sul max e so che posso portare il panificio a 50 in un click (....c'era qualcuno che lamentava i tanti click per eliminare gli amici inattivi...qua non danno fastidio i click? )

Inoltre...questo lo screen della tua città che postato adesso....
Visualizza allegato 20533
...ti sei accorto che il banchetto va quasi 3 volte più veloce del carro e che di 628B di prodotti che potrebbe prendere ne trova solo 261B? Consigliavi equilibrio ed hai uno squilibrio di questo genere??

Quindi piu o meno quello che ho detto io..
L'equilibrio a breve lo raggiungo e fidati che porterò a termine anche questo evento senza problemi... Ho fatto qualche clik di troppo da una partema ma si rimedia... Il consiglio di bilanciare certo che è giusto... D'altronte è uguale all'evento di San Patrizio che conosco benissimo...

Comunque grazie.. ora ho dato una bilanciata
1689952762434.png
Ora tocca aspettare... be non si può avere tutto e subito...

Dunque, questa è la mia situazione poco fa, tra un poco chiudo seconda città, task 55 e quindi qualcosa non mi torna. Come si possono fare 30 task a città se non persino 33? A destra della schermata si vede che mi sono rimaste solo due task da fare, impossibili, e le tre sopra non ha senso che le termini.
Visualizza allegato 20535

Ottimo... complimenti
 

babypaola

Contadino
Dunque, questa è la mia situazione poco fa, stasera chiudo seconda città, task 55 e quindi qualcosa non mi torna. Come si possono fare 30 task a città se non persino 33? A destra della schermata si vede che mi sono rimaste solo due task da fare, impossibili, e le tre sopra non ha senso che le termini.
Visualizza allegato 20535
Abbiamo la stessa variante ed io sono a 32 task...come fai ad essere a 30 tu...? E tra un'ora ne faccio 33...

1689953189430.png
 

Ipmark

Contadino
Io sono alla seconda città e ho impostato la modalità soft, cioè poche città con molti task.
Punto ad arrivare a 100 task con 3 città che, aprendo anche tutte le casse mi assicurerà tutti i 9 up per l'edificio completo.
Ho bisogno che qualcuno mi dica quante gemme servono ad aprire tutte le casse perché alla prima città non ci ho fatto caso e ho letto che è stato aumentato dall'ultimo evento di San patrizio.
Grazie
 
In cima