Discussioni/Domande Evento Compagnia 2023

babypaola

Contadino
devo mandarti in prvt
Ancora?? I diplomi te li puoi tenere, ci sono corsi che li regalano solo per aver pagato la retta :p io guardo la "persona" non il titolo ;)
se vi da cosi fastidio... cosa devo consigiarvi.
Nulla! E chi ha chiesto consigli?? Nessuno mi sembra! Potresti però riflettere e se magari ad una vasta platea hai stancato, forse, e dico forse, un esamino me lo farei...anche solo due domandine ;)

Ciao chiedo info su come raggiungere 8,9 Q, come si fa??
Fai gli incarichi, accumula provviste, sviluppa le varie bottegucce e mantieni equilibrio tra banchetto e carretto, preferendo sempre prima l'up dei lvl carretto.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ancora?? I diplomi te li puoi tenere, ci sono corsi che li regalano solo per aver pagato la retta :p io guardo la "persona" non il titolo ;)
No no a me nessuno ha regalato mai niente... e se a qualcuno ho stancato c'è appunto il tastino ignora come io ho fatto con alcuni utenti che mi avevano stancato...

Ciao chiedo info su come raggiungere 8,9 Q, come si fa??

1689926441866.png

Spero esserti stata d'aiuto... Ma sei certa che a te viene 8,9 Q.. Facile che ti sia sbagliata..

Abbestia dal Roditore del Forum
 

acu60

Popolano
Ti invito in prvt a continuare tale discorso come un altro...
non ho nulla da nascondere..se partecipo ad un forum è perché mi va di condividere le mie riflessioni e leggere quelle di altri.
Se devi dire qualcosa dillo qua, magari serve anche ad altri.

Ciao chiedo info su come raggiungere 8,9 Q, come si fa??
se cerchi qua in forum, relativamente allo scorso "evento di San Patrizio" (diverso solo per la grafica ma non nella sostanza, dovresti trovare varie tabelle sul livello a cui portare le varie "Bottegucce"(marchio registrato da Babypaola) e i rispettivi Manager per non sprecare risorse e raggiungere l'obiettivo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Valentina30

Bracciante
I
No no a me nessuno ha regalato mai niente... e se a qualcuno ho stancato c'è appunto il tastino ignora come io ho fatto con alcuni utenti che mi avevano stancato...



Visualizza allegato 20520

Spero esserti stata d'aiuto... Ma sei certa che a te viene 8,9 Q.. Facile che ti sia sbagliata..

Abbestia dal Roditore del Forum
Scusa se chiedo quindi il cerchio blu e verde non li devo mai toccare..nn capiscoI
 

Sorcino

Roditore del Forum
I

Scusa se chiedo quindi il cerchio blu e verde non li devo mai toccare..nn capiscoI
NO no. devi cercare di bilanciare i cerchi... Quindi devi toccarli in modo tale da non fare restare a secco il cerchio BLU e allo stesso tempo permettere sempre un costante scambio tra cerchio BLU e cerchio VERDE...
Ti faccio vedere la mia situazione attuale...

1689934734396.png

Vedi non mancano mai da nessuna parte le "risorse" ( chiamiamole cosi in generale ) e nella fase finale ho sempre uno scambio continuo... Poi ovviamente ci vuole il suo tempo .. Piu di tanto non conviene potenziare le vari parti.. Okkio mi raccomando
 
Ultima modifica:

Valentina30

Bracciante
II
se vi da cosi fastidio... cosa devo consigiarvi... Si si sono karateka.. devo mandarti in prvt le copie dei diplomi e delle varie licenze? Vedrai che poi ti convincerai..


Comunque per tornare all'evento...


vorrai dire Visualizza allegato 20518Visualizza allegato 20519

Devi cercare di bilanciare quella che viene prodotto ... Questo per ora è la mia situazione... Cerco di farti una illustrazione un po più dettagliata.
Il bilanciamento deve essere nelle due figure di sx cavallo
 

Sorcino

Roditore del Forum
II

Il bilanciamento deve essere nelle due figure di sx cavallo
principalmente si... poi ovviamente devi garantire un giusto flusso di risorse anche dall'altra parte..( ovviamente è piu facile perchè dall'altra parte hai più parti che portano risorse ) Ora spero si essere stato più esaustivo... Ma vedrai che al massimo al primo banchetto avrai un po di difficoltà poi andrà senz'altro meglio...
 

Valentina30

Bracciante
NO no. devi cercare di bilanciare i cerchi... Quindi devi toccarli in modo tale da non fare restare a secco il cerchio BLU e allo stesso tempo permettere sempre un costante scambio tra cerchio BLU e cerchio VERDE...
Ti faccio vedere la mia situazione attuale...

Visualizza allegato 20521

Vedi non mancano mai da nessuna parte le "risorse" ( chiamiamole cosi in generale ) e nella fase finale ho sempre uno scambio continuo... Poi ovviamente ci vuole il suo tempo .. Piu di tanto non conviene potenziare le vari parti.. Okkio mi raccomando
Ma quando si producono le risorse nelle fabbriche devo cliccare oppure no? E qdo le risorse sono dal cocchiere devo cliccare per farle andare al banchettooppure no?
Ho messo gli aiutanti come da vs tabelle ma non capisco se qdo indico max con spunto e devo raggiungere in una fabbrica es 150 bene devo cliccare o no??
 

Sorcino

Roditore del Forum
Aspertta ma tu hai premuto il tasto che ti indico subito dopo?

Quella specie di omino che vedi in immagine serve per automatizzare la produzione ed i viaggi del cocchiere per esempio

1689936042706.png

Lasciare perdere il tasto MAX... Quello se non erro ti fa vedere in base a quanto hai a disposizione quanto puoi potenziare le varie parti...Anzi non spuntarlo proprio quel MAX che tanto non serve...
 

Sorcino

Roditore del Forum
No io premomediamente il tasto es 127 b qdo diventa marrone
scusa puoi gentilmente fornire uno screen della tua situazione attuale? Faccio fatica a comprendere come ti stai muovendo...
Tuttavia se premi ogni volta non avrai attivato un responsabile che " automatizza " le funzioni relative...
Vedi se premi sull'omino viene fuori quanto segue

1689936726070.png

Già dal 1 livello ( pagando 50 ) non dovrai premere più per raccogliere e andrà tutto in automatico...

Se era questo che intendevi...
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
No io premomediamente il tasto es 127 b qdo diventa marrone
Allora, per chiarire,
1689937052296.png
il rosso è la quantità che il carretto produce, quella ad ogni giro di cerchietto verde va automaticamente incamerata qui 1689937107836.png e quindi prelevata dal banchetto, sempre automaticamente, non devi far nulla

Il giallo è il costo in provviste necessario per aumentare di livello ogni fabbrichetta e lì sì, devi cliccare, ma in maniera oculata, facendoti due conti o seguendo le tabelle che spopolano un po' ovunque
 

LaAura

Bracciante
No io premomediamente il tasto es 127 b qdo diventa marrone
Ciao
Allora io sto seguendo le tabelle che trovi qui nel forum e nel web.
Una cosa che io ho fatto fatica a capire e secondo me è spiegata male è quel valore che babypaola ha riquadrato in giallo.
In pratica, se non ho capito male, cliccando quel tastino tu usi le provviste indicate per far salire di livello la fabbrica (o il carretto o il banchetto ecc.) e di conseguenza le provviste totali (quelle in alto a sinistra e che devi fare arrivare a 8.4 q) calano.
Per cui facendo i vari incarichi (che ti dicono di portare una certa fabbrica a un certo livello ecc.) per forza rallenti il raggiungimento dell'obiettivo.
Così, secondo me, quel tastino giallo lo devi cliccare solo per eseguire gli incarichi
Dicono che, seguendo le tabelle, una città si possa chiudere (dunque arrivare a 84 q) in 36 ore, facendo almeno 33 incarichi...
Spero di non aver detto cavolate e averti aiutato
 

Onan bang

Contadino
Trovare un equilibrio perfetto è difficile, io posso dire questo: banchetto e carro vanno subito portati al terzo livello, di botto, e appena possibile portarli a 250 di carico, potrebbe bastare, altrimenti a 300.
Hanno la precedenza su tutto il resto, anche se naturalmente se non si uppa anche il resto non puoi uppare banchetto e carro, ma sempre mettendoli come precedenza.
Le tabelle per vedere a che livello portare tutti quanti a seconda della città esistono, ho già detto dove, forge of empire info eventi.
 

babypaola

Contadino
per forza rallenti
Hai solo l'impressione di rallentare, perché invece stai ottimizzando la produzione della città rendendola più efficiente.
Se mandi il carretto con 10 provviste a giro il contatore salirà sempre sì, ma impiegherà tantissimo tempo a raggiungere gli 8.4q , se invece lo mandi con 100 provviste, il costo dell'up ti farà scendere il contatore nell'immediato, ma recuperi il costo con pochi viaggi e puoi raggiungere l'obiettivo con meno tempo
 
In cima