Discussioni/Domande Evento di Halloween 2022

io ho fatto
- 500 lampadine
- 3 kit pupazzi completi (quasi 4)
- 2 case del lupo
- calendario completo
- 18 pezzi della carovana

ho notato anche una certa generosità negli incidenti perchè ho trovato 4 volte 100 biglietti
 

critano

Popolano
Simile a Laura nel mondo pozzi

494 lampadine con 3 set di bambole complete, 2 set e mezzo della casa degli orrori, un paio di kit manicomio e 2 kit piazza base e 3 up in avanzo
Meno bene sul mondo principale, solo 6 kit della casa ma edificio completato in scioltezza (qui nonostante 52 bambole usate non ho trovato né Annabella né la scimmia)
 

Bruce Lee 65

Popolano
Mannaggia per un " soffio " non ho ottenuto quello che desideravo.. Almeno in pieno..
Va be sono in ogni caso soddisfatto
Non hai ottenuto quello che desideravi , e sei soddisfatto, la prossima volta cerca di soffiare di più ??????? . Ma se non ricordo male anche in qualche altro evento non avevi ottenuto quello che desideravi, e se non ricordo male non eri nemmeno soddisfatto.......... Vallo a capire a questo topo .........
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non hai ottenuto quello che desideravi , e sei soddisfatto, la prossima volta cerca di soffiare di più ??????? . Ma se non ricordo male anche in qualche altro evento non avevi ottenuto quello che desideravi, e se non ricordo male non eri nemmeno soddisfatto.......... Vallo a capire a questo topo .........

Non preocuparti che gli eventi che mi interessano li termino e ottengo quello che voglio e senza " soffiare " piu di tanto... :) ahaha ... Qui la " sfortuna " ha avuto la meglio... ma fa parte del gioco...

Abbestia
 

Rubicone

Contadino
Non preocuparti che gli eventi che mi interessano li termino e ottengo quello che voglio e senza " soffiare " piu di tanto... :) ahaha ... Qui la " sfortuna " ha avuto la meglio... ma fa parte del gioco...

Abbestia
Ancora una volta - usque tandem - il grande giocatore che scrive tanto senza mai dire nulla. Stiamo ancora aspettando di conoscere quale sia stato in concreto del suo ultimo Evento, ma anche dei precedenti dove ha espresso magre e/o modeste soddisfazioni, o quali sogni nel cassetto siano stati infranti dal malefico intervento della dea sbendata, oltre a incomprensibili e mancanti di trasparenza, per l'astrattezza delle motivazioni, giudizi oggettivi.
Si suole dire che ci sono verità nascoste, ma quando si esagera il passo alla bugia non è lungo, ma molto più breve è quello verso la buffonata..
 
Ultima modifica:

Bruce Lee 65

Popolano
Non preocuparti che gli eventi che mi interessano li termino e ottengo quello che voglio e senza " soffiare " piu di tanto... :) ahaha ... Qui la " sfortuna " ha avuto la meglio... ma fa parte del gioco...

Abbestia
.. Ullallà cosa odono i miei occhi e vedono i miei orecchi...... ops pardon data l'ora tardi mi sono impappinato volevo dire cosa odono i miei orecchi e vedono i miei occhi il compagno @Sorcino gli eventi solo quelli che li interessano li termina........ ma se sta sempre a lamentarsi ........ eventualmente durante l'evento anzichè di fare le quest sogna ad occhi aperti vedendo l'edificio già completato in tutti i suoi punti nella sua bella città, mentre gli altri player si danneggiano e si battono il petto recitando il mea culpa, oltre facendosi prendesi dal panico con crisi convulsive a mo' di Ballo di San Vito, e arrampicandosi con le unghie grattando la nebbia e/o i muri oltre a scavare i fossi per terminare l'evento senza sdiamantare .... cosa dire miei cari player lettori e non scrittori ci stiamo avvicinando al Natale quindi è lecito sognare che il prossimo evento al compagno @Sorcino Babbo Natale glielo porterà già terminato...... Buona Notte e per qualcuno Sogni D'Oro
 

Nanos5

Contadino
Mi chiedo, talvolta, se non ci fosse Sorcino cosa sarebbe questo forum.
Sicuramente molto più striminzito (almeno il 50% in meno di messaggi) e forse più sostanza (?).
Di certo, c'è tutta una generazione di frequentatori di questo forum che fa esercizio di bella e profonda scrittura rispondendo ai post del reietto.
Povero Sorcino, costretto a viaggiare in un mondo di gatti!
Scusate l'ot.
:)
 

Rubicone

Contadino
Premessa.
Seguire l'Evento All-In (in tutti i mondi) non mi è bastato. Nel contempo ho lentamente revisionato la configurazione del Villo in Cirgard, operazione principalmente finalizzata all'incremento del potenziale offensivo. Approfittando della pausa tra gli Eventi ho accelerato il processo che ha interessato numerosi Edifici Speciali con Bonus Attacco e Difesa, in sostituzione e aggiornamento di Era per alcuni.
Per chi gradisce, ho piacere di annunciare la conclusione dell'articolato aggiornamento e prendo questa discussione, perchè l'Evento concluso ha dato il un grande contributo alla realizzazione delle migliorie con ben tre Edifici speciali inseriti.

Dettaglio.
Bonus Attacco: Iniziale: 1884 > previsione: 1966 > attuale: 1960 ( +76 % )
Bonus Difesa : Iniziale: 1480 > previsione: 1672 > attuale: 1744 ( + 264 % )
A completare, rilevo una maggiorazione potenziale della produzione giornaliera di +139 PF/giorno, da 1027 > 1166, esclusi bonus GE).

Analisi.
a. i valori sono comprensivi di bonus Castello Lv.11 ed al netto dei booster Mandolino, Taverna e Bibitone (parziale AA +45% & DA +5% = max: AA 2005 DA 1749)

b. nessuna immunità per errori nella pianificazione, tuttavia:
- per il bonus AA devo ancora sostituire le 8 Rotonde botaniche con Piazze dei Vincitori Lv.2 (per un totale di +40%), ma ho solo Kit selezione vorrei non usarli tutti in coppia (anche se sembra più una paranoia...). Già, ma la domanda è: che sto aspettando?
- il bonus DA incrementato con il secondo Tempio druidico (grazie all'offerta dell'altro giorno che mi ha permesso di acquisire i Kit Up mancanti) e ulteriori Insediamenti delle sentinelle (compresi quelli Lv.1) che non avevo messo in conto intenzionalmente nella piano urbanistico abbozzato.
- la quantità di PF/g è attualmente rafforzata di 21 punti delle 3 Statua all'onore che prevedo di rimuovere con l'avvio del prossimo Evento o per eventuali esigenze di spazio. Infatti ho previsto un'area di servizio dedicata che risulta più grande di quella disponibile nella precedente configurazione.

c. il riordino mi ha pienamente soddisfatto non solo per l'ottimo rafforzamento del potenziale bellico e produttivo, ma anche per il profilo dell'efficienza nel rapporto spazio disponibile/utilizzato, da cui si rileva un risparmio di 30 Strade di juno, da cui ho ricavato spazio per il secondo Tempio druidico e restano ancora inutilizzate 7 in attesa di Insediamenti o altro 1x1.

d. Ottimo anche l'aspetto grafico che ne risulta:
> dislocazione di una murata di Insediamenti delle Sentinelle nel confine nord, in difesa della linea ferroviaria;
> fascia dei Grandi Edifici
> Catene della Strada della vittoria, del vigneto e del Pirata a sinistra,
> zona centro verso sud, il lungo Ippodromo, le Montagne e gli Edifici 'pesanti' oscuri (in effetti è un'area del Villo un po' tenebrosa), fino ai 3x3;
> sulla destra, dominano gli edifici non elevati e più luminosi ed infine altra serie di edifici importanti.
> i collegamenti stradali partono da tre punti del Municipio per dipanarsi senza mai incrociarsi tra loro e solo 4 edifici sono toccati su tre lati e nessuno di quelli free-route non 1x1 è affiancato da una strada.
> irremovibili gli Edifici commemorativi 1x1 che richiamano la storia del Villo: Mobilito, Premio d'oro, ecc, che da sempre hanno fatto mostra di loro nel villo e finalmente più visibili.
> credo che sarebbe stato un temuto avversario per un vecchio contest del Forum.

e. Per i più esigenti (so che ci sono), ma anche no:
> Screenshot del Villo (per i non Cirgardani - si chiamano così?)
Villo_2022-11-20.gif
> Il nuovo stradario 'Tutto-Villo' originale.
Villo_Urban_2022-11-20.gif

Conclusione.

Ringrazio e commemoro gli Edifici speciali che hanno devotamente servito fino ad oggi, in particolare otto Set del Giardino dei ciliegi, 2 Colossi, 2 Mostra d'arte, 1 Pagoda di Fuoco, 11 Portali di marmo, 3 Forni e una dozzina di Cancelli del dio sole Lv.2, ultimi ad essere stati sacrificati in nome del futuro del Villo. A loro, il cui destino è un viaggio verso l'Antiquario, la riconoscenza di tutti gli abitanti del Villo.

Nei prossimi giorni/settimane potrò testare sul banco l'efficacia di questo impegnativo restyling a tuttotondo.

Ben accetti eventuali confronti ma invito a non astenervi da suggerimenti di cui valuterò la fattibilità anche immediata oppure annoterò per un altro grande intervento logistico-strutturale che prevedo molto in là.
 

Bruce Lee 65

Popolano
Premessa.
Seguire l'Evento All-In (in tutti i mondi) non mi è bastato. Nel contempo ho lentamente revisionato la configurazione del Villo in Cirgard, operazione principalmente finalizzata all'incremento del potenziale offensivo. Approfittando della pausa tra gli Eventi ho accelerato il processo che ha interessato numerosi Edifici Speciali con Bonus Attacco e Difesa, in sostituzione e aggiornamento di Era per alcuni.
Per chi gradisce, ho piacere di annunciare la conclusione dell'articolato aggiornamento e prendo questa discussione, perchè l'Evento concluso ha dato il un grande contributo alla realizzazione delle migliorie con ben tre Edifici speciali inseriti.

Dettaglio.
Bonus Attacco: Iniziale: 1884 > previsione: 1966 > attuale: 1960 ( +76 % )
Bonus Difesa : Iniziale: 1480 > previsione: 1672 > attuale: 1744 ( + 264 % )
A completare, rilevo una maggiorazione potenziale della produzione giornaliera di +139 PF/giorno, da 1027 > 1166, esclusi bonus GE).

Analisi.
a. i valori sono comprensivi di bonus Castello Lv.11 ed al netto dei booster Mandolino, Taverna e Bibitone (parziale AA +45% & DA +5% = max: AA 2005 DA 1749)

b. nessuna immunità per errori nella pianificazione, tuttavia:
- per il bonus AA devo ancora sostituire le 8 Rotonde botaniche con Piazze dei Vincitori Lv.2 (per un totale di +40%), ma ho solo Kit selezione vorrei non usarli tutti in coppia (anche se sembra più una paranoia...). Già, ma la domanda è: che sto aspettando?
- il bonus DA incrementato con il secondo Tempio druidico (grazie all'offerta dell'altro giorno che mi ha permesso di acquisire i Kit Up mancanti) e ulteriori Insediamenti delle sentinelle (compresi quelli Lv.1) che non avevo messo in conto intenzionalmente nella piano urbanistico abbozzato.
- la quantità di PF/g è attualmente rafforzata di 21 punti delle 3 Statua all'onore che prevedo di rimuovere con l'avvio del prossimo Evento o per eventuali esigenze di spazio. Infatti ho previsto un'area di servizio dedicata che risulta più grande di quella disponibile nella precedente configurazione.

c. il riordino mi ha pienamente soddisfatto non solo per l'ottimo rafforzamento del potenziale bellico e produttivo, ma anche per il profilo dell'efficienza nel rapporto spazio disponibile/utilizzato, da cui si rileva un risparmio di 30 Strade di juno, da cui ho ricavato spazio per il secondo Tempio druidico e restano ancora inutilizzate 7 in attesa di Insediamenti o altro 1x1.

d. Ottimo anche l'aspetto grafico che ne risulta:
> dislocazione di una murata di Insediamenti delle Sentinelle nel confine nord, in difesa della linea ferroviaria;
> fascia dei Grandi Edifici
> Catene della Strada della vittoria, del vigneto e del Pirata a sinistra,
> zona centro verso sud, il lungo Ippodromo, le Montagne e gli Edifici 'pesanti' oscuri (in effetti è un'area del Villo un po' tenebrosa), fino ai 3x3;
> sulla destra, dominano gli edifici non elevati e più luminosi ed infine altra serie di edifici importanti.
> i collegamenti stradali partono da tre punti del Municipio per dipanarsi senza mai incrociarsi tra loro e solo 4 edifici sono toccati su tre lati e nessuno di quelli free-route non 1x1 è affiancato da una strada.
> irremovibili gli Edifici commemorativi 1x1 che richiamano la storia del Villo: Mobilito, Premio d'oro, ecc, che da sempre hanno fatto mostra di loro nel villo e finalmente più visibili.
> credo che sarebbe stato un temuto avversario per un vecchio contest del Forum.

e. Per i più esigenti (so che ci sono), ma anche no:
> Screenshot del Villo (per i non Cirgardani - si chiamano così?)
> Il nuovo stradario 'Tutto-Villo' originale.

Conclusione.

Ringrazio e commemoro gli Edifici speciali che hanno devotamente servito fino ad oggi, in particolare otto Set del Giardino dei ciliegi, 2 Colossi, 2 Mostra d'arte, 1 Pagoda di Fuoco, 11 Portali di marmo, 3 Forni e una dozzina di Cancelli del dio sole Lv.2, ultimi ad essere stati sacrificati in nome del futuro del Villo. A loro, il cui destino è un viaggio verso l'Antiquario, la riconoscenza di tutti gli abitanti del Villo.

Nei prossimi giorni/settimane potrò testare sul banco l'efficacia di questo impegnativo restyling a tuttotondo.

Ben accetti eventuali confronti ma invito a non astenervi da suggerimenti di cui valuterò la fattibilità anche immediata oppure annoterò per un altro grande intervento logistico-strutturale che prevedo molto in là.
Complimenti Rubi
 

Sorcino

Roditore del Forum
Premessa.
Seguire l'Evento All-In (in tutti i mondi) non mi è bastato. Nel contempo ho lentamente revisionato la configurazione del Villo in Cirgard, operazione principalmente finalizzata all'incremento del potenziale offensivo. Approfittando della pausa tra gli Eventi ho accelerato il processo che ha interessato numerosi Edifici Speciali con Bonus Attacco e Difesa, in sostituzione e aggiornamento di Era per alcuni.
Per chi gradisce, ho piacere di annunciare la conclusione dell'articolato aggiornamento e prendo questa discussione, perchè l'Evento concluso ha dato il un grande contributo alla realizzazione delle migliorie con ben tre Edifici speciali inseriti.

Dettaglio.
Bonus Attacco: Iniziale: 1884 > previsione: 1966 > attuale: 1960 ( +76 % )
Bonus Difesa : Iniziale: 1480 > previsione: 1672 > attuale: 1744 ( + 264 % )
A completare, rilevo una maggiorazione potenziale della produzione giornaliera di +139 PF/giorno, da 1027 > 1166, esclusi bonus GE).

Analisi.
a. i valori sono comprensivi di bonus Castello Lv.11 ed al netto dei booster Mandolino, Taverna e Bibitone (parziale AA +45% & DA +5% = max: AA 2005 DA 1749)

b. nessuna immunità per errori nella pianificazione, tuttavia:
- per il bonus AA devo ancora sostituire le 8 Rotonde botaniche con Piazze dei Vincitori Lv.2 (per un totale di +40%), ma ho solo Kit selezione vorrei non usarli tutti in coppia (anche se sembra più una paranoia...). Già, ma la domanda è: che sto aspettando?
- il bonus DA incrementato con il secondo Tempio druidico (grazie all'offerta dell'altro giorno che mi ha permesso di acquisire i Kit Up mancanti) e ulteriori Insediamenti delle sentinelle (compresi quelli Lv.1) che non avevo messo in conto intenzionalmente nella piano urbanistico abbozzato.
- la quantità di PF/g è attualmente rafforzata di 21 punti delle 3 Statua all'onore che prevedo di rimuovere con l'avvio del prossimo Evento o per eventuali esigenze di spazio. Infatti ho previsto un'area di servizio dedicata che risulta più grande di quella disponibile nella precedente configurazione.

c. il riordino mi ha pienamente soddisfatto non solo per l'ottimo rafforzamento del potenziale bellico e produttivo, ma anche per il profilo dell'efficienza nel rapporto spazio disponibile/utilizzato, da cui si rileva un risparmio di 30 Strade di juno, da cui ho ricavato spazio per il secondo Tempio druidico e restano ancora inutilizzate 7 in attesa di Insediamenti o altro 1x1.

d. Ottimo anche l'aspetto grafico che ne risulta:
> dislocazione di una murata di Insediamenti delle Sentinelle nel confine nord, in difesa della linea ferroviaria;
> fascia dei Grandi Edifici
> Catene della Strada della vittoria, del vigneto e del Pirata a sinistra,
> zona centro verso sud, il lungo Ippodromo, le Montagne e gli Edifici 'pesanti' oscuri (in effetti è un'area del Villo un po' tenebrosa), fino ai 3x3;
> sulla destra, dominano gli edifici non elevati e più luminosi ed infine altra serie di edifici importanti.
> i collegamenti stradali partono da tre punti del Municipio per dipanarsi senza mai incrociarsi tra loro e solo 4 edifici sono toccati su tre lati e nessuno di quelli free-route non 1x1 è affiancato da una strada.
> irremovibili gli Edifici commemorativi 1x1 che richiamano la storia del Villo: Mobilito, Premio d'oro, ecc, che da sempre hanno fatto mostra di loro nel villo e finalmente più visibili.
> credo che sarebbe stato un temuto avversario per un vecchio contest del Forum.

e. Per i più esigenti (so che ci sono), ma anche no:
> Screenshot del Villo (per i non Cirgardani - si chiamano così?)
> Il nuovo stradario 'Tutto-Villo' originale.

Conclusione.

Ringrazio e commemoro gli Edifici speciali che hanno devotamente servito fino ad oggi, in particolare otto Set del Giardino dei ciliegi, 2 Colossi, 2 Mostra d'arte, 1 Pagoda di Fuoco, 11 Portali di marmo, 3 Forni e una dozzina di Cancelli del dio sole Lv.2, ultimi ad essere stati sacrificati in nome del futuro del Villo. A loro, il cui destino è un viaggio verso l'Antiquario, la riconoscenza di tutti gli abitanti del Villo.

Nei prossimi giorni/settimane potrò testare sul banco l'efficacia di questo impegnativo restyling a tuttotondo.

Ben accetti eventuali confronti ma invito a non astenervi da suggerimenti di cui valuterò la fattibilità anche immediata oppure annoterò per un altro grande intervento logistico-strutturale che prevedo molto in là.

Certe volte mi stupisci..
Grande Rubicone

L'ultima immagine sembra la tavola di mendeleev... Almeno è la prima cosa che mi è venuta in mente...

Abbestia dal Roditore
 

tesibauco

Popolano
cercate su you tube evento halloween 2023. E' diverso dalle precedenti, quindi leggete e cercate di imparare il nuovo giochino.;)
 

Ipmark

Contadino
Il giochino sembra piuttosto complicato e costoso in termini di valuta dell'evento.
Come dice anche Sandro2011 ... "Staremo a vedere ..."
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
L'annuncio verrà pubblicato quanto prima, chiedo cortesemente di non scrivere più in questa discussione e di attendere la pubblicazione dell'annuncio di halloween 2023, grazie mille.
 
In cima