Discussioni/Domande Evento di Halloween 2022

Rubicone

Contadino
Segnalo ciò che ritengo un'inesattezza nella descrizione di una quest dei pupazzi dell'Evento.
Poco vale che si tratta di una quest alternativa che nella gran parte dei casi, potrebbe risultare più difficile da superare rispetto alla principale, ma qualora ci fosse qualcuno a cimentarsi in tale giocata, non ne uscirebbe, in quanto fuorviante.
1668526390931.png
Quindi la richiesta: > raggiungi < ha un significato diverso da > ottieni < che sembra - direi - è quella corretta, visto che l'obiettivo è quest'ultimo.
Da annotare, se volete, per il prossimo evento...
 

edoardo14

Popolano
Ebbene, ad un giorno dalla fine dell'evento mi sento di dire che questa volta la Inno ha voluto permettere a tutti di ottenere il premio finale anche solo completando le missioni.
Come dimostrano gli screen, senza aver completato il calendario (per oggi, visto che domani sicuramente lo completerò ottenendo +2 up rispetto all'edificio al livello massimo) e senza aver completato nemmeno un giro intero di bambolotti ho assicurato il livello massimo dell'edificio con la conclusione dell'ultima quest.

Screenshot 2022-11-15 alle 19.20.04.png
10 kit ottenuti con solo le missioni e le lampadine; l'11esimo arriverà con la missione di domani.

Screenshot 2022-11-15 alle 19.15.41.pngScreenshot 2022-11-15 alle 19.15.36.png
Bambole e calendario ancora intatti, senza aver ricevuto nulla da loro.

Giunge la fatidica domanda: perché questa analisi che può importare a pochi? Perché non vorrei che arrivasse qualcuno a dire che la Inno di nuovo non ha permesso a tutti di ottenere l'edificio al livello massimo, posto che a me rimangono ancora parecchi strumenti da usare e che finirò con un surplus di kit di aggiornamento della carovana: tutti, con il minimo impegno richiesto dall'evento (ossia completare tutte le quest base), posso ambire al massimo per questo evento di Halloween.
 

Bruce Lee 65

Popolano
Come di consueto chiudo questa rassegna stampa con l'evento ormai terminato e edificio completato da ormai da 2 giorni, i restanti biglietti non sapendo cosa fare resteranno tali in tutti e 3 mondi ( media 579 ): UUEEUUEEUUEE a Pizz ca pummarol ncopp UUEEUUEEUUEE Sigla del TG PEPPEPPEPEREPEPEPPEPEPPE O STUORT......................
 

John117

Popolano
Tempo di bilanci per questo evento complessivamente piuttosto soddisfacente.

Arvahall
  • Punteggio finale 420
  • Biglietti consumati ≃ 7400
  • Edificio dell'evento completato con due giorni d'anticipo. Avanzati una base e un up buoni per l'anno prossimo (forse)
  • Specialiata giornaliere: Casa del Lupo, 3 Palchi delle Ere, 1 Piazza degli Scacchi, 1 Rotonda Botanica, 1 kit Piazza dei Vincitori e 2 Insediamenti Sentinelle più svariato altro ciarpane per l'antiquario
  • Calendario non completato come da previsione iniziale (niente allineamento astrale negli ultimi giorni) avendo preferito puntare su un uso dei biglietti che ha penalizzato gli adesivi giornalieri
  • L'unico cruccio e non aver completato la terza collezione di pupazzi con Trixie che si è testardamente rifiutata di apparire nonostante i quasi duemila biglietti spesi per cercare lei e Pete (che si è dimostrato molto meno sfuggente). E Solletichino particolarmente invadente, oltre ai 10 presenti nell'immagine almeno un altro paio sono usciti dal Lunapark ancora avvolti nella nebbia
completati.jpg

Per Langendorn bilancio sospeso, si è appena materializzata la specialità odierna ed è di nuovo la Casa degli Orrori :eek:
Hai visto mai che con i biglietti e strumenti ancora disponibili non mi riesca di completare una seconda Casa del Lupo aggiungendo altri 4 up a quelli già immagazzinati
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
....
Per Langendorn bilancio sospeso, si è appena materializzata la specialità odierna ed è di nuovo la Casa degli Orrori :eek:
Hai visto mai che con i biglietti e strumenti ancora disponibili non mi riesca di completare una seconda Casa del Lupo aggiungendo altri 4 up a quelli già immagazzinati
Le buone notizie fioccano e proprio la specialità odierna mi offre un'ultima possibilità di fare...strike con la Casa del lupo, ad ora solo sicura in Arvahall, Dinegu e Langendorn.
In Arvahall, inoltre, si apre uno spiraglio per prendere l'ultimo Up del Manicomio, ma devo raggiungere da 400 punti (ne mancano 17) con un solo Kit di strumenti.
...staremo a vedere ©®
 

Otto Grunf

Bracciante
Buongiorno, giocattoli trovati e terminate le relative missioni:
kevin 14
milleabbracci 7
steve 10
solletichino 15
bettilou 2
annabella 7
trixie 3
psicopompo 0 (zero nada de nada...)
Se vi pare serio...
 
Ultima modifica:

Ipmark

Contadino
Evento completato con 406 lampadine, edificio completo con alcuni up extra,

Cattura_Tarocchi.PNG

grande quantità di premi secondari molto interessanti (ma che probabilmente dovranno accomodarsi nell'inventario per lungo tempo causa mancanza di spazio).
Giudizio evento: molto positivo.
 

Prof

Bracciante
Confermo, molto più semplice questa volta completare l'edificio principale (con un extra carovana singola + 2 up del calendario).

420 lampadine, 1 set di giocattoli trovati e finiti. Giornalieri: 3 case del lupo e 4 sentinelle.
 

Prof

Bracciante
Tre Case del Lupo? Cioè 21 kit della Casa degli Orrori? :eek:

Sì! Per sei giorni sono stato fermo, senza cercare l'adesivo giornaliero (ho usato 6 jolly, quasi il massimo possibile). Poi ho sparato quasi tutte le cartucce quando c'era la Casa.

La percentuale che uscisse con le zucche era abbastanza alta (10-12% mi pare). Mi è andata bene! Anche se ho chiuso un solo set di giocattoli... Il maledetto Pete proprio non voleva saperne di uscire :p

Senza nome.png
 
Ultima modifica:

Ipmark

Contadino
Ame la casa degli orrori mi è uscita l'ultimo giorno, quando avevo già sparato tutto ... :mad:

Cattura_CasaOrrorii.PNG

Però ho preso 15 up del manicomio abbandonato .
 

NinJenius

Bracciante
Salve evento terminato, il calendario anche però l'ho completato con gli adesivi jolly perchè gli ultimi 2 non li ho cercati perchè avevo finito i biglietti, comunque i 9 up li ho preso per completare l'edificio. Chissà se ho sbagliato qualcoa, ormai la casa è un miraggio. calendario ninjenius.png
 

edoardo14

Popolano
Niente casa degli orrori anche per me, avendo usato tutti gli strumenti che avevo prima che uscisse.
In compenso, ho recuperato facendo un po' di missioni dei pupazzetti e con i +50 ticket di questa mattina sono riuscito a finire anche l'ultimo step delle lampadine per arrivare a 380, prendendo così la seconda base dell'edificio.
Bilancio complessivo:
- carovana liv. massimo
- base carovana + 2 up
- 2 torri spaventose e 1 albero infestato (tanto ora non possono più essere venduti, in un momento di difficoltà li piazzerò per un giorno in città)
- 3 palchi delle ere
- 3 piazze degli scacchi
- frammenti di pozzi dei desideri e restringimenti per poter avere 1 pozzo e 1 restringimento in più
- 1 sentinelle
- i soliti ammennicoli vari per l'antiquario

Decisamente, non posso lamentarmi questa volta; ora dovrò solo iniziare a rivedere la città per capire dove mettere tutto quel che voglio mettere e che mi è rimasto in inventario anche da eventi precedenti.
 

Rubicone

Contadino
Tanto tuonò che piovve, ma io ho fatto tempesta!!
1668680459693.png
Successo su tutti i Mondi, centrando ovunque l'obiettivo principale e grandi ciliegine sulla torta con i premi che definire secondari è offensivo. Nessun rammarico per non aver portato tutto il cucuzzaro (termine che si addice), ma quanto è stato è un gran successo.
L'ingresso dell' Up Manicomio ha dato rilancio iniettando adrenalina nel gioco. Anche la Casa degli orrori ha scatenato il putiferio ben due volte, anche se la prima occasione è stata più discreta.
Dalla precedente rilevazione, il mutamento del resoconto è assolutamente soddisfacente. Solo in Cirgard la Casa mi ha fatto penare, ma poi ha ceduto sotto i colpi insistenti e precisi a suon di pupazzetti, con ben 4 Set chiusi.
La Carovana: interessante che giocando ai massimi livelli si siano ottenute da 14 a 17 Elementi su 12 necessari. Già altri hanno fatto presente una certa facilità a portare a termine l'evento, quindi potevano esserci più strade per farlo, a differenza dei due precedenti, nei quali il rischio di saltare era sempre in agguato.
Il punteggio finale, diciamo, è falsato, perchè una volta ottenuto il risultato Edificio, le lampadine non erano più l'oggetto ricercato e non venivano scoperte e prese.
Calendario completato ovunque, ma non ho usato i Jolly in eccesso per risparmiare biglietti, perciò ne ho molti inutilizzati.
Niente Set Bambolotti in B e E, ma questo non ha causato ostacoli alla felice conclusione.
Alla festosa celebrazione del fine Evento di Halloween2022, mi unisco con sobria compostezza e manifestazione di soddisfazione.
Un Evento che soddisfa molti è sicuramente qualcosa che ci voleva.
Dimenticavo, solo per la cronaca: nessun Diamante usato per biglietti o strumenti.
Alla faccia dei detrattori!
La pagella.
Troppo facile assegnare il voto quanto quando tutto finisce bene. Niente numeri o lettere, le parole sono abbastanza eloquenti

PS: ma, onestamente, la sfera di cristallo, quale utilità ha dato?

Alla prossima sfida Evento (Valuterò di giocarla o meno su tutti i mondi, visti gli edifici vorrei puntare a fare l'accoppiata in Cirgard, quindi dedicare più attenzione in quel mondo. Vedemo.)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Mannaggia per un " soffio " non ho ottenuto quello che desideravo.. Almeno in pieno..
Va be sono in ogni caso soddisfatto

Abbestia
 

Bruce Lee 65

Popolano
Ultimissime Notizie dai vari TG PEPPEPEPEREPEPEPPEPE O STUORT ............ La vita mi arrida stanotte al fotofinish ( iniziato alle ore 00,45 e terminato alle ore 02,00 ) in K ho preso 12 kit orrori.png , in J presi 6 orrori bis.png , mentre in G malissimo appena 1 orrori ter.png in quanto il fato non è stato benigno (presi 4 allevamenti anche alla Inno sanno che ho comprato 2000 di terra per crescere il vitello ) perchè nonostante la base + 4 UP che avevo in magazzino non l'ho completata. Devo solo sperare di prenderlo attraverso l'antiquario....... UUEEUUEEUUEE A Pizz Ca Pummarol Ncopp..... UUEEUUEEUUEE .....
 
In cima