Discussioni/Domande Evento di Halloween 2022

Rubicone

Contadino
Da quanto risulta dal beta, nello scambio del gran premio non sono stati previsti gli Up Lev. 2 degli Insediamenti.
Cuore in pace e avanti.
 

Bruce Lee 65

Popolano
La vita mi arrida completato l'edifiicio preso il 7 UP calendario.png e terminato anche il calendario...... La Vita Mi Arrida ..... da domani passerò alla Rassegna Stampa altre missine giornaliere che non appartengono all'adesivo del pagliaccio. Buona Notte UUEEUUEEUUE a Pizz ca Pummarol ncopp....... UUEEUUEEUUEE
 

Ipmark

Contadino
Quota 260 lampadine raggiunta.
Nell'occasione presi anche 5 up del manicomio abbandonato, posso costruirne un altro (a patto di trovare lo spazio).
Ho già tutto quello che serve per completare l'evento al meglio, anche se lo psicopompo non dovesse farsi vedere.
 

Rubicone

Contadino
I cerchi si stanno chiudendo, per qualcuno anche le parallele...
Raggiunta quota 300 di lampadine e 8 Up del Gran premi, il gioco è fatto se:
a. con calendario allineato, si dispone di almeno 15 Adesivi Jolly (di sicurezza)
b. con calendario allineato, si dispone di almeno 1 Adesivo giornaliero e almeno 2 Adesivi Jolly.
c. con calendario non allineato, ma con lampadine => 460
La situazione nei miei Mondi è variegata, in alcuni ormai è già discesa, altri occorre ancora un giorno di impegno mentre solo in A occorre incrociare le dita, perchè ho dovuto giocare tutti i jolly.

Piccola parentesi.
Sto riorganizzando il Villo di Cirgard e aiutandomi con quanto a disposizione ho ottenuto un risultato al momento mi sembra ...scarso.
Riassumendo, ho Edifici speciali da costruire di quasi tutti gli Eventi di quest'anno, più alcuni Up e Rinnovamenti da eseguire, ma anche Insediamenti da dislocare. Alcuni già inseriti. Chi segue i miei post, avrà già visto il potenziale assoluto in AA e DA di quegli Edifici.
Nella ricostruzione del Villo, ovviamente mai definitiva, ho previsto la rimozione di
NR OUT
10 Cancello del dio del sole - Liv. 2
2 Colosso - Lv. 10
1 Faro di guardia - Lv. 1
2 Forno di Macaron
1 Forno di Pan di zenzero
6 Lv. 2 - Gong della saggezza
6 Lv. 2 - Ingresso dell’imperatore
12 Lv. 2 - Roccia di sakura
6 Lv. 2 - Zona zen
2 Mostra d'arte - Liv. 8
2 Obelisco antico - Liv. 4
12 Portale reale di marmo
1 Sentiero in legno di Venere
2 Statua all'onore - Liv. 7
14 Strada di ciottoli di juno
1 Strada per la vittoria
7 Torre dello stratega - Liv. 2

... l'inserimento (o upg) di questi:
NR IN
1 Attraversamento animali - Liv. 9
1 Carceres dell'Ippodromo - Lv. 6
1 Carovana dei tarocchi - Liv. 12
1 Fanciulle dei fiori
1 Frantoio per olio di semi di girasole - Liv. 9
1 Il Cottage Appleton
1 Manicomio abbandonato - Liv. 9
2 Montagna dell'Aquila
1 Mulino genziana - Liv. 8
3 Palco delle ere
3 Piazza dei Vincitori - Liv. 2
6 Pista Rousioi
1 Rimessa delle barche del bucaniere
1 Taverna degli eroi - Liv. 10
1 Villa del governatore - Liv. 9

il risultato restituito - al momento - è questo:
1668338975059.png
A prima vista non da una buona impressione, ma ci sono ancora fino a 135 caselle disponibili, di cui almeno 90 possono ospitare altri edifici che per ora ho tenuto fuori, anche tra quelli che ho rimosso.
Il brain storm continua...
...staremo a vedere.
 

Rubicone

Contadino
L'inaspettato arrivo del Manicomio abbandonato nel Gran premio, ha attivato l'adrenalina quasi sul filo di lana.
In alcuni Mondi ho avuto modo di imbattermi nel Manicomio come premio switchato, ma per la fase di gioco acerba non mi sono cimentato per non mettere a rischio l'obiettivo principale (già non fu semplice per gli up della Casa degli orrori).
Al temine del tour de force condotto su tutti i mondi, l'esito è stato molto soddisfacente e se da una parte l'obiettivo dell'Edificio principale è assicurato quasi ovunque, dall'altra è apprezzabile che - per ora - solo in Brisgard l'obiettivo secondario di prendere uno dei due Premi top, non è ancora perfezionato. Anche se l'obiettivo Casa degli orrori > Casa del lupo non è stato raggiunto per i motivi anzidetti, il Manicomio è stato un bel riscatto.
In realtà lo sarebbe anche su Cirgard (Manicomio era già costruibile, si sono aggiunti un paio di up, mentre con la Casa degli orrori ho conteggiato erroneamente anche il Circo degli orrori - anche in altri mondi è successo ed ho dovuto rettificare - e mi ritrovo in deficit ...pazienza.
Domattina avrò tempo fino alle 9,30 per dare fondo a tutti i biglietti (ma anche no) nell'ordine in B (quei pochi), C e A, per mettere in inventario e poi costruire un altro Forum ehm .. Manicomio.
PS: finora nessun diamante speso in biglietti/strumenti, ma avendo sempre un budget/evento, non escludo l'utilizzo.
1668360644596.png
Fino all'ultimo, non si può mettere la parola fine all'evento.
 

babypaola

Contadino
A tre giorni dalla fine raggiunto obiettivo premio evento, che si concluderà con la risoluzione dell'ultima quest, sia in C che in L (unici due mondi dove ho portato avanti l'evento) senza l'aiuto del calendario e senza l'aiuto dei bambolotti, per i quali spedo due parole (maleparole :mad:) per il mancato raggiungimento del set completo in entrambi i mondi (staremo a vedere nei prox giorni che succede). In L ho stranamente trovato ben 4 volte lo psicopompo (4....quattro...QUATTRO!) mentre manca all'appello solo trixibelle uscita anche lei 4 volte su C (....4....quattro....QUATTRO!)
 

Rubicone

Contadino
A tre giorni dalla fine raggiunto obiettivo premio evento, che si concluderà con la risoluzione dell'ultima quest, sia in C che in L (unici due mondi dove ho portato avanti l'evento) senza l'aiuto del calendario e senza l'aiuto dei bambolotti, per i quali spedo due parole (maleparole :mad:) per il mancato raggiungimento del set completo in entrambi i mondi (staremo a vedere nei prox giorni che succede). In L ho stranamente trovato ben 4 volte lo psicopompo (4....quattro...QUATTRO!) mentre manca all'appello solo trixibelle uscita anche lei 4 volte su C (....4....quattro....QUATTRO!)

...mentre le missioni dei bambocci sono fondamentali , perche ci si prendono quei biglietti che a fine evento la gente dirà che gli sono mancati , lamentandosi che ha dovuto prenderli coi diamanti, che l'evento era scorretto , che hanno fatto "TUTTO" ma non hanno preso il premio ... e cosi via
Era palese dagli ultimi eventi che non si può fare più a meno delle Quest giornaliere (ed anche degli Avvenimenti) per ottenere risorse evento per completare in via ordinaria l'edificio evento.
Ahi! ahi! ahi! signora Longari, lei mi è caduta sui pupazzi!
 

Ipmark

Contadino
Dopo aver trovato lo psicopompo, sulle ali dell'entusiasmo, ho dato fondo a quasi tutte le scorte di biglietti e ho trovato ben 14 (QUATTORDICI !!) up del manicomio, così ne posso costruire 2.

Cattura_Manicomio.PNG
 

Bruce Lee 65

Popolano
La Vita mi Arrida, stanotte terminato l'evento in anticipo anche negli altri mondi........ la Vita mi Arrida....., cosa voglio di più dalla vita........ un Fernet Branca.... ops Pardon un Jagermeister....e no miei cari amici lettori e non scrittori un Lucano......... UUEEUUEEUUEE A Pizz Ca Pummarol ncopp UUEEUUEEUUEE
 

Rubicone

Contadino
ottimo @Ipmark
bravo @Bruce Lee 65
Purtroppo io non sono riuscito nel grande slam dei Manicomi e niente triplete mattutino.
1668414895889.png
Ho agguantato quasi in ultimo quello per Brigard, ma in Arvahall è ancora a rischio il completamento della Carovana senza sdiam (dovrò completare il 2° Adesivo jolly)
Beh, adesso sono in dubbio per C, tra aggiungere Insediamenti liv.1 ai 17 già in inventario, ma con soli 15 Up, oppure rischiare e realizzare l'accoppiata Manico-Lupo. Ho quasi 24 ore di tempo per decidere...
 

babypaola

Contadino
Era palese dagli ultimi eventi che non si può fare più a meno delle Quest giornaliere (ed anche degli Avvenimenti) per ottenere risorse evento per completare in via ordinaria l'edificio evento.
E invece nel mio caso è tutto il contrario. E' bastato semplicemente risolvere le quest evento per raggiungere tutti gli up necessario...il mio appunto era per la presa in giro del balletto delle bamboline tra i vari mondi
Ahi! ahi! ahi! signora Longari, lei mi è caduta sui pupazzi!
E qua direi...ti stai sorcinizzando...hai iniziato a non bene il testo? :D :D :D
 

edoardo14

Popolano
Con la scoperta dell'ultimo adesivo che mi serve, quello di domani, e abbastanza frammenti da non dovermi preoccupare dell'ultimo giorno dell'evento sono tranquillo: edificio al livello massimo assicurato grazie al calendario ed alla lampadine (+ 1 ulteriore up dato dalle lampadine, che potrebbe diventare un +2 quando scaricherò gli ultimi 3 set di strumenti comprati con i ticket rimanenti).
Bambolotti non completati per mancanza di trixie (non si sa mai che esca proprio negli ultimi due giorni, dandomi un boost di strumenti pressoché inutili a meno che non ci sia un premio giornaliero davvero appetitoso).
 

michela.c.

Bracciante
Vi vorrei chiedere se avete notato anche Voi che la torre spaventosa non si può più vendere !!!!!!!!!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Ho mandato un messaggio al supporto xke io prima avevo visto il guadagno se l ho vendevo nel l'antiquario ed erano circa 14 mila monete;) infatti stavo aspettando di vincere l albero dal calendario x poi avere una % più alta, nel venderli insieme , di punti monete.
Invece ora non si può più!!!! Il supporto mi ha detto che dal nuovo aggiornamento gli edifici a tempo limitato non si possono più vendere!!!!!
Ora che razza di gioco di strategia limita la Mia decisione di cosa fare con gli oggetti che vingo :mad::mad::mad: poi gli aggiornamenti dovrebbero migliorare il gioco no limitarlo, togliere la liberta di decidere se vendere opp usare un edificio! Ora che ci faccio con questi edifici che non voglio usare, faranno la muffa in magazzino finché non mi daranno di nuovo, la possibilità di venderli!!!!!!
 

Rubicone

Contadino
Condivido il disappunto di @michela.c.. Anch'io in altro evento, avevo impostato una strategia per acquisire gli Stregoni allo scopo di eseguire le quest di produzione 'accelerate' e invece, solo per quelli i booster non funzionano ...e a distanza di anni ancora non è spiegato chiaramente da nessuna parte.
Tuttavia, posso affermare che questo genere di modifiche non sono una novità.
Ricordo in particolare quella delle Hall of Fame, Edificio che ora ha perso ogni interesse, ma che all'epoca era più ricercato dopo i Santuari della Conoscenza; venne depotenziato della quantità di Corone, ma avvenne subito dopo che molti player per ottenere nella sua apparizione nell'evento d'origine, avevano anche utilizzato diamanti 'pagati cash'... è stata interpretata come una scelta di merchandising furbescamente scellerata. Non mi è noto se ci sono state compensazioni.
 
In cima