Discussioni/Domande Evento di Halloween 2023

babypaola

Contadino
Cmq, questo tanto temuto evento di halloween è chiaro per tutti, nessuno ha dubbi, rimostranze, speranze da condividere :D
La chiusura delle gvg ha monopolizzato l'attenzione :p
 

Harold Nat

Popolano
Cmq, questo tanto temuto evento di halloween è chiaro per tutti, nessuno ha dubbi, rimostranze, speranze da condividere :D
La chiusura delle gvg ha monopolizzato l'attenzione :p

Oppure c'è un fenomeno di saturazione verso questi eventi iper-coinvolgenti e solo l'attesa di poter spacchettare regali natalizi in modalità assolutamente random...
 

babypaola

Contadino
@Harold Nat ho letto la tua guida all'evento. Ti faccio una domanda: è necessario che la spesa sia per forza 700 al giorno? Nel senso, se l'obiettivo è quello di fare quante più chiavi possibile, la spesa non dovrebbe essere commisurata al deck piuttosto che al giorno? Nel senso, se per fare i tre mazzi mi servono più di 700 denti e invece di aspettare il giorno dopo per usarne altre 700 li uso nel giorno attuale (se li ho) cosa cambia? Cos'è che mi sfugge? Per dire, in beta il mio obiettivo era arrivare al boss e vincerlo (usando tutte le carte ladro che avevo). Per farlo mediamente mi sono serviti 450 denti per deck (a volte più a volte meno), finché ne avevo li ho usati, quando sono rimasta senza ho solo fatto i combattimenti. Quindi se ad esempio nell'ultimo mazzo non avevo almeno 450 denti non li usavo e li conservavo per il giorno seguente così da cumularne ancora. Pensi che sia sbagliata come impostazione?
 

Harold Nat

Popolano
@Harold Nat ho letto la tua guida all'evento. Ti faccio una domanda: è necessario che la spesa sia per forza 700 al giorno? Nel senso, se l'obiettivo è quello di fare quante più chiavi possibile, la spesa non dovrebbe essere commisurata al deck piuttosto che al giorno? Nel senso, se per fare i tre mazzi mi servono più di 700 denti e invece di aspettare il giorno dopo per usarne altre 700 li uso nel giorno attuale (se li ho) cosa cambia? Cos'è che mi sfugge? Per dire, in beta il mio obiettivo era arrivare al boss e vincerlo (usando tutte le carte ladro che avevo). Per farlo mediamente mi sono serviti 450 denti per deck (a volte più a volte meno), finché ne avevo li ho usati, quando sono rimasta senza ho solo fatto i combattimenti. Quindi se ad esempio nell'ultimo mazzo non avevo almeno 450 denti non li usavo e li conservavo per il giorno seguente così da cumularne ancora. Pensi che sia sbagliata come impostazione?

700 al giorno è da prendere come spesa media, e anche il numero di dungeon (ho scritto 1 al giorno) è da intendere come un totale di almeno 21 nell'arco dell'evento. Stavo solo cercando di dare un numero di riferimento "semplice da interpretare" ma non deve essere inteso in maniera rigida, soprattutto per chi come te ha già l'esperienza del server beta. Dunque, se in un giorno vuoi fare 3 dungeon (perché ti capitano tutti mazzi "favorevoli") e spendi 1000 denti, allora successivamente farai economia.
E comunque 700 al giorno è una stima al ribasso, con gli avvenimenti e la newsletter (per chi la riceve) dovremmo averne di più :)
 

babypaola

Contadino
se in un giorno vuoi fare 3 dungeon (perché ti capitano tutti mazzi "favorevoli")
Guarda ti dirò, ho provato anche a fare i mazzi sfavorevoli arrivando al boss e la spesa non è stata poi così eccessiva. Certo con il mazzo favorevole hai più possibilità di portarti carte speciali alla fine, però ci sono buone probabilità di arrivare lo stesso in fondo.
Altra domanda che mi sembra nel tuo blog non venga trattato (se c'è scritto chiedo scusa :p): hai provato/pensato a sbloccare un secondo mazzo dopo aver fatto quello free? Nel forum beta mi sembra di aver letto che i denti cmq bastavano per aprirne alcuni, ma sinceramente io non ho provato.
 

Harold Nat

Popolano
Guarda ti dirò, ho provato anche a fare i mazzi sfavorevoli arrivando al boss e la spesa non è stata poi così eccessiva. Certo con il mazzo favorevole hai più possibilità di portarti carte speciali alla fine, però ci sono buone probabilità di arrivare lo stesso in fondo.

La mia impressione è che conta più quali le carte abilità ti escono. Basta trovare quei 2-3 ladri a darti la carica per puntare al boss, qualunque sia il mazzo che hai scelto :cool:

Altra domanda che mi sembra nel tuo blog non venga trattato (se c'è scritto chiedo scusa :p): hai provato/pensato a sbloccare un secondo mazzo dopo aver fatto quello free? Nel forum beta mi sembra di aver letto che i denti cmq bastavano per aprirne alcuni, ma sinceramente io non ho provato.

Non ne ho parlato, principalmente perché in beta quelle 4 rimodulazioni mi hanno tolto la sicurezza nel fare i calcoli (già oggi mi hanno fatto notare uno svarione :oops:).
Quando uno si sente abbastanza sicuro di essere arrivato all'obiettivo prefissato, direi che si possa anche fare qualche partita extra verso la fine (soprattutto per avere mazzi più "favorevoli"; all'inizio per la strategia "gratis" (niente valuta extra) sconsiglierei di spendere i 100 denti visto che 2 dungeon su 3 (in media) mi sembra sia il massimo ottenibile. Ma ripeto, dovremmo avere abbastanza denti da coprire qualche errore o spesa extra.
 

babypaola

Contadino
La mia impressione è che conta più quali le carte abilità ti escono. Basta trovare quei 2-3 ladri a darti la carica per puntare al boss, qualunque sia il mazzo che hai scelto :cool:
Ah questo è poco ma sicuro :D :D anche se, e spero sia solo una sensazione, gli ultimi due o tre giorni mi è sembrato che sta carta fosse diventata una rarità :(

Cmq, per rispondere anche a @Jenny la pazza mai come in questo evento è stato fondamentale provare il beta, per lo meno per me che non sono poi così avvezza ai giochi con le carte
 

gingic

Bracciante
Perchè Inno continua a rilasciare questi inutili e ripetitivi eventi e non prova a migliorare l'aspetto strategico per cui questo gioco sostanzialmente era nato?
 

Qadesh

Popolano
Perchè Inno continua a rilasciare questi inutili e ripetitivi eventi e non prova a migliorare l'aspetto strategico per cui questo gioco sostanzialmente era nato?

Questo è un gioco di utilizzo strategico delle risorse. Non mi pare sia mai cambiato e non c'è un'attività in cui è più evidente che negli eventi.
 

Riagomitolamelo

Bracciante
Buongiorno ragazzi, scrivo qui perche' senno' credo di impazzire. Io non so dove sbaglio ma come e' possibile che (seppur scegliendo il mazzo consigliato per il dungeon) non riesco ad arrivare alla fine del dg o che addirittura ci muoio nel mezzo ? Cerco sempre di selezionare le carte che possano fare tanto e ricevere poco o comunque trovare una via di mezzo ma 4 dg che riprovo, tutti e quattro falliti miseramente. Qualche consiglio ? Magari controllo le cose sbagliate e non quelle giuste
 

babypaola

Contadino
Buongiorno ragazzi, scrivo qui perche' senno' credo di impazzire. Io non so dove sbaglio ma come e' possibile che (seppur scegliendo il mazzo consigliato per il dungeon) non riesco ad arrivare alla fine del dg o che addirittura ci muoio nel mezzo ? Cerco sempre di selezionare le carte che possano fare tanto e ricevere poco o comunque trovare una via di mezzo ma 4 dg che riprovo, tutti e quattro falliti miseramente. Qualche consiglio ? Magari controllo le cose sbagliate e non quelle giuste
Devi controllare la tua barra vita e ricaricarti quando sei sotto, verificando il danno che può farti la carta avversaria e di conseguenza valutare se hai vita sufficiente per superarlo anche nella peggiore delle ipotesi che ti infligga il suo danno massimo. Non ce la fai a finire il mazzo senza fare ricariche
1698313205634.png
 

Riagomitolamelo

Bracciante
Devi controllare la tua barra vita e ricaricarti quando sei sotto, verificando il danno che può farti la carta avversaria e di conseguenza valutare se hai vita sufficiente per superarlo anche nella peggiore delle ipotesi che ti infligga il suo danno massimo. Non ce la fai a finire il mazzo senza fare ricarice
E ok, fin qui lo facevo, il problema e' che 2 delle 4 volte che ho fatto mi finivano del tutto le carte nonostante scegliessi quelle piu' "adatte" alla situazione, mentre invece nelle altre 2 partite a malapena ero arrivato alla quinta o sesta carta
 
In cima