Discussioni/Domande Evento di Halloween 2023

Bruce Lee 65

Popolano
Notizie da Graceland : Evento finito, purtroppo la dinamica l'ho capita molto in ritardo, infatti stanotte ho speso gli ultimi denti ( a me parevano più molari e premolari ) spendendo per ogni mazzo 275 denti, in alcuni anche 450 però comprando sia carte ladro che carte per riprisitno salute sconfiggendo anche l'avversario, in mattinata sveglia presto per svuotare tutte le chiavi e raggiungere almeno la Lega Bronzo, sostituendo in ogni mondo il premio giornaliero , in K ho preso la boutique, in J preso la villa, in G il kit rinnovamento. Valuta evento presa durante i giorni : https://prnt.sc/d3rJ-Qr4DNOr
Situazione in K : https://prnt.sc/u0sNdMb2kxpn ; situazione in J : https://prnt.sc/gmQRV27Ov3Iu ; situazione in G : https://prnt.sc/EP22xOyHyO0g . Come si evince non molto lontano dai 4500 pt per prendere l'up dorato della carovana, peccato con un po' di accortenza nei primi 10 giorni dall'inizio dell'evento chissà se avrei preso anche l'up inanzi citato. Pazienza come dice il proverbio non tutte e ciambelle riescono con il buco.
P.S. Un ringraziamento particolare a Sinistrar per aver postato il video dove si vede la strategia per spendere meno ( all'inizi ho speso anche 500/650 per mazzo e qui l'errore che ho fatto, parere mio, poi se qualcuno può delucidarmi in merito lo ringrazio fin da adesso ) denti ad ogni mazzo. Comunque mi posso ritenere soddisfatto, anche con un po' di nostalgia per l'up dorato.
E questo è tutto da Graceland mie cari amici lettori e non scrittori.
P.P.S. A malincuore ho notato che @Sorcino non ha commentato con nessun post l'evento, spero che la derivite non l'abbia messo a letto con la febbre.
 
Ultima modifica:

Sinitar

Contadino
Forse dovrei dire la mia...
Entrambi i mondi(E e G) andati in lega oro(chi più chi meno) e come gli altri abbia speso 220 diamanti non per il boss bensì per raccogliere abbastanza chiavi per raggiungere i 6600(1 aggiornamento extra) su G
Screenshot_276.pngScreenshot_277.png
P.S. Un ringraziamento particolare a Sinistrar per aver postato il video dove si vede la strategia per spendere meno ( all'inizi ho speso anche 500/650 per mazzo e qui l'errore che ho fatto, parere mio, poi se qualcuno può delucidarmi in merito lo ringrazio fin da adesso ) denti ad ogni mazzo. Comunque mi posso ritenere soddisfatto, anche con un po' di nostalgia per l'up dorato.
Probabilmente quello che facevi erano 1 delle 3 cose e 2 fattori esterni subiti:
1) troppa spesa in vita e/o non guardavi la barra di salute in cui rischiavi di andare a 0 per errori di calcolo e di seguito ti giocavi il mazzo
2) andavi sui mazzi non consigliati (è da lì che determina la spesa per farsi un mazzo economico; a volte non succedeva e mi toccava spendere sopra i 400 denti ma con una spesa contenuta)
3) usavi carte dove l'avversario aveva il bonus contro di te

4) troppa sfiga quando l'avversario rimaneva con 1 punto vita e dovevi sprecare un'altra carta per finirlo con l'aggiunta di possibilità di doverti curare sprecando una buona carta o spendere valuta
5) sfiga nella scelta delle carte che ti mostrava, in particolare quando non c'erano le carte frenesia/ladro all'inizio(e successivamente quelle di conversione danni in salute); nel caso peggiore prendevo la carta salute da 6 o quella della riduzione del 50% della salute del nemico
P.P.S. A malincuore ho notato che @Sorcino non ha commentato con nessun post l'evento, spero che la derivite non l'abbia messo a letto con la febbre.
Io credo che avrebbe preso di nuovo altre batoste dagli altri e stavolta abbia lasciato da parte la questione (qui non lo vedi ma negli altri post è presente eccome)
 

kenben68

Bracciante
Grande evento...per la prima volta, raggiunto la lega oro sia in B che in A con 900 diamanti spesi l'ultimo giorno . Rivalutato durante il gioco l'importanza delle carte salute per risparmiare denti.....Curiosità: mi è capitato, un paio di volte. che la carta Frenzy nn batteva carte di di valore 6/8.
 

Sinitar

Contadino
Grande evento...per la prima volta, raggiunto la lega oro sia in B che in A con 900 diamanti spesi l'ultimo giorno . Rivalutato durante il gioco l'importanza delle carte salute per risparmiare denti.....Curiosità: mi è capitato, un paio di volte. che la carta Frenzy nn batteva carte di di valore 6/8.
Non è curiosità; capitava nel 25% dei casi e quindi spreco di valuta aggiuntiva

La curiosità invece è cosa farmene con tutti quei kit epici di questo evento vinti se tutto è stato svalutato
 

critano

Popolano
Finito l'evento in oro nel mondo principale (usando diamanti perché volevo la carrozza e all'inizio avevo sbagliato a giocare) arrivando oltre 6.000. Vinto 58 (!) Kit dell'evento, 23 torri degli orrori e 36 torri magnetiche (23 al livello massimo), punti, beni e molto altro.
Nei mondi secondari abbastanza agevolmente in argento senza spendere diamanti nonostante abbia giocato male: comunque ho raggiunto i 4.500 ma non ho visto l'ombra di un pozzo...
 

Bruce Lee 65

Popolano
Probabilmente quello che facevi erano 1 delle 3 cose e 2 fattori esterni subiti:
1) troppa spesa in vita e/o non guardavi la barra di salute in cui rischiavi di andare a 0 per errori di calcolo e di seguito ti giocavi il mazzo
Esatto ;
2) andavi sui mazzi non consigliati (è da lì che determina la spesa per farsi un mazzo economico; a volte non succedeva e mi toccava spendere sopra i 400 denti ma con una spesa contenuta)
su un paio di partite mi è capitato di prendere mazzzi che non avevano niente a che fare con gli altri 2 rimasti;
3) usavi carte dove l'avversario aveva il bonus contro di te

All'inizio prima che capissi la dinamica del gioco
4) troppa sfiga quando l'avversario rimaneva con 1 punto vita e dovevi sprecare un'altra carta per finirlo con l'aggiunta di possibilità di doverti curare sprecando una buona carta o spendere valuta

Questo è sicuro, negli ultimi eventi la sfortuna sembra che prevale, cosa non capitata con eventi passati ;

5) sfiga nella scelta delle carte che ti mostrava, in particolare quando non c'erano le carte frenesia/ladro all'inizio(e successivamente quelle di conversione danni in salute); nel caso peggiore prendevo la carta salute da 6 o quella della riduzione del 50% della salute del nemico

relativamente alla scelte delle carte non proprio, è capitato un paio di volte comprare carte ladro e arrivare al penultimo incontro perdere perchè magari mi mancava o la carta ripristino salute con abbattimento dell'avversario, oppure quella del 50%.
 

Sinitar

Contadino
semplicemente non ha fatto l'evento. Saltato a piè pari. È rimasto a zero
Alla fine perché?
Gli unici eventi che non ho fatto quest'anno sono stati quelli con la meccanica di san patrizio...

Perché il gioco non dava certezze!
Il gioco dava qualche certezza invece se si fosse informato, di meno il fattore C su alcune questioni ma la lega bronzo/d'argento per lui era abbordabile
 

Ipmark

Contadino
In quest'evento il fattore C contava relativamente.
Quello che contava era giocare in modo assennato, e cioè quello che NON ho fatto per almeno metà dell'evento.
Solo dopo i suggerimenti di alcuni utenti di questo forum (che ringrazio ancora) mi sono rimesso in carreggiata e nonostante tutto sono arrivato ad uno score di 5130 ed in lega argento a 400 teschi dall'oro, quindi se avessi giocato bene fin dall'inizio sarei arrivato in lega oro tranquillamente e senza spendere un singolo diamante.
 
In cima