Discussioni/Domande Evento di Halloween 2023

Onan bang

Contadino
Non siamo poi così OT, gli eventi ormai vanno a tutta birra implementando blu e infatti parlavamo anche della Boutique, siamo in tema, se non quanto a strategia per questo evento ormai finito, almeno per parte della sua essenza.
 

Sinitar

Contadino
Infatti io l'ho snobbato, ho preferito puntare sulle torri degli orrori, ne ho tirate su 16, e quelle dureranno un po' al contrario della boutique che ok, è meglio del globo, ma insomma.
Io invece ho preso entrambe portando a casa 23 torri degli orrori e 17 botteghe...
Ad oggi ho 2500 denti: secondo voi potrei riuscire a fare 900 punti di avanzamento, considerando che l'evento finisce dopodomani?
Insomma: si parte dalla base: 2500 + 800 + 150 = 3450 denti
7/9 mazzi di carte puoi fare in 3 giorni (le ultime ore valgono come un nuovo giorno )
24 x 3 = 72 progressi
per 7 mazzi si fanno
14 x 7 = 98 chiavi di bronzo = 12 x 7 96 progressi
6 x 7 = 42 chiavi d'argento = 18 x 6 = 126
6 x 7 = 42 chiavi d'oro = 24 x 10 = 240

72 + 96 + 126 + 240 = 534 ed è la base certa per 7 mazzi
per 9 sono 126 chiavi bronzo (120 progressi), 54 chiavi d'argento(162 progressi) e d'oro (312 progressi) per un totale di 666 progressi
il resto dipende da quante carte ladro riesci a prendere in ogni mazzo e quante carte ti rimangono dopo il duello
 
Ultima modifica:

Onan bang

Contadino
Ma in realtà di tempo non avevo chissà che con tutti gli impicci che sto avendo in questo periodo
Nel senso che non ho avuto stavolta il tempo di studiarmela, quando ho potuto ho giocato male di corsa, è già tanto che mi prendo l'edificio principale, e no, non ho bisogno che mi si dica e cosa c'era mai da capire? Capita.
 

Qadesh

Popolano
Sono arrivato ai fatidici 6000. Mi restano 2 o 3 boss da sconfiggere più 2 missioni giornaliere. Conto di chiudere sopra i 6250. Speriamo bastino per la lega oro.
 

Ipmark

Contadino
Quota 4422 raggiunta con 4 dungeon da giocare.
Con i numeri iperbolici che vedo girare su questa discussione sembrerebbe un risultato misero, ma sono comunque soddisfatto perchè ho raggiunto il target principale, edificio evento completo argento e up dorato della Carovana dei tarocchi arcani.

Devo ringraziare tutti gli utenti che hanno elargito i preziosi consigli che mi hanno permesso di correggere i miei errori iniziali dovuti alla non completa comprensione del meccanismo di funzionamento del minigame.
 

Marco020765

Bracciante
Perdonatemi, forse qualcuno lo ha scritto e non l’ho letto, ho vinto parecchi forzieri con unità militari della mia epoca, se dovessi passare di era si rinnoverebbero oppure rimarrebbero dell’era precedente. Sono ancora chiusi in inventario, lo chiedo perché in un mondo sono su titano e lì la storia è semplice, in altri ho pozzi di diamanti e mi servirebbero per le spedizioni future in quanto non ho ALCATRAZ
 

LaAura

Bracciante
Insomma: si parte dalla base: 2500 + 800 + 150 = 3450 denti
7/9 mazzi di carte puoi fare in 3 giorni (le ultime ore valgono come un nuovo giorno )
24 x 3 = 72 progressi
per 7 mazzi si fanno
14 x 7 = 98 chiavi di bronzo = 12 x 7 96 progressi
6 x 7 = 42 chiavi d'argento = 18 x 6 = 126
6 x 7 = 42 chiavi d'oro = 24 x 10 = 240

72 + 96 + 126 + 240 = 534 ed è la base certa per 7 mazzi
per 9 sono 126 chiavi bronzo (120 progressi), 54 chiavi d'argento(162 progressi) e d'oro (312 progressi) per un totale di 666 progressi
il resto dipende da quante carte ladro riesci a prendere in ogni mazzo e quante carte ti rimangono dopo il duello
Un po' ho capito i tuoi calcoli, un po' no :p

Al momento mi mancano 786 avanzamenti al mio obiettivo.
Ho 138 chiavi d'oro: dunque 34,5 bauli da aprire, per 852 avanzamenti
Insomma forse ce la faccio (se non ho sbagliato i conti) anche se non dovessi aprire più alcun mazzetto: è corretto?

Inoltre
Mancano 23 ore alla fine dell'evento, che dunque finisce domani: c'è ancora 1 missione evento da fare e 1 missione giornaliera.
Dunque 400 denti + le chiavi se finisco la misisone giornaliera entro le 10.
In questo momento ho 1790 denti, + i 400 delle missioni vado a 2190.
I dungeon di oggi li ho fatti, domani devo finire i 3 dungeon e con 2100 punti significa 730 denti per mazzetto, è ben fattibile.
Quindi 14x3=42 bronzo, cioè 42 avanzamenti, 6x3=18 argento, cioè 54 avanzamenti e 6x3= 18 oro, cioè 108 avanzamenti, per totali 204 avanzamenti minimo
 

Ipmark

Contadino
Perdonatemi, forse qualcuno lo ha scritto e non l’ho letto, ho vinto parecchi forzieri con unità militari della mia epoca, se dovessi passare di era si rinnoverebbero oppure rimarrebbero dell’era precedente. Sono ancora chiusi in inventario, lo chiedo perché in un mondo sono su titano e lì la storia è semplice, in altri ho pozzi di diamanti e mi servirebbero per le spedizioni future in quanto non ho ALCATRAZ
Io credo che quei forzieri forniscano unità dell'epoca in cui ti trovi, infatti io ne ho 62 e tutti forniscono lo stesso tipo di unità (quella corrente), anche se molti li ho presi nelle epoche precedenti.

EDIT:
Missione compiuta.
Cattura lega hall_2.PNG
 
Ultima modifica:

Sinitar

Contadino
Un po' ho capito i tuoi calcoli, un po' no :p

Al momento mi mancano 786 avanzamenti al mio obiettivo.
Ho 138 chiavi d'oro: dunque 34,5 bauli da aprire, per 852 avanzamenti
Insomma forse ce la faccio (se non ho sbagliato i conti) anche se non dovessi aprire più alcun mazzetto: è corretto?
Se hai di base 138 chiave d'oro(solo quelle?), che problemi ti poni?
Con solo quelle ti fai già 816 + 24x2(bonus giornaliero) = 864 metti in conto il calcolo di sopra fatto e ti fai altri 1400 minimo
Esso è stato basato solo sulla valuta che potevi avere senza tener conto se avevi già svuotato o meno le chiavi che hai in possesso
 

disMA

Bracciante
Sapete dirmi se L evento è finito o stanotte danno altri denti sono arrivata all ultima missione 56/56?
 

Qadesh

Popolano
Sono soddisfatto. Lega oro raggiunta in 3 mondi senza sdiamantare*

Su con il curioso punteggio di 6666 punti

*Ne ho spesi 220 su A per sconfiggere l'ultimo Boss, ma non era necessario, avevo un ampissimo margine.
 
In cima