Discussioni/Domande Evento di Primavera 2021

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Rubicone

Contadino
Il problema, se definirlo tale è possibile, sta nel fatto che nessuno conosce la strategia corretta per arrivare correttamente all'obiettivo prefissato, stando alle info dirette - per dirette intendo della Innogames -, più che striminzite nel post dell'annuncio.
Per avere idea di una strategia da seguire occorre andare sui siti esterni, dove sono presenti e disponibili dati e informazioni in parte dettagliate ed in parte a disposizione per una analisi più personalizzata.
Il game ti da il giocattolo (evento), gli strumenti e gli obiettivi, ma come condurre il gioco è affar del player,
Personalmente propendo per giocate al buio, a mio rischio probabile; quando ho seguito scelte più scientifiche non è andata "sempre" meglio.
 

Lady TataOne

Bracciante
Domandone.... ma tra ieri e oggi non ho visto un alberello rosa su Dinegu mentre in E ci sono stati.. sono solo io? ... mi mancano QUATTRO lanterne x il salto che mi porta in spiaggia e arrivare a prendere l’ultimo up .... spero almeno ci siano i 100 del log di domattina :p Che usare diamanti x 4 lanterne sarebbe davvero da prendersi a schiaffi

Comunque l’edificio mi piace, è carino e starà bene in città . Sarei felice se fosse a liv. Max
 

ilMerloSagace

Popolano
Io arrivo a fine evento in lega bronzo e completo l'edificio al livello massimo senza aver speso un diamante (in questa tipologia di evento non mi è mai piaciuto spendere). Se l'edificio non è stato completato al livello massimo, vuol dire che i salti sono stati fatti a caso perché come detto più e più volte, la InnoGames da sempre la possibilità di completare l'edificio speciale al massimo livello, poi però sta al giocatore usare la strategia migliore per farlo!
Vero, però come mai in tutti gli eventi passati sono riuscito a finire l’edificio principale (tenendo sempre un occhio di riguardo per il premio giornaliero) mentre in questo no?
Che ho fatto come l’anno scorso poi...
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Vero, però come mai in tutti gli eventi passati sono riuscito a finire l’edificio principale (tenendo sempre un occhio di riguardo per il premio giornaliero) mentre in questo no?
Che ho fatto come l’anno scorso poi...

Sicuramente avrai fatto salti sballati qua e la..può capitare!! io l'ultimo up sia su G che su C li prendo grazie all'ultimo salto direttamente in spiaggia!
 

Evaldezio

Popolano
Se l'edificio non è stato completato al livello massimo, vuol dire che i salti sono stati fatti a caso perché come detto più e più volte, la InnoGames da sempre la possibilità di completare l'edificio speciale al massimo livello

Purtroppo questa cosa non è mi pare vera in questo evento, ed è data dal fatto che difficilmente senza il box sorpresa dello scorso evento si riusciva a completare l'edificio al livello massimo.

@Grindelwald Quanti UP in più hai? Mi pare davvero strano che tu ne abbia in esubero senza spendere diamanti. Suppongo che negli incidenti tu abbia raccolto molte lanterne e ahimè questo è il solito fattore (_|_)
 

Grindelwald

Popolano
Io l'edificio ce l'ho già piazzato completo in città da più di mezza giornata :) non ho sbagliato alcun conto
 

Allegati

  • Schermata 2021-04-14 alle 4.12.26 PM.png
    Schermata 2021-04-14 alle 4.12.26 PM.png
    186,2 KB · Visite: 9
  • Schermata 2021-04-14 alle 4.12.50 PM.png
    Schermata 2021-04-14 alle 4.12.50 PM.png
    69,3 KB · Visite: 10
  • Schermata 2021-04-14 alle 4.13.03 PM.png
    Schermata 2021-04-14 alle 4.13.03 PM.png
    123,3 KB · Visite: 10

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Purtroppo questa cosa non è mi pare vera in questo evento, ed è data dal fatto che difficilmente senza il box sorpresa dello scorso evento si riusciva a completare l'edificio al livello massimo.

In realtà facendo un rapido conto, hanno abbassato le lanterne totali dell'evento ma è stato aggiunto il forziere cosa che l'anno scorso non c'era e le lanterne erano di più. Quindi alla fine togli da una parte e metti dall'altra!
 

Jenny la pazza

Popolano
In realtà facendo un rapido conto, hanno abbassato le lanterne totali dell'evento ma è stato aggiunto il forziere cosa che l'anno scorso non c'era e le lanterne erano di più. Quindi alla fine togli da una parte e metti dall'altra!

si ma come giustamente detto da rubi come facciamo a sapere la strategia migliore? io ho cercato di prendere premi giornalieri che piu mi servivano e di giocare sulla percentuale media di probabilita' e mi ritrovo con 6 mondi su 7 senza edificio. sarebbe piu corretto mettere al corrente i giocatori della strategia e di tutti i dettagli mancanti altrimenti per le poveracce come me che non sono strateghe il gioco diventa impossibile, senza contare che è la prima volta che non completo l'edificio quindi qualcosa è cambiato.
se si fa un gioco, si danno le istruzioni e le possibilita' di completarlo il gioco altrimenti diventa solo per gli spendaccioni o i "migliori" di foe
makimat digli di regolarsi, te che puoi
 

Evaldezio

Popolano
In realtà facendo un rapido conto, hanno abbassato le lanterne totali dell'evento ma è stato aggiunto il forziere cosa che l'anno scorso non c'era e le lanterne erano di più. Quindi alla fine togli da una parte e metti dall'altra!

Purtroppo non posso fare un confronto con lo scorso anno perché ho ripreso a giocare solamente qualche mese fa.

La mia affermazione si basa su altri dati
Le lanterne totali per l'evento sono:
//Lanterne
Inizio evento200
Accesso giornaliero 22*100 = 2200
Prima serie di missioni41*60 = 2460
Missioni giornaliere21*90 = 1890
Ricompense completamento missioni 400+830 = 1230
TOTALE7980

Senza contare il box sorpresa e considerando di fare tutte le missioni (prendere quindi la base + 2 UP dalle missioni) servono altri 6 UP, da prendere esclusivamente dai gran premi.
Per prendere 6 UP bisogna attraversare lo stagno 11 volte, per ogni attraversamento serve ricoprire una distanza di 25 -> 11*25 = 275 distanza totale.
Considerando solo le lanterne sicure 7980, e la distanza totale 275, servirebbe un rapporto costo/distanza pari a 7980/275 = 29.
L'animale con il rapporto costo/distanza migliore è il cigno, insieme al procione, costano entrambi 110 lanterne e fanno avanzare di 3. Il rapporto costo/distanza è 36,67. Cioè con le sole 7980 lanterne è possibile ricoprire una distanza di 217,6.
Serviranno cioè almeno 2105 lanterne aggiuntive tramite gli incidenti. (Improbabile/impossibile)

Se invece consideriamo anche il box sorpresa gli stagni da attraversare diventano 9 -> 9*25 = 225 distanza totale, 7980/225 = 35,46.
Servirebbero cioè almeno 271 lanterne aggiuntive dagli incidenti. (Molto fattibile)

Senza box quindi era obbligatorio spendere diamanti.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Senza box quindi era obbligatorio spendere diamanti.

Perchè vi focalizzate sul "senza box"?? come ho già detto, hanno abbassato il numero di lanterne totali e hanno aggiunto il box. Se non mettevano il box, le lanterne sarebbero rimaste uguali a quelle dell'anno scorso. L'evento è completabile senza spendere diamanti e molti gildani/amici ne sono la prova. Io ripeto, su questo evento non ho speso nessun diamante, proprio perchè l'edificio speciale per il modo che ho io di giocare, è inutile e finisce dritto in antiquario! Proprio per questo motivo non avevo nessun interesse nello spendere per finirlo completo in nessuno dei due mondi!
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima