Discussioni/Domande Evento di Primavera 2021

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Jenny la pazza

Popolano
Serviranno cioè almeno 2105 lanterne aggiuntive tramite gli incidenti. (Improbabile/impossibile)

Se invece consideriamo anche il box sorpresa gli stagni da attraversare diventano 9 -> 9*25 = 225 distanza totale, 7980/225 = 35,46.
Servirebbero cioè almeno 271 lanterne aggiuntive dagli incidenti. (Molto fattibile)

Senza box quindi era obbligatorio spendere diamanti.

ecco quindi o sei un genio nella matematica e sai tutte queste cose, o spendi diamanti e comunque devi prendere tutti gli incidenti possibili. una come me che non le sa tutte queste cose rischia, come ora, di non vincere il premio finale. in particolar modo, se per qualche motivo l'evento precedente non lo puoi fare, in automatico sei fuori anche per il successivo.

non voglio togliermi la corona da principessina per dire cosa penso ma immagino lo abbiate capito, mak se puoi riporta il "disappunto", grazie caro

Perchè vi focalizzate sul "senza box"?? come ho già detto, hanno abbassato il numero di lanterne totali e hanno aggiunto il box. Se non mettevano il box, le lanterne sarebbero rimaste uguali a quelle dell'anno scorso. L'evento è completabile senza spendere diamanti e molti gildani/amici ne sono la prova. Io ripeto, su questo evento non ho speso nessun diamante, proprio perchè l'edificio speciale per il modo che ho io di giocare, è inutile e finisce dritto in antiquario! Proprio per questo motivo non avevo nessun interesse nello spendere per finirlo completo in nessuno dei due mondi!

è il primo evento che completo e non ho il premio finale. su sei mondi mi manca l'ultimo progetto, su uno solo l'ho preso tutto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Perché si da per scontato che uno abbia partecipato all'evento precedente.
Senza considerare che uno abbia appena ripreso a giocare o che abbia appena cominciato a giocare.

Capisco benissimo ma appunto non era stato specificato all'inizio di tale cosa, quindi chiedo scusa! :D

Capisco anche il disappunto di @Jenny la pazza sul fatto che se un player inizia adesso, non ha la cassa presa all'evento precedente per poter completare il successivo. C'è anche da dire però che la maggior parte delle volte poi i kit selezione vengono messi all'antiquario o mal che vada all'evento dell'anno successivo, come è successo appunto con i kit selezione del giardino, con la pagoda, con il ponte e così via!
 

Jenny la pazza

Popolano
Capisco benissimo ma appunto non era stato specificato all'inizio di tale cosa, quindi chiedo scusa! :D

Capisco anche il disappunto di @Jenny la pazza sul fatto che se un player inizia adesso, non ha la cassa presa all'evento precedente per poter completare il successivo. C'è anche da dire però che la maggior parte delle volte poi i kit selezione vengono messi all'antiquario o mal che vada all'evento dell'anno successivo, come è successo appunto con i kit selezione del giardino, con la pagoda, con il ponte e così via!

la "maggior parte delle volte" non è "sempre" quindi prevede anche il non comparire mai e cmq bisognerebbe aspettare che esca, avere la fortuna di esser presenti, vincerlo o comprarlo se hai i beni a disposizione. aspettare l'evento dell'anno successivo equivale a dire che mi compro una torta oggi e magari la apro tra un anno cosi sono sicura che mi piaccia ancora. l'evento è oggi non tra un anno :) mak ovviamente non ce l'ho con te pero' questo evento l'hanno gestito male e andrebbe riportato il nostro disappunto. se non avessi la scatola e non fossi riuscita ad avere tutti i tiri pur avendo finito l'evento oggi avrei 2 tasselli in meno. ho giocato su 7 mondi per averli completi ed ho impegnato tempo per farlo, capisci a me, e sono riuscita a completare solo in uno. quanto meno dovrebbero fare un passo indietro e dare l'ultimo tassello a chi manca visto il malfunzionamento dell'evento stesso
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
pero' questo evento l'hanno gestito male e andrebbe riportato il nostro disappunto. se non avessi la scatola e non fossi riuscita ad avere tutti i tiri pur avendo finito l'evento oggi avrei 2 tasselli in meno.

L'evento differisce solo dalla scatola. Il resto è tale e quale da 3 anni a questa parte e lo dico per esperienza (ormai dal 2012 ci ho fatto i calli su questo gioco :p ). Quindi dire che è fatto male, allora vuol dire che da 3 anni a questa parte fanno l'evento in modo sbagliato :D. Ora la InnoGames ha preso questa strada di dare una scatola in ogni evento, che vale per l'evento successivo. Hanno iniziato con l'evento Forge Bowl, dove hanno dato la cassa per l'evento di San Patrizio, poi la cassa dell'evento di primavera nell'evento di san patrizio e ora la cassa del prossimo evento inserita in quello attuale. Sono tutte funzionalità che implementano per vedere come va il gioco!
 

Jenny la pazza

Popolano
L'evento differisce solo dalla scatola. Il resto è tale e quale da 3 anni a questa parte e lo dico per esperienza (ormai dal 2012 ci ho fatto i calli su questo gioco :p ). Quindi dire che è fatto male, allora vuol dire che da 3 anni a questa parte fanno l'evento in modo sbagliato :D. Ora la InnoGames ha preso questa strada di dare una scatola in ogni evento, che vale per l'evento successivo. Hanno iniziato con l'evento Forge Bowl, dove hanno dato la cassa per l'evento di San Patrizio, poi la cassa dell'evento di primavera nell'evento di san patrizio e ora la cassa del prossimo evento inserita in quello attuale. Sono tutte funzionalità che implementano per vedere come va il gioco!

allora non ci capiamo o non mi vuoi capire :)

l'evento è carino, fatto bene e tutto il resto. la modalita' di mettere una scatola che magari all'evento precedente non hai preso o la modalita' di far si che l'evento possa non essere completato a livello di premi quando invece riesci a completare il gioco sono, secondo me, non corrette perche non permettono a TUTTI di giocare e vincere il premio finale. alla prossima faccio un disegnino ;-D
 

Andram

Membro dello staff
Game Admin
allora non ci capiamo o non mi vuoi capire :)

l'evento è carino, fatto bene e tutto il resto. la modalita' di mettere una scatola che magari all'evento precedente non hai preso o la modalita' di far si che l'evento possa non essere completato a livello di premi quando invece riesci a completare il gioco sono, secondo me, non corrette perche non permettono a TUTTI di giocare e vincere il premio finale. alla prossima faccio un disegnino ;-D


L'implementazione della scatola misteriosa ha anche il fine di coinvolgere maggiormente il giocatore in tutti gli eventi così che concludendone uno possa ricevere un vantaggio in quello successivo. Tutto ha un inizio e come per chi inizia a giocare di certo è più impegnativo ma piano piano potrà anche recuperare gli aggiornamenti precedenti. Poi ovviamente la scelta di partecipare o no ad un evento spetta al giocatore ma di conseguenza sa che quello successivo dovrà impegnarsi di più perché non ha voluto partecipare a quello precedente. Si tratta solamente di una nuova tematica che una volta affrontata nei primi eventi non sarà un problema per i successivi. Tale discorsi si può fare per qualsiasi altra funzionalità all'interno di FOE.
 

Jenny la pazza

Popolano
L'implementazione della scatola misteriosa ha anche il fine di coinvolgere maggiormente il giocatore in tutti gli eventi così che concludendone uno possa ricevere un vantaggio in quello successivo. Tutto ha un inizio e come per chi inizia a giocare di certo è più impegnativo ma piano piano potrà anche recuperare gli aggiornamenti precedenti. Poi ovviamente la scelta di partecipare o no ad un evento spetta al giocatore ma di conseguenza sa che quello successivo dovrà impegnarsi di più perché non ha voluto partecipare a quello precedente. Si tratta solamente di una nuova tematica che una volta affrontata nei primi eventi non sarà un problema per i successivi. Tale discorsi si può fare per qualsiasi altra funzionalità all'interno di FOE.

ok arrivano i rinforzi. ma accettare una critica con un po di umiltà, visto che poi l'errore non è il vostro, e riportare il disappunto semplicemente, no vero?
a posto cosi, chiudo
 

Evaldezio

Popolano
ok arrivano i rinforzi. ma accettare una critica con un po di umiltà, visto che poi l'errore non è il vostro, e riportare il disappunto semplicemente, no vero?
a posto cosi, chiudo

Ma no dai, non saltare a conclusioni affrettate.
Pur criticando la meccanica perché in qualche modo rende un po' più difficile il gioco a chi ci dedica poco tempo, ha tutto il senso di esistere. In fondo chi finanzia il gioco spesso è chi ci dedica anche più tempo, e punta ad essere un giocatore competitivo, almeno un minimo.
Vedila come una strategia di fidelizzazione del giocatore/cliente, ovviamente non significa che possa funzionare per tutti al 100%, ma sono sicuro che nei prossimi eventi ci saranno più giocatori dediti all'evento stesso e da questo punto di vista la strategia della Inno funziona.
 

Sinitar

Contadino
si vabbe' pero' che schifo scusa. se non usi i diamanti non puoi completare l'edificio. se non erro è la prima volta che non viene garantito. a saperlo neanche lo facevo.
L'ho completato a "fortuna" in entrambi i mondi e questo solo per aver ricevuto abbastanza lanterne da incidenti + 100 pz dalla newsletter che li ho usati nel mondo principale

Ma no dai, non saltare a conclusioni affrettate.
Pur criticando la meccanica perché in qualche modo rende un po' più difficile il gioco a chi ci dedica poco tempo, ha tutto il senso di esistere. In fondo chi finanzia il gioco spesso è chi ci dedica anche più tempo, e punta ad essere un giocatore competitivo, almeno un minimo.
Vedila come una strategia di fidelizzazione del giocatore/cliente, ovviamente non significa che possa funzionare per tutti al 100%, ma sono sicuro che nei prossimi eventi ci saranno più giocatori dediti all'evento stesso e da questo punto di vista la strategia della Inno funziona.
ahahahahha bella questa
Quando non si hanno appresso le informazioni giuste,è normale cadere nel giudizio del "non sono riuscito a completarlo"
Prima viene sfornato nel server beta e poi implementato su quelli di mercato

Io l'edificio ce l'ho già piazzato completo in città da più di mezza giornata :) non ho sbagliato alcun conto
mostra anche sotto quanti salti hai fatto e quelli richiesti;così è troppo facile dire che sei nell'argento
Vero, però come mai in tutti gli eventi passati sono riuscito a finire l’edificio principale (tenendo sempre un occhio di riguardo per il premio giornaliero) mentre in questo no?
Che ho fatto come l’anno scorso poi...
sapessi il prossimo come andrà a finire....
 
Ultima modifica:

Evaldezio

Popolano
ahahahahha bella questa
Quando non si hanno appresso le informazioni giuste,è normale cadere nel giudizio del "non sono riuscito a completarlo"
Prima viene sfornato nel server beta e poi implementato su quelli di mercato
Non ho capito xD
Io sono riuscito a completarlo su entrambi i mondi in cui gioco senza problemi, ovviamente sapendo quale fosse la migliore strategia
 

Sinitar

Contadino
Non ho capito xD
Io sono riuscito a completarlo su entrambi i mondi in cui gioco senza problemi, ovviamente sapendo quale fosse la migliore strategia
Era riferito alla tua critica non del fatto se hai completato o meno l'edificio
Purtroppo non posso fare un confronto con lo scorso anno perché ho ripreso a giocare solamente qualche mese fa.

La mia affermazione si basa su altri dati
Le lanterne totali per l'evento sono:
//Lanterne
Inizio evento200
Accesso giornaliero22*100 = 2200
Prima serie di missioni41*60 = 2460
Missioni giornaliere21*90 = 1890
Ricompense completamento missioni400+830 = 1230
TOTALE7980

Senza contare il box sorpresa e considerando di fare tutte le missioni (prendere quindi la base + 2 UP dalle missioni) servono altri 6 UP, da prendere esclusivamente dai gran premi.
Per prendere 6 UP bisogna attraversare lo stagno 11 volte, per ogni attraversamento serve ricoprire una distanza di 25 -> 11*25 = 275 distanza totale.
Considerando solo le lanterne sicure 7980, e la distanza totale 275, servirebbe un rapporto costo/distanza pari a 7980/275 = 29.
L'animale con il rapporto costo/distanza migliore è il cigno, insieme al procione, costano entrambi 110 lanterne e fanno avanzare di 3. Il rapporto costo/distanza è 36,67. Cioè con le sole 7980 lanterne è possibile ricoprire una distanza di 217,6.
Serviranno cioè almeno 2105 lanterne aggiuntive tramite gli incidenti. (Improbabile/impossibile)

Se invece consideriamo anche il box sorpresa gli stagni da attraversare diventano 9 -> 9*25 = 225 distanza totale, 7980/225 = 35,46.
Servirebbero cioè almeno 271 lanterne aggiuntive dagli incidenti. (Molto fattibile)

Senza box quindi era obbligatorio spendere diamanti.
Su questa ne avrei da ridire
circa 8k lanterne li prendi dall'evento ma per una combinazione efficiente non bastano le tue 271 lanterne che menzioni;ne servono almeno 4/500 lanterne da incidenti per acchiappare il 9° gran premio
per un efficienza di 935 lanterne circa x stagno,ne sarebbero richieste quasi 2300/2400 lanterne aggiuntive senza il possesso del box(oppure basterebbe stare nella lega argento spendendo solo altri 700 diamanti forse)

Beh, se è in argento, minimo 233 e massimo 281 salti ha fatto, visto che gioca su C (mio stesso mondo)

Visualizza allegato 12810
sicuramente starà sui 275 se ha 1 aggiornamento in più
questo vuol dire che ha sdiamantato per arrivare là

come mai questo implementazione del non poter più modificare i messaggi appena passano 10 minuti?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sinitar

Contadino
Infatti ho esposto il caso migliore, non è detto che il cigno o il procione capitassero ogni volta.
La mia era una stima molto ottimistica
le stime ottimistiche non ci saranno mai quando si hanno in mezzo svariati fattori;è sempre tener meglio conto della media di ciascuna cosa
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
sicuramente starà sui 275 se ha 1 aggiornamento in più
questo vuol dire che ha sdiamantato per arrivare là

Se riesco ad arrivare in argento, anche io avrò un aggiornamento in più, visto che mi manca un salto per arrivare alla spiaggia e ho 300 lanterne su C e 250 su G

come mai questo implementazione del non poter più modificare i messaggi appena passano 10 minuti?

Decisioni dei CO.MA.
 

Allegro Moderato

Bracciante
Perchè vi focalizzate sul "senza box"?? come ho già detto, hanno abbassato il numero di lanterne totali e hanno aggiunto il box. Se non mettevano il box, le lanterne sarebbero rimaste uguali a quelle dell'anno scorso. L'evento è completabile senza spendere diamanti e molti gildani/amici ne sono la prova. Io ripeto, su questo evento non ho speso nessun diamante, proprio perchè l'edificio speciale per il modo che ho io di giocare, è inutile e finisce dritto in antiquario! Proprio per questo motivo non avevo nessun interesse nello spendere per finirlo completo in nessuno dei due mondi!
Makimat ti sbagli, è matematicamente provato che l'evento non è completabile a meno di avere fortuna con gli incidenti
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
in entrambi i casi non riuscirai ad andare nell'argento salvo caso non ti metta a sdiamantare 700 x mondo

Vedremo domani come andrà a finire anche se non mi interessa più di tanto arrivarci!

Makimat ti sbagli, è matematicamente provato che l'evento non è completabile a meno di avere fortuna con gli incidenti

Allora ho avuto fortuna con gli incidenti perchè come detto, io l'edificio lo porto al livello massimo restando in lega bronzo!
 

critano

Popolano
Con il box finito tranquillamente in 3 mondi, bastava andare sempre sugli animali argento senza curarsi del premio giornaliero
 

dario Xmeridio

Bracciante
altra truffa (come se non ce ne fossero già abbastanza)
i kit aggiornamneto edificio, manco si possono scambiare in antiquario, che almeno a qualcosa sarebbero serviti, invece solo spazzatura.

ora se nell'evento non c'è ne uno che dia bonus militare, manco lo inizio.

tanto non è obbligatorio farli

Makimat ti sbagli, è matematicamente provato che l'evento non è completabile a meno di avere fortuna con gli incidenti
o di fare un mutuo x i diamanti, che è appunto quello che vogliono

altro esempio, tentato 18 volte animale da 151 lanterne, i 50 pf non me li ha dati manco 1 volta
addirittura 4 volte solo 5.
e dite che non è una truffa ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima