Discussioni/Domande Evento Estivo 2021

Rubicone

Contadino
Metodi innovativi di rimorchio: < Vuoi venire a vedere la mia collezione di Totem Wiki? >
1629536547274.png

Ma la scelta di collocare i pigiamati nella casella premio Argento della ruota è fe-no-me-na-le !!!

Scherzi a parte... sostituireste due Nidi del Corvo per un Nascondiglio Pirata e +4 Ancoraggi?
 
Ultima modifica:

ilMerloSagace

Popolano
Il pulsante "ferma" della ruota non è tarato bene. :mad:
Sono due volte che mi passa avanti di un posto l'up della villa!
... e niente dobloni dagli incidenti!
Ti devo raccontare questa allora!
Ieri pomeriggio entrando e uscendo ogni tanto dall’evento ho notato che un vicino stava aggiornando ripetutamente la ruota, allora sono rimasto incollato allo schermo finché non usciva la Villa del governatore (lo si vede in diretta l’aggiornamento) e così facendo gli ho fregato ben 5 up!!!!
Sarò stato fortunato io probabilmente ma usando lo stop non ho mai usato più di 4 dobloni! Il poveretto ha sprecato più di una 30ina di dobloni :p
Il bello è che poco dopo in globale ha insinuato che stessi utilizzando qualche tipo di hack ahahah
 

gascoigne

Bracciante
Ma si può richiedere di esplorare una nuova provincia durante un Evento? Sono bloccato da quasi 48 ore perché non ho i beni per tutti i settori. Mi si richiedono beni del Moderno che io non ho e sto aspettando che qualcuno accetti lo scambio. Questo significa che se nessuno mi fa lo scambio, mi fermo qui. Non bastava chiedere 1 o 2 settori? In regalo un solo doblone, a mezzanotte, negli altri eventi erano uno ogni 8 ore. I premi sono a casaccio, in base a dove si ferma il timone, negli altri eventi erano a scelta, come in quello del calcio. Cosa ne pensate? Spero negli eventi futuri, perché questo non mi piace per niente.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ma si può richiedere di esplorare una nuova provincia durante un Evento? Sono bloccato da quasi 48 ore perché non ho i beni per tutti i settori. Mi si richiedono beni del Moderno che io non ho e sto aspettando che qualcuno accetti lo scambio. Questo significa che se nessuno mi fa lo scambio, mi fermo qui. Non bastava chiedere 1 o 2 settori? In regalo un solo doblone, a mezzanotte, negli altri eventi erano uno ogni 8 ore. I premi sono a casaccio, in base a dove si ferma il timone, negli altri eventi erano a scelta, come in quello del calcio. Cosa ne pensate? Spero negli eventi futuri, perché questo non mi piace per niente.

C'è pur sempre l'alternativa di combattere per completare la quest. Non necessariamente è obbligatorio esplorare una provincia.
 

ilMerloSagace

Popolano
Ma si può richiedere di esplorare una nuova provincia durante un Evento? Sono bloccato da quasi 48 ore perché non ho i beni per tutti i settori. Mi si richiedono beni del Moderno che io non ho e sto aspettando che qualcuno accetti lo scambio.
Come detto da @makimat94 puoi fare 12 incontri nella spedizione al posto di conquistare una provincia, ma in alternativa puoi sempre comprare i beni da un mercante, non so in che mondo giochi ma sicuramente c’è ne saranno, o ancora meglio da un gildano. Comunque in un modo o nell’altro li si trova.

In regalo un solo doblone, a mezzanotte, negli altri eventi erano uno ogni 8 ore.
Questo va solo in base al mini gioco dell’evento, prendi per esempio quello precedente, producevi si ticket ogni 8h ma a mezzanotte raccoglievi le monete, e poi tra i premi delle missioni non ti regalavano 22 monete/ticket d’un botto. Le valute sono sempre bilanciate secondo me, a patto che si finiscano tutte le missioni.


I premi sono a casaccio, in base a dove si ferma il timone, negli altri eventi erano a scelta, come in quello del calcio. Cosa ne pensate? Spero negli eventi futuri, perché questo non mi piace per niente.
A me non sta andando per niente male, già 6 up villa, 2 up sentinella e 2 basi sentinella. Ti basta aspettare il momento giusto (ricorda che il timone è condiviso con tutto il vicinato), di tempo ne hai a disposizione.
 

gascoigne

Bracciante
Mi sembra tu stia facendo un bel po' di confusione. Il nascondiglio dei pirati produce tutto al di là che lo metti vicino a una delle tre scogliere. Stai dando informazioni scorrette, e visto che ci sono determinate persone anche qua sul forum che faticano molto a capire le cose, mi sembra giusto correggerti. Quei 40 pf o beni che siano te li dà anche se non aggiungi altri pezzi. Le tre "scogliere" ti danno solo un di più. Io l'ho già messo il nascondiglio tra l'altro, al livello terzo, e sta già producendo medaglie, beni e materiali senza l'ausilio di nessuna scogliera. Chiaro adesso?
Io ho scritto "testualmente" quello che c'è scritto quando si clicca sul Nascondiglio del Pirata, non ho aggiunto nulla, non ho tolto nulla, non ho cambiato nulla. Non faccio confusione, non fornisco info scorrette, me ne guardo bene. Si vede che tu hai un Nascondiglio particolare, perché non ci clicchi sopra, così si apre la finestra, fai una bella foto e la pubblichi in questa pagina? Così verifico anch'io cosa mi sono inventato.
Dalle vostre risposte, si evince anche che è un evento basato solo sulla fortuna, come ho già affermato: chi ha già completato il Nascondiglio e chi ha preso solo cianfrusaglie. Per questo non mi piace, non c'è niente di mio.
 

gascoigne

Bracciante
Come detto da @makimat94 puoi fare 12 incontri nella spedizione al posto di conquistare una provincia, ma in alternativa puoi sempre comprare i beni da un mercante, non so in che mondo giochi ma sicuramente c’è ne saranno, o ancora meglio da un gildano. Comunque in un modo o nell’altro li si trova.


Questo va solo in base al mini gioco dell’evento, prendi per esempio quello precedente, producevi si ticket ogni 8h ma a mezzanotte raccoglievi le monete, e poi tra i premi delle missioni non ti regalavano 22 monete/ticket d’un botto. Le valute sono sempre bilanciate secondo me, a patto che si finiscano tutte le missioni.



A me non sta andando per niente male, già 6 up villa, 2 up sentinella e 2 basi sentinella. Ti basta aspettare il momento giusto (ricorda che il timone è condiviso con tutto il vicinato), di tempo ne hai a disposizione.
1° la missione è esplorare una provincia e, per farlo, ho dovuto acquistare i settori di quella già in corso, solo che richiedeva beni del Moderno e io non ci sono arrivato. Ho richiesto scambi sul mercato ma ho finito stasera, dopo più di due giorni. In alternativa, sconfiggere un enorme esercito, con armi del Moderno: ma dove vado? Non parlava di 12 incontri nella spedizione.
2° Questa non l'ho capita: in questo evento ti regalano 22 monete tutte di un botto? Quando? Dove? Forse mi è sfuggito.
3°Sbaglio o mi stai dando ragione? TU hai preso 6 up villa, etc., Dio ti benedica, senza invidia; per quanto mi riguarda, è come se l'evento iniziasse domani, tra circa 22 ore, quando avrò finito di esplorare la provincia e mi arriverà il doblone. Wow, grandioso
 

Nanos5

Contadino
Ti devo raccontare questa allora!
Ieri pomeriggio entrando e uscendo ogni tanto dall’evento ho notato che un vicino stava aggiornando ripetutamente la ruota, allora sono rimasto incollato allo schermo finché non usciva la Villa del governatore (lo si vede in diretta l’aggiornamento) e così facendo gli ho fregato ben 5 up!!!!
Sarò stato fortunato io probabilmente ma usando lo stop non ho mai usato più di 4 dobloni! Il poveretto ha sprecato più di una 30ina di dobloni :p
Il bello è che poco dopo in globale ha insinuato che stessi utilizzando qualche tipo di hack ahahah
Bella questa tattica "confuciana", cui adrirò senz'altro.
Cmq, anch'io ho avuto un po' di fortuna: ultimi 5 giri ruota, 2 up villa (e fanno 4) :)
Un dubbio strisciante, però, incomincia a solleticarmi il cervelletto: tra Nascondiglio (che metterò senz'altro nella mia città) 3 Moli del Pescatore e un Ancoraggio del Capitano (che mi piacerebbe mettere) ed eventualmente anche una nuova Villa del Governatore, avrò bisogno di un bel po' di spazio in città: dove andrò a prenderlo?
Boh!
:oops:
 

neofitus

Bracciante
a memoria ho preso almeno 3 dobloni dagli incidenti.... ma se volete faccio volentieri a cambio, visto che ho dovuto utilizzare tutti i dobloni in mio possesso (sono alle giornaliere!) per avere solo 4 up della villa del governatore!!!!!!!! il che, a occhio e croce, significa circa 40 dobloni spesi
 

gascoigne

Bracciante
Io ho scritto "testualmente" quello che c'è scritto quando si clicca sul Nascondiglio del Pirata, non ho aggiunto nulla, non ho tolto nulla, non ho cambiato nulla. Non faccio confusione, non fornisco info scorrette, me ne guardo bene. Si vede che tu hai un Nascondiglio particolare, perché non ci clicchi sopra, così si apre la finestra, fai una bella foto e la pubblichi in questa pagina? Così verifico anch'io cosa mi sono inventato.
Dalle vostre risposte, si evince anche che è un evento basato solo sulla fortuna, come ho già affermato: chi ha già completato il Nascondiglio e chi ha preso solo cianfrusaglie. Per questo non mi piace, non c'è niente di mio.
gt
Che è 'stà scogliera?
Non esiste.
Gli edifici bonus da attaccare al nascondoglio dei pirata (se in possesso e si vuole) sono:
- Ancoraggio del capitano: bonus + 8% difesa esercito d'attacco + felicità
- Molo del pescatore: bonus + 4 pf + felicità
- Acque degli squali: +9 beni + felicità
Oltre naturalmente alle produzioni dell'edificio principale (Nascondiglio dei pirati) a secoda del livello raggiunto.
Tanto per la precisione.
;)

P.S.: in una ventina di giri della ruota, sono riuscito a prendere 2 moli del pescatore :)
Visto che la Scogliera non esiste, ti rispondo come ho risposto al sig. Ipparchia: clicca sul Nascondiglio, si apre la finestra su quello che produce, fai una bella foto e poi pubblicala. Vediamo se parla di Scogliera o se me lo sono inventato io.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Io ho scritto "testualmente" quello che c'è scritto quando si clicca sul Nascondiglio del Pirata, non ho aggiunto nulla, non ho tolto nulla, non ho cambiato nulla. Non faccio confusione, non fornisco info scorrette, me ne guardo bene. Si vede che tu hai un Nascondiglio particolare, perché non ci clicchi sopra, così si apre la finestra, fai una bella foto e la pubblichi in questa pagina? Così verifico anch'io cosa mi sono inventato.
1629583769285.png

lei parla di questa dicitura. Le scogliere sono 3 (con i relativi nomi) e vanno collegate davanti al nascondiglio dei pirati per ricevere un ulteriore bonus a quello che produce di base il nascondiglio pirata.

Dalle vostre risposte, si evince anche che è un evento basato solo sulla fortuna, come ho già affermato: chi ha già completato il Nascondiglio e chi ha preso solo cianfrusaglie. Per questo non mi piace, non c'è niente di mio.

Questo evento è presente su FoE dal 2014 (se non ricordo male). Negli anni è stato rivisitato un attimo in grafica e valute premium dell'evento stesso, ma non è mai cambiato il suo funzionamento. Chi ha già il nascondiglio dei pirati al livello massimo (come il sottoscritto) avrà sicuramente speso diamanti comprando i dobloni per averlo già a quel livello.

1° la missione è esplorare una provincia e, per farlo, ho dovuto acquistare i settori di quella già in corso, solo che richiedeva beni del Moderno e io non ci sono arrivato. Ho richiesto scambi sul mercato ma ho finito stasera, dopo più di due giorni. In alternativa, sconfiggere un enorme esercito, con armi del Moderno: ma dove vado? Non parlava di 12 incontri nella spedizione.

Lo dice il testo stesso: "in alternativa". Quindi lei non serviva che conquistasse una provincia per poi esplorarne un'altra, perchè aveva l'altra opzione, "sconfiggi questo esercito". Le truppe che trovava contro, erano quelle della sua era, non di un'era più avanti a quella dove sta lei, quindi di facile risoluzione.

2° Questa non l'ho capita: in questo evento ti regalano 22 monete tutte di un botto? Quando? Dove? Forse mi è sfuggito.

45esima missione. 1629584190584.png
 

ilMerloSagace

Popolano
1° la missione è esplorare una provincia e, per farlo, ho dovuto acquistare i settori di quella già in corso, solo che richiedeva beni del Moderno e io non ci sono arrivato. Ho richiesto scambi sul mercato ma ho finito stasera, dopo più di due giorni. In alternativa, sconfiggere un enorme esercito, con armi del Moderno: ma dove vado? Non parlava di 12 incontri nella spedizione.
Si forse ho sbagliato missione, però la 34a dovrebbe essere quella che ho detto.


3°Sbaglio o mi stai dando ragione? TU hai preso 6 up villa, etc., Dio ti benedica, senza invidia; per quanto mi riguarda, è come se l'evento iniziasse domani, tra circa 22 ore, quando avrò finito di esplorare la provincia e mi arriverà il doblone. Wow, grandioso
Non proprio, ti volevo dire che i premi te li puoi comunque scegliere, io cercavo proprio quelli e quelli mi sono preso (oggi ho finito la villa!), comunque sia anche nell’evento di calcio non è che potevi scegliere un premio preciso, ogni giocatore ti dava una % di ottenere tale premio, nemmeno li era assicurato.
Fatto sta che hai ancora molto tempo! Bloccarsi può capitare ma non demordere!
 

gascoigne

Bracciante
Visualizza allegato 14387

lei parla di questa dicitura. Le scogliere sono 3 (con i relativi nomi) e vanno collegate davanti al nascondiglio dei pirati per ricevere un ulteriore bonus a quello che produce di base il nascondiglio pirata.



Questo evento è presente su FoE dal 2014 (se non ricordo male). Negli anni è stato rivisitato un attimo in grafica e valute premium dell'evento stesso, ma non è mai cambiato il suo funzionamento. Chi ha già il nascondiglio dei pirati al livello massimo (come il sottoscritto) avrà sicuramente speso diamanti comprando i dobloni per averlo già a quel livello.



Lo dice il testo stesso: "in alternativa". Quindi lei non serviva che conquistasse una provincia per poi esplorarne un'altra, perchè aveva l'altra opzione, "sconfiggi questo esercito". Le truppe che trovava contro, erano quelle della sua era, non di un'era più avanti a quella dove sta lei, quindi di facile risoluzione.



45esima missione. Visualizza allegato 14388
Per quanto riguarda l'esercito, era di tanto facile risoluzione che sono stato sconfitto 2 volte, poi ci vogliono 4 ore per riaddestrare un qualsiasi soldato e 24 H per il campione, perciò ho dovuto ripiegare sull'esplorazione, che finirà stasera tardi.
Per quanto riguarda "quei" 22 dobloni, a parte il fatto che li ho trovati in tutti gli eventi ( anche 150/200, altro che 22), e poi, arrivarci, alla 45 missione.
Ma non c'è problema, tanto ognuno resta della propria opinione, potremmo discutere per ore, senza cavare un ragno dal buco. Sembrano tutti euforici per la Villa del Governatore, io non la vorrei neanche regalata, infatti su 20 edifici speciali nella mia città, quella non c'è: sono punti di vista.
Io gioco da 6 mesi, non sapevo che questo evento si ripetesse dal 2014, anche se questo non significa che mi debba piacere per forza o ritenerlo equivalente agli altri eventi. Basti pensare che gli altri eventi li concludo molto tempo prima della scadenza, di questo non riesco a fare un passo avanti. Certo non mi metto a comprare diamanti, i miei soldi li spendo diversamente, i diamanti che ho me li tengo. Però mi piace giocare, e quando non posso farlo, mi urta.
Buon game.
 

gascoigne

Bracciante
Si forse ho sbagliato missione, però la 34a dovrebbe essere quella che ho detto.



Non proprio, ti volevo dire che i premi te li puoi comunque scegliere, io cercavo proprio quelli e quelli mi sono preso (oggi ho finito la villa!), comunque sia anche nell’evento di calcio non è che potevi scegliere un premio preciso, ogni giocatore ti dava una % di ottenere tale premio, nemmeno li era assicurato.
Fatto sta che hai ancora molto tempo! Bloccarsi può capitare ma non demordere!
Premio preciso, no, ma quasi. Io sceglievo sempre il calciatore per vincere medaglie o, in seconda battuta, qualcosa dell'esercito. Mai scelto per potenziamenti o Forge. Qui, con 8 dubloni, 2 volte i forge, 2-3 potenziamenti al 10%, già rivenduti a 80 monete, un alberello.....Vedi, tu volevi la Villa, se capita a me, mi tocca venderla, non mi interessa. No, non demordo, ma a questo punto, se mi devo annoiare, mi vado a fare un Bartezzaghi.
 

ilMerloSagace

Popolano
Premio preciso, no, ma quasi. Io sceglievo sempre il calciatore per vincere medaglie o, in seconda battuta, qualcosa dell'esercito. Mai scelto per potenziamenti o Forge. Qui, con 8 dubloni, 2 volte i forge, 2-3 potenziamenti al 10%, già rivenduti a 80 monete, un alberello.....Vedi, tu volevi la Villa, se capita a me, mi tocca venderla, non mi interessa. No, non demordo, ma a questo punto, se mi devo annoiare, mi vado a fare un Bartezzaghi.
Boh io non ti capisco... ognuno avrà il suo stile di gioco, ma se dopo 6 mesi non hai ancora alcatraz allora il tuo stile credo abbia lacune....
A parte questo libero di lamentarti quanto ti pare, a me l’evento sta piacendo (non solo per i premi secondari) proprio perché mi sembra davvero facile da fare e l’edificio finale mi sembra buono... ti dico solo che lo sto portando avanti su 3 mondo, ormai a pari con le missioni... perciò fai i tuoi calcoli.
Saluti

P.S.
Non ti piacerà la Villa ma però non lamentarti ulteriormente se non riesci a battere un esercito della tua stessa era... magari un potenziamento in attacco non ti farebbe male.
 
Ultima modifica:

Nanos5

Contadino
Boh io non ti capisco... ognuno avrà il suo stile di gioco, ma se dopo 6 mesi non hai ancora alcatraz allora il tuo stile credo abbia lacune....
:oops:
Anch'io non ho Alcatraz... e gioco da ben più di 6 mesi!!!
:(
Il mio stile di gioco deve essere rivisto!
(Sospettavo che qualcosa non andasse: ecco cosa!)
 
In cima